Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Cerco Estensore 944 951 944 Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (giulioo)
Utente registrato
Username: giulioo

Messaggio numero: 66
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco Estensore Marmitta Porsche 944 951 944 Turbo S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3221
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giulio...

Di che cosa stai parlando?
Lo sai che NON facciamo "Tuning" qui?
Stiamo mettendo sù un Registro per l'originalità,
mi spieghi che cosa significa la tua richiesta?

Stessa cosa vale per le elaborazioni da gara.
Non è questo il forum.

Grazie

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2368
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma soprattutto cos'è l'estensore??
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1880
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'aspetto gare e preparazioni il RIT prevederà appositi spazi e persone che indirizzeranno e aiuteranno chi volesse cimentarsi con le transaxle.

Più che altro questo non è il mercatino!
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (giulioo)
Utente registrato
Username: giulioo

Messaggio numero: 68
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ö la madonna !
innanzitutto sono argomenti che non sono ancora stati trattati e non ritengo che debba essere un taboo, non sto parlando di vino e formaggio ma qualcosa aderente alle nostre autovetture.
Non è un intervento sul motore, ma l'estensore può servire a preservare il turbo, il catalizzatore ed avere un suono più bello, e soprattutto è sempre reversibile e non modifiche nulla nella carrozzeria. Quindi può interessare tutti tranne voi due ;-) Se poi vai da un meccanico Porsche fatevi dire quanti ne montano sulle vetture normali e senza particolari interessi per le gare.
Quando poi il RIT avrà predisposto gli apositi spazi se ne parlerà lì, ma intanto la pongo ORA e QUI la domanda.

Piuttosto cerchiamo di essere costruttivi...
quindi Guerzo...

L'estensore è un pezzo che si metto al posto del catalizzatore della marmitta, e anziché avere la forma tradizionale cilindrica, questo è un semplice pezzo di acciaio con una forma conica.
Questo permette all'aria calda del motore di uscire con più facilità. Considerà che l'aria se esce a oltre 400 gradi dal motore e si scontra con l'aria esterna da 10 gradi ovviamente trova un grande muro. Invece l'estensore facilità l'uscita abbassando la pressione che trova con l'aria esterna. Detto grossolanamente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (giulioo)
Utente registrato
Username: giulioo

Messaggio numero: 69
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E a titolo informativo aggiungo:

si tratta di un investimento a lungo termine per preservare il catalizzatore. Inoltre considerate anche il fatto che se si rovina il catalizzatore e non ve ne rendete conto oppure lo sostituite troppo tardi allora si rovina anche il turbo e nel peggior dei casi non è nemmeno più sufficente la semplice revisione del turbo... e poi si che son dolori.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (luke951)
Utente registrato
Username: luke951

Messaggio numero: 128
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giulio, a me l'hanno montato in Centro Porsche, ma è stato, che io sappia, realizzato da un artigiano di fiducia dell'officina e comunque secondo le specifiche del famoso kit cup france.
Niente TUNING, quindi.
Anche se due bei NEON ai lati dell'estensore, quando sento tutto questo purismo, mi vien voglia di piazzarli...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1318
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'estensore è un pezzo che si metto al posto del catalizzatore della marmitta, e anziché avere la forma tradizionale cilindrica, questo è un semplice pezzo di acciaio con una forma conica.
Questo permette all'aria calda del motore di uscire con più facilità. Considerà che l'aria se esce a oltre 400 gradi dal motore e si scontra con l'aria esterna da 10 gradi ovviamente trova un grande muro. Invece l'estensore facilità l'uscita abbassando la pressione che trova con l'aria esterna. Detto grossolanamente...




Si mette al posto o prima del catalizzatore?

Conico da un lato e "riconico" dall'altro, visto che il resto del condotto conserva la sezione originaria?

E che è, un'espansione come nei 2T?

In effetti un gas caldo in un tubo che aumenta di sezione cede calore... ma se poi lo ricomprimi... ma da 400° alla temperatura ambiente... mah, non mi trovo...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3222
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piuttosto cerchiamo di essere costruttivi...




Giusto!

Quindi evitiamo polemiche. Vale per chiunque.

Ti pregherei, Giulio, di dare dei titoli ai 3D più "comprensibili" per tutti.
In casi come questo non sarebbe male "investire" due righe di spiegazione all'apertura dell'argomento,
in modo tale che anche i normali utenti possano comprendere.

Sia chiaro non voglio innescare nessuna discussione,
ma ti chiedo solo un pochetto di collaborazione.
Come la chiedo a tutti gli altri,
per un buon funzionamento di questo forum!

Grazie
silvio


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3223
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso...

Scusami Giulio dimenticavo una cosa importante.

Per gli annunci di acquisto/vendita esiste un mercatino riservato ai soci:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/2918/2918.html&lm =1149505850

Alla prossima
silvio


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (giulioo)
Utente registrato
Username: giulioo

Messaggio numero: 70
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvius, non sono socio e non posso entrare nell'area privata.

Luca, non ti ricordi mica il prezzo approssimativo?

(Messaggio modificato da Giulioo il 06 giugno 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3224
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio, difatti...

..il mercatino dei soci è riservato appunto ai soci.
Ed è uno dei motivi percui non si devono inserire
annunci di compra/vendita nelle altre aeree.

Ti ringrazio per la comprensione e spero che prossimamente agirai di conseguenza.

Grazie
silvio


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione