Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 632 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 14:46: |    |
Che noi Porschemaniaci siamo degli psicopatici è un realtà appurata,che io sia più psicopatico della media lo è altrettanto!!!! Come voi sapete sono felicissimo possessore di un 968 CS rosso che da quasi due anni mi accompagna in divertentissime uscite in pista e con il passare dei mesi l'amore per questa macchina è cresciuto sempre di più fino a diventare quasi una venerazione...... La mia 968 Cs è piuttosto estrema con roll-bar,assetto super rigido,pastiglie da corsa rumorose,marmitta out law che la rende piuttosto inutilizzabile nell'uso stradale. Qualche mese fa mi imbatto in un esemplare di 968 CS molto sano ( mai botte,mai pista etc )ma nelle mani di un non appassionato e quindi con diversi lavori da eseguire per riportarla allo splendore meritato..... Non ho saputo resistere e ora credo di essere l'unico in Italia a possedere due 968 CS!!!! Questo è il risultato dopo vari mesi di amorevoli cure e amore per i dettagli.... Sarò un pazzo ma a voi i commenti per il risultato finale. In questo caso posso dire di avere un 968 CS veramente perfetto,forse il più bello che abbia mai visto e per di più Grand Prix Weiss!!!! Un delirio! Già iscritta al Registro Transaxle
l'interno da sballo
 |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 633 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 14:54: |    |
C'è qualche dettaglio non talebano ma assolutamente rimediabile in pochi minuti. Ma al volante a calice con striscina in pelle bianca non ho potuto resistere.... Le Sabelt blu sono a dir poco fastose. Le ho appena montato una sontuosa Blaupunkt Symphony Rds,una banda da parabrezza molto racing (e anche un pò tamarra...)4 Michelin Pilot Sport nuove e una serie infinita di gadgets. Sicuramente quella rossa è più a punto per la pista ma questa per uso stradale è a dir poco perfetta e super particolare con i cerchi in tinta. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2165 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 15:34: |    |
   Non cambiarla di una virgola, lasciala così com'è! Che vuoi che ti dica? E' spaziale!!! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3217 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 16:47: |    |
citazione da altro messaggio:Che noi Porschemaniaci siamo degli psicopatici è un realtà appurata,che io sia più psicopatico della media lo è altrettanto!!!!
Lo hai detto tu.... La vettura è davvero perfetta e poi, G.P.Weiss...l'ho sempre detto!!! Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
|
   
massimo (max944)
Utente registrato Username: max944
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2005
| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 17:03: |    |
MAMMA MIA...SPETTACOLARE!!!!! |
   
Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU) Username: robbi
Messaggio numero: 989 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 17:10: |    |
Bellissima Vyrpus bellissimi i sedili ,volante e cinture blu ciao robbi |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 159 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 23:42: |    |
Grande Vyrpus!!!! Complimentoni e goditela alla stragrande!! A presto! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 684 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 03:02: |    |
Grande!!! E' perfetta. E'racing, non tamarra, su questa la fascia ci sta. Da una decina di qiorni sto portando a spasso una 68, che sto studiando da cima a fondo per preparare la mia prossima...nel frattempo studiando mi diverto...'sta macchina ha delle mostruose potenzialità inespresse!!! Ciao e complimenti, alla prossima, Federico Maiora viribus audere
|
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 07:33: |    |
Eccezionale, è il mio sogno nel cassetto! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1398 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 14:31: |    |
Gran bella vettura!!! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Giacomo D. (gigio74)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio74
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 16:44: |    |
...mamma mia!!! è proprio BELLA... i miei complimenti! conservala così com'è |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 297 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 22:32: |    |
... e si... e' proprio bellina eh..... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! w le 968CS, l'unica transaxle che ha aumentato del 50% il suo valore in 1 anno!! Chissa perche' eh??!!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 634 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 27 agosto 2006 - 22:48: |    |
Aspettavo un tuo commento Andrea,anche perchè c'è qualcosa che mi dice che questa macchina incontra i tuoi gusti...... |
   
Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ciesse
Messaggio numero: 1257 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 01:40: |    |
Giorgio.....che dire.......Grand Prix Weiss!....stupenda!!! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mayo_69
Messaggio numero: 1122 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 10:25: |    |
DA IMPAZZIRE!!! Complimenti è stupenda!! Ciao Massimo |
   
Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1501 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 12:00: |    |
Congratulazioni e ricorda che non c'è due senza tre.....La prossima dev'essere maritime blue! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1563 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 14:01: |    |
Molto bellissima.... 
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 635 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 14:37: |    |
Ciao Lorenzo, no credo che questa sia l'ultima altrimenti è probabile che mi portino via con la camicia di forza..... |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 636 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 14:38: |    |
Ciao Paolo, quando la Ciesse organizza un trackday come si deve?? |
   
L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 381 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 15:22: |    |
E' troppo bella per due sole foto! Vogliamo un servizio completo, magari insieme alla sorellina...    Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 18:39: |    |
Bellissima !! Extra pictures please!!!
 °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 637 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 19:00: |    |
Appena posso faccio qualche foto extra. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 638 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 19:01: |    |
Però adesso deve aumentare il numero di 968 CS.... Sono ancora troppo poche tra i Porschemaniaci!!!! Dai ragazzi,datevi da fare! |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 298 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 19:49: |    |
Vi do un aiutino: Bianca:
http://www.mobile.de/SIDTIQ1-xMKwI2wfQV.9GYkjg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iindex_cgiJ1156790288A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B13%81H-t-vCaMkMoQuSeUnVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100E20100BcsBGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=12&id=11111111212720571& MARITIMBLAU
http://www.mobile.de/SIDTIQ1-xMKwI2wfQV.9GYkjg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iindex_cgiJ1156790288A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B13%81H-t-vCaMkMoQuSeUnVb_X_Y_x_y~BSRA6D1100E20100BcsBGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=13&id=11111111214155253& Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 639 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 21:39: |    |
  |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 625 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 13:26: |    |
Occhio hai molti Cs tarocchi pero! Alcuni presenti pure ad Interlaken. Consiglio è verificare SEMPRE il n° di telaio °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:00: |    |
Complimenti vyrpus..la 968, meglio ancora se CS, é uno dei miei pallini di sempre ! Tu addirittura ne hai 2, e CS pure!!! Bianca poi...é da diventare pazzi da quanto é bella...!! Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 19:25: |    |
Avete "per caso" notizie di qualche 968 CS in vendita? Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 640 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 00:47: |    |
Non credo ce ne siano più in vendita le abbiamo tutte io,Andrea70,Elfer e il mio amico Marcello. Purtroppo siete arrivati tardi,sono finite.... |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 291 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:16: |    |
Vyrpus, scusa la mia ignoranza in materia. Ma la Porsche ha prodotto solo 5 o 6 esemplari di 968 CS? Mi sapreste dire a cosa si riferiscono questi codici? H & R Clubsport Fahrwerk mit TÜV Eintragung. 968410 / M4443-42R / G4400-10 L39C XZ C00, 197, 273, 333, 346, 381, 382, 451, 455, 534, 573, 650, 651, 685 Grazie per la collaborazione. Penso di "provare" una Porsche con motore anteriore. Chissà, magari mi piacerà più delle altre. Se non si prova non si può parlarne Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3222 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 15:15: |    |
citazione da altro messaggio:Purtroppo siete arrivati tardi,sono finite....
Ahahahahah... 197= alternatore maggiorato 273 specchio ext elettrico e riscaldato 333 blaupunkt paris rcr41 346 cerchi colore standard 381 sedile serie sx 382 sedile serie dx 451 preparazione sportiva 455 antifurto ruote 534 antifurto 433 mhz 573 clima 650 tetto apribile 651 alzacristalli elettrici 685 sedile posteriore sdoppiato ma...è una CS???? Peserà almeno 150 kg in più... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
|
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 292 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:47: |    |
Grazie Umberto, la vettura è in vendita come CS. Da una serie di informazioni acquisite, mi sembra che la CS era fornita con tutti gli accessori aria cond, sedili normali etc, o con sedili a guscio, senza aria, alternatore piccolo, batteria piccola senza sedili post. etc. Kg. 150 in meno. Il modello 968410 indica il CS? In Europa ne ho trovate a decine. Mi sarebbe piaciuto trovarne una in Italia, ma......sono finite!!!! Credo che se ne voglio una, dovrò organizzare una "zingarata" in Francia e Germania. Ciao e Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 299 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 17:58: |    |
Vai sul sicuro con il codice M030: se manca NON e' un CLUB SPORT ma una di quelle finte versioni comodose che nulla hanno a che fare con lo spirito club sport. Se vedi le 2 che ho postato puoi capire: di tutte le 968 attualmente presenti su autoscout o mobile.de sono le sole CS!!! E lo capisci anche dal prezzo: non esiste piu' un CS al di sotto dei 20mila neuri, e se la vuoi impeccabile le quotazioni viaggiano tra i 25 mila e i 28 mila Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3223 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 19:17: |    |
L'unico modo per essere sicuri è il n. di telaio. Esiste (mai vista da me...) anche una versione "sport" non CS, ma è indistinguibile dal solo n. di telaio. L'elenco accessori indicato è certamente compatibile; l'alternatore maggiorato è indispensabile se la vettura adotta il clima (che veniva fornito senza sovrapprezzo); il tetto apribile è, nè più nè meno, una vera bestemmia; Se la vettura era dotata di clima, l'elettroventola era doppia anzichè singola (3 o 4 kg in più, ma tutto sommato non dispiacciono se come me ti diletterai a conservare tutto il gruppo clima in uno scatolone...il motore si raffredderà meglio). P.S.: da qualche giorno ho conservato in uno scatolone anche il catalizzatore. Il sound è diventato cattivo e tagliente. In questo momento vi chiederete pure "...ma come va...?" SPET-TA-CO-LO !!!! Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 642 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:50: |    |
Attento Ottavio perchè il 99% delle 968 in vendita sono spacciate per CS ma non sono CS. Verifica attentamente il numero di telaio!!! A parte gli scherzi non è una vettura semplice da trovare.In Italia dovrebbero essercene una ventina in tutto e credo che quasi la metà siano di porschemaniaci.... |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 643 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 20:52: |    |
Complessivamente 1923 esemplari di cui 856 nel 1993,536 nel 1994 e 531 nel 1995. Numeri di telaio del 1993: WPOZZZ96ZPS815001-5856 numeri di telaio del 1994: WPOZZZ96ZRS815001-5536 numeri di telaio del 1995: WPOZZZ96ZSS815001-5531 Eccoli!!! |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 21:35: |    |
Grazie Vyrpus, per le notizie fornitemi. Sono in "chiacchierata" con uno straniero per la sua CS del 1995. Secondo me ha qualche Km. di troppo (circa 150.000) ma mi intriga sia il colore che l'allestimento. Cosa mi consigliate di verificare? Che parti critiche sono da verificare? Distribuzione, perdite o trafilaggi, cambio??? Grazie per la collaborazione fin qui datami. Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 644 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 23:13: |    |
In effetti 150.000 sono abbastanza ma bisogna vedere come e dove sono stati fatti.La meccanica del 968 è molto robusta ma io vedrei anche altre cose a meno che il prezzo non sia particolarmente appetitoso.Ricorda che mettere le mani su un 968 costa più o meno come un 911 ( ovvero tanto ) quindi conviene partire da una macchina fresca e sana. IMHO naturalmente |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 645 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 23:21: |    |
Ah dimenticavo, oggi ho passato una giornata favolosa al Mugello insieme al mio amico Marcello con la sua splendida 968 Cs gialla.Ci siamo divertiti come dei bambini anche se come al solito è stato un tour de force...Infatti vado a letto perchè sono sfondato!!!! Vi lascio una foto di questa mattina ( alle 7.20 eravamo già in circuito!!!...)purtroppo di scarsa qualità perchè fatta con il telefonino,delle nostre due ragazze.... PS Mi ha fatto veramente piacere rivedere il mitico e velocissimo ( anche se lui diceva di essere fuori allenamento ) Bruno con la sua 930 ( veramente un missile terra terra!!! )e Imperatore che è sempre spettacolare qualsiasi mezzo abbia sotto le chiappe!!!
 |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 295 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 16:21: |    |
Effettivamente i km sono tanti. Ne ho appena trovata una con "soli" 90.000. Vedremo che si può fare. Le vostre hanno i sedili a guscio o quelli confort? Poi, che pneumatici montate sulle vostre CS ? Cosa suggerite con cerchio 17" ? Grazie, a presto P.S. in quanto girate al Mugello? Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 300 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 17:29: |    |
Ti rispondo io Ottavio, che Giorgio e' sfondato dopo i giri di ieri (ahahahahahah... che invidia....!!!!) 1) Sedili rigorosamente a guscio senno' NON e' un vero CS (la versione confort non ha senso) 2) Pneu: Michelin Sport Cup o Pirelli P0Corsa 3) Giorgio e' bravissimo sulla 968CS. Non conosco quelli al Mugello, ma a Varano ufficialmente spara gli 1.22 uno dopo l'altro!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1474 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 22:25: |    |
Ottavio ti consiglio di valutare il fatto che una 968 CS non ha differenze apprezzabili in pista a parità di M030 con una 968 normale, che invece può essere una fantastica compagna di tutti i giorni, certo più prestazionale di un'utilitaria di oggi, più economica e di imparagonabile piacere alla guida, oltre che con una linea ed un'eleganza rarissima e che viene sempre colta da chi non ha idea di cosa sia. I sedili a guscio si mettono senza problemi con due lire, l'unica cosa importante, se si vuol fare sul serio, su strada ed in pista, è che siano presenti i codici 220 ed M030. Varie volte ho valutato delle CS, il piacere dell'uso quotidiano di una 968 lo apprezzo molto di più della sua trasformazione in un'oggetto inutile come una RS, anche perchè in questo caso non ci sono sensibile differenze come tempi sul giro su auto senza grosse modifiche. Come auto da estremizzare e dedicare alla pista una 951 S data la cavalleria la trovo molto più sugosa viste le prestazioni ottenibili, la 968 è inpareggiabile proprio nel suo equilibrio e nel piacere dell'uso normale strada-pista, perder questa possibilità mi pare un peccato. E Giorgio, che conosco, non fa affatto testo!!!! Se uno volesse poi recuperare i chiletti di differenza, pochi, sotituire il cofano-macigno con uno in carbonio o vetroresina sarebbe un ottimo recupero, con pochi altri ritocchi del genere si fa anche di meglio. Oltretutto l'opzione M030 non è di serie sulla CS, quindi una 968 normale con tale opzione in pista ci gira intorno ad una CS che ne sia priva. In ogni caso la 968 è una delle Porsche meno emozionanti alla guida per chi cerchi calci nella schiena o violente emozioni, una delle più libidinose nel suo comportamento elegantissimo, equilibratissimo ed efficacissimo. |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 303 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 00:55: |    |
Cristiano, pur capendo il tuo punto di vista, non lo posso condividere assolutamente. Tu non stai descrivendo un 968CS, come viene intesa in Italia e in Germania, tu hai descritto un 968 Sport, la versione pseudo-comodosa che hanno venduto solo in UK l'ultimo anno di vita della 968 per cercare di avere qualche cliente in piu'. La filosofia del 968CS prevede il Rollbar e tutto quanto ne consegue, filosoficamente e praticamente parlando. E te lo dice uno che ci ha messo 1 anno a trovarne un esemplare con roll omologato. PUNTO. Altrimenti tutte le rinuncie in termini di confort a cui devi sottostare per prendere quel tipo di modello non servono a nulla. A quel punto Ottavio e' meglio che si indirizzi verso una versione confort normale (968) che costa anche sensibilmente meno (non piu' di 13-15k euri per un esemplare in ottimo stato). Attendo una tua replica su come interpreti il concetto di CLub Sport Porsche. Ah, senza nessuna vena polemica eh!! solo sano dibattito!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 646 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 01:51: |    |
Ciao Ottavio, non conosco i miei tempi al Mugello anche se una volta un amico mi aveva parlato di 2.26 ma è un dato totalmente ufficioso. Francamente è una pista che rispetto molto,che mi affascina moltissimo ma della quale ho ancora parecchio timore reverenziale e credo che i miei margini di miglioramento siano MOLTO ma MOLTO alti. Inoltre la 968 CS ha troppo poco motore in piste così veloci e perde molto tempo nel lungo rettilineo e in un paio di punti dove i cavalli contano moltissimo.Personalmente ho notato che nelle curve si tiene il passo di qualsiasi altra macchina e questo la dice lunga sull'agilità e la guidabilità della 968 ma poi nel rettilineo....Ciao. Io staccavo in fondo nella migliore delle ipotesi a 230 km/h,una Gt3 a 265 km/h e una Gt2 a quasi 280 km/h.Significa nel solo rettilineo pagare almeno un centinaio di metri. La 968 è sicuramente più a suo agio in piste medio lente ma questo non toglie che guidarla è divertimento allo stato puro...Non per niente al Mugello erano quattro le 968 e mancava Andrea!!! Noto un notevole risveglio di interesse verso questo modello e questo mi rende assai felice. In tre sono stati a chiedermi se la macchina era in vendita nel giro di poche ore...!!!! Naturalmente non sono d'accordo con Cristiano... nel senso che intanto l'M030 ( che io ho ) è assolutamente sopravvalutato.Non per niente quasi tutti tolgono i Koni e montano il Bilstein che in effetti ho verificato andare meglio in modo apprezzabile. A mio avviso se si ha intenzione di andare in pista con una certa frequenza ( e non 2 volte all'anno ) la macchina deve avere tutte le dotazioni di sicurezza quali roll-bar,sedili sportivi,cinture a 4 attacchi etc. altrimenti è come andare in moto in bermuda e infradito...se succede qualcosa sò E comunque definire la RS un oggetto inutile mi sembra un peletto eccessivo.... Per la polemica sull'argomento RS e CS e su come non si veda mai un 951 in pista perchè si spaccano sempre rimando al nostro prossimo incontro... (Messaggio modificato da vyrpus il 03 settembre 2006) |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 12:09: |    |
Il mio punto di vista, in questo piacevole scambio di idee tra appassionati. La 968 sia normale che CS ha i suoi sani 250CV, con 252km/h di velocità di punta e percorre i 0/100 in 6,5 sec. La CS con 150 kg. in meno potrà guadagnare qualcosina in accelerazione (in rettilineo) se poi monta il magico M030 con il differenziale Torsen al 45% i freni maggiiorati e l'assetto più basso di 2cm con ammortizzatori idonei, può acquistare un vantaggio rispetto alla versione normale. Come accennava però Cristiano, queste chicche valgono tutte se si usa la vettura prevalentemente in pista, ma per l'uso "normale l'aria condizionata, l'assetto più morbido, ed i sedili più confortevoli sono da preferire. Certo se trovassi una 968 normale con il pacchetto MO30 o con il solo differenziale Torsen sarebbe magnifico. Anni fa ho avuto modo di testare a Varano una Alfa 2.5 con e senza il differenziale autobloccante che a quell'epoca era di serie, e come optional poteva essere tolto, per motivi di omologazione FIA. La differenza era abissale, specie nelle 4 curve che precedevano il rettilineo. Comunque apprezzo le due "anime" dei transaxle, anche se Vyrpus si meraviglia che al Mugello in fondo al rettilineo (in discesa peraltro) lui arrivava a solo 230 mentre le GT2 e GT3 erano di quasi 40 km/h più veloci. Ma stiamo parlando di una 240 cv con 1340 kg di peso contro i 415 e 462 CV delle altre! Ma che scherziamo, ci sono quasi il doppio dei cavalli. Bravissimo sei stato a stargli dietro! Comunque ben vengano le due scuole di pensiero. Io però mi riconosco, per la più "comodosa". A presto. Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 689 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 13:45: |    |
Opinione personale (derivata da esperienza...) e consiglio ad Ottavio: 1) Trovare una buona 968 "standard" elegante e comoda meglio non CS, costa di meno e c'è di più, prima di acquistare verificare accuratamente lo stato d'uso del variocam (posso fornire se richiesto un documento utilissimo con la procedura d'ispezione) e l'assenza del famoso problema al cuscinetto del differenziale. 2) Una piccola parte dei soldi risparmiati rispetto all'acquisto di una CS si possono investire per configurare a piacere, secondo le proprie esigenze l'assetto della propria 968 : ammortizzatori, molle, freni ad hoc. 3)Discorso a parte per il Torsen, meglio trovare un esemplare dotato dell'opzione 220 anche se rara. In mancanza si può recuperare e montare senza spendere cifre astronomiche ( sì, è possibile!). Sono ormai 15 giorni che vado in giro con una 968 con 16", gomme pessime, ammortizzatori alla frutta (il tutto in attesa di opportuni interventi) e... Torsen al 45% che da solo compensa tutto e di più. Insostituibile. 4)un'altra piccola parte del delta di prezzo fra la CS e la "standard" destinarlo all'acquisto di : rimappatura, scarico e catalizzatore sportivo, filtro asp. Si otterrà una 968 molto più cattiva ed appagante. Tutto ciò è soltanto la mia opinione, sceglierai ciò che vorrai, ....purchè una '68 !!!! Ciao, Fede Maiora viribus audere
|
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 16:29: |    |
Grazie Federico, vedo che le mie intuizioni hanno trovato applicazione sulla tua esperienza. Oltre a controllare il cuscinetto, su cosa conviene indagare con maggiore attenzione? Per il variocam poi, cosa e come si controlla? Grazie Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1476 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 19:20: |    |
Andrea figurati è un piacere chiaccherare con chi, finalmente, s'interessa a queste auto!! Intanto il roll bar non fa parte della dotazione di serie della CS, io comunque ce l'ho per la 951, da imbullonare ovviamente, ed io non parlavo della Sport, che è un'altra delle semplificazioni tentate dalla casa per vendere delle 968, poco riuscita come poco riuscita commercialmente fu la CS, per quanto tutte splendide variazioni a prezzi inferiori sul tema 968. Se mi parli di CS con roll bar e tutti gli accessori per la pista allora il discorso cambia, ma non stiamo parlando di dotazione di serie del modello, che, restando a quanto dichiarato dalla casa e dalla logica, risparmia veramente poco in peso rispetto ad una 968 normale. E concordo col fatto che per la pista sia meglio aver un'auto dedicata, dato che pista e strada hanno caratteristiche ed esigenze ben diverse, chi non le frequenta non lo sa, voi si ma a chi si avvicina a questo mondo va chiarito. Giorgio io non sono d'accordo mai con le imprecisioni, che amplificano i fraintendimenti, cioè che una CS di serie NON è pronto pista, ma una base un pelo più avanzata, poi l'M030 della 968, tutte, CS o meno, non riguarda solamente l'assetto, ma pure l'impianto frenanta, a cui mi riferivo, per l'assetto, come molti originali Porsche, che faccia pena rispetto a quello di cui abbiamo ampiamente parlato, della 951 Cup, io sono il primo che lo dice da sempre, basta rileggersi i miei interventi in proposito. Interventi in cui comunque ribadisco sempre l'abisso tra l'M030, come assetto, ed i vari pseudo assetti che non contemplino le elicoidali al posteriore, senza cui le transaxle su base 924 non girano in pista e non vanno come devono su strada, da lì e dalle barre almeno da 25 al posteriore e da barre antirollio da M030 non si scappa sulle nostre per camminare, sempre. Aggiungo che le 968, tutte, hanno, a differenza delle 944, le barre maggiorate al retrotreno, quindi rispetto alle 944 non M030(diverse come assetto dalle 968 M030) sono più semplici da aggiornare, con la sola necessità dei gruppi molla elicoidale ed ammo davanti e dietro per arrivare alla decenza. Ricapitolando in tutte queste parole un 968 pare accertato che per esser valido e piacevole per strada ed eventualmente in pista(light, non alla Giorgio che è un ragazzo splendido e pure un pelino preciso ed inpallinato sull'argomento, proprio un pelino...) gradisca le opzioni M030 e 220, ed è già un bel mezzo se in ordine. Io l'unica cosa su cui non concordo è che il CS debba esser così diversamente valutato rispetto alle normali, ci sono diverse CS senza l'M030 che per strada ed in pista le buscano da 968 usate tutti i giorni con entrambi i codici opzionali, e certo per far sul serio in circuito non vanno bene entrambe, così come sono, il punto che volevo chiarire a Ottavio è questo, ed i kg di differenza non sono 150!!! Fossero così tanti! Giorgio che le 951 non si vedano mai in pista o che spacchino sempre non mi pare proprio, ti potrei ricordare Jolli o Nanni, senti cosa ne pensano...   Io ancora qualche mese non potrò per varie ragioni, poi spero di aver il piacere di aggiungermi al vostro gruppetto di transassiali pistaioli magari con la mia di 951, così vediamo se proprio si rompono sempre e non vanno(e sempre con oltre 200.000 km ...) ! P.S. Stavo per chiamarti proprio per dei pareri tecnici sull'assetto M030 per l'uso che ne fai tu!
 |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 648 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 19:43: |    |
Sapevo che se ti punzecchiavo sull'affidabilità della 951 ti facevo innervosire,quasi come mi innervosisco io quando dici che l'Rs è un oggetto inutile....hi hi hi hi |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 649 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 19:45: |    |
PS Aggiungiti a noi il 22 Ottobre al Mugello oppure aspetta che verrà fuori prima di fine anno uno splendido trackday ad Adria,circuito ideale per divertirsi tutti in sicurezza.Ti aggiorno appena so qualcosa. Ciao Giorgio |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1478 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 20:23: |    |
Poi ti chiamo che volevo parlarti di un paio di cose, oltre magari a far gruppo per le coperture che dovete prender anche voi. Per l'RS guarda che più un'auto è inutile, più vale, sbaglio o un'auto solo da corsa è la sublimazione dell'inutilità?? Eppure le stradali quasi totalmente corsaiole-ergo-inutili, sono quelle che valgono di più!!! E' un vecchio modo di dire che sentivo spesso da collezionisti, visto che tu lo sei e molto raffinato magari la sapevi, altrimenti mi punzecchiavi anche tu!! Spero di esserci con voi, ciao Piedone! |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 14:17: |    |
Vedendo queste foto ho capito l'importanza del pacchetto M030. A questo punto allora è meglio una normale 968 con freni 968S ed assetto come da foto. Si avrebbe una vettura elegantissima, ma che all'occasione potrebbe essere competitiva.
Mi auguro a giorni di potervi comunicare un nuovo arrivo...... A presto Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1783 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 14:45: |    |
Bellissima grande macchina !!!! Il mio sogno sarebbe l'introvabile turbo !! Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 17:34: |    |
Se ti interessa c'è ne è una su Autoscaut24 a......pochi euro!!!! Saranno accaldati e fuori di testa? Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|
   
fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 557 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 18:41: |    |
Cristiano e Giorgio, ma di che Rs parlate? Spero non della 964.... altrimenti la prima volta che becco Cristiano gli cappotto la trans... ahahahah Ciaooo Visita il mio sito web
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 691 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 19:10: |    |
Per Ottavio e per...tutti i 968isti : D O C U M E N T O I M P O R T A N T E ! ! ! http://www.968s.com/DIYPDF/Procedure%20for%20inspection%20of%20Porsche%20968%20C amshafts.pdf tradurre, studiare e APPLICARE. Ricordatevi che in Porsche NON controllano lo stato d'uso del variocam ! Ciao, Federico Maiora viribus audere
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 650 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 19:16: |    |
Ciao Mauro, certo che si parla di 964.... A proposito di pista,quando ti fai un pò vedere che abbiamo veramente tutti da imparare da te!!! Smettila con il drifting e torna fare le cose serie....... A presto Giorgio |
   
Ottavio (lossodromico)
Utente registrato Username: lossodromico
Messaggio numero: 304 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 05 settembre 2006 - 21:26: |    |
Grazie Federico. Mi sei stato di grande aiuto. A presto Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
|