Autore |
Messaggio |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:23: |    |
Cerco Estensore Marmitta Porsche 944 951 944 Turbo S |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3221 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:47: |    |
Scusa Giulio... Di che cosa stai parlando? Lo sai che NON facciamo "Tuning" qui? Stiamo mettendo sù un Registro per l'originalità, mi spieghi che cosa significa la tua richiesta? Stessa cosa vale per le elaborazioni da gara. Non è questo il forum. Grazie
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2368 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:49: |    |
ma soprattutto cos'è l'estensore?? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1880 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:53: |    |
Per l'aspetto gare e preparazioni il RIT prevederà appositi spazi e persone che indirizzeranno e aiuteranno chi volesse cimentarsi con le transaxle. Più che altro questo non è il mercatino! The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609 |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:16: |    |
ö la madonna ! innanzitutto sono argomenti che non sono ancora stati trattati e non ritengo che debba essere un taboo, non sto parlando di vino e formaggio ma qualcosa aderente alle nostre autovetture. Non è un intervento sul motore, ma l'estensore può servire a preservare il turbo, il catalizzatore ed avere un suono più bello, e soprattutto è sempre reversibile e non modifiche nulla nella carrozzeria. Quindi può interessare tutti tranne voi due ;-) Se poi vai da un meccanico Porsche fatevi dire quanti ne montano sulle vetture normali e senza particolari interessi per le gare. Quando poi il RIT avrà predisposto gli apositi spazi se ne parlerà lì, ma intanto la pongo ORA e QUI la domanda. Piuttosto cerchiamo di essere costruttivi... quindi Guerzo... L'estensore è un pezzo che si metto al posto del catalizzatore della marmitta, e anziché avere la forma tradizionale cilindrica, questo è un semplice pezzo di acciaio con una forma conica. Questo permette all'aria calda del motore di uscire con più facilità. Considerà che l'aria se esce a oltre 400 gradi dal motore e si scontra con l'aria esterna da 10 gradi ovviamente trova un grande muro. Invece l'estensore facilità l'uscita abbassando la pressione che trova con l'aria esterna. Detto grossolanamente... |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:28: |    |
E a titolo informativo aggiungo: si tratta di un investimento a lungo termine per preservare il catalizzatore. Inoltre considerate anche il fatto che se si rovina il catalizzatore e non ve ne rendete conto oppure lo sostituite troppo tardi allora si rovina anche il turbo e nel peggior dei casi non è nemmeno più sufficente la semplice revisione del turbo... e poi si che son dolori. |
   
Luca (luke951)
Utente registrato Username: luke951
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:30: |    |
Ciao Giulio, a me l'hanno montato in Centro Porsche, ma è stato, che io sappia, realizzato da un artigiano di fiducia dell'officina e comunque secondo le specifiche del famoso kit cup france. Niente TUNING, quindi. Anche se due bei NEON ai lati dell'estensore, quando sento tutto questo purismo, mi vien voglia di piazzarli... |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1318 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:35: |    |
citazione da altro messaggio:L'estensore è un pezzo che si metto al posto del catalizzatore della marmitta, e anziché avere la forma tradizionale cilindrica, questo è un semplice pezzo di acciaio con una forma conica. Questo permette all'aria calda del motore di uscire con più facilità. Considerà che l'aria se esce a oltre 400 gradi dal motore e si scontra con l'aria esterna da 10 gradi ovviamente trova un grande muro. Invece l'estensore facilità l'uscita abbassando la pressione che trova con l'aria esterna. Detto grossolanamente...
Si mette al posto o prima del catalizzatore? Conico da un lato e "riconico" dall'altro, visto che il resto del condotto conserva la sezione originaria? E che è, un'espansione come nei 2T? In effetti un gas caldo in un tubo che aumenta di sezione cede calore... ma se poi lo ricomprimi... ma da 400° alla temperatura ambiente... mah, non mi trovo... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3222 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:58: |    |
citazione da altro messaggio:Piuttosto cerchiamo di essere costruttivi...
Giusto! Quindi evitiamo polemiche. Vale per chiunque. Ti pregherei, Giulio, di dare dei titoli ai 3D più "comprensibili" per tutti. In casi come questo non sarebbe male "investire" due righe di spiegazione all'apertura dell'argomento, in modo tale che anche i normali utenti possano comprendere. Sia chiaro non voglio innescare nessuna discussione, ma ti chiedo solo un pochetto di collaborazione. Come la chiedo a tutti gli altri, per un buon funzionamento di questo forum! Grazie silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3223 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:02: |    |
In ogni caso... Scusami Giulio dimenticavo una cosa importante. Per gli annunci di acquisto/vendita esiste un mercatino riservato ai soci: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/2918/2918.html&lm =1149505850 Alla prossima silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Giulio (giulioo)
Utente registrato Username: giulioo
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:11: |    |
silvius, non sono socio e non posso entrare nell'area privata. Luca, non ti ricordi mica il prezzo approssimativo? (Messaggio modificato da Giulioo il 06 giugno 2006) |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3224 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:28: |    |
Giulio, difatti... ..il mercatino dei soci è riservato appunto ai soci. Ed è uno dei motivi percui non si devono inserire annunci di compra/vendita nelle altre aeree. Ti ringrazio per la comprensione e spero che prossimamente agirai di conseguenza. Grazie silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |