Autore |
Messaggio |
   
Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:25: |    |
Per caso qualcuno mi sà dire se è possibile(credo di si)montare delle cinture a quattro punti (e se vengono fornite da qualche parte) per il 944 turbo? Nn sò voi ma io mi trovo meglio a guidare se sn ben ancorato al sedile! A FOCO! |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:49: |    |
Lascia stare. Le cinture a quattro punti di attacco sono il peggio che si possa installare su una autovettura; mancando del ramo addominale, è assicurato il submarining, con rischio di lesioni gravi, anche in impatti a bassa energia cinetica. Il dispositivo di blocco-sblocco, inoltre, è voluminoso e può essere fonte esso stesso di lesioni. Se nessuno le ha mai installate di serie su vetture da turismo, e nessuno ha mai fatto uscire dallo stadio di prototipo una cintura a quattro punti automatica (con arrotolatori), il motivo c'è. Sarebbe diverso con una cintura a sei punti provvista di cosciali, ma sfido chiunque a utilizzarle nel traffico normale, a meno che si tratti di guidatore femmina o eunuco. |
   
Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:57: |    |
Mi sà che io intendevo quelle a 6...però ho scritto a 4..... .....e per quelle a 6 si sà qualcosa? A FOCO! |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1798 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 17:37: |    |
Le cinture a 4 punti vanno bene solo se abbinate ad apposito sedile da competizione anti-submarining. Certo quelle a 5 vanno meglio, ma se non sei abbigliato in modo specifico sono scomodissime, e comunque sempre l'anatomico ci vuole. Ovviamente per il codice dovresti indossare anche quelle di serie per essere in regola... Esistono cinture a 4 punti con arrotolatore omologate, ad esempio sulla 360CS di Maranello, ma credo siano ottenibili anche sule 360 normali, se si sceglie il sedile a guscio.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|