Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * LA 968 SU RUOTECLASSICHE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego32 (diego32)
Utente registrato
Username: diego32

Messaggio numero: 239
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VOglio segnalare che sulla rivista Ruoteclassiche di questo mese c'è un bel servizio sulla 968 e parla anche del desiderio di creare un registro
Diego
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 106
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho letto il servizio conosco anche l'autore IMHO potevano anche fare meglio senza alcun dubbio, ma lascerei i commenti su imprecisioni e carenze agli esperti del RIT.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 711
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 09:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..CORRO A COMPRARLO. LA MIA PASSIONE PER LE PORSCHE "SBAGLIATE" COME LA968 E'SEMPRE GRANDE!
e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 713
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ho letto:come spesso accade negli ultimi anni per gli articoli di Ruoteclassiche ,un'altro articolo che in fin dei conti dice tutto per non dire nulla.......
e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3477
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora non hai letto bene...

Perche dice una cosa davvero notevole:

In ogni caso gli appassionati italiani di Porsche "Transaxle"
stanno lavorando alla creazione di un registro dedicato alla "categoria",
quindi potrebbe esserci presto anche un'attività di club.


Magari non parla di Porschemania, magari non parla del RIT...
Ma mi piace pensare che invece siamo proprio noi
i protagonisti di questa affermazione!!!

State in pista,
che prima o poi si accorgeranno di noi!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 714
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A ME SEMBRA CHE L'ACCENNO SIA PIUTTOSTO VAGO.....
e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3489
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dài Michè! Un po' di ottimismo...
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 502
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 03:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per scrivere l'articolo non hanno neanche trovato una 968 vera nel 2006. Hanno solo riutilizzato vecchie foto e messo un po' di dati. Molto deludente.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 264
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l'articolo:
TRANSAXLE ULTIMO ATTO

Con questo modello si chiude, vent'anni dopo la "924", il ciclo delle sportive a motore anteriore. Vi proponiamo la versione coupé, costruita in 6500 unità: in Italia ne sono rimaste poche, ma in genere sono in ordine. La manutenzione è semplice, grazie all'affidabile motore quattro cilindri di tre litri. L'elettronica è un possibile punto debole

Nel bene o nel male ha chiuso una parentesi: quella del motore anteriore, aperta nel 1975 con la "924" e proseguita con la "928" ('77) e la "944" ('81). Nella storia della Porche la "968" rappresenta quindi l'ultimo tentativo prima di tornare a puntare tutto sul motore posteriore.

Come la "924", la "928" aveva un motore quattro cilindri raffreddato ad acqua, con cambio al retrotreno, secondo lo schema "Transaxle" (con motore e cambio collegati da un tubo rigido che contiene l'albero di trasmissione). Una rivoluzione, dunque, rispetto alle Porsche tradizionali, col motore a sbalzo sulle ruote posteriori. Questo nuovo corso, che si affiancò al vecchio senza sostituirlo, fu sempre osteggiato dai puristi, ma seppe anche garantire alla Casa buoni riscontri di vendite: dal '75 al '95, anno in cui uscì di scena la "968", furono costruite ben 352.822 Porsche con motore anteriore a quattro cilindri.

La "968 Coupé", prodotta in quasi 6500 esemplari, è quotata circa 11.000 euro. La "968", sviluppata a fine anni 80, era la semplice evoluzione della "944", con linee più morbide, paraurti integrati e fari tondi. Al momento del lancio, al Salone di Francoforte del 1991, registrò un'accoglienza tiepida. Eppure la "968" era, ed è, una bella macchina, con prestazioni da vera Porsche: "0-100" in 6,5 secondi e più di 250 orari.

La vettura non ha particolari punti deboli: è ben costruita, affidabile e dalla manutenzione ordinaria non proibitiva (un normale tagliando si aggira normalmente sul migliaio di euro). Qualche problema può venire semmai dalla massiccia dose di elettronica presente nel motore (iniezione, accensione), nei sistemi di sicurezza (ABS, airbag) e nella dotazione per il confort (climatizzatore e altro).

I ricambi, ovviamente, sono tutti disponibili, ma non a buon mercato. All'epoca un chicca della vettura era il cambio "Tiptronic" (optional), un "automatico" a quattro marce con modalità anche sequenziale.

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cf m?codice=57548&canaleuscita=-1&chiave=CLASSICHE%20DOMANI&sez=Notizie

(Messaggio modificato da gilles82 il 19 luglio 2006)
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 553
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi è il firmatario?

Ogni capoverso (tranne l'ultimo) una imprecisione

Comunque, che volete??
Bene o male non importa!
Purchè ne parlino!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 107
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 01 agosto 2006 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ritorno dopo un pò di vacanza, magari ora siete voi in giro.
Come detto in precedenza Andrea Stassano, l'autore deil servizio è una persona che conosco abbastanza bene.
Ogni volta che gli dico che alcuni articoli della rivista non sono precisi mi risponde che lo sa e che comunque con i tempi etc, etc, non sono in grado di fare meglio. Andrea sà quanto lo stimi e sà anche che ho acquistato un s2 cabrio in germania.
Parlando con lui per telefono, dopo l'ultimo Automotoretrò gli dissi dello sviluppo in corso per quanto riguarda il RIT, se sono stato io la sua fonte ne sono orgoglioso.
Un abbraccio a tutti
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 645
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'elettronica è un possibile punto debole .....



Forse qualcuno non si è accorto che l'elettronica delle vetture di oggi è IMPRESSIONANTE.. ed è da SEMPRE un possibile punto debole di ogni vettura.. quindi per questa come per ogni altra vettura TUTTO quello che non c'è NON si GUASTA MAI..

Beh.. qualcuno ha mai chiesto alla mercedes che razza di problemini ha con la sua NUOVA classe A... ????
Ebbene qui però i problemini dell'elettronica sembrano PROPRIO ESSERE CRONICI proprio dalla nascita e da progetto.. mentre sul povero 968 nel caso dovessero verificarsi.. mi risultano problemi identificabili semplicemete come una normale eventualità a cui sono ESPOSTE TUTTE le vetture... e che capitano SU QUALCHE MODELLO.. non come REGOLA abbastanza frequente o a RISCHIO..

ALLORA mi domando.. ma perchè si da fiato alle trombe tanto per dire QUALCOSA... ???

Eppure di cose interessanti ce ne erano tante da raccontare sul 968... ma evidentemente le riviste si vendono UGUALMENTE qualsiasi cosa ci si scriva dentro.. ANCHE L'OVVIO SUPERFLUO... a questo punto c'è da domandarsi come mai non abbiano pure aggiunto...:

..ogni tanto le lampade abbaglianti e anabbaglianti si bruciano e VANNO CAMBIATE...)

mah insomma che DISATTENTI !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 119
Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 03 agosto 2006 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti noi/voi amanti delle piccole belve.....Mi introduco in questa discussione poichè nell'ultima riga si cita ..ogni tanto le lampade abbaglianti e anabbaglianti si bruciano e VANNO CAMBIATE...)ebbene, siccome sono passati due anni e ci sono stati nuovi ingressi di Pmaniaci, consiglio caldamente a questi di andarsi a leggere una discussione che avevo aperto appunto due anni fa ma che reputo sempre indispensabile come un vangelo, si fa per dire.....Ora cercherò di riportare qui di seguito l'aggancio, ma se non riesco forse è sufficiente che io scriva dove si trova.....forum 944/968 - LUCE
A proposito le lampade che avevo montato allora non sono ancora bruciate.....
Meditate gente, meditate.
Ariciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 647
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 05 agosto 2006 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio... era semplicemente un pò di sarcasmo...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione