Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * PROBLEMI SURRISCALDAMENTO 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (dodo)
Nuovo utente (in prova)
Username: dodo

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
un mio amico qualche mese fa ha acquistato una Porsche 944 aspirata da un concessonario.
La vettura è dell'84, ed è stata ferma in concessionario dal '99, 7 anni circa.
Ci ha percorso circa 1000 km senza problemi, fino all'altro giorno quando
dopo un breve tragitto di circa 12 km la 944 ha perso circa 1,5 litri di liquido di
raffreddamento.
l'indicatore dell'acqua sul cruscotto indicava praticamente il massimo della temperatura.
il mio amico non si è accorto di fumate strane.
Ora però è preoccupato per le possibili conseguenze.
Secondo voi cosa può essere successo?
Puo' avere subito danni gravi a guarnizione della testata e quanto altro?
Quanto costano bulbo e termostato?
Spero che qualcuno di voi mi possa dare una risposta.
Inoltre sapete dirmi quanto costa cambiare la cinghia di distribuzione?
ciao e grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca1980 (luca80)
Utente esperto
Username: luca80

Messaggio numero: 503
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io caro davide nn ti sono di aiuto , ma ci sara qui chi ti rispondera'.
io ti do il benvenuto nel forum e dai presentaci la tua 944 foto foto
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 169
Registrato: 03-2006


Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sia successo la stessa cosa che è successa a me...Pompa dell'acqua andata!

Mi è successo circa la stessa cosa, per vedere se è la pompa che perde basta che ricarichi il circuito e accendi la macchina, la lasci entrare in temperatura e poi la spegni.
Appena spenta guarda sotto se perde acqua..se perde...la pompa è andata.

Ti dico subito che la pompa acqua in Porsche costa 550€ e non ne esistono di concorrenza....quando mi hanno detto il rpezzo mi sono seduto!
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3841
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dodo!!!

Sei di Pinerolo?
Io abito a Saluzzo, ma arrivo da Pine anch'io!

I termostati non fanno mai attaccare le ventole?
Che lavori le hai fatto fino ad adesso?
Raccontaci qualcosa in più!

Se vuoi contattami via mail, magari ci becchiamo da qualche parte!
(<---- il mio indirizzo è qui di lato)


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (dodo)
Nuovo utente (in prova)
Username: dodo

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi,
grazie x le risposte.
volevo precisare che il 944 io non ce l'ho (sfortunatamente), è un mio amico che l'ha comprata, ma non avendo il computer e internet, mi ha chiesto se gli scrivevo nel forum x lui.
comunque l'ho appena sentito e mi ha detto che gli han cambiato termostato e bulbo + rabbocco liquido circuito x circa 120 euro e ora funziona.
mi sapete dire invece il cambio cinghie distribuzione e contralberi quanto costa?
il vecchio proprietario gli ha detto addirittura 3 milioni (£ 3.000.000) delle vecchie lire, possibile??
le cinghie ho trovato su internet a circa 125 euro quella dei contralberi e 35 euro quella di distribuzione, possibile che il lavoro sia così caro?
ciao e grazie ancora a tutti quelli che mi rispondono.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 129
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende..oltre alle cinghie sarebbe consigliabile cambiare tutti i cuscinetti,ed il prezzo dei ricambi ti salirebbe intorno ai 400 E totali..tieni presente che vanno montati,se il meccanico ti vende lui i ricambi ,penso che arrivi intorno ai 1200 E
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione