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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Rimappare centralina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 178
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, qualcuno ha mai fatto rimappare la cetralina della 944 I° Serie Aspirata?

Io ho fatto, Filtro Aria Bmc al posto dell'originale, Scarico aperto...e la macchina è molto più libera...ma vorrei completare l'opera con una bella mappatura.

se qualcuno la ha fatta...se mi dà info dei costi e dei guadagni in temrini di potenza e guidabilità.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 51
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho l'ho fatto su una S2 momtando un chip di origine inglese e con filtro aria di serie leggermente modificato, scarico di serie la macchina è diventata un missile...giuro! in privato se vuoi ti dò gli estremi del fornitore...della bmc hai notizie se hanno un filtro per l'S2?
grazie
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 52
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa dimenticavo il costo..99 euri e in guidabilità riprende in 5° dai 1200 giri con una progressione incredibile...
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
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Messaggio numero: 693
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio.
Che fai?

Tiri il sasso e nascondi la mano!

dai spiegaci tutto.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio...il problema è che la tua S2, come la S e come le aspirate da dopo il 1985 montano la centralina Motronic con Chip sostituibile...come hai fatto tu...la mia versione ha invece il Chip Saldato....quindi la puoi solo riprogrammare..purtroppo!

mi confermi comunque quello che mi aveva detto il mio preparatore di fiducia...sua la sua S2 con Centralina, filtro aria al posto dell'originale, scarico finale direttoe collettori artigianali in acciaio ha guadagnato ben 35 Cv..provati al banco!...mostruoso!

La bmc fà filtri aria per tutte le auto, basta che misuri il tuo filtro(in mm) sia la lunghezza che la larghezza e loro te lo forniscono.

Per farti un esempio, per la mia 944, dopo averlo misurato mi hannod ato quello di uan Audi A6 2.7....è identico per dimensioni e infatti lo ho sostituito in 4 minuti!
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Gabriele (spike)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sà nulla per la turbo da 250cv? mi sembrava di aver letto in qualche post che era possibile farla arrivare fino a 320cv solo riprogrammando l'eprom.... può essere?
A FOCO!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1679
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele ti correggo ancora, ma la differenza è enorme, la tua ha 2 centraline!!!

Alessandro si salda lo zoccolo per l'eprom programmabile sulla tua.

Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano ti ho mandato una mail.....

Domanda..una volta saldato lo zoccolo per metter eil Chip Programmabile, che tipo di centrlaina è meglio montare, ne ho trovate diverse quasi tutte in germania o in America...da prezzi a partire da 80€ fino a 150€...con guadagni da 12Cv fino a 16 cv.

Tu cosa consigli?
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 154
Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vicino a me c'e' un ottimo "mappatore" se ti può interessare ti do il Suo numero diretto . Non so se da Bologna però hai voglia di venire in Piemonte. Ha banco rulli per qualsiasi prova anche di integrali
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Valerio (944america)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro se saldi lo zoccolo devi trovare un eprom per la prima serie(fino 2/85),che è diverso dalle successive e per le quali è più facile da trovare,quindi verifica tra quelli che hai visto.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 183
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sà che alla fine faccio la programmazione su via seriale...e non ne parliamo più!
almeno evito saldature sulla centralina
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1681
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro non è un Boxster-996-997!!

Anche se c'hai messo sotto gli stessi cerchi!

Non ci lavori in seriale, ma ci saldi lo zoccolo e ci metti un'eprom programmabile con una bella mappa.

Se poi volessi far lo sbrooone ci metteresti un'elettronica dedicata, ma qui stiamo veleggiando in alto come livello e come prezzi.

Anche se sarebbe bello e qualcuno per fortuna lo fa sulle 944, alla faccia dei pitocconi che spendono 150.000 € nel loro elettrodomestico nuovo e vogliono litigare sui 50 € per rimapparla, guardando solo i denari e stupendosi quando hanno pure dei problemi....
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lucio t (lucio_tt)
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Messaggio numero: 469
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sua la sua S2 con Centralina, filtro aria al posto dell'originale, scarico finale direttoe collettori artigianali in acciaio ha guadagnato ben 35 Cv..provati al banco!...mostruoso!




Premesso che, di secondo nome faccio "San Tommaso"...io, ad un incremento di 35cv, con le modifiche citate (su di un motore aspirato), senza aprire e lavorare il propulsore, non ci credo neppure se "vedo"

Sarò "pessimista" o soltanto...più "realista" del Re?!

Forse, se me lo confermasse...San Cristiano da GE...forse allora, chi sa?


Cordialmente Lucio TT.
Kociss TT
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Giacomo D. (gigio74)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio, le tue modifiche interessano anche me... ho una s2! Se nn vuoi dare gli estremi del fornitore inglese sul forum, posso contattarti via e-mail. Grazie
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2375
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, 35 cavalli su 211 di serie (~ 15%) ci possono tranquillamente stare. Contando poi che sono stati toccati i collettori, che se ben lavorati possono cambiare faccia ai motori come i nostri.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 185
Registrato: 03-2006


Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 02:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio T...posso capire il tuo scetticismo....anche se non lo condivido!

Comunque io non sono solito sparare "numeri" e cifre...ma solo la realtà dei fatti che constato....il Preparatore SIG. Adolfo Romani...il Singore è d'obbligo! che è uno dei maggiori esperti di motori Aspirati che abbiamo in italia...fà cose anche molto più interessanti di quelle che ho citato...forse ve le ricordate le SUE Lotus Elise con motore 1.8cc da 210 cv.....fate un pò voi i vostri conti.

Comunque su un aspirato...se il motore già di suo è performante come il 3.0 dell'S2, facendo dei collettori artigianali in acciaio, maggiorati e calibrati adeguatamente, con centrale e finale diretto, una aspirazione degna di chiamarsi tale e una mappa della cetralina in tempo reale.....bhè guadagnare anche 30 cv...non sono certo un miraggio.

Poi è chiaro che lavorare la testata, riprofilare l'albero a camme, alleggerire il volano e mettere iniettori e pompa maggiorati..sono ben altra cosa...e ben altri costi.

Comunque.....ognuno giustamente dice la sua.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1683
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro sull'S2 non ricordo, le stampate su 8 valvole che hanno guadagnato 22 cv con interventi simili le ho, 30 CV sulla S2 mi paiono quindi possibili, ma non m'è ancora capitato di verificarli.

Sulla 968, ad esempio, si.

Lucione tu hai una delle Porsche con più cavalli inespressi sotto al cofano(lo so, è quello sbagliato, ma ti vogliamo bene lo stesso), sulla tua 35 cv in più sono una bazzecola, ma i motori delle transassiali tra gli aspirati Porsche sono un raro esempio di come non tirar fuori quello che si sarebbe potuto per aver erogazione e facilità di guida, oltre che una durata da tir.

Due giorni fa con Fede abbiamo visto una 968 con tuuuutti i tagliandi Porsche(poi ci sono i pirlun qui che dicono sia importante il libretto tagliandi, come dire che i campionati di calcio sono leali) che fungeva ancora, e discretamente, avendo visto probabilmente l'ultima volta un'officina alla consegna al primo proprietario, e pure la Turbetta in 20 anni presso ufficiali aveva ricevuto solo candele olio e un paio di filtri nuovi, la forza e l'origine dell'immagine incessata delle transassiali(dato che camminano sempre) è proprio nella loro enorme robustezza di quasi tutte, personalmente trovo poche altre auto nella produzione mondiale altrettanto resistenti, per ottenere questo risultato hanno sovradimensionato quasi tutto a tal punto che recuperar cv è di una facilità disarmante anche sulle aspirate rispetto a tante altri modelli.
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudioooooo? nn riesco a mandarti la mail di richiesta info dell' eprom, puoi farlo tu cortesemente? Ma sei sicuro 99 euro? e per l'installazione? Grazie e un saluto a tutti
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, tu conosci qualcuno nella mia zona che possa rimappare la centralina senza levarmi la pelle di dosso? Ovviamente mani esperte! ma come è possibile che tutti i chip che ho visto costano dai 400 euro in su e il buon Claudio lo ha trovato a 99?
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Enrico A. (agors)
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi associo alla richiesta di Giacomo D. per quanto riguarda un eprom a 99 euro...(ho una 944s '86)

sono interessatissimo anche poichè ne ho trovate solo dai 200 euro in sù!

(al massimo potremmo fare un ordine di gruppo!!)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1687
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Inviato il sabato 04 novembre 2006 - 20:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo un'eprom in sè per sè costa pochissimo, il valore stà in quel che c'è scritto dentro, e se vai da qualcuno che lo sappia fare in tutto il lavoro, dallo staccare la batteria e smontar la centralina, aprirla, fino a che non la riaccendi e va tutto bene, anzi, meglio!

Non nella zona Varese, ma ne abbiamo ampiamente parlato anche in passato.

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Gabriele (spike)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 08:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sò che ce ne sono 2 di centraline.....
cmq 99€! Allettante!
A FOCO!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che Claudio...

... si riferisca alle centraline che potete trovare su questo interessante sito:

http://www.promaxmotorsport.com/

Non sono 99 Euro, ma 99 Sterline + spedizione, prezzo comunque allettante...


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito indicato sopra:
f
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele lo sottolineo non per te, ma per chi non se ne intende(considera che siamo in 1000 soci e diverse migliaia d'iscritti, ma che tantissimi ci leggono!!!) e non tiene conto che vanno rimappate entrambe in accordo, avendo verificato TUTTO il resto dell'auto ed intervenendo nel caso in sostituzioni o diverse regolazioni, aspirazione, scarico, sistema pneumatico, regolatori pressione benza, una preparazione non è come far un bancomat.

E' comunque un lavoro più delicato e complesso e doppio, ma di grande risultato svolto correttamente.

Troppi intervengono più che altro sulla pressione di sovralimentazione e basta, con miglioramenti limitati e discutibili, e spesso con problemi e rotture inevitabili.

Ci tengo a specificarlo altrimenti saltano fuori sempre quelli che dicono che rimappando si rompono i motori, non è solitamene la rimappatura in sè, anche se scadente, è l'aver fatto un lavoro da cani, qualunque lavoro al risparmio in questo modo e pure male porta a risultati proporzionali.

Si tratta di Porsche, ancora validissime, prestazionali al punto di tener dei GT3 come mostra Nanni(col PIEDE DI NANNI!!!), robustissime, e non riesco a comprendere ed accettare che tanti le vogliano trattare peggio e tirando all'euro di come fanno con la schifezza turbodiesel di tutti i giorni.
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Gabriele (spike)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusaaaaaaaaa! lì per lì nn ci pensavo..... cmq ti dò ragionissima sul discorso dei lavori fatti cn i piedi, (nn è che me ne vanto)ma conosco molta di quella gente!
A FOCO!
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano ha ragione, risparmiare sulle nostre bimbe è da st...zi!!! Il problema è di nn capitare fra le grinfie di chi pensa di potersene approfittare solo perchè sul muso c'è uno scudetto tanto famoso quanto blasonato, e poi ti lavora col c..o perchè pensa che nn ne capiamo un granchè o che il mezzo nn sia degno di maggiori attenzioni! Scusate ma troppe volte ho visto questa gente e me ne vorrei tenere a debita distanza! Comunque le modifiche della promax e dell'authority, già discusse in passato (grazie Cristiano)
sembrano molto allettanti, ma tutti quelli che dovevano testarle e poi farci sapere si sono eclissati... mica saranno rimasti a piedi e nn sono ancora riusciti a tornare a casa per dircelo? Scerzo ovviamente, mi piacerebbe sapere anzi se sono ancora tutti soddisfatti dopo le modifiche!
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Giacomo D. (gigio74)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps ma il pacchetto promax che offre il catalizzatore sportivo, filtro, candele e chip centralina viene suggerito ovviamente per i veicoli catalizzati, ma non è obbligatorio per le vetture pre '93 se nn erro, ossia tutte le 944! come mai? la mia è un '89 catalizzata, mi sembra strano che il mio catalizzatore possa rimanere lì dov'è e per le 968 no... bho! grazie a chi ne sa di più!!!
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Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 3867
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Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco la promax...

L'ho segnalata perchè credo sia quella che intendeva Claudio.
A cui ho parlato ad Interlaken e sembrava davvero soddisfatto.

Per il resto sono (incredibilmente) e assolutamente d'accordo con Cristiano:

citazione da altro messaggio:

Troppi intervengono più che altro sulla pressione di sovralimentazione e basta, con miglioramenti limitati e discutibili, e spesso con problemi e rotture inevitabili.

Ci tengo a specificarlo altrimenti saltano fuori sempre quelli che dicono che rimappando si rompono i motori, non è solitamene la rimappatura in sè, anche se scadente, è l'aver fatto un lavoro da cani, qualunque lavoro al risparmio in questo modo e pure male porta a risultati proporzionali.



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massimo (max944)
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Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noi che abbiamo la prima serie non li possiamo montare i chips della promax perche'la nostra centralina monta una flasch eprom che è compatibile con quelle in vendita..io ho fatto riprogrammare la mia..l'incremento si sente..limitatore a 6800/min..scarico..letti sul banco 189cv..
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 199
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Inviato il martedì 07 novembre 2006 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Massimo, la tua è una prima serie 8V da 163cv...come la mia?

Se è così mi confermi quello che mi ha detto il preparatore, Centralina, scarico e filtro..circa 180CV.
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Enrico A. (agors)
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Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo se posso chiedere... chi è il preparatore e quanto hai speso?
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massimo (max944)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il preparatore è allcarracing il leader della preparazione delle centraline del centro sud..io sono a roma non èmla prima auto che mappo da loro..andate sul sito per rendervi conto..la mia è una prima serie quindi 8v..ogni mia macchina la mappo da loro..ultimamente ho mappato la mia auto di tutti i giorni, bmw 330xd, ora ha 221 cv..ho speso per la porsche 500euro..ma sono spesi bene con mappatura sul banco.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 02:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il ritardo nella risposta ma ero in giro per l'italia con mia la S2, ma Silvius ricorda bene ed è proprio quella, cambia veramente il modo di funzionare del motore....io ho eliminato la paratia interna del filtro aria (silenziatore fissato con clips di plastica)in ragione dello sporcamento del filtro che appariva localizzato su una sola parte del filtro e anche della evidente strozzatura che comportava tra l'air box e l'entrata al debimentro...l'air box l'ho sigillato al meglio con materiale adesivo tappando tutte le possibili fughe verso il radiatore e l'esterno, considerando che l'effetto RAM diventa sensibile dai 120 km/h in su....e sto ancora cercando il filtro più permeabile come da loro suggerito, anche se debbo dire ad onore del vero che un amico rimappatore al banco mi dice che il filtro ha un'influenza minima...io lo monterò perchè a me piace l'idea....mi sono fatto la vergato-cereglio ed è una spasso sto motore che ti spinge fuori dalle curve che è un piacere...giuro!!!!
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio, io intanto nell'attesa mi sono fidato delle sensazioni di Silvius e ho ordinato il promax power kit che comprende come detto prima oltre al chip, il cat sportivo il filtro e le candele.... Vedremo quando arriva
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Paolo D. (paulvda)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 10:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri in tabella paiono proporzionalmente tra i interessanti per la S, ma qualcuno ha idea se viene modificata nel suo andamento orizzontale in funzione dei giri la curva di coppia, al di là del suo incremento verticale? per la S, la mia esigenza sarebbe avere più coppia in basso, in alto non me ne farei molto, mi tengo il motore così com'è.
E' sufficiente secondo voi un'aspirazione con minori perdite di carico e una rimappatura per avere tiro in basso?
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Silvius (xyl911)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 10:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo D....
Quando ti arriva apri un 3D apposta e ci racconti tutto per benino.
Sarebbe molto interessante fare delle misurazioni prima e dopo la modifica!!!
Tienici aggiornati!

x Claudio:
Come si può dimenticare la tua S2 nera con gli interni neri.
L'unica altra, oltre la mia, che abbia visto dal vivo fino ad ora!

x PaoloVda:
Thò guarda un Valdostano! Hai cambiato idea allora?


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Enrico A. (agors)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 10:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/86-88-PORSCHE-944S-Performance-Racing-chip_W0QQcm dZViewItemQQcategoryZ33597QQihZ015QQitemZ250048234759QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

girovagando ho trovato questo...

...per quanto sia ignorante in inglese chiedo a voi la conferma...

per 40 euro vendono un chip da 16 hp in più?
secondo mè ti danno il chip ma dentro è vuoto!

voi che capite meglio l' inglese mi dite qualcosa in più?
(per 40 euro potrei anche provarlo)
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Enrico A. (agors)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi faccio anche un altra domanda;

prima ho smontato la centralina motronic per verificare che il numero ecu corrispondesse;

fatto questo mi sono chiesto dove andrebbe montato il cip e così ho aperto la centralina intravendendo quel che sembrava un chip a 28 pin ma di cui non ho certezza;

qualcuno saprebbe dirmi dove dovrebbe andare quel chip e se sia possibile montarlo da solo?

(scusate l' italiano maccheronico ma vado di fretta)
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...una domandina: ho ordinato il power kit, ma nn mi hanno chiesto di specificare l'ecu number della mia! ho visto che ci sono per l's2 due chip (261 200 195 dall'88-90 e 261 200 458 dal 90-92)... credo che sia per il discorso del catalizzatore ma vorrei più certezze in merito (so che avrei dovuto guardare prima la mia eprom)
la mia è un's2 dell'89 cat. ma il kit ordinato dovrebbe comprendere il chip dal 90 al 92...
Stò tranquillo o mi devo fustigare da solo in sala mensa???
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda la mappatura, è solo una mia sensazione non confutata, lavorano sui piani quotati di accensione-anticipo-iniezione per cui non è solo un arricchimento artificioso dell'iniezione ma una vera modifica, tantè che la macchina spinge dal basso in un modo incredibile, sembra un'altro motore...

per il montaggio del chip puoi procedere da solo, ti danno le istruzioni passo-passo pensa che a me non si apriva la centralina e con un pò di pazienza sono riuscito a sostituire la eprom senza praticamente aprirla

per la mia ho ricevuto l'eprom per la centralina bosch senza alcuna richiesta di precisazione che non fosse l'anno e i documenti sono up date al
1 sett 2004 e specifica for: 944,944S,944S2, 968 dal 1985-1995

cordialità
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a me invece nn hanno chiesto proprio nulla, il kit è unico, ho solo dovuto dare l'indirizzo di recapito e nulla più...
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Enrico A. (agors)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 20:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giacomo stai tranquillo!
vedrai che andrà benissimo!

un' informazione:la centralina và abbinata a un filtro tipo "a cono" e ad uno scarico più aperto per avere i parametri giusti di regolazione?

probabilmente domani ordinerò quella di e-bay per vedere un pò come và...anche se sono molto dubbioso!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 23:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mhà!

Io non monterei una centralina senza sapere i reali parametri che va a toccare.
Si potrebbe avere un usura precoce di alcune parti meccaniche, per esempio.
Per cui torno a qualche posts fà, o come diceva Cristiano la si fa rimappare da un'intenditore,
oppure come ha fatto Claudio si monta una centralina con valori dichiarati e dimostrati.

Ziao!!!
r
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di seguito riporto quanto dichiarato nel dettaglio dal fornitore:

The ProMAX Performance chips for the 924S, 944 & 968 normally aspirated models have been extensively developed to provide not only a power increase, but also improved smoother running.
All flat spots and anomalies have been engineered out of the original compromise chip (ECU EPROM). To ensure that emissions are not effected, changes beneath 3,000 rpm are minimal. The timing curve on these chips is substantially smoother than the original with the often pronounced step in the mid-range made more progressive.
Power gains at the top end are between 5-10%. Power increases of up to 20% have been recorded on cars fitted with a cone type air filter and free flowing exhaust.
How can performance be so easily improved? Why didn't Porsche build this performance into the car to begin with? There are many reasons for this. Some cars are deliberately kept in a lower state of tune so as not to get too close to the performance of other models (i.e. marketing reasons). In the case of the 968 - where a 18bhp gain is typical - this was taking it too close to the current 964 models output of 250bhp. In the case of the 944S2, the 944 Turbo was only 39bhp away and the 3.2 Carrera (at the time in 1989) was 232bhp. Other reasons included ensuring the car can use low octane fuel and survive a few missed services.
If you are prepared to use 98 octane fuel (not essential, but best to get the maximum performance) - you can enjoy the performance that your car is actually capable of. Power gains are anything from 10-25bhp (often more) with torque gains of 15-22lbft. NOTE: All power and torque gains are dependent on your car's current engine condition, modifications and induction systems. Power gains can not be guaranteed.

IMPORTANT: Only applicable to cars from the 1985 model year onwards (oval dash 944 models). Early 944 models had a soldered in DME EPROM ('82-'85), hence they can not be upgraded. If you have a 924S or 944 2.5 N/A please check what ECU you have before ordering - see the table below. For 944 Turbo, please click here.
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi si offre a tradurlo?

Per i monofoni italiani?

Non usate i traduttori automatici, però!
Altrimenti al posto di una Eprom ci mettiamo una patatina!!!



(Messaggio modificato da xyl911 il 13 novembre 2006)
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse si è fatta un pò di confusione, ed io ho contribuito col mio dubbio ad aumentarla. Nn conosco la Promax e la sua serietà, Claudio comunque ne è soddisfatto, ed altri in altri post ne hanno parlato bene, ciò è bastato per ordinare il kit, quando arriva vediamo. Il problema è che se ordini solo il chip, ti chiedono di specificare il modello della vettura come da tabella di Silvius... Se compri il kit, per loro è automatico che tu abbia la versione con catalizzatore e quindi con eprom 0 261 200 458 (vedi penultima voce della tabella). Come si vede loro abbinano questa eprom dal 90 al 92 e nn dicono nulla per le cat 89 come la mia... che teoricamente se dovessi comprare solo il chip dovrebbe montare secondo l'anno di produzione 88-90 il 0 261 200 195 (vedi sempre tab. sopra). Ragazzi che casino, adesso le ordino tutte così nn sbaglio!!! Ciao
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Enrico A. (agors)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hoi giacomo mi dispiace!

comunque, il chip da solo è da montare assieme a qualche altro componente per avere le regolazioni a posto, oppure si monta con la scatola filtro originale e senza apportare nessun altro cambiamento?

se qualcuno mi risponde mi fà un piacere perchè sono un pò incasinato!
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico, il chip cosi come è, è stato testato con la macchina in condizioni standard(l'ho letto su un altro post), quindi puoi montarlo così come ti arriva, senza fare alcuna modifica.
Puoi tuttavia modificare le parti da te menzionate (prima di montare il chip) e avrai una resa migliore del motore. Mi spiace ma nn ho grandi competenze in materia, ti rigiro quello che ho letto altrove. Un saluto Giacomo
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 22:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come descritto nelle istruzioni in inglese, per le migliori performance è consigliato il filtro a cono e l'uso di benzina 98 ottani...la cosa conferma che si è intervenuti a livello anche di anticipo, personalmente ripeto per non imbarcare acqua in caso di pioggia ho mantenuto la scatola filtro modificandola leggermente e usando un filtro più aperto....ma la cosa più importante è la dichiarazione che conferma la stessa ipotesi qui più volte qui ripetuta...le centraline standard volutamente non permettono al motore di sfruttare la piena potenza già disponibile di serie, la plafonano per motivi commerciali al fine di non infastidire la sorella 911 equivalente...perciò il semplice chips riporta tutto ai valori potenziali di progetto!
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se dovessi ordinare i chip dalla ProMax, visto che non credo di essere capace, da chi posso farmeli sostituire ? Le istruzioni che mi hanno inviato sono molto chiare e dettagliate ma non vorrei mai combinare dei guai ...

Grazie
Saluti
Sergio
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio, un buon meccanico con le istruzioni alla mano nn dobrebbe aver problemi... (altrimenti o preghi in ginocchio un meccanico della conce Porsche e ti assumi tutti i rischi o vai da un preparatore che sicuramente sa dove mettere le mani ma storcerà un pò il naso visto che il chip nn è figlio suo). Se vuoi farti un pò di km a Borgomanero (NO) c'è il mio meccanico che sa sicuramente il da farsi... Altrimenti attendi, credo che altri ti sappiano indicare qualcuno più vicino
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Enrico A. (agors)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è possibile avere, da chi ha le istruzioni per il montaggio, un'immagine di queste?

magari scannerizzate...

per capire e magari non buttare dei soldi!
comunque io ho appena comprato quella per la 944s dagli stati uniti e penso che la monterò con un filtro a cono;
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giacomo, aspetto altri suggerimenti ed eventualmente prendo in considerazione il tuo meccanico.

Per Enrico, queste sono le istruzioni per sostituire i chips del 928, non so quali siano le differenze per il 944, ma non credo sia molto diverse.













Ciao
Sergio
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Silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inkia! Sergio!

Già così è difficile (impossibile) starti dietro,
se ancora aggiungi ferro alla campana...


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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non preoccuparti Silvio, il 928 andrà più forte ma io rimarrò il fermo di sempre
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Enrico A. (agors)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande sergio!
era proprio ciò che cercavo!

grazie mille!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 928 andrà più forte ma io rimarrò il fermo di sempre




Sì! Sì!
Ho ancora piacevolmente impresso il sorpasso di potenza al GTR,
una vera supercar, solo Nangi ha potuto replicare ad un simile gesto!!!


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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

okkio raga!

Le foto sono di una guida a destra!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinati i due chip, sono in trepida attesa ...
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio ed io abbiamo inviato qualche domanda generica alla PROMAX:

Which are the real advantages?
Quali sono i reali vantaggi?


Smoother running, better drivability and increased torque spread along with more top end power and increased mid range torque.
Funzionamento più regolare, miglior guidabilità, miglior distribuzione della coppia unita a una maggior potenza massima e una maggior coppia ai medi regimi.

Can you tell me at which engine speeds is the torque enhanced?
A che regimi viene incrementata la coppia?


Depends on the car - usually between 2800 - 4000 rpm.
Dipende dall'auto - solitamente fra 2800 e 4000 giri.

Which are the parameters modified?
Quali sono i parametri modificati?


All maps (fuel and ignition) are modified above 2,000 rpm. RPM limit is increased.
Vengono modificate tutte le mappe sopra i 2000 giri/min. Il limitatore viene spostato in alto.

Do these modified parameters stress any mechanical part?
Per via delle modifiche vengono sollecitate diversamente delle parti meccaniche?


Additional stress is minimal. Engines in good condition respond better.
Lo stress indotto è minimo. I motori in buone condizioni rispondono meglio.

Which are the suggested overall modifications (e.g. a new muffler) following such an electronic enhancement?
Quali sono le modifiche consigliate da apportare alla meccanica all'auto?


Free flow exhaust and induction mods.
Scarico libero e modifiche all'aspirazione.

A very important issue: will this change alter the engine durability?
Vengono conservate le doti di affidabilità e duratura del motore?


No, engine will remain as durable as before - will be smoother.
No, il motore manterrà la stessa affidabilità - sarà più regolare.

Can you give me an estimation about the petrol consumption after the change?
Quali sono i consumi post-modifica?


Depends on car. Fuel consumption will increase with hard use but will reduce under light load. Overall change is negligible
Dipende dall'auto. Il consumo aumenterà sfruttandola e diminuirà con una guida leggera. Complessivamente, il cambiamento è trascurabile.

What about CO2 emissions? Are there any advantages?
A livello di emissione di Co2 ci sono dei vantaggi?


CO2 emissions will be largely the same. May increase slightly, but only with hard use. For testing (smog & emissions), no issues at all.
Le emissioni di CO2 saranno in gran parte le stesse. Potranno aumentare lievemente con un uso pesante. Per le revisioni, non c'è problema.

Le risposte sono state date dal tecnico della PROMAX
Mr.Andrew Sweetenham
Che potete contattare
asweetenham(AT)uku.co.uk

rt
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Enrico A. (agors)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grandi!

tornando al primo post di alessandro io avrei una domanda...

che cosa intendete per filtro e scarico aperto?

un filtro a cono o l'originale con un filtro a pannello della bmc?
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I MIEI COMPLIMENTI!!!
a me invece, dopo aver fatto l'ordine del power kit (PK5), nn hanno più risposto quando ho chiesto delucidazioni in merito agli ECU NUMBER...
Attenzione, poichè la fornitura del PK5 è unica, la mia è un 89 con catalizzatore e sorpresa, l'ECU NUMBER è 0 261 200 195, teoricamente come tutte quelle dall'88 al 90. Sembra che nn ci sia differenza di mappatura tra catalizzata e non ma mi sembra un pò strano! NN so più cosa dire, loro nn rispondono, un tecnico Bosch mi dice che le mappature devono essere rispettate e che sicuramente variano da cat a non cat, ci vorrebbe il parere di qualche GURU che sicuramente si sta facendo quattro risate alle mie spalle... AIUTOOOO!!!
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 18:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire, a me il Sig. Andrew ha risposto sempre in modo sollecito e puntuale. Hai scritto direttamente a lui ?
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo gradite vi posto un altro link dove si parla di S2 Chiping.
http://www.968turbo.de/chipeinbauS2.html
°Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2464
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 22:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, abbiamo scritto direttamente a lui. Ha anche letto i vostri interventi in questo thread... non capendoci ovviamente una mazza!

Se qualche volenteroso volesse tradurgli TUTTO il 3d, si faccia avanti! Io mi sono rifiutato...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Enrico A. (agors)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guardando su internet ho visto che le auto comuni ha la porta obd per riprogrammare la centralina;

volevo sapere se anche le 944 hanno qualcosa di simile!
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
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Messaggio numero: 740
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Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico,
la S2 ha una porta diagnosi.

Lo standar non sò dirtelo, ma non è OBD.

E' un conettorone tondo, posizionato sotto la plancia, lato passeggero a dx del bauletto.
Non penso sia accessibile però per chippare la centralina come nelle moderne.

(Messaggio modificato da rosnik il 17 novembre 2006)
°Nico°
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1764
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Giacomo D. (gigio74)
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Messaggio numero: 57
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGA CE L'HO FATTA!!!
Allora: la promax mi ha risposto, bisogna assolutamente specificare (l'ho fatto con una mail) l'ECU NUMBER, altrimenti il rischio è che ti arrivi il KIT per l'E.N. 0 261 200 458, quello per le catalizzate dopo il 90!
Per la mia, in Porsche mi hanno confermato che centralina ed E.N. sono identici dall'88 al 90 sia cat che nn cat., e che la centralina prevede la possibilità attraverso lo sfilo di un cavetto tripolare di "aggiornarsi" a cat. senza quindi alcuna modifica all'eprom!
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Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3928
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo (944 S2 Cabrio)
http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=album98

mi ha mandato quest'interessante grafico circa la centralina che ha montato lui.

p
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Giacomo D. (gigio74)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il domenica 19 novembre 2006 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.cannell.co.uk/Events.htm
date un occhio e divertitevi...
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Angelo Bugané (abu)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel sito Giacomo, avete visto l'S2 CON 238 cavallini?

Un grazie a Silvio che ha mandato il grafico della mia rimappatura. Due parole sul risultato: non so per quale motivo ma la mia 944 ha dato 217 cavalli al banco senza nessun intervento.
Dopo la rimappatura la potenza max è arrivata a 222; è la coppia però che migliora sensibilmente e ad un regime inferiore di oltre 1000 giri.
Questo si apprezza molto nella guida anche non sportiva, il motore è molto più corposo.
Il consumo non è cambiato di niente, peraltro l'S2 è veramente parsimoniosa.

Saluti a tutti, ci si vede al pranzo di natale.

Angelo
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Sergio (sergioz1)
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Username: sergioz1

Messaggio numero: 452
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Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chippettoni arrivati, domani si montano e Domenica si prova il risultato a Carpi, un aeroporto è il miglior posto per provare un'aeroplano senza ali

Lunedì le impressioni, speriamo in bene
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Massimo L. (max2005)
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Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sergione gli hai montati???

Oggi sono uscito anche io... ma le condizioni erano tali che forse sia possibile intuire qualcosa sulla coppia.. e domani se all'aereoporto è bagnato come la provi l'astronave ???

Piuttosto non sarebbe simpatico organizzare un RitCorso di guida tecnica e sicura sul bagnato??

..tutti sti' cavalli sotto il cofano e poi ci ritroviamo con l'ovetto sotto l'acceleratore appena piove.. dunque lo organizziamo un corso casereccio ????
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Sergio (sergioz1)
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Username: sergioz1

Messaggio numero: 453
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Inviato il domenica 26 novembre 2006 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ceeeeerrrto !!!

Sarebbe stato interessante fare un confronto fra la tua manuale e la mia automatica, oggi, nell'aeroporto di carpi ....

Speriamo si possa rifare presto, è stato molto divertente avere una pista per aeroplani tutta per noi ...
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 07:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come monti i cip e ti limiti a dirci solo "Ceeeeerto" ?!?!?

Allora non funzionano ?
Daiiiiiiiiii dicci come vanno... dalle impressioni ai consumi... ecc.. ecc..
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, che dire ? a pelle si sente molto più pronta ai bassi regimi, più corposa e regolare.

Non so, ovviamente, dire se ci siano dei cavalli in più ma posso assicurarti che ne vale la pena.

I consumi sembrano essere peggiorati leggermente, ma forse è dovuto all'uso, diciamo "più sportivo", che ne ho fatto in questi giorni

Sono a 14 Litri/100 Km, prima forse ero a 13,5 .... direi che è accettabile la piccola differenza ( tutta da verificare )

Prova, non te ne pentirai; e se non ti dovesse soddisfare non avrai speso una fortuna.
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio

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