Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Partenza a freddo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 52
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 944 2.5 aspirato.

A motore freddo quasi impossibile l'avviamento.
Pressione benzina 2,3 bar
Sostituito:

pompa benzina
filtro nuovo
iniettori
regolatori pressione benzina
debimetro
candele
valvola minimo
gruppo farfallato
si premette che i ricambi sono usati.

Una delle prove è stata la strozzatura sulla tubazione di ritorno benzina in mo da far aumentare la pressione: risultato la macchina parte e sta in moto fino a quando non si allenta la strozzatura; in quel frangente il motore si spegne.
Domanda in che modo viene regolatato il rapporto "benzina/aria" per la messa in moto a freddo?
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio prova a sostituire il sensore temperatura DME: è lui che arricchisce a freddo per poi smagrire man mano che la temperatura del refrigerante aumenta.
E' avvitato sulla testa appena dietro il debimetro,non lo confondere col sensore del termometro che è un pò più lontano.
Fammi sapere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è quello azzurro,è stato sostituito anche lui (nuovo).
domanda:se fosse la centralina?
nel 1 serie si trova sotto la plancia dal volante,vicino alla fusibiliera,sel 2 serie q.no sa dove è?
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 40
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sotto i piedi del passeggero, devi sollevare il tappetino e smontare una paratia di legno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 55
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie,ti farò sapere.
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1220
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio intanto la pressione dev'esser tra 2,3 e 2,7 a motore spento, al minimo sui 2, quindi potrebbe esser un pò bassa se a motore spento, un pò alta se al minimo.

Il sensore di temperatura io verificherei lo stesso che dia una resistenza alta e che poi scenda verso i 400 se non ricordo male a caldo,i valori precisi sono sul manuale d'officina.

La centralina in sè non dovrebbe entrarci nulla, semmai può esser da verificar che gli arrivino tutti i segnali.

Ultima cosa: il regolatore di pressione dovrebbe mandarla sui 3 abbondanti staccando il tubicino della depressione, avete verificato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 57
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era la centralina..l'ho cambiata,e la piccina è partita subito!lunedì ci farò 1 messa a punto,e la porto a casa.
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1236
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Capo fammi aver quella centralina che son curioso di guradarla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2002


Inviato il domenica 21 maggio 2006 - 09:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi..buongiorno a tutti,ieri ero preso dalla foga,e sono stato tirchio nelle parole..(d'altronde siamo di Genova,e non ci smentiamo mai..)
premettendo che a caldo l'auto funzionava PERFETTAMENTE , alla centralina nè io nè il mio meccanico nè altri ai quali ho rotto le balle (e vi assicuro che erano tAAAAAAAAAAAnti) ci si è mai pensato,e da quello che il buon Cristiano mi ha scritto mi è venuto il dubbio che non le arrivassero tutti i segnali..vado nel box,guardo dentro la grigia (fonte quasi inesauribile di ricambi) e vedo che la centralina c'è..4 dadi da 10,la porto in officina e mi dico:ho provato di tutto,perchè non provare anche questo?
BELIN,è partita!! probabilmente non le arriva il segnale di quando l'auto è fredda,o avrà 1 piedino rotto,o 1 circuito interrotto,o chissà cosa di altro!!non sono un perito elettronico!!anche il meccanico ci è rimasto!Cristiano,sarò ben contento di spedirtela al più presto,intanto ringrazio te e tutti gli altri amici di Pmania (e non) che avete contribuito alla rinascita della bambina!
grAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAzie!}
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione