Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 PRIMA SERIE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BERTOLETTI RUGGERO (roger)
Utente registrato
Username: roger

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 15:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. chissà se a qualcuno è già capitato un problema come il mio : la mia SIGNORA
(944 prima serie bianca) a 2500 giri singhiozza di brutto solo a 2500 giri per cui devo accellerare ma non appena ritorno a questo regime ricomincia.
Mi rivolgo a qualcuno che mi possa dare una dritta su dove intervenire.
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 666
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 25 settembre 2006 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema potrebbe essere di alimentazione od elettrico.. sono + propenso per il primo anche se non escluderei il secondo totalmente solo per la dritta che si riferisce al fatto che il problema avviene esclusivamente sotto i 2500 giri..

Per problemi di alimentazione provvederei a:
- pulizia getti carburatore (degli iniettori se fosse ad iniezione)
- eventuale spurgo serbatoio nel caso durante gli anni avesse accumulato acqua o sporcizia..
- sostituzione filtrino benzina se in possibile prossimità di otturazione da sporcizia..


Per problemi elettrici per esclusione verificherei
- candele..
- cavi bobina/spinterogeno/candele
- spinterogeno
- bobina

sostituzione candele se avessero percorso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BERTOLETTI RUGGERO (roger)
Utente registrato
Username: roger

Messaggio numero: 33
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 09:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto grazie per la risposta sollecita.
Penso anche io che sia un problema elettrico ed in particolare dell' iniezione.
ho provveduto a far pulire gli iniettori e sostituire le candele con nessun risultato.
Il meccanico dice che potrebbe essere il potenziometro dell' iniezione che ha la pista rovinata e quando rimane nella posizione che corrisponde ai 2500 giri causa il problema.
E' possibile ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 26 settembre 2006 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é sicuramnete quello lo faceva anche la mia anche se poco..lo fa solamente intorno a quei giri perchè quella è la posizione che si usa più spesso durante l'uso..io l'ho sostituito e non lo fa più..se lo vuoi acquistare prova su questo sito www.944online.com ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

BERTOLETTI RUGGERO (roger)
Utente registrato
Username: roger

Messaggio numero: 34
Registrato: 05-2005
Inviato il venerdì 29 settembre 2006 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio per i consigli, era proprio il potenziometro, ore il motore gira come un orologio svizzero.
di nuovo grazie, ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione