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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * La mia 944 in pista < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 51
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 02 giugno 2006 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, oggi ci sono entrato per la prima volta e:

1) Mi serve un LSD.Assolutamente, trovatemelo, speditemelo che lo monto perchè ne ho un ESAGERATO bisogno.

2) Devo cambiare dischi dei freni, mi sa che li ho stortati un pochetto perchè negli ultimi giri vibrava un po'

3) Non mi piace la mappatura che ho, mi spiego: MURA a 4.800rpm, non è l'originale, quindi ho intenzione di rifarla BENE da uno fidato ma soprattutto con un minimo di esperienza. (E qui attendo un consiglio dal grande Cristiano M) Mi piacerebbe arrivare sui 250cv effettivi, insieme a un cambio del filtro con un K&N e un centrale "rivisto" (da quanti mm?)

4) Non mi piace nemmeno l'assetto, davanti non la "sento" bene, mi sembra leggera e un po' morbida: per i milanesi ho intenzione di andare da Cappelli Ammortizzatori, lo conoscete?Ne ho sentito parlare bene.

5) Ho uno STRANISSIMA saldatura sui collettori di scarico: che cazz è successo????Allego foto...



6) A quanti ° (gradi) va messa la campanatura ant/post?

Spero mi vogliate aiutare!Grazie a tutti, la 944 in pista è splendida, è sincera e si intraversa e si riprende con facilità, varano poi è stata l'ideale, ho rosicato un po' quando un 964 RS mi ha passato in rettilineo ma sticazzi, non aveva un bullone originale.

La frenata è sempre buona e l'impianto non ha mai ceduto, solo che sbagliavo e la tiravo fino ai 6.000rpm quando invece bastava farla girare in "regime turbo", quindi dai 2.500 ai 5000 max. Vabbè, quando ci si rivede in pista? :D
Where's my Porsche, daddy?
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Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 54
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le numerose risposte :D

Intanto mi chiedo: 650 euro per SOLO l'LSD??
Sticamecogranca
Where's my Porsche, daddy?
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Andrea (andrehci)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhhhh ora ho capito perchè nessuno si fila questo topic! Sono visto come un TUNER!

Quindi NO ai CUP da 17 sulla 944, perchè non originali!

Quindi NO all'LSD se non è stato montato in origine!

Quindi NO alla centralinata e NO anche all'assetto...

La 944 serve per andare solo al ristorante del raduno...

Io non sono tipo da neon, tanto che ho messo una blaupunkt d'epoca sul mio 944, ma se posso migliorare le prestazioni...perchè no?
Non siete d'accordo?
Where's my Porsche, daddy?
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2371
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no,aspetta che arrivi qualcuno in grado di risponderti..!cristiano si starà riprendendo dal raduno!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 57
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Guerzo ok!

E' che so che sapete (gioco di parole) e attendo impaziente!
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Enrico A. (agors)
Nuovo utente (in prova)
Username: agors

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos è l' lsd?
a titolo informativo!
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Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 58
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il differenziale autobloccante (Limited Slip Differential)

http://www.mx5passion.it/asp/f-111.html
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1287
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'LSD è anche un'altra cosa, magari qualcuno ha equivocato....comunque io non ne ho che mi avanzino nè dell'uno nè dell'altro tipo!

Se la tua è una 220 e vuoi andar in pista allegro l'ideale sarebbe montar l'impianto 928 S4, cioè 944 Turbo S, con materiali sportivi, tubazioni in treccia, olio con caratteristiche più sportive, pastiglie da pista, dischi di qualità e forati, solite cose, vedrai che ottieni staccate che non ti faranno sfigurare di certo rispetto alle altre stradali.

Se "mura" a 4800 non ci siamo proprio, potrebbe, ripeto potrebbe, esser pressione tirata sù in maniera insensata senza rivedere tutti gli altri parametri, si può far ben di meglio, e soprattutto cercar di ottenere un'erogazione che sia la più omogenea e lineare possibile, senza scalciamenti piacevoli ma fortemente penalizzanti in pista, è la prima cosa che dovresti notare oltre ad il prepotente allungo CON L'AUTO PERFETTAMENTE IN ORDINE PER IL RESTO ed una mappa veramente ben fatta(se vuoi chiedimi in pvt).

Per l'assetto io do via il mio M030 che penso di tornare a quello CUP, che per la cavalleria ed i freni della mia è inevitabile per sfruttare il massimo in pista, su strada l'M030 ritarato diventa molto piacevole, non saltella assolutamente ed è discretamente confortevole, più dell'originale, ed è facilissimo il mezzo, per cercare il limite a 300 cv in circuito è un pò troppo morbido specie dietro, anche se più facile.

Hai una normalissima saldatura sul punto più delicato dei collettori, dov'è infatti previsto un flessibile, se ti dà problemi di sfiato cambialo certamente, altrimenti non cambia molto, anche se lì potrebbe aprirsi e rischieresti di far dei danni in pista.

Per le regolazioni dell'assetto credo che qui ci siano persone moooolto preparate, certamente più di me!

Un 944 T deve tirare eccome oltre i 5000.

Per me qualsiasi Porsche non serve a nulla ad un ristorante o in sfilata, e credo che con il Lucione l'abbiamo ben mostrato come intendiamo che ci si possano godere le nostre auto.

Ed anche i sassi sanno che con le preparazioni corrette tutte le Porsche sono mezzi favolosi, chi dice il contrario spesso ha un curriculum di modifiche alle spalle di cui si dimentica a volte, ed io ho cerchi in magnesio RS da 17, ho messo l'LSD su quasi tutte le mie che non l'avevano di serie in passato, sempre rifatto assetto e freni e sempre modificato le mappe se non tutte le elettroniche, ma per ottener di meglio e non per far l'asino, attualmente ho la 951 con la pressione bassa invece del contrario in attesa della waste fatta come dico io ad esempio.

Andrea io a Magione con la mappa per andar più piano, freni originali ossidati, assetto appena montato non regolato ancora nelle altezze, gomme nuove non di marca e con la pressione alta viceversa al turbo mi son divertito da matti per 50 minuti, ed ero estasiato dalla facilità da pensionato con cui si portano le nostre transaxle in pista, dove senti sono a casa loro!

Ciao!
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Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cris!
Mi sa che te la devo far provare la mia 944 per sapere se è ok!

Magari al prossimo appuntamento in pista...quando??
Where's my Porsche, daddy?

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