Autore |
Messaggio |
   
Mattia Del Ponte (delponte)
Nuovo utente (in prova) Username: delponte
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 12:30: |    |
Buongiorno a tutti. Come altri utenti ho concentrato la passione Porsche verso la 911. In questi giorni però mi tormenta l'idea di acquistare una 968 CS. Quì in Svizzera attualmente ne ho "trovate" due in vendita: una bianca del 1993 con 60000km, rollbar, sedili da corsa a 18000 EUR e una rossa a 17000 EUR. sinceramente non so cosa pensare. L'unica certezza è che questa macchina mi piace molto e l'idea di possederne una mi stuzzica...... Qualcuno mi sa dare qualche considerazione ? Grazie In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche..... |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 542 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 12:44: |    |
Mattia, io sono troppo di parte... Macchina superba,divertentissima,con un prezzo assolutamente accettabile e un divertimento assicurato. Secondo me un buon esemplare vale tranquillamente anche 20k euro e non escludo una rivalutazione futura. Se compri il mezzo giusto non sbagli. |
   
Mattia Del Ponte (delponte)
Nuovo utente (in prova) Username: delponte
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 14:03: |    |
Mi puoi segnalare gli accessori del CS rispetto alla versione normale e soprattutto i punti deboli della meccanica ? In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche..... |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 543 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 14:20: |    |
Ti posso segnalare gli accessori in meno.... Essendo la CS una versione alleggerita ( stile 964 RS ),non aveva airbags,aveva i sedili a guscio,assetto più performante,freni più potenti,non aveva i vetri elettrici etc. Se la macchina è ben tenuta non credo abbia particolari punti deboli nella meccanica. |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 17:29: |    |
Ciao Mattia. Io ho comperato proprio in Svizzera un 968 Cs bianco con Roll, perfetta nella meccanica e nella manutenzione ( tagliandi e fatture per 25.000 franchi negli ultimi 4 anni) .L'ho pagata meno ma aveva molti piu' km. Se i 60.000 km della bianca sono veri, il prezzo e' congruo, ma la macchina deve essere immacolata. Io dell'acquisto non sono contento, di piu'. Consigli: 1) Roll bar OBBLIGATORIO : sulla CS , che e' una macchina da trackday, da maggior rigidita' al telaio e sopratutto maggior sicurezza 2) FONDAMENTALE che la macchina sia PERFETTAMENTE MANUTENUTA. A quel punto problemi meccanici Zero. 3) DEVE avere l'aria condizionata (almeno per i miei gusti e' basilare). Poi puoi fare come quel pazzo di Vyrpus e smontarla (!!!ahahahahaha!!!!) Per il resto, vai ad occhi chiusi. Per me e' IMPOSSIBILE trovare con quei soldi un'auto ALTRETTANTO (non piu') DIVERTENTE! Saluti Andrea PS: nel giro di pochi abbiamo acquistato in 3 un 968Cs, un motivo ci sara'... Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 11:55: |    |
Aggiungerei che è "utile" il pacchetto m030 che comprende migliorie all'assetto e all'impianto frenate: Te ne accorgi subito perchè i dischi sono autoventilanti, forati e più grandi. Ciao Andrea |