Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968: parliamone un pò! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1454
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che ne è appena tornata una in garage, sennò che Feldtransaxle sare??

E' un coupè, assolutamente originale, pelle full, assetto base, cerchi Cup 1 da 16, e la trovo enormemente godibile e favolosamente ben tarata tra motore e cambio, fantastici entrambi.

Veramente una degna erede della famiglia di cui eredita il telaio!

Ero abituato ad una con l'M030, che faceva sembrar lente in curva le 964 ma faceva anche sembrar la macchina veramente senza motore, devo dire che con i 16 e l'assetto base la facilità di guida ed i traversi sono di una godibilità e facilità incredibili, abituati alla 951, i freni ovviamente scarsini, ma è una sportiva elegante con un fascino pazzesco!

Ora non so se sportivizzare questa o tenerla in versione elegance e scatenare la cattiveria sulla 951, che a questo punto ptrei usare più da pista e divertimento e che del resto ha il motore adatto senza dover intervenire se non su particolari.

In ogni caso volevo anche qualche vostro consiglio:

tappetini, mancano, dove, quali prendere, e voi avete o non avete i soliti fermi dai sedili anteriori per i tappetini stessi??

consumi, qui sono quasi imbarazzanti, sta sotto i 10 con un litro, città autostrada, vi tornano, o mi son sbagliato ed ho sotto un 1600 a carburazione magra(ha C0, lambda ed HC da motore appena rodato)??

freni, li trovo io inadeguati abituato ai soliti impianti dell'S4 che ho sulle altre due, o sono validi secondo voi, anche pestando come si deve(erano un pò alla frutta, ed ora lo sono del tutto davanti...)?

differenziale, ho ovviamente l'opzione 220, pare solo a me di una progressività bellissima e di una facilità nel sovrasterzo da antologia o pare anche a voi, indipendentemente cambiando tra 16 e 17?

La facilità nel gestire il posteriore col gas vorrei mantenerla a tutti i costi, anche rinunciando a molta della tenuta ottenibile, così è troppo divertente!!

Oltre che sui tappetini sono benaccetti anche i consigli sui freni, come materiali, spese, esperienze, dato che l'impianto base non l'ho mai avuto, e non so se sostituirlo o provare a rimetter davanti dischi e pastiglie un pò migliori delle originali e vedere se possano andare.

Comunque son estremamente lieto di esser tornato 968ista!!!

Anche se la qualità di molti componenti innovati sul 968 e degli assemblaggi devo ammettere che denuncia il periodo non molto roseo rispetto a pochi anni prima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3615
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 15 agosto 2006 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Cristiano!!!

Quando ce la fai vedere???


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1456
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla prima occasione in cui arrivo con lei!

Del resto Fede la conosce già,(a proposito: FEDE GRAZIEEEEE!!!!)

Ho trovato in auto il catalogo della casa di tutti i tappetini e relativi sistemi di ritenuta, sapete dirmi se allora non fossero di serie sul 968, sulle 944 l'ho sempre trovati e non mi ero mai posto il problema.

Quasi quasi torno a continuarci qualche altro lavoretto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 957
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto Cristiano foto
grazie
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 612
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cris,
i complimenti da parte mia sono superflui, non vorrei far piover oltre sul bagnato!

A proposito dei fermatappeti che anche sulla mia sono assenti,
se mi fai una foto del particolare, vedo di recuperare il codice su PET.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Nuovo utente (in prova)
Username: gigio74

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sul mio s2 c. ho da poco ordinato un set di 4 tappeti originali, e sono arrivati con i ganci di fissaggio da applicare sotto il sedile.... prima ne era sprovvista anche la mia... Complimenti per l'acquisto; per i consumi io sono riuscito a fare in autostrada a 130 costanti col tempomat, 730 km con un pieno + 1/2 ora di coda alla barriera di ventimiglia.... non ci credevo!!! però la mia è una s2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 790
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti CHRIS :un acquisto di cui, sono sicuro, non ti pentirai!
e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1457
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo io ho avuto sia l'S che per poco l'S2, e mi tornano i consumi di quest'ultima, ma sul 968 mi pare che siano pure sensibilmente inferiori, volevo capire se sia normale o meno.

Comunque tutte le 944-968, esclusa forse la S 2500, tendono ad aver consumi interessanti, più hanno cv e più sono interessanti, ancor più in rapporto alle prestazioni.

I tappetini originali quanto ti sono costati, tanto da aver l'idea in concessionaria?

Comunque ho capito perchè avesse nel portadocumenti(in pelle nera come gl'interni, sciccoso!) un depliant di tutti i tappetini originali, in cui spiega anche il discorso dei fermi da applicare ai sedili.

C'è rimasto qualcuno con un 968 su questo forum???

Robbi devo lavarla che c'è grasso, olio e pezzi smontati ovunque, ho già sistemato un mucchio di cose e ne rimane una lista lunghissima per averla come dev'esser secondo me, appena torna col suo aspetto l'immortalo!!

P.S. Perchè le Porsche col libretto tagliandi pieno di timbrini spesso sembra abbiano ricevuto le attenzioni di Gianni e Pinotto??!

Poi mi chiedono perchè li butto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 959
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se mi trovi un turbo s 968 Cristiano il pensiero lo faccio sul serio all'acquisto ,anche se forse c'è in ballo una spesa in famiglia che mi deve far riposare un pochino ,un pochino pero'!
una delle 14
ciao dai Cristaino fammi innamorare di questa turbo ,foto com'è
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1459
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi la mia è una liscissima coupè, assolutamente non Turbo S!

Ho pure scritto che ho i cerchi da 16!

Tornassi indetro e mi fosse riofferta una delle Turbo S alla cifra a cui m'era stata offerta qualche anno fa stai tranquillo che ora non starebbe ferma 5 min...

Comunque le cifre che chiedono oggi per una Turbo S, ammesso sia originale, non le spenderei mai, una 951 pepata fa uguale o di meglio, anche senza portarla a 3000 cc, quindi non penso la prenderei mai, a quotazione piena.

Nella tua collezzione invece la vedrei benissimo, del resto più d'uno tra noi che l'aveva provata insieme alla 993 TT la ricorda ancora come un'auto favolosa!

Sono io che dovrei chiederti un parere su un'auto che so conosci bene, e che ho rivalutato portandola un pò...Massimo lo sa, fammi sapere che ne pensi!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 960
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace anche liscia ,
piace la turbo s perchè è chiaro il numero degli esmplari costruiti n.14 ufficiali ne fanno una vettura esclusiva,poi con quei cerchi speedline di 18 che mi ricorda la mia 305cv-
una è in vendita su mobile ed è originale anche gli oltre 80k sono originali ,pensa che nel 2003 ho trattato un pezzo sui 45 k .
La 968 la conosco poco ma piace molto ,in tutte le versioni e sappiamo come è andata a finire,certo che non lo dimentichero' mai ,era il 1993 a imola alla presentazione in pista della 964 turbo 3,6 ,ti posso dire che c'era anche una cs un'po' giusta e la percorrenza in curva e ben superiore a tutte le 911 dell'epoca.
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 1039
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Cristiano,
a quando le foto...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1460
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per la serie volemose male ti posso dire che era 4-5 anni fa che me l'hanno offerta, e la cifra era circa quella di una 968 aspirata...del resto a nascer imparati sarebbe troppo facile.

Ricordo benissimo che razza di missile fosse, e come etrasse ed uscisse fortissimo dalle curve, specie se veloci con facilità estrema, mi fa molto piacere sapere che tu sia uno dei pochi qui che sa come possa andare una transaxle, e per me quella sensazione quando si curva specie in pista o se si fa sul serio, è un'emozione profondamente goduta che amo sentire.

Robbi poi parliamo un pò con calma delle diverse bestiole che mi fan gola, se qualcuna interessa a te tanto conosci il loro proprietario....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Nuovo utente (in prova)
Username: gigio74

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, i tappetini li ho pagati 120 euro, e se non sbaglio restano disponibili solo neri.... a detta della concessionaria arrivano direttamente dalla germania e un mese fa la disponibilità era di soli 10 pz.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooo
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 615
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 agosto 2006 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 TURBO??

Ne ho vista una ad Aprile in Germay di un collezionista.
Celeste met. cerchi componibili e sedili a guscio , volate 3 razze sportivo con le due caratteristiche prese d'aria naca sul cofano, 28.000 Km., la n°11 .

Purtroppo si parlava di 35.000/38.000 Bucs!!

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Moderatore (GURU)
Username: robbi

Messaggio numero: 962
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quella cifra c'era da scappare a comprarla,se originale di telaio
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1462
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 120 € i tappetini direi andrebbero benissimo, con le staffe di fissaggio.

Nico ho capito di chi parli, visto che siete in contatto fai una telefonata e nel caso avvisa Robbi, che sia la volta buona che prende una Turbo col motore nel posto giusto(Robbi un pò di menaggi noi ce li facciamo, come li subisco io quando arrivo col motore nel portabagagli, eccchennoiasennò!)!!!

Alessio ora ti mando una mail che ti chiedo un paio di cose che magari le hai tu, ma per le foto leggete sopra, almeno fatemela rimontare a sto giro!!!

P.S. Una menzione speciale a Fabio 968 per una di quelle mail da appassionato da neuro(che bella lotta qui), ma anche uno degli accuratizzatori e manutentori più precisi che abbia sentito sul modello!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 681
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 turbo :

un'onesta replica DICHIARATA sarebbe cosa disdicevole?

Anche perchè nere non ne hanno fatte che io sappia...

Nico, a quella cifra è da prendere al volo,
anche se fosse solo per rivenderla con calma!
All'estero la vendi in un nanosecondo...

Ciao,
Federico

p.s. quando dovete andare a vedere una Porsche,
(con la disponibilità di concludere subito,non
per chiaccherare...) dovreste portarvi dietro il sottoscritto, che il fattore C..o ha la sua
importanza...(chiedere delucidazioni a Cristiano,
Turbetta docet.)
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1469
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 19 agosto 2006 - 00:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede devo ammettere che hai un'abbonamento con la fortuna imbarazzante...comunque con te è sempre un piacere ogni operazione...e sempre un successo senza bisogno di repliche!!

Per i freni ci son consigli ed osservazioni???

Qualcuno frena o solo io??

Ho scoperto che senza dubbio ho il piacere di sverginare l'impianto audio, dato che questa non ha mai ricevuto nessuna radio(soddisfazione rara su un usato, stavolta mi capita!), sapete dirmi quali fossero le radio corrette, Blakpunt, per la 968??

E magari dove acquistarla?

Voglio metter una radio giusta, assolutamente!

Grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivanor (iraff)
Nuovo utente (in prova)
Username: iraff

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2006
Inviato il sabato 19 agosto 2006 - 03:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... notte insonne acc ....


Ciao Cris , la radio giusta per la 968 è la Symphony ,con o senza rds,e c'è la possibilità di aggiungere il cd charger (a trovarlo....).
Io l'ho individuata e trovata grazie a GiulianoT.
Prova ad interpellarlo , ne sa qcosa in merito.... !!

Non l'ho ancora installata , devo verificare com'è messo l'impianto visto che il precedente proprietario ha messo una Pioneer tutta "luci&colorieccecc" ...
I freni dovrò sostituirli anch'io a breve e sono indeciso tra prendere 4 dischi originali o altra nota marca ma più performanti.(Si accettano consigli ! ).
I tappetini invece , me li farà un artigiano specializzato della mia zona,dato il colour un pò particolare della mia. In Porsche , x la 968 , a magazzino li hanno solo neri.
Tienici al corrente del lavoro , ti seguo con particolare attenzione!
A presto , e fotofotofoto! Ivano

Guidare , nella sua forma più bella.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 653
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo in tema ho una curiosità da chiedere per non parlare di ENIGMA...

Mi riferisco ai sedili NON sportivi.. esistevano delle opzioni particolari o cosa ??? Insomma dopo il 1992 ci sono delle vetture che montano questi


ma anche dopo questa data i sedili classici compaiano ancora... e come si può vedere il disegno è SENSIBILMENTE DIVERSO... dunque come sta la storia ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro c. (greyfox)
Utente registrato
Username: greyfox

Messaggio numero: 235
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I primi a mio avviso sono i sedili di un 993 che ha donato i propri organi alla cuginetta.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 655
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che non è un solo caso che mi è capitato di vedere... possibile che esistano molti casi di donazioni da parte di vari 993 ???
E per quale motivo sempre ed unicamente solo da questo modello sarebbero effettuate le donazioni ???
Ti assicuro che avrò visto almeno 10 foto di 10 usati DIVERSI in varie nazioni oltretutto SEMPRE con questo tipo di sedili diverso dal normale... e tutti i casi si riferiscono a vetture dopo il 93... sinceramente 10 casi mi sembrano un pò eccessivi per considerare queste delle semplici donazioni... o no ?

Possibile che nessuno sappia nulla ???
Il mitico buzzi che in questi dettaglio ha una marea di fonti sa qualcosa in merito ??
Silvius tu che ne sai ? E il fede ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2154
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo! Ti risolvo l'enigma... i sedili a trama classica (come quello della seconda foto) venivano montati fino al MY93, quelli della prima foto sono per il MY94 e MY95.

That's it!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 295
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 19:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per ricordare che tra di voi ci sono 3 968CS tutte perfette e rollbarate che calcano con divertimento massimo per i proprietari le piste italiane (e tra poco anche estere....)..

Saluti
Andrea

PS: quoto Patrizio sui sedili: nel 94-95 erano finiti i sedili fornitura 964 e c'erano quelli fornitura 993... siccome di 968 ne facevano poche indovinate che sedili montavano?... ricordiamoci che quel periodo Zuffenhausen era piena di giapponesini chiamati da Wendling per diffondere il verbo della "Lean Production"... se vi interesse conosco diversi aneddoti divertenti...
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2156
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo il "Lean thinking" detta ancora verbo in molte aziende, Porsche compresa (ho visto di persona i libri sulle scrivanie...). Il bello è che viene applicato in maniera così ottusa che...

Mi interessano gli aneddoti: apri un thread in area "Argomenti Vari"!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 296
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 20:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' purtroppo???
La Lean Production , come la conosciamo in occidente, meglio definita come TPS , Toyota Production System, e' la metodologia strategico-organizzativa che ha permesso alla Porsche non solo di non fallire a meta' degli anni novanta ma anzi di comprarsi la maggioranza della VW grazie alla enorme liquidita' disponibile (mai quanta ne ha Toyota, che e' l'azienda piu' liquida del mondo....)

Quindi ripeto: per quale motivo hai detto purtroppo??

Apriro' un 3d sugli aneddoti che conosco...

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2158
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 01:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienza personale negativa. Ma non tanto del concetto in sé, piuttosto di come viene applicato dai responsabili di produzione (senza grano salis).

In fondo, come diceva Kant, l'uomo è un ramo storto e le conseguenze le sapete tutti.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 657
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio la mia confusione deriva dal fatto che alcune vetture datate 94 e 95 come immatricolazione montavano i sedili del modello precedente.. a questo punto avevo sospettato fosse un OPTIONAL.. invece devo dedurre che siano macchine prodotte prima ed immatricolate poi..??

Dovrebbe essere così allora tralasciando chi li avesse sostituiti per motivi vari... ??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2161
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, se c'è una cosa che ho imparato è che in produzione Porsche non c'è nulla di certo. I sedili venivano di norma montati secondo le modalità che ti ho detto sopra, se qualche volta venivano fatte variazioni (più o meno richieste o motivate) non me ne stupirei.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione