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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Ciao a tutti stò trattando l'acquisto di una 944 consigli! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo Tranquillo (bimmer68)
Nuovo utente (in prova)
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 09 luglio 2006 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono di Cosenza stò trattando l'acquisto di una 944 Turbo sotto vi posto le foto, la domanda è: il proprietario mi ha chiesto 10000 trattabili secondo voi quanto potrebbe valere?
Queste sono le carateristiche: Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Regolazione elettrica sedili, Sedili riscaldati, Servosterzo, Tettuccio apribile
Auto come nuova qualsiasi prova sempre in box km. 58000 orig. mese prossimo 07, 2006 omologabile Asi
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3447
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo...

10.000 sembrano davvero tantini anche se la vettura fosse perfetta.
Comunque con le poche cose che ci dici, è impossibile darti una risposta.
Posta più foto, molte foto, compresi interni, vano motore, bagagliaio, ecc...
Fotografa tutti i difetti e raccontaci qualcosa di più.

ciao!
silvio

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2060
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 07:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se:

- 58.000 km sono veramente i suoi
- non ha bisogno di nessun intervento di carrozzeria
- non ha bisogno di nessun intervento di meccanica e ha fatto un tagliando di recente
- entro breve è ASI

10.000 euro sono un prezzo abbondantemente giustificato, per una macchina del genere. Metterle a posto è costoso... molto costoso. Se la macchina è veramente buona e riesci a trattarla a 9000, è un affare.

Segui il consiglio di Silvio e posta più foto che puoi!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2062
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo...

Non sarà mica questa che vendono ora sul mercatino a 7500 euro?

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=9082


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 7124
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 08:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Queste sono le carateristiche: Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Regolazione elettrica sedili, Sedili riscaldati, Servosterzo, Tettuccio apribile
Auto come nuova qualsiasi prova sempre in box km. 58000 orig. mese prossimo 07, 2006 omologabile



Dobbiamo ricordare che si tratta di una vettura quasi ventenne, che non va considerata come un normale usato...

Alzacristalli elettrici: sono di serie
Antifurto: se spurio è una nota negativa
Autoradio: se moderna è una nota negativa
Cerchi in lega: questo è ovvio, ma CHE cerchi ?
Controllo automatico trazione: ?
Immobilizzatore elettronico: ?
Lettore CD: vedi radio, questa è una nota negativa
Servosterzo: è di serie

Auto come nuova qualsiasi prova sempre in box km. 58000 orig.: sarà proprio vero ?
mese prossimo 07, 2006 omologabile: espressione imprecisa e scorretta, stai cauto.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Arturo Tranquillo (bimmer68)
Nuovo utente (in prova)
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le altre foto









Per favore dai un RETURN dopo ogni foto!!! Grazie!


(Messaggio modificato da xyl911 il 10 luglio 2006)
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Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1482
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma han tutte 58.000km ste macchine??????
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1355
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dell'auto non so nulla, ma se fosse vero(intendo i km e le ottime condizioni, il controllo di trazione direi che sia il caso di non commentarlo...) direi che a quella cifra se fosse solo buona sarebbe un affarone!

Ho visto poche volte una VERA 60.000 km, ed a 10.000 rispetto alla media di quel che si vede in giro sarebbe ottima, è pure storica!

La 944 T è una delle migliori Porsche di sempre, all'epoca costava e valeva un 3,2 ed anche di più sull'usato, penso che facilmente torneranno ad esser così le cose, come infatti stanno risalendo già ora le quotazioni, e giustamente.

Sono auto che a 200.000 km sono praticamente a fine rodaggio se ben tenute, tra le auto sportive più longeve, robuste ed economiche che ci siano, 10000 su una che fosse davvero bella e così quasi nuova sarebbero poco!

Facci sapere!
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3449
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...
Nel mio primo post ho risposto un po' di fretta.
Ero preso dal "dopo mondiali" e non mi sono spiegato bene.

Condivido sia il punto di vista di Cristiano,
che gli appunti fatti da Giuliano.

Una 944 turbo come questa se davvero perfetta,
e per perfetta intendo che giri la chiave e vai via,
senza fare assolutamente nulla...
potrebbe valere sicuramente i 10.000, soprattutto con 58mila chilometri.

Ma se devi già sostituire alcune parti perchè non originali,
se devi rifare la cinghia e la pompa dell'acqua,
se devi cambiare le gomme, se il clima è da ricaricare,
se, se, se,... allora 10.000 sono davvero tantini.

Il mio suggerimento, se la vettura ti interessa davvero,
è quella di farla controllare da un meccanico che conosca bene le transaxle,
meglio se la vede anche un carrozziere.
Fatti produrre più documentazione possibile.
Dopo di chè metti tutto sul piatto della bilancia e tiri le somme.

Una 944 come questa, se metira davvero, è sempre un buon acquisto.
Provare (e guidare) per credere.

silvio

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Arturo Tranquillo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Venerdi ho l'appuntamento con il tipo per visionare l'auto ditemi cosa e come controllare (anche se vado con il meccanico)!
Se mi date poi qualche indicazione sui ricambi tipo quanto costa rifare la frizione, i freni, la cinghia di distribuzione, la pompa acqua ecc. vi sarei oltremodo grato, se trovo incongruenze tiro giù il prezzo.
Vi tengo informati sulla trattativa anche perchè il tipo mi ha promesso uno sconto.
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Chris A (bane928gts)
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Username: bane928gts

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 01:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10000?!? Ma stiamo scherzando ragazzi? A quella cifra lì si trovano le s2 cabrio che hanno il motore 3000 della 968 ed hanno almeno 3 anni in meno. Non sono d'accordo che la 944t è stata un trionfo per la casa.La turbo s sì che è una signora macchina. Per carità ragazzi...
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 632
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon viaggio sino alla punta dello stivale...

e mi raccomando.. VERIFICA che il cruscotto non abbia crepature.. SE le ha allora non è vero che ha 58000km ed è stata sempre in box... sei di cosenza dovresti sapere come batte il sole...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2067
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

10000?!? Ma stiamo scherzando ragazzi? A quella cifra lì si trovano le s2 cabrio che hanno il motore 3000 della 968 ed hanno almeno 3 anni in meno.


Sì, come no, se ne trovano a badilate... si parla di macchine perfette, non di macchine che "stanno insieme per i peli del pennello" (C. Maggiorelli, circa 2005 ).

Qui dentro di S2 Cabrio veramente belle ce ne sono almeno due, che io non venderei MAI per meno di 15.000 euro. Ma ho detto ancora poco...
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
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Messaggio numero: 3453
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

trovano le s2 cabrio che hanno il motore 3000 della 968




Caro Chris...
Semmai è la 968 che ha il motore della S2!!!


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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1359
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chris guarda che il motore della 968 è discendente ma ben diverso, il motore e la gestione elettronica relativa, del 2,5 16V della 944 S, di cui l'S2 è invece una versione con solo la cilindrata portata a 3000.

La Turbo è assolutamente la più veloce della famiglia, e facilissimamente si può evolvere in un mostro da strada e da pista ancora oggi, è la più robusta di tutte e consuma e costa testardamente quasi come un'utilitaria, e di quelle ottime.

Io ho una Turbo SE, ho avuto tutte le auto di cui stiamo parlando e secondo la mia piccola esprienza il meglio è una 944 T SE con l'opzione M758, non a caso ho scelto quella che ho ora, per il resto l'M44/52 è sicuramente il miglior motore, ma il resto si può aggiornare ed anche di motore si possono ottenere comunque risultati eccellenti con poco.

E vai tranquillo che a 10.000 la mia non la vendo se non sto morendo di fame, ed i 200.000 km li ho girati in pista un mesetto fa, una che abbia realmente 58.000 km, prima serie, veramente bella per me 15.000 li vale tutti, in Germania vai sereno che a quella cifra la vendi.

Il punto è che conosco un S2 Cabrio, una 924 T, una 924 aspirata, un 928 GTS, due 944 8V, un 928 S2 ed altre di amici di questo forum che sarebbero degli affaroni a partire da cifre sui 9-10.000, a partire, se uno vuol spender molto di più alla fine per aver comunque un'auto che a confronto farà sempre anguscia è liberissimo, ma sto concetto becero del dar alle nostre sempre un valore strampalato e comunque basso quando c'è chi le vuol comprare è veramente sbagliato e fuorviante.

Sono Porsche, costano come e più di altre Porsche, e messe decentemente, tutte le transaxle, hanno doti eccezzionali con facilità estrema, io, come chi le conosce bene e le apprezza, rifiuto questa ricerca del prezzo perchè tanto valgon x o y, quando vedo pagar cifre assurde per molti 911 solo perchè sono dei 911, sono auto diverse in filosofia ma per me notevolmente superiori sotto molti punti di vista(non tutti ma molto più moderne, razionali ed efficienti si!), e la cosa più sbagliata è cercar solo il prezzo, per me come per altri qui tutti i catarroni di transaxle malmessi sarebbe meglio finissero tutti allo sfascio, come accade sempre più spesso, mentre quelle veramente belle è giusto finiscano in mano a chi le sappia pagare ed apprezzare.

E chi le compra belle son certo che fa anche un buon investimento.
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Andrea A. (andy928)
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Username: andy928

Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hei ragazzi mi intrufolo cautamente nei vs. commenti e mi presento sono Andrea da Parma....con Cristiano abbiamo condiviso una corsetta in pista anche se con la mia 944 S di potenza ce ne stava pochina ( ma tanta soddisfazione nel guidarla nel percorso misto e se non ha mollato lì non mollerà certo in futuro!). Anche se non possiedo la turbo la conosco e condivido in pieno quanto da lui detto....è vero alla fine dei conti se ben tenute, ben funzionanti e trattate nel giusto modo diventano automaticamente un buon investimento...mi piace l'idea di non fermarmi solo al soldo ma di andare anche a "sentimento". Quindi Arturo valuta effettivamente lo stato dell'auto, controlla che non ci siano "collage" in corso e se anche il tuo meccanico di fiducia ti da il via prendila al volo! Te la godrai come un riccio .... magari si organizza un incontro di transaxle.
Osare l'inosabile
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Arturo Tranquillo (bimmer68)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei preziosi consigli ma i prezzi dei ricambi sopra citati?
Dai fatemi una piccola lista prezzi.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1360
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andy!!!!!

Che piacere risentirti!!

Siete troppo forti tu e la tua regista personale, ho avuto il piacere e la fortuna di passare le poche ore libere dal raduno con alcuni dei GANZI(alla Kociss!) conosciuti in Val d'Orcia, ed è stato un enorme piacere poter conoscer meglio alcuni di voi, devo ammettere che siete stati tanti, tantissimi di voi una bellissima ed inattesa scoperta!

E per rientrare un pò meno OT ti dico che stavo pensando proprio a te ed alla tua 944 S, bella e gemella precisissima pure nei colori alla mia(ex ormai), ed a come stavi testardamente incollato al gruppo dei piedoni, e so perfettamente che molti di questi hanno passato la metà del tempo a randello, e non c'erano proprio dei fermoni alla guida e pure di cavalline parecchio dotate.

E ricordo benissimo che m'hai stupito un paio di volte il pista quando, incrociandoci, c'ho fatto caso che entravi come un missile in curva, con molta più scioltezza di tanti col motore di dietro(la prossima spero di non aver la pressione del turbo a metà, gomme a pressioni sballate, assetto senza le elicoidali post etc...).

Per me è stato un gran piacere veder finalmente una 944 come la mia ultima e preferita delle aspirate guidata come si deve!

Spero ci sia presto, prestissimo un'altra occasione!

Magari in 928 ora che ho deciso che prima di farla marcire del tutto in garage forse era il caso di godermela di nuovo la mia!!

Per il resto Arturo io di quell'auto su Autoscout non so nulla, analizzala bene e non pensare di dover essere sempre il più furbo, come fanno certi, nel pagarla x o y, qui le auto migliori e fuori quotazione sono state prese solo ad istinto ed a cifre di base alte, eppure ricevono regolarmente offerte del doppio o il triplo di quel che son state pagate, e sono offerte di gente che se ne intende e sa che prendendone una eccezzionalmente bella fa lui l'affare, non chi la vende.

Prezzi: frizione sui 1000 il pacco e 400 circa di montaggio, freni(tutti??) sui 1200-1300 fronte e retro, pompa acqua(da fare se non è stata mai cambiata, insieme alle cinghie) 540, cinghie e galoppini sui 400, metticene 200 di manodopera volando bassi.

Spero ti servano a qualcosa, ed a naso sui prezzi di concessionaria per i ricambi e più realistici come manodopera, qui c'è chi per questi lavori in assistenza ufficiale c'ha lasciato circa 10.000.

Il chè dovrebbe far riflettere chi pensa che 10.000 non sia la quotazione di una 944 prefetta, ma se tagliandata completamente a quella cifra pui arrivare a pagare un tagliandone, non l'auto!!!

Vedrai che una molto buona con centralina, assetto, freni(che sono i migliori investimenti per evitar di spender poi in carrozzeria) e gomme è ancora oggi in grado di far il missile terra-terra, e che esclusi gli interventi di grossa manutenzione, da Porsche, chiedono pochissimo e per me sono tra la auto più affidabili ed indistruttibili che conosca, vedrai che non è raro vederle passar di mano a cifre discrete con 3-400.000 km e con lo stesso aspetto e la stessa sostanza di tante italiane che ne denunciano 100.000.

Lo ribadisco ogni volta, sia mai che la goccia scavi la pietra....
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Chris A (bane928gts)
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Username: bane928gts

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo le cose come stanno:Il mercato delle 4cilindri a motore anteriore è fiacco,le quotazioni basse ed i costi d'esercizio alti.Anche se si tratta di macchine veloci e sicure sono state poco comprese in Europa perchè scontano sempre pregiudizi da gran parte del pubblico.Quindi,sotto questo punto di vista i 10000 son troppi.
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 533
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è buona!


Credo tu non abbia capito nulla di transaxle.

Fiacco è il mercato dei catorci, di qualsisi tipo essi siano!

La tua affermazione sui costi di esercizio riferita alle 9XX poi mi lascia molto perplesso,
sicuro di sapere di cosa stai scrivendo?
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova)
Username: 10000giri

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metto anche io la mia ...

Cosa ci fa la targa tipo nuovo su un auto il cui proprietario sa che è sempre stata in garage e i km sono originali?
Non dovrebbe essere unico proprietario?
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3456
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 21:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Diciamo le cose come stanno:Il mercato delle 4cilindri a motore anteriore è fiacco,le quotazioni basse ed i costi d'esercizio alti.Anche se si tratta di macchine veloci e sicure sono state poco comprese in Europa perchè scontano sempre pregiudizi da gran parte del pubblico.Quindi,sotto questo punto di vista i 10000 son troppi.




Di che mercato stai parlando?
Sono state comprese poco in Europa?
Fatti un giro in Svizzera o in Germania e poi ne riparliamo...
In Italia iniziano ad apprezzarle solo adesso...
Semmai è un mercato in ascesa e non fiacco!!!
Ti suggerisco vivamente leggerti i vari 3D di questo forum,
prima di fare delle affermazioni di fantasia...

Sempre con la massima stima e a disposizione, come tutti noi,
per qualsiasi chiarimento...



(Messaggio modificato da xyl911 il 11 luglio 2006)
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Chris A (bane928gts)
Nuovo utente (in prova)
Username: bane928gts

Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che siete voi che non volete capire.È falso affermare che le quotazioni son basse?È fantasia dire che le transaxle scontano da sempre pregiudizi da parte del pubblico(non da noi appassionati)?È falso sostenere che le transaxle son state molto più apprezzate negli states che in europa(anche per motivi legali)?
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3459
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Chris...

Forse sei arrivato da poco e non hai assistito a l'evoluzione degli ultimi tempi.
Un fenomeno per altro, ribadisco, in crescita.
Può anche darsi che tu abbia ragione... forse.
Ma ultimamente la gente ai nostri raduni si ferma a guardare le nostre transaxle.
Sono sempre di più i complimeti che i giudizi negativi.
Trovare una transaxle in ordine, ma in ordine davvero, non è facile.
E quelle belle, giustamente, si pagano.

I tempi cambiamo, tutto si evolve.
I bidoni rimarranno sempre bidoni, ma questo sia che sia 944 che 911.

Le belle auto, anche se sono "semplici transaxle", si fanno strada.
C'è sempre più gente che le apprezza.
Ecco perchè se ti interessano queste vetture
e se vuoi esprimerti con coerenza del momento,
forse (IMHO, of course) dovresti rivedere la tua posizione.
Diversamente, se ti sembriamo un gruppo di pazzi,
è sufficiente che ci lasci bollire nel nostro brodo!

Buon divertimento!

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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 677
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 01:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Diciamo le cose come stanno:Il mercato delle 4cilindri a motore anteriore è fiacco,le quotazioni basse ed i costi d'esercizio alti.Anche se si tratta di macchine veloci e sicure sono state poco comprese in Europa perchè scontano sempre pregiudizi da gran parte del pubblico.




Cerchiamo di non intervenire su questo forum
con affermazioni perentorie se
non si ha competenza e/o esperienza diretta.

L'intervento da me citato dell'utente Chris A.
è letteralmente un copia-incolla del commento alle quotazioni delle transaxle pubblicato su
"TuttoPorsche" e nello specifico una summa di
quello sulle 924/'44/'68 e di quello sulle 928.

Da osservare che su TuttoPorsche quotazioni e commenti alle stesse sono invariati da QUATTRO
anni nonostante che da due anni il mercato e
l'attenzione sia del pubblico Porscheista
che di Porsche Italia per il fenomeno transaxle abbia subito una rivoluzione copernicana seppure incompleta.

Federico.

-un saluto agli amici transaxalisti e complimenti vari per Gtr e certificazioni.}

(Messaggio modificato da fede1414 il 12 luglio 2006)
Maiora viribus audere
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 536
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 02:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma davvero credete che certe riviste siano competenti??

MA DAI!

Nel mio piccolo,
sò solo che nel 95 , i 931 te lo portavi a casa con il corrispettivo di 1000/1500 Euro, e ti prendevi un buon mezzo.
Oggi se vuoi acquistare ( se lo trovi ) una buona 931 ce ne vogliono almeno 5000/6000.

Discorso simile per il Carrera Gt, nel 95 con 7/8000 euro ne trovavi.
Oggi sotto i 20.000 /25.500 manco ti danno il biglietto da visita.

Il discorso è simile per i 928 e già lo è per i 944.

Se ci pensate un'attimo, nell '90 i 914 chi li voleva?
Oggi ne avessi 10 in garage sarei felice.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
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Messaggio numero: 636
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 03:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo il problema sia un altro...

In ogni cosa OVUNQUE e da SEMPRE il prezzo è fatto semplicemente dalla DOMANDA e DALL'OFFERTA.. a dimostrazione il fatto che qualsiasi modello sulla base delle sue quotazioni aumenta o perde valore a secondo delle condizioni e dell'usura.. è evidente che la domada sale se le condizioni sono meravigliose e scende se sono tragiche..

Credo che nessuno abbia da ridire per esempio sulla storia o la qualità della vettura offerta e tenuta in modo certosino da loom... eppure nonstante il suo GTS svetti in qualità rispetto alla media ed il suo prezzo sia allineato alle quotazioni standard.. la vettura non si vende ancora.. sino a quando il tempo farà crollare la quotazione o arriverà una persona capace di apprezzare il tutto nessun nuovo proprietario subentrerà..

Transaxle quindi vetture poco comprese i cui proprietari se vogliono vendere.. ad un certo punto abbasano il prezzo fino a trovare quella nicchia dove NATURALMENTE la domanda sposa l'offerta..

Qualsiasi siano le ragioni.. il fatto di possedere una cosa il cui valore viene stimato in via teorica... non è detto che la stima subisca un tracollo o aumenti (in un'asta poi.. non si fa proprio così per poter aumentare le quotazioni..?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1362
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chris io ho un 944 che non ha, e non se ne vergogna, 58.000 km, anche se è molto migliore di altri che li dichiarano, e dato che le vacanze le faccio tra Sud Tirolo, Tirolo ed Engadina mi son trovato varie volte in mezzo a raduni teteschi e qualche volta pure in zona limitatore in quinta con la pressione del turbo che si merita.

Tralasciando tutte le volte che m'hanno fermato a far la spesa, dal bar o giù di lì, dopo queste intromissioni in raduni blasonati sono stato spesso oggetto di offerte per cifre ben più interessanti di quella di cui si parla qui, certo erano collezzionisti e freschi di dimostrazione delle doti di un 944 allegro, ma t'assicuro che solo 10.000 non me l'hanno mai offerti, e ti possono confemrare tutti qui che non sono un appassionato nè degli autolavaggi nè delle carrozzerie in bolla, anzi la mia 951 è ben lontana dall'esser splendente.

Per la mia misera esperienza concordo pienamente con chi dice che i catarri si vendono a poco, e per me andrebbero tutti schiacciati, ma se non si ha fretta e bisogno di soldi svendere quelle veramente belle non ha senso, sono cercate da sempre più appassionati.

E la differenza con i 911 è che i cattucci col motore dietro il fesso che le paga troppo lo trovi sempre, quelli che pagano il giusto una transaxle sono sempre appassionati ed intenditori, ma basta aspettare di trovarli.

Io in Germania è da tempo che non compro più nulla di transaxle perchè ormai sotto i 10.000 non c'è più nulla di buono, ci sarà una ragione.

E chissà perchè ma più d'un commerciante olandese mi ha contattato per la mia 928, che non ho inserzionato e non vendo, offrendomi cifre alte per il nostro mercato.

Chris la situazione che fotografi è quella di qualche anno fa, ora se Fede vendessa la sua 931 a 8000, esempio e spero per lui non lo faccia, che veleggia verso i 200.000 km, stai tranquillo che chi la pigliasse farebbe un affarone, ed infatti c'è stato chi gli ha offerto già ben di più.

Il discorso vale allo stesso modo per quelle di Nico, per il 928 di Giova, per tante qui da noi che hanno ricevuto più d'una volta offerte per molti fuori mercato, per me che ne ho viste e sistemate tante direi ancora molto vantaggiose per l'acquirente.

Se trovi delle 951, 928, 968 o 931 abbastanza buone a cifre nettamente inferiori ai 10.000 avvisami che sto correndo a prenderle.
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1486
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotissimo, as usual, per Fede e TuttoPorsche.

C'è anche una semplice considerazione statistica: con passare degli anni il numero di transaxiali giuste è drasticamente crollato (per l'incuria dei molti giostrai che le ha prese di terza e quarta mano solo per lo sparo ai semafori), mentre quello degli appassionati e competenti è, seppur di poco, aumentato.

Quindi non si pretende di inciampare nell'appassionato che ha i soldi in bocca ogni giorno, ma, specie se e quando la platea è europea, è assai più frequente di un tempo.

Mercato dell'auto sportiva:

  • 1° proprietario - uno che può
  • 2° proprietario - uno che sa
  • 3° proprietario - uno che vuole cavalli a poco prezzo
  • 4° proprietario - collezionista/amatore/restauratore competente


Salvo splendide eccezioni...
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1.Credo non sia un reato informarsi da riviste specializzate(tutto porsche ndr)
2.Anch'io vado pazzo per le transaxle
3.Essendo ellenico non conosco le variazioni del mercato italiano così bene come voi
4.Cristiano,6 anni fa ho venduto la mia 944 t s cabrio per la modesta cifra di 22mln
5.Risparmiate i semi-insulti stiamo dalla stessa parte
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 981
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, è fantastica la categorizzazione "diacronica" dei proprietari.

E' tua?

(Messaggio modificato da herbie il 12 luglio 2006)
Simone, C2 cabrio tip
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1491
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beppe, è fantastica la categorizzazione "diacronica" dei proprietari.

E' tua?




E' mia la categorizzazione, la sostanza è ripresa da un modo di dire dei commercianti di auto usate letto in un thread sulla 928 che ora non mi sovviene.
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cris,

premetto che sono fatti tuoi, ma tu hai venduto proprio nel momento in cui l'interesse per le 944 era ai minimi storici.

Purtroppo a vendere in quel momento,( in cui era preferibile acquistare) non hai fatto un buon affare.
°Nico°
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico ho venduto per ragioni che conosci....l'unica cosa che mi fa ridere è quanti m'hanno telefonato quando il primo che l'ha vista era soldi in mano.

Alla faccia dell'auto senza mercato...

Chris io d'insulti qui non ne tiro, e se li tiro stai tranquillo che sarebbero chiari come squilli di trombe, per te non ce n'erano proprio.

Sono d'accordissimo con Beppe sull'evoluzione dei proprietari di transaxle, e penso sia un peccato tu abbia venduto un'auto bella e rara come la 944 TS Cabrio, è un'auto da tenere comunque, probabilmente in futuro anche per una rivalutazione visti i 250 esemplari prodotti.

Chris son stato tra i primi a darti il benvenuto e mi pare tu apprezzi parecchio anche le Porsche transassiali, quindi dovremmo andar parecchi d'accordo, ma dico sempre quello che penso e 10.000, oggi, in Italia per una BELLA 951 CON 58.000 km sul serio non sono tanto, assolutamente.

Io anche a pensarci mezz'ora riesco a ricordar 5, al massimo 6 951 che definirei belle, veramente belle, dopo averne avute parecchie e viste e sistemate non so quante, credo che se me ne capitasse una mentre la cerco non ci penserei un secondo a 10.000.

E facci conoscer la tua GTS!!!
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente non mi riferivo a te Cristiano.Anzi,mi sembra che sei stato l'unico a capire il mio discorso.Per le foto datemi un paio di giorni e ve le faccio vedere tutte,gts compresa
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s: gli esemplari erano poco più di 500
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 10:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'Europa me ne risultano 250, se hai altre informazioni pubblicale che c'interessa!
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 542
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vaaaaaabeneeeeeeeeeeeee!!


Mi prendo volentieri il merito IO,
di non aver capito ciò che tu non hai scritto.
Grazie!


°Nico°
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 05:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 turbo s cabrio
anni di produzione:1989-91
esemplari prodotti:524
dati pubblicati dalla rivista inglese "Porsche world"
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1377
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 08:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Row solo o compresa USA e Canada?

Perchè ad esempio le 944 Turbo SE Silber Rose sono 300, anche se 1000 in totale, perchè 700 furono prodotte per USA e Canada, ma al tempo stesso dato che erano differenti in molte parti, e pure meno prestazionali per diverse ragioni, normalmente si separano le due produzioni, e direi a ragion veduta.

T'inviterei a provare come esempio facile da noi una Carrera 3,2 USA ed una normale, io ho avute entrambe, poi dimmi se ti pare che siano uguali....

Comunque alla rivista avevo l'abbonamento, è una delle migliori ma non sempre precisissima e molto lontana in certi aspetti dalla nostra mentalità, anche se ben meglio di altre testate, specie di casa nostra.

In ogni caso hai venduto un'auto che è già un cult, e che con tutta probabilità lo diventerà ancora di più, oltre ad esser l'unica cabrio Porsche che mi fa impazzire.

Le foto della tua 8 cilindri???


Io sto tornando a girar con la mia dopo due anni e ricomincio ad esser 8cilndri dipendente
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cristiano questa é per te.935
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ben sai,in "Porsche world" non ci sono delle precisazioni riguardo a usa&europa.Ma c'è anche la questione dell'importazione parallela in mezzo.Sono ben molte le macchine "america" in europa e viceversa.Così mi sembra più saggio prendere in considerazione il tot delle unità prodotte.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo Chris, ma è come fossero due modelli differenti, un 3,2 America ed uno ROW viaggiano in maniera completamente differente!!!

Del resto la suddivisione la fa la Porsche stessa proprio per le notevoli modifiche rispetto alle ROW, e la fa pure nei conteggi delle varie serie limitate, io mi adeguo.

Scarica le foto della tua bestiola che vogliamo ammirarla!
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non sto a casa Cris e provo a far tutto dal cell.Ha fatto un amico un upload di 3 foto ma m'hanno scritto delle assurdità tipo "la cosa puzza"
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non sto a casa Cris e provo a far tutto dal cell.Ha fatto un amico un upload di 3 foto ma m'hanno scritto delle assurdità tipo "la cosa puzza"
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Chris A (bane928gts)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre ti dovrei confessare che io abbia partecipato a questo forum aspettando di trovare degli amici ed invece trovo delle persone sospettose e quasi ostili(non tutti ovviamente).Veramente mi dispiace questo fatto perchè io non ho offeso mai nessuno.
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Valerio (944america)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto complimenti per il tuo GTS Chris!
Però mi sembra che nessuno ti abbia offeso.
Certo confronto sì,ma se è intelligente e costruttivo ben venga!
Cristiano sai benissimo che le america hanno una mappatura diversa sia per questione delle benzine che di inquinamento,ma addirittura considerarle modelli diversi mi sembra eccessivo!
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda cris, ho guidato parecchie 231 cv , un paio di 217cv( catalitico g50 motore 930/25 MY 87,88,89) e una 207 cv. tra la 231 e la 217 non c'è quasi differenza,tant'è che i valori di coppia sono equivalenti,mentre il 207cv è un po'più pigro.
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato anche qualche 231 cv che andava meno del 207 ma ovviamente erano tenute da cani,quindi se è fresca anche una USA può dare soddisfazioni!
sulle transaxle non so,non ho mai poggiato le chiappe su una USA.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una SE USA ed una ROW t'assicuro che di serie son parecchio diverse, delle 3,2 io ho avuto la 217 e la 231, di differenza ce n'era, a parità di buone condizioni meccaniche, se si faceva sul serio, t'assicuro per esperienze al banco ed in pista, mentre su strada senza cercare il limite ovviamente quella con meno cv e la sonda sembra anche più piacevole e piena, è più corto.

Valerio ti ripeto che non sono io a far questa suddivisione, prendi il cd dei dati tecnici ancora oggi e vedrai che esistono sempre le due colonne, ROW ed USA-Canada, e nei conteggi all'epoca delle 951 infatti la serie limitata dell'SE era data di 300 esemplari, quelli con l'M030 ed il M758 a richiesta, che mi risultano invece non presenti sulle 700 USA, conteggiate separatamente dalla Porsche a cui m'adeguo.

Peraltro una SE senza le opzioni M030 ed M758 diventa praticamente di meccanica una Turbo S, che è infatti il modello successivo, che non è infatti caratterizzato dalle due opzioni sopra citate, ed è quindi differente proprio nella meccanica e nelle prestazioni, oltre che per la sonda lambda, la differente mappatura, il cat, cerchi differenti, scambiatori di calore modificati, insomma è una separazione che fa la casa e che credo abbia delle motivazioni.

Del resto una 944 con i paraurti americani, già solo quello, a me non fa impazzire, non dimentichiamo gli airbag, altro peso inutile, volante orribile(sulle 951 IMHO), cassetto portaoggetti modificato, ce n'è, ce n'è di differenze.

Chris le foto fanno pena, in quello hanno ragione, sul modo di fare devi capire che ognuno si sfoga come può...certi su un forum...
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vitaliani elido (eli64)
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Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 10:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Arturo,quella turbo l avevo gia' vista io a gennaio ma purtroppo era troppo distante da me per vederla e in oltre avevo gia' trovato la mia.
ma se la macchina è veramente in ordine come mi aveva detto il propietario è veramente un affare e con quei chilometri , e se tenuta bene non ci si deve nemmeno pensare,non ha prezzo.
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se proseguo sull'argomento america,ma non mi sembra O.T. e penso sia utile a tutti.
E' vero che ci sono delle differenze ma sono principalmente d'allestimento.
Per quanto riguarda la meccanica le aspirate 8V dal MY '88,tutte le S e turbo hanno il relativo motore unificato per tutto il mondo a parte il catalizzatore,sonda lambda e una spina di codifica sulla centralina che varia appunto le mappature.
Per quanto riguarda le aspirate 8V prima del MY '88 al posto della spina di codifica hanno una diversa centralina e sono leggermente decompresse mediante l'uso di pistoni concavi.
Come vedete non si tratta di differenze radicali.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mercato dell'auto sportiva:


1° proprietario - uno che può
2° proprietario - uno che sa
3° proprietario - uno che vuole cavalli a poco prezzo
4° proprietario - collezionista/amatore/restauratore competente


Salvo splendide eccezioni...


....I vorrei ma...non posso!
Che poi proprio eccezioni non sono, almeno per qunto ne so io. Esistono infatti persone che, dichiaratamente vorrebbero una 911 (e che in un "orecchio" ti confidano (il mio orecchio lo ha sentito...): le transaxle non sono vere Porsche...) e poi magicamente le acquistano, le osannano e si ergono a paladini di quel modello, ma sotto mentite spoglie. Altri, invece, che pur possedendone una, appena "possono"...si comprano un 911 e non ci pensano un istante (a riaquistare una transaxle...magari un bel 928).

Quindi, perchè non dirlo chiaramente?...tra il 3° e 4° acquirente si "annida" il vorrei ma non posso (ma nessuno però lo dichiara...chissà poi perchè?...)
Per inciso io non faccio distinzione tra Porsche "vere" e Porsche "false", ma soltanto tra cosa, per i miei gusti, mi piace di più e cosa non mi piace, e non mi accontento, di un modello di "ripiego" tanto per poter esibire lo scudetto sul cofano...piuttosto aspetto ed eventualmente non acquisto nulla... se non posso ma, son ben conscio che non siamo tutti uguali ed ognuno è libero di "godere" come crede, purchè si goda veramente però...

Cordialmente Lucio TT
Kociss TT
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
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Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Analisi fondalmentalmente più che corretta.
Complimenti Lucio!
°Nico°
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Lucio...

Purtroppo sono ancora pochi quelli che comprano una transaxle
perchè ci credono davvero e vogliono proprio un transaxle!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Luigi B. (giorgia)
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Username: giorgia

Messaggio numero: 20
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Inviato il lunedì 17 luglio 2006 - 23:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI SONO LUIGI IO AVEVO UNA 944 T 250 HP DIC 1990 CON 139000 KM L' HO TENUTA DUE ANNI PERCORRENDO 3000KM CIRCA ....ERA STUPENDA PERO' OGGI HO PRESO UN 911 3.2 DEL 86 POSSO GARANTIRVI CHE IL RUMORE E FORSE LA LINEA SONO LE UNICHE COSE IN PIU'....PERO' LA POTENZA E' UN'ALTRA COSA. VI POSSO GARANTIRE CHE LA T 250 E' UNA VERA BESTIA ..CHISSA' CHE UN GIORNO NON ME LA RICOMPRO
CIAO E BUONA DISCUSSIONE....
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Valerio (944america)
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sbagliarmi ma il tuo post Lucio mi sembra un pò provocatorio....vorrei prenderla come Silvius e Nico ma mi dispiace non ci riesco.
Ragazzi sveglia!
Lucio se ti dicessi che ho avuto sia 911 che 928 e adesso guido contento una 944 ci crederesti?
Se ti dicessi che secondo me la 996 è il più impersonale e il modello meno degno di avere la cavallina sul cofano ci crederesti?
E se infine ti dicessi che molti potrebbero permettersi la 996(anche perche si trova a prezzi di saldo inferiori alle 993,altro che transaxle),me compreso ma preferisco girare con quello che tu definisci un ripiego, ci crederesti?
Spero di sì perchè è la verità!
Grande Luigi!
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2092
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Valerio. Lucio, ho memoria per quello che leggo e mi ricordo anche dei tuoi post in giro... quindi, mi sbaglierò ma la mia impressione è proprio quella che ha avuto Valerio.
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia che palle !!!

ao? bannatemi che vi devo dire, chissenefrega;

ma si parla tanto di dare la giusta "dignità" al forum di Pimania e poi si cade sempre nelle solite, becere, discussioni?

A Luciooo..non è che scopri l'acqua calda.

Il 90% delle persone di questo mondo hanno "quello che possono".

Il bello delle persone però è il sapersi "accontentare" che poi ti insegna anche i limiti in altre cose, e beati quei 10% rimanenti che hanno un 959 (lo desideri? te lo compreresti?)

"Porsche vere", "Porsche false"...eccchepalle!!

I problemi ce li ha chi si pone queste domande!!

Ciao.
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1236
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che i cosiddetti "vorrei ma non posso" molte molte volte sono persone che hanno 1000 volte più passione (vera) di chi gira con i vari 996 997 solo per farsi vedere (giusto ieri c'era uno col 996 a Frascati che si faceva 20 volte la rotonda della piazza centrale, ridicolo..), ecco adesso l'ho detto

ciao.
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vorrei sbagliarmi ma il tuo post Lucio mi sembra un pò provocatorio....vorrei prenderla come Silvius e Nico ma mi dispiace non ci riesco.
Ragazzi sveglia!




Invece ti sbagli Valerio. Permettimi di affermare che non hai compreso per nulla la prosecuzione dell'analisi fatta da Beppe:


citazione da altro messaggio:

Salvo splendide eccezioni...




Io mi riferivo alle...splendide eccezioni...appunto...non ho scritto tutti ma bensì...alcuni

Ovvio che tu non puoi prenderla come Silvio e Nico...loro hanno ben compreso il senso compiuto della mia prosecuzione dell'analisi fatta da Beppe...non essere "subito" mal pensante nei miei confronti (prima. Almeno, abbi la pazienza di conoscermi...senza farti idee sbagliate sul mio conto...). A tal scopo, si presenta una grand’opportunità: "Un saluto Romano prima delle ferie" sez. Compleanni e cene (ci s’incontra giovedì)...sei invitato anche tu, vieni se puoi/vuoi, facci sapere.
Silvio mi conosce bene e di persona, Nico mi conosce sul forum e tramite amici comuni.., infatti, loro, hanno ben compreso quello che volevo significare...(non una provocazione), anche perchè, se così fosse stato, l’ avrei detto chiaramente, senza problemi com'è nel mio io...chi mi conosce questo lo sa bene.


citazione da altro messaggio:

Se ti dicessi che secondo me la 996 è il più impersonale e il modello meno degno di avere la cavallina sul cofano ci crederesti?




Certo che ci credo...visto che è un tuo pensiero! (ma non certo la verità assoluta...lo è per te e magari per altri...).


citazione da altro messaggio:

Lucio se ti dicessi che ho avuto sia 911 che 928 e adesso guido contento una 944 ci crederesti?





citazione da altro messaggio:

E se infine ti dicessi che molti potrebbero permettersi la 996(anche perche si trova a prezzi di saldo inferiori alle 993,altro che transaxle),me compreso ma preferisco girare con quello che tu definisci un ripiego, ci crederesti?




Bhè, su questi due punti...potrei anche crederci...ma con riserva però.

Avere avuto e non avere più (anche se uno ci aggiunge...per scelta...), potrebbe non essere un buon segno.

Un esempio semplice: dalle mie parti ci sono molti Nobili. Alcuni di loro possedevano, terreni, fattorie, casali, castelli, auto di lusso ecc.
Alcuni di loro, oggi, per "scelta"....girano quasi in "mutande"...e non possiedono più alcunché!..però, però, conservano il titolo nobiliare...chi vuol capire...capisce.


citazione da altro messaggio:

Spero di sì perchè è la verità!




Un pò di "modestia" non guasta mai!....forse sarebbe meglio dire....è la verità che risulta a te o no?!

Termino dicendo, un mio fraterno Amico e socio (nell'organizzare...giochi con le macchinine...) possiede transaxle è un gran cultore, è un conoscitore di tali vetture come pochi ce ne sono, sia sul forum sia non, forse il migliore, (senz'altro il migliore di tutti che io conosca).
Quindi, non mi sognerei mai di "provocare" scrivendo di transaxle e, ripeto, se lo volessi fare lo direi senza tanti giri di parole...come faccio sempre, quando ho da dire qualcosa...nel bene e nel male e chi mi conosce veramente lo sa bene.
Detto questo...liberi tutti di pensare quello che volete.
Ciao Valerio e...speriamo di incontrarci giovedì insieme agli altri amici romani.

x Carlo:

citazione da altro messaggio:

A Luciooo..non è che scopri l'acqua calda.




Ecco, Carlo è uno ganzo, ho letto diversi suoi post ed in uno gli ho fatto anche i complimenti...per la sua onesta obbiettività!
Ciao Carlooo

Per ultimo mi accorgo che c'è qualcuno che tenterebbe di "attaccar briga..." (la cosa potrei anche farla "scivolare sulle mie spalle ma...)
Bene, mi porti i fatti ai quali allude...poi ne riparliamo con piacere.

Cordialmente Lucio TT.
Kociss TT
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio for President




(Messaggio modificato da rosnik il 18 luglio 2006)
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il martedì 18 luglio 2006 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lucio for President






Nico....come...Vice Presidente e candidato a succedergli...


Ciao Nico
Kociss TT
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate Ragazzi!!!

Non voglio prendere parti a nessuno,
ma io non ci ho proprio visto nulla di provocatorio in quanto affermato da Lucio.

A Lucio piacciono le belle auto e più di una volta ha fatto apprezzamenti sinceri
alla nostra passione per le transaxle e alla nostre auto, non ultima alla mia ex 924 turbo.

Proviamo a non vedere sempre "polemica" tra di noi.

State in pista!

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente:


citazione da altro messaggio:

Proviamo a non vedere sempre "polemica" tra di noi.




VALE PER TUTTI - NESSUNO ESCLUSO!!!
E lo dico come moderatore di questo forum e NON come utente!



The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
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Valerio (944america)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Lucio,
dovresti aver capito dai miei toni pacati e dai miei post che non sono affatto premeditato,polemico o negativo,a maggior ragione nei confronti di una persona che non conosco.
Ho solo espresso la mia impressione sincera esordendo con un"vorrei sbagliarmi".
Però caro Lucio ti riconfermo quello che ho già detto soprattutto quando leggo il tuo oltremodo fuoriluogo e infelice esempio dei nobili:
non sono ne un nobile ne un morto di fame se vuoi saperlo,ma solo uno che fà un mazzo dalla mattina alla sera per vivere dignitosamente e ti assicuro che ci riesco e che non ho avuto nessun tracollo finanziario cui alludi.
Vedi Lucio sei ricaduto sul lato economico della questione e questo è un forum di appassionati non una banca online.
Un'ultima cosa Lucio : la verità è un dato oggettivo non soggettivo.
Ovviamente tutto questo non pregiudica niente anzi ti ringrazio dell'invito Lucio ma giovedì proprio non posso ma seguirò la sezione degli eventi per avere un'altra occasione per conoscerti.
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!!

Proviamo a ritornare sul tema di questo 3d, per favore???
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 19 luglio 2006 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro e poi chiudo subito l'OT: con le mie parole non voglio attaccar briga con nessuno tantomeno con Lucio, quindi ribadisco che posso sbagliarmi e aver frainteso quello che ho letto. Non mi chiedere però di riportarti i thread singolarmente, perché mi richiederebbe un sacco di tempo... a titolo indicativo, l'ultimo in ordine di tempo che mi ricordi riguardava una 968 a trecento all'ora e tu che dicevi una cosa del tipo "Ai 300 all'ora? Non con una 968, spero! " (più o meno).

Questo per dire che mi ero fatto un'idea e non un viaggio, ma se mi dici che è sbagliata prendo atto.


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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi chiedere però di riportarti i thread singolarmente, perché mi richiederebbe un sacco di tempo...




No invece, troppo facile! Quando sì "accusa" qualcuno si porta le prove! Se non si ha "voglia" di dedicarci del tempo...allora è forse meglio evitare l'accusa e conseguenzialmente tacere.
Non si può "accusare", dicendo: ho memoria ecc...senza dati di fatto dando ad intendere: (perchè lo dico io...). Altrimenti, gli atti d’accusa, sono soltanto "chiacchiere" da lavanderia, prive di senso. Adottando il criterio, che mi pare tu abbia adottato nella fattispecie, tutti possono dire qualcosa di qualcuno...ed il contrario di tutto ciò.
Fino a prova contraria (prova), affermo che, quanto da te scritto

citazione da altro messaggio:

ho memoria per quello che leggo e mi ricordo anche dei tuoi post in giro...


non corrisponde al vero!
Stai sicuro che, qualora il sottoscritto dovesse mai un giorno (ti assicuro che la cosa non m'interessa affatto...) puntare il “dito”, "accusarti o alludere a qualcosa che ti riguarda"...lo farà supportato da prove e non da chiacchiere campate in aria.

Quanto a questo:


citazione da altro messaggio:

l'ultimo in ordine di tempo che mi ricordi riguardava una 968 a trecento l’ora e tu che dicevi una cosa del tipo "Ai 300 all'ora? Non con una 968, spero! " (circa).




Premettendo che non è corretto estrapolare una singola frase dal contesto del discorso nella quale è inserita e, presentarlo al pubblico che magari nulla sà...(correttezza vuole che si citi per intero il mio post di cui detta frase fa parte nonchè quello dell'altro utente al quale si riferisce...) è altresì scorretto presentarlo in un forum pubblico come te l’hai presentato. Me lo ricordo quel 3d.
Si parlava di velocità sulla strada e dei relativi luoghi comuni e moralistici.


citazione da altro messaggio:

"Ai 300 all'ora? Non con una 968, spero!


L'utente al quale facevo riferimento (proprietario di un 968), in quel 3d (rileggiti ed eventualmente...cita sul forum l'indirizzo del 3d...)
diceva circa :-( io i 300Km/H , ....preferisco farli in pista...).
Io gli ho posto la domanda:Ai 300 l’ora? Non con una 968, spero! . Aggiungendo anche, se poteva indicarmi su quale pista. (l’utente ha, infatti, indicato l’auto, che non era difatti il 968 ma…una Noble di un suo amico….a Monza.
Questa per te è una provocazione? Il 968 i 300Km/h non lì fa. Avrei posto la stessa domanda, anche se, tale affermazione, fosse stata fatta da un possessore di 997S o di qualunque altro modello che non fa i 300Km/.h
Le Porsche di serie che raggiungono quella velocità e la superano (secondo i dati dichiarati dalla casa) sono poche, pochissime, Gt3, Gt2, 996TT, 997TT, Carrera GT ecc.).

In ogni caso, anche con le vetture sopra citate non è per nulla facile raggiungere i 300Km/h neanche in pista (ci vogliono certe piste, le quali non potrebbero ancora bastare…. e non la pista in maniera astratta).

Questa per te è una provocazione? Questa per te è voler” attaccare briga”? Questa per te è porsi in maniera “offensiva” verso l’interlocutore?
Non so per te Patrizio, ma per me no! E’ la realtà dei fatti. Le autovetture di serie che possono raggiungere, la velocità indicata….sono poche, pochissime, del tutto inutile crederci basandosi magari su quanto il tachimetro “potrebbe” indicare (pura utopia credere che, un’autovettura di serie…possa avere prestazioni che si discostano, se non di un’inezia in più o in meno, da quanto la casa madre ha dichiarato). Come sempre mi piace dire…liberi tutti da credere in ciò che volete…ed io pure.

Chiedo scusa per l’OT, ma non mi piace lasciare le cose a metà, non amo essere in qualche modo “accusato” di qualcosa senza dati di fatto e prove, non mi piace stare sul forum “ingessato” ovvero, stare sempre ben attento alla parola alla frase ecc. Quello che ho da dire lo dico liberamente ma in maniera educata e non offensiva, sempre senza problemi, peli sulla lingua ed in piena libertà così come lo è il mio spirito.
Posso rimanere simpatico o meno, bello o brutto (dentro), e nulla di tutto ciò m’importa, anche se invito sempre chiunque a conoscermi personalmente, per poi eventualmente “giudicarmi” (che brutta parola però…) poi, nonché decidere successivamente se siamo due esseri “compatibili”.
Le persone mi piacciono guardarle negli occhi (e magari discuterci, ma di persona) e non con battibecchi fatti da dietro un pc.

Tu sei schietto io non sono da meno, Silvio che mi conosce te lo potrà dire se non l’ha già fatto (difatti Silvio…capisce al volo..)

Termino dicendo, nessun problema Patrizio, io parlo e scrivo sempre liberamente, ma invito te e chiunque altro a riflettere prima di scrivere accuse o allusioni nei confronti di chi che sia. Quando si fa (e per me non c’è nulla di male a farlo), si abbia l’accortezza di essere supportati da dati di fatto, altrimenti…le chiacchiere son fini a se stesse e….non fanno “farina”.

Cordialmente ti saluto ed a presto incontrarci (non mancheranno le occasioni…).
Kociss TT
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Silvius (xyl911)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2006 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!!!

Per quando queste discussioni possano sembrare fuori luogo,
in realtà nascono da una sfrenata passione per le nostre auto
ed... ahimè da alcune probabili incomprensioni.

ERGO Riprendiamo il tema e andiamo avanti...


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Chris A (bane928gts)
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Inviato il sabato 22 luglio 2006 - 08:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,lasciate perdere le polemiche e le liti e venite in Grecia.Sole,mare...Chissà,magari vi convinco a fare anche un raduno ad Atene...:-) :-) :-)
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vitaliani elido (eli64)
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Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo. hai poi visto la turbo da 10.000 euro , com 'era ?
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, bravo Elido, ma che palle tutta questa animosità per dire poi fondamentalmente le stesse cose.
Ho un triste presentimento che mi riguarda.. io mi tolgo di mezzo e mi godo la mia 944, ma me la godo ebasta!
Salut!
G.
P.S. Allora, Arturo e questa Turbo?
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Giaz (giaz)
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Inviato il sabato 19 agosto 2006 - 01:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per amore di precisione, le Turbo Cabriolet costruite sono 528, tutte MY 1991, tutte RoW, nessuna spedita in USA.
La mia e' la 194.
Potete vederla qua
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/80515.html?1096409428

Per il resto, condivido l'osservazione che il mercato delle quattro cilindri e' fiacco e che si vendono a prezzo di saldo. Anche recentemente, un'apparentemente discreta 968 di un fantastico colore melanzana su ebay Italia a 6.500 euro non ha avuto neanche un'offerta. Fossi stato in Italia ci avrei fatto un bel pensiero. E' vero che ho oramai ampiamente sperimentato che e' di gran lunga piu' economica una 944 perfetta a 10.000, che una cosi cosi a 4000. Quindi, per andare alla domanda iniziale, 10.000 per un bell'esemplare possono andare bene se le dichiarazioni del venditore, da verificare, sono confermate da una ispezione del veicolo.

Gli esemplari belli e tenuti veramente bene, come sempre, al giusto prezzo si vendono e probabilmente anche rapidamente, perche' c'e' sempre un ambito di appassionati come noi che sanno che affare possono costituire se a posto in tutto.
Senza Porsche non si puo' stare
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 19 agosto 2006 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'info sul numero delle Turbo Cabrio, è l'unica cabrio che vorrei, ora so che ho doppie possibilità di beccarne un'altra, anche se nel frattempo sono salite da matti di quotazione!

Giaz poi in pvt ti racconto una storia, ciao e grazie dell'info!!
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Massimo L. (max2005)
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Username: max2005

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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma io invece volevo sapere invece + notizie sulla turbo da 58000 km

Sei andata a vederla poi ??? Se si come stavano le cose ?
Perchè non l'hai ancora presa ?
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Marco C. (newatercooled)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Credo sia stata reinserzionata ieri,
a 8000 Euro.
Ergo niente vendita al momento.
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Massimo L. (max2005)
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Username: max2005

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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti da qui era venuta la mia domanda....

ma mi interessavano i PERCHE' del non acquisto

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