Con la mia 944 Turbo SE desidero andare ognitanto su pista. A varano avevo le pasticche originali ed in un giorno solo con appena 2 sessioni le ho finite ed addirittura si erano scollate.
I dischi sono quelli pieni zimmerman ventilati ma non forati.
Domanda: quali pasticche mi conviene usare? però desidero mantenere il più possibile intatti i dischi perché il mio budget è basso e nel contempo se giro in città preferirei non sentire il fastidiosissimo fischio alla frentata.
Mi conviene avere 2 set separati? nel senso che quando in vado in pista monto le pasticche race per poi rismontarle fine giornata? Posso sostituire facilmente le pasticche da me senza dover portare l'autovettura dal mecc? come si cambiano in SICUREZZA e con il FAI DA TE le pasticche? C'è un manuale per cambiare disci e freni?
..... per le pastiglie ti consiglierei le PAGID verdi o arancio.
Eviterei di cambiare pastiglie così di frequente. Anche perchè devi alzare la macchina e ti occorrerebbe minimo un cric (professionale) e i blocchi per mantenerla alzata ... poi dovresti avere almeno una aiuto per lo spurgo .... (uno pompa il pedale, l'altro spurga il circuito) ... fondamentale però sono i tubi aeronautici e l'olio del circuito DOT 5, per evitare ...grossi danni.911 RS ..... what's more
i tubi montati sono già aeronatuci e l'olio è un dot 6. devo dire per questo sono rimasto più che soddisfatto, a varano anche dopo 10 giri tutti tirati e l'ultima sessione 4 giri full e 1 riposo ha retto benissimo e non c'era bisogno di nessun spurgo. Ma per cambiare le pasticche non posso alzare una ruota alla volta?