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Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:55: |    |
Silvius, a quanto pare non hai letto bene ciò che avevo scritto. 1) esiste una barra modificabile per la 944 + dura o + leggera? 2) Quella di serie è già modificabile? |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:59: |    |
Inoltre mi sembra poco appropriato chiudere un argomento mai discusso nel forum visto che magari qualcuno potrebbe anche desiderare aggiungere un commento delle proprie esperienze... |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2369 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:28: |    |
scusa,guarda che avevi scritto che cercavi una barra antirollio. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:40: |    |
si, in fondo in un messaggio mi ero corretto, sorry tanto a tutti... insomma si pole regolare in qualche modo o c'è da parlare di altro?  |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 469 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 18:15: |    |
Per la barra , basta misurare la tua, poi con PET cercare quella di diametro maggiore. Tuttavia a mio avviso, non migliori certo l'aderenza se non sei su un biliardo. (Messaggio modificato da rosnik il 06 giugno 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 18:43: |    |
ciao niko, ma lo spessore indica solo maggiore robustezza, ma mi sembra che quelle variabili hanno diversi punti di aggancio |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 470 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 19:58: |    |
Io parlo di barre originali. Sono disponibili anteriormente nei diametri da 21,5mm/25,5mm / 26,8mm . Posteriormente da 23,5mm / 24 mm / 24,5mmm . tutto, sta a vedre cosa monta la tua 951 . °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1289 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 23:00: |    |
Giulio l'assetto Cup prevedeva barre maggiorate con fino a 6 attacchi per la regolazione, ma è l'ultimo passo e porta a sostanziali vantaggi solo in pista, comunque io ho quelle più grosse dell'M030 e non le vorrei di spessore maggiore, per il resto Nico ti ha risposto con la solita precisione! (Messaggio modificato da feldtransaxle il 06 giugno 2006) |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 76 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 09:11: |    |
infatti proprio questa mattina l'auto era sul ponte ed ho visto come stanno le cose... quelle di serie non sono regolabili ed andrebbero sostituite... non credo ne valga la pena fare la modifica. Voi che dite? Inoltre quelle del Cup si trovano ancora? (Messaggio modificato da Giulioo il 07 giugno 2006) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1290 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 10:17: |    |
Pagando parecchio si, ma su strada paradossalmente si andrebbe meglio senza, e pure in pista l'ideale sarebbe una sospensione contrattiva, e comunque vanno viste in tutto il complesso sospensivo, da sole costano un botto e maggiorate e serie sull'assetto originale non hanno molto senso, a mio modestissimo avviso. Tu avessi anche tutto il resto dell'assetto Cup si, ma da sole su magari l'assetto base manco M030 non saprei proprio, io le vedrei come ultimo step. Comunque si trovano, erano dell'Eibach, ma in giro ci sono, magari pure in concessionaria, ma non ho idea di quanto ti chiedano. |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 77 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 12:53: |    |
Eibach non ce li ha per il 944... :-( già controllato ! Gli ammo ant che ho sono i Koni a gas... ma appunto se devono costare una barchata di soldi allora non ce li metto |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1291 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 13:50: |    |
Con chi hai parlato su a Bozen? Se gli dai una caparra ti rifanno sulle specifiche originali tutto quello che hanno in archivio, o su tue specifiche. E le originali le facevano loro, quindi le possono rifare quando vuoi. Dici di aver i Koni, ma se non ricordo male la tua è una Silber Rose, dovresti averli con le ghiere, me lo confermi? Altrimenti hai quelli normali che tra l'altro non ti permettono di regolar le altezze, cosa fondamentale. Comunque io amo le auto che applicano le contrattive, esempi storico sportivi sono le mitiche Giulia e le Alpine A110 ad es, che infatti filavano eccome, le barre maggiorate vanno viste nel complesso e da pista a pista, non sono per forza un vantaggio, anzi, o comunque non sempre e non in rapporto diretto al loro diametro, altrimenti non si cercherebbe di ridurle al massimo o eliminarle in ogni modo per ovvie ragioni. Sulla 951 è fondamentale un assetto equilibrato ed efficace, se lo trovi è favolosa, come ha dimostrato il nostro Vyrpus con la sua CS(telaisticamente ogni suo pezzo ha sempre il codice 951 non a caso). |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 16:56: |    |
Vyrpus? 951 o no lui ci mette del suo e non potrò mai essere alla sua altezza, sniff sniff :-( comunque gli ammo sono quelli regolabili direttamente dal vano motore, all'istante e senza difficoltà... un vero spettacolo... eppure mi sembra non mi tenga sull'asfalto.. è per questo che ora desidero approfondire questi argomenti... visto che c'è il potenziale almeno sfruttiamolo. Devo solo capire come sistemare questo assetto da volta in volta, ovvero da che cosa dipendono le impostazioni ecc. Per la barra sono andato direttamente sul sito Eibach e non hanno nulla... non sapevo che ci fosse qualcuno che li potesse fare ad hoc... ma se il vantaggio è solo relativo e così minimo non credo di guadagnarci molto di stabilità relativamente alla barra di serie. Se qualcuno qui sul sito si facesse avanti con le proprie esperienze sarebbe meglio. Inoltre una barra costa tra i 600-800 euri, se ci metti anche la modifica personalizzata si va parecchio su. |