Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * OLIO CAMBIO! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, nn sò se questa informazione è già stata postata da qualche parte ma per scrupolo ve la segnalo lo stesso!
A tutti i possessori di 944, se è da molto che nn controllate il livello dell'olio del cambio(e di conseguenza anche del differenziale dato che sono tutt'uno)forse sarebbe il caso di dargli un' occhiata!
Purtroppo se il livello scende anche di poco l'albero della 5° marcia rimane "scoperto" e di conseguenza si rischia di bruciare!
vi dò un piccolo consiglio per quando cambiate l'olio:
1- scaricare l'olio
2- mettere l'olio nuovo fino a livello
3- a questo punto aspettate circa una mezzoretta per dare il tempo all'olio di scendere nella coppa
4- rifate il livello e vedrete che ce ne entra ancora un pò!

Molti meccanici nn sapendolo si fermano al punto 2.....
Beh, purtroppo nn ho trovato delle foto decenti cmq spero di essere stato d'aiuto!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 666
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yup!
Dove è il tappo?
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn appena la metto sul ponte guardo di fargli una foto!(dato che nn riesco a trovarne una decente in rete):-)
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3810
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Done!!!

L'avevo controllato prima di partire per Interlaken,
ed in effetti ne mancava un pelo, ciò dimostra che è da controllare come gli altri livelli.

Questa primavera lo scaricherò completamente per sostituirlo.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ENRICO (enri_65)
Utente registrato
Username: enri_65

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo stesso concetto è applicabile anche alla 968 grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 26 ottobre 2006 - 08:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllo e te lo fò sapere!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sul lato sinistro del cambio dove c'è lo scarico. I tappi (dello scolo e del livello) si vedono bene e serve una chiave a brugola molto grossa(la misura nn me la ricordo) per aprirli.
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3833
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro...

Vi risulta che ci siano gradazioni diverse di viscosità tra gli olii per il cambio?


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 681
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Spike!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 3474
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 23:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, sulle Piccole usare olio 75W90 di tipo sintetico come il Castrol SAF X0.
Nei cambi di ultima generazione possono essere usati oli monogrado 75.

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 08:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 75W90 alla porsche costa 22€ + iva!
A FOCO!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione