Autore |
Messaggio |
   
Francesco (rosso)
Utente registrato Username: rosso
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 11:21: |    |
I pedali frizione e freno sono troppo alti rispetto a quello dell'acceleratore, quando devi passare in fretta dall'acceleratore al freno è troppo scomodo alzare così tanto il piede, nella vera guida sportiva si dovrebbe frenare con il piede sinistro e il problema non sussiste. Ma per un comune mortale come me c'è qualcuno che è riuscito a regolare la pedaliera a proprio gusto? 550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1570 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 13:09: |    |
Già in gara con una trazione anteriore frenare di sinistro lo sanno fare bene il 5% dei piloti che lo fanno. Su una transaxle che è l'apoteosi del bilanciamento ho difficoltà a capire a cosa serivrebbe... Per le regolazioni tra breve avrai di sicuro una risposta esauriente. 
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
|
   
Francesco (rosso)
Utente registrato Username: rosso
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 13:37: |    |
Hai ragione Beppe non c' avevo pensato mentre scrivevo. 550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 17:36: |    |
???????????????????????????????? Ma siete sicuri che abbiamo la stessa macchina??? La pedaliera del 944/968 e' PERFETTA, anche per fare il punta-tacco! Non e' che il precedente proprietario l'aveva regolata a suo piacimento, e quindi male?? Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1475 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 22:28: |    |
Andrea condivido in pieno, è per me uno dei migliori posti guida, in tutto. |
   
Francesco (rosso)
Utente registrato Username: rosso
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 11:21: |    |
Allora è la mia che ha qualcosa che non va, perchè l'acceleratore è parecchio più basso del freno e il freno è pochino più alto della frizione. Cristiano, avevi detto di averlo gia visto e provato questo 944 che ho preso, non è che ti ricordi qualcosa sulla pedaliera per potermi aiutare? 550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 305 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 11:27: |    |
Il freno DEVE essere piu' alto dell'acceleratore a riposo!! Senno' quando freni, e schiacci il freno, come faresti a fare il punta tacco?? E' quando freni che l'acceleratore deve trovarsi piu' o meno alla stessa altezza. In fase di riposo il freno dovrebbe essere un paio di cm piu' alto dell'acceleratore. comuqnue la soluzione migliore e' far vedere questa tua pedaliera a un qualsiasi "bravo" meccanico. Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 690 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 13:57: |    |
Francesco , guarda che l'avevo provata (e andava bene quando l'avevo provata...non riesco a capire che uso ne sia stato fatto poi...) la pedaliera era perfetta. Prova a chiedere consiglio a un buon meccanico o a qualcuno che corra seriamente in pista, a volte abbiamo dei difetti d'impostazione sulla posizione di cui non ci rendiamo conto. Ciao, Fede Maiora viribus audere
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3658 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 22:32: |    |
citazione da altro messaggio:Ma siete sicuri che abbiamo la stessa macchina??? La pedaliera del 944/968 e' PERFETTA,
Posso solo confermare... The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |