Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pedaliera scomoda < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (rosso)
Utente registrato
Username: rosso

Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pedali frizione e freno sono troppo alti rispetto a quello dell'acceleratore, quando devi passare in fretta dall'acceleratore al freno è troppo scomodo alzare così tanto il piede, nella vera guida sportiva si dovrebbe frenare con il piede sinistro e il problema non sussiste. Ma per un comune mortale come me c'è qualcuno che è riuscito a regolare la pedaliera a proprio gusto?
550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1570
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già in gara con una trazione anteriore frenare di sinistro lo sanno fare bene il 5% dei piloti che lo fanno.

Su una transaxle che è l'apoteosi del bilanciamento ho difficoltà a capire a cosa serivrebbe...

Per le regolazioni tra breve avrai di sicuro una risposta esauriente.
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (rosso)
Utente registrato
Username: rosso

Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Beppe non c' avevo pensato mentre scrivevo.
550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 301
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

????????????????????????????????

Ma siete sicuri che abbiamo la stessa macchina???

La pedaliera del 944/968 e' PERFETTA, anche per fare il punta-tacco!

Non e' che il precedente proprietario l'aveva regolata a suo piacimento, e quindi male??

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1475
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea condivido in pieno, è per me uno dei migliori posti guida, in tutto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (rosso)
Utente registrato
Username: rosso

Messaggio numero: 56
Registrato: 04-2006


Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora è la mia che ha qualcosa che non va, perchè l'acceleratore è parecchio più basso del freno e il freno è pochino più alto della frizione. Cristiano, avevi detto di averlo gia visto e provato questo 944 che ho preso, non è che ti ricordi qualcosa sulla pedaliera per potermi aiutare?
550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 305
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il freno DEVE essere piu' alto dell'acceleratore a riposo!!

Senno' quando freni, e schiacci il freno, come faresti a fare il punta tacco?? E' quando freni che l'acceleratore deve trovarsi piu' o meno alla stessa altezza.

In fase di riposo il freno dovrebbe essere un paio di cm piu' alto dell'acceleratore.

comuqnue la soluzione migliore e' far vedere questa tua pedaliera a un qualsiasi "bravo" meccanico.

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 690
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ,
guarda che l'avevo provata
(e andava bene quando l'avevo provata...non riesco a capire che uso ne sia stato fatto poi...)
la pedaliera era perfetta.

Prova a chiedere consiglio a un buon meccanico
o a qualcuno che corra seriamente in pista,
a volte abbiamo dei difetti d'impostazione
sulla posizione di cui non ci rendiamo conto.

Ciao,
Fede
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3658
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma siete sicuri che abbiamo la stessa macchina???

La pedaliera del 944/968 e' PERFETTA,



Posso solo confermare...
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione