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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pneumatici (o scarpine) < Precedente Seguente >

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Francesco Diro (fdr_944)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
devo cambiare le "scarpine" alla mi 944s2 cabrio (perfetta come nuova), mi hanno proposto le Kumo, cosa ne pensate?
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Luca (luke951)
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Messaggio numero: 83
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico rappresentante con un 530i prima e con una RS6 dopo, non monta altro che Kumho.
Tanti chilometri ad alte andature in tutta sicurezza e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, riferisce.
In effetti ho personalmente frustato un pò le Ecsta su cerchio 17 nel 530i steptronic: davvero notevoli...
Ottimo comfort, inoltre.
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Francesco Diro (fdr_944)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'informazione, il prezzo è molto competitivo rispetto ad altre marche.
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Luca (luke951)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda su gommadiretto.it
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Francesco Diro (fdr_944)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!
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Claudio L. (porsche944t)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Franco, ti consiglio vivamente le goodyear F1 ultimo tipo, quelle che se fori puoi percorrere un sacco di Km senza problemi a 90 all'ora.
io ci ho fatto 70.000 Km di strada e pista e ne sono rimasto entusiasta.
a mio parere poi vengono le bridgestone dalla r71 in sù e poi le altre....ma perchè non ti leggi un pò di altri tred scorsi....ne abbiamo già parlato abbondantemente....e come prezzo vedrai che sono di poco oltre quelle che dici tu.
ariciao
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco ciao, io ho appena montato bridgestone sr02 n3 acquistate tramite gommadiretto e montate da un ottimo tecnico, gommista è riduttivo IMHO, ho speso 580 euri compreso di elio e verifica su banco dello stato degli ammortizzatori. Il tutto vicino ad arcisate (va). Ulteriori notizia a richiesta ciao
Giacomo
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Giulio (giulioo)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente di meglio che michelin e bridgestone, le altre sono dei compromesi prezzo-rendimento
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Ugo Manfredi (ugo968cabrio)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dissento dall'ultimo commento su Michelin e Bridgestone : avendo provato sulla 968 le Bridgestone Potenza S02, quindi le Bridgestone Potenza S03, infine le Goodyear Eagle F1 GS-D3, posso dire che queste ultime sono quelle che meglio si adattano alla 968, eliminando il fastidioso effetto di "tramlining" e la scarsa stabilità dello sterzo che avevo sia con le S02 che con S03. Le Bridgestone erano buoni pneumatici, ma questi sono migliori o almeno si adattano meglio a queste vetture.

Le Eagle F1 sono fabbricate in Germania e non in USA.

Ugo
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Luca Fontanieri (luca74)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,io ho montato delle kumho exsta e posso assicurarti che vanno benissimo.
il prezzo più competitivo lo trovi su rigagomme.it.
ciao.
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1200
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Inviato il venerdì 05 maggio 2006 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco più a trovare la prova comparativa di AutoMotorundSport su BMW M3 di vari pneumatici tra cui i Kumho Ecsta, che le vedeva assai ben comportarsi nei confronti delle "solite" Pirelli, Michelin e Bridgestone.

Non saranno certamente da eccellenza assoluta (anche se quelle da competizione cominciano a vincere qualcosina in pista e rally), ma non le sottovaluterei.

Credo che al famoso "blind test" non sarebbe facile per tutti identificarne le differenze, salvo che non facciano sentire barboni anche senza vederle...

Se continuo a menarla per quanto facciamo l'assetto "con gli occhi" mi verrete ad aspettare sotto casa...

Oggi diciamo "sì, figurati, gomme coreane" come anni fa "sì figurati, gomme giapponesi"...


Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Enrico M (diabo)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per la mia 944 S2 è giunta l'ora di cambiare le gomme (misure: ant 205/55ZR16 e post 225/50ZR16).
Alla Porsche mi hanno indicato come adatte:
- Bridgestone S 02 N3 (ant e post);
- Pirelli PZero N3 direzionali (ant) e asimmetriche (post);
- Michelin MXX3 Pilot SX N2;
- Continental Sport Contact N1.
Il costo (secondo loro) si aggira sui 300 euro a gomma a cui bisogna aggiungere 4 ore di mano d'opera a 85,00 euro all'ora (+ IVA) (sempre secondo loro).
Nella sezione riservata alle Boxster, ho trovato le stesse gomme, con l'aggiunta della
- Yokohama AVS S-1Z cod N1.
Sarei orientato verso le Continental o le Yokohama (più confortevoli).
Cosa mi consigliate e quanto pensate dovrei spendere per un treno completo (escludendo nturalmente mamma Porsche)?
Grazie e un saluto
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2817
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, anche se ho una 968 però è parente stretta della S2...
io ho montato le Continental S.C., mi trovo molto bene, è ovvio che preciso non vado in pista ma ho un uso dell'auto assolutamente normale!
il costo di 300 euro a gomma mi sembra però molto alto!! io montando le suddette, misure più grandi ovvero 225 e 255, ho pagato da mio gommista di fiducia circa 750 per tutte e quattro montaggio equilibratura compresa!

ciao
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Alex968 (alex968)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla 968 ho le Pirelli PZero direzionali all'anteriore e asimmetriche al posteriore. Non avendo provato altre gomme non so dare un giudizio obiettivo, ho acquistato la macchina e le aveva su praticamente nuove. Sabato pomeriggio in collina col bagnato non un segno di perdita di aderenza, salvo esagerare con l'acceleratore. Sull'asciutto una tenuta eccezionale. Sono rumorose, ma in nome delle prestazioni bisogna pur sacrificare qualcosa. Se dovessi scegliere sarei comunque indeciso tra le Pirelli e le Michelin, le altre le lascerei perdere.
Non essere di moda significa non passare mai di moda!
Tessera PiMania n° 1334.
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Francesco R (bebbo)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico io ho sulla mia S le Bridgestone potenza S-03, per tenuta fanno paura però senti sul volante ogni singola buca.Per paesi neanche una sigaretta in mano puoi tenere! o te ne vai per la tangente!
Non le sconsiglio comunque!
Da dietro le quinte mi è arrivato questo nome hankook s1 evo .
ciao!
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Enrico M (diabo)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ric, Alex e Francesco per i vostri suggerimenti.
Ho provato a vedere sul sito http://www.gommadiretto.it/
se sono disponibili le Continental, Yokohama o Pirelli delle misure indicate dalla Porsche, ma non ho trovato esattamente quelle richieste. E' proprio indispensabile che le specifiche siano precisamente quelle indicate?

(Messaggio modificato da diabo il 15 settembre 2008)
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2818
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le specifiche tecniche, ovvero misura codice velocità, carico ecc. si ovviamente! sulla marca credo che siano consigliate, ad esempio io sul libretto non ho riportate marche di gomme in particolare;
cosa monti adesso? sinceramente la scelta delle gomme, a meno di farne un uso agonistico, la devi fare in base alle tue esigenze di guida e di comfort, è difficile entrare nel merito perchè oltretutto bisognerebbe averle testate tutte sulla stessa auto, ma poi la cosa è molto soggettiva.

saluti!
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sarei intenzionato a prendere queste http://cgi.ebay.it/P1-Pneumatici-Toyo-PROXES-T1-R-225-55-ZR16-99W-XL_W0QQitemZ29 0174861845QQihZ019QQcategoryZ134679QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262
mi piace il design,mi convince il marchio(usato sulle vetture di fast & fourious 1 e 2)gettonatissi al my special car show....
sarebbe comunque molto costruttivo per noi,usare pneumatici diversi dai soliti gettonati e ultrafamosi,per poi scambiarci pareri e consigli.(un mio amico ha appena sostituito delle costose michelin con delle marangoni,e quest'ultima le sta dando più soddisfazioni della prima)
testare diverse gomme su vetture uguali,ci pone al sicuro sul giudizio.
altri pneumatici che usano spesso per gare clandestine,sone gli avon.economici,ma a giudizio altrui sembrano essere ottimi per aderenza.
verto per il nostro uso,l'aderenza è importante,ma entrano in gioco altri importanti parametri per l'uso quotidiano.
per me che non la uso tantissimo,e per miei gusti personali,preferiscp avere un'ottima stabilità e franata,a svantaggio della durata.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Enrico M (diabo)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che so, le Toyo consigliate dalla Porsche per la 944 sono:
Toyo Proxes F1 S N0.
Saranno le stesse?
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse intendi le cf1...?
se sono quelle,sono più economiche delle t1r.
quelle che sarei curioso di provare sono le TOYO r888 semislik.ma penso che sul bagnato sarebbero un suicidio...
il mio gommista della misura che ci serve a noi,ha solo le BARUM,ma già dal nome mi vien di farmi una grattatina....
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

articolo riferito alle TOYO T1R


http://www.megamodo.com/toyo-proxes-t1r-tyretestcom/motori/


(Messaggio modificato da rob1lyn-porsche il 16 settembre 2008)
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Francesco R (bebbo)
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Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami se vado controcorrente Robilyn ma le gettonate e solite gomme saranno tali perchè forse sono le migliori!

Comunque oggi sono andato da un gommista a fare qualche domanda,( il gommista in questione cambia le scarpe delle macchine della mia famiglia e non solo, da circa 10 anni)le gomme in questione erano le goodyear eagle F1 e le michelin pilot sport, a suo dire ottime gomme entrambe ma, c'è sempre un ma, le goodyear oltre ad un consumo più celere ( che secondo il mio punto di vista non è che sia un grosso problema) sono molto più rumorose delle michelin!
Non che sia un grosso apporto di informazioni ma è pur sempre un punto su cui ragionare e anche discutere!
ciao ciao!
Francesco

ps
dimenticavo un set di 2 gomme 205-55-r16 e 2 gomme 225-50-r16 di michelin costa 510 euro da scontare! ( indi 500 euro compreso covergenza equilibratura e smaltimento vecchi pneumatici!) delle goodyear non saprei!
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Enrico M (diabo)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ho preso le Continental Sport Contact N1; dicono che sono confortevoli: vedremo.

Costo totale (compresa equilibratura e convergenza): 500 euri tondi.
Saluti
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

500 euro compreso tutto,non sono male come prezzo.anche a me farebbero 500 euro per michelin.non saprei,m piace tanto il design di quelle gomme,e poi per mia natura sono sempre stato attrato delle cose diverse.
ore vedo cosa scegliere compreso spedizione le toyo le pagherei 380,metti montaggio equilibriatura ecc...non saprei se è proprio un'affare....
delle continental,non si è mai lamentato nessuno,sembrano essere delle ottime gomme.
le goodyear,sono state le peggior gomme che un mio amico patito della guida veloce,ha messo alla sua golf 4,e si è trovato benissimo con bridgestone e toyo

(Messaggio modificato da rob1lyn-porsche il 19 settembre 2008)
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Enrico M (diabo)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è stato riferito (da fonte attendibile) che le Toyo non utilizzano la carcassa in fili d'acciaio ma sintetica, più vulnerabile (?).
Un'altro possibile inconveniente è che non sono così diffuse, per cui, nell'ipotesi di dovere cambiare una sola gomma, ci potrebbero essere dei problemi.
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei.
già col fatto di aver acquistato i pneumatici da un'altra parte,il gommista la mano d'opera la farà pagare di più.poi si aggiunge il dicesi di fonti attendibili,che i pnumatici sono costruiti in carcassa sintetica...usano comunque il silice come materiale per la costruzione e sembra essere un'ottimo materiale per aderenza ed usura.
bò non saprei,vedo quanto può tirare il prezzo il gommista,e forse metto le michelin o bridgestone.
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UN'ALTRO ARTICOLO RIGUARDANTE I TOYO T1R



Il Proxes T1R è uno pneumatico di prestazioni superiori, appositamente progettato per berline sportive e coupé di prestigio. La speciale e innovativa mescola di gomma, arricchita con silice, offre prestazioni eccellenti su fondi asciutti e contribuisce a ridurre il calore. Il design del battistrada, di avanzata concezione tecnologica e con scolpiture a V, migliora la resistenza all’aquaplaning con conseguente miglioramento delle capacità di trazione sui fondi stradali bagnati. La tecnologia di design modalità T e la gomma ad alto modulo usata per il vertice dei talloni offrono pronta risposta alle sollecitazioni di sterzata. La robusta struttura della carcassa con cintura in acciaio ad alta elasticità migliora la stabilità anche alle velocità sostenute. Le nervature sulla spalla, di notevole rigidità, impediscono il formarsi di usura irregolare, distribuendo la pressione in modo uniforme su tutto il battistrada, per una marcia più uniforme e confortevole e una più lunga durata funzionale dello pneumatico. La configurazione unidirezionale del battistrada del Proxes T1R aumenta la funzionalità della gomma e valorizza il look del veicolo.


NELL'INDECISIONE,ESSENDO CHE PRIMA O POI LI CAMBIERò DI NUOVO,FACCIO DI TESTA MIA,COSì SE SBAGLIO NON ME LA PRENDO CON NESSUNO.
ACQUISTO QUESTI,ED è UN PARERE IN PIù CHE SI PUò DARE IN FATTO DI PNEUMATICI.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto belli! Ottima scelta.
Facci sapere come vanno

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6960
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Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!!

Dovete anche tener conto dell'uso che ne fate della vostra auto.

Ogni tanto in pista?
Solo asciutto?
Tutti i giorni e anche con il bagnato?
Lunghi viaggi e autostrada?
ecc...

E poi a proposito di prestazioni...
E' facile che le gomme abbiano buone prestazioni quando sono nuove.
Ma quante gomme hanno ottime prestazioni anche con il passare del tempo e dei chilometri?

Le Bridgestone per questo sono imbattibili!!
Costano di più?
Sicuri?



"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2826
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi!!

Dovete anche tener conto dell'uso che ne fate della vostra auto.




infatti! era quello che tentavo di dire prima nei miei posts! come dice anche Silvio in realtà una gomma che può risultare poco gradita come caratteristiche ad una persona può essere il contrario per un altra; alla fine Enrico ha preso le Continental s.c., se come me ha un uso prettamente turistico dell'auto credo sia stata una scelta buona, poi magari ci dirà lui stesso

ciao
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6961
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olà Riccardo!

Meno male che io e te parliamo la stessa lingua!!!


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1551
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Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io concordo sul fatto che la scelta delle gomme sia molto soggettiva, e influenzata da molti fattori: il tipo di strade percorse, il clima, e non ultimo anche il tipo di automobile, assetto, etc, che possono esaltare o meno le caratteristiche di un pneumatico.

Si sentono spesso pareri discordanti sui forums riguardo una gomma; è vero anche che, facendo un po' una "media pesata" delle impressioni date dagli utenti di forum si possono avere delle indicazioni abbastanza veritiere.

Mentre le informazioni pubblicitarie sulle caratteristiche tecniche, e i pareri dati dai siti di vendita gomme (quando troppo generici o sospetti di "conflitto d'interesse"), o le informazioni pubblicitarie mascherate da recensioni giornalistiche lasciano il tempo che trovano.

Le toyo T1-R sono un esempio emblematico di questa confusione di pareri: su gommadiretto (quindi il tipo di valutazione da prendere "con le molle") per mesi mi sembra sia stata la gomma estiva più apprezzata nella "hit parade", probabilmente anche per la sua grande diffusione;

Su un forum Honda che frequento (abbastanza focalizzato su tecnica e meccanica) hanno ricevuto pareri contrastanti: sono ritenute gomme "oneste", con (facendo questa "media ponderale"), pare, il pregio della tenuta sul bagnato, e il difetto della spalla un po' cedevole.

Riporto alcuni commenti:

"Le t1r sono le gomme più me**ose che il Creato abbia mai fatto "

"ecco dato il via alla diatriba"

"prova le t1r sul bagnato,poi dimmi se sono così mer**se"

"mi sembrano budinose da nuove...."

"io maledico il giorno che ho montato le T1-R. Budinose!"

"che la spalla cede un po' è vero, però è l'unico inconveniente.."

"Purtroppo ci sono cascato anche io con le T1-R... Gomme mediocri... Rendono decentemente se scaldate molto bene, sul bagnato fanno ride...
"


Insomma, una rosa di pareri un po' contrastanti..ed anche coloriti, che però trovo più interessanti delle asettiche informazioni pubblicitarie che tendono a "santificare" il prodotto.
Comunque, le T1-R non le ho provate...e penso che l'unica via per farsi un'idea personale sia di "testarle" per vedere se corrispondono o meno alle proprie esigenze. Magari una gomma "budinosa" per uno smanettone può rivelarsi confortevole, prevedibile nelle reazioni e ottima per chi ama andare tranquillo.

Io nella stessa categoria di pneumatici delle T1-R, per la mia giapponesina, sto prendendo (con calma, grazie alle inefficienze dei signori che dovrebbero riportarmi a libretto la misura, ma questo è un'altro discorso..)le S-Drive.
Mi sono trovato molto bene con il modello precedente e in genere con le Yokohama. Mi incuriosiscono molto anche le Hankook V12 evo, appena uscite.

(Messaggio modificato da retroviseur il 20 settembre 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo,le pubblicità non tenderanno mai ad avidenziare i difetti,ma ad amplificare i pregi.tra tanti pareri discordanti...(e visto che le mie gomme si sono crepate e le devo cambiare)
l'unico modo per esserne certi è provarle e dedurre se soddisfano i propri gusti personali.ogni auto è diversa,e le nostre transaxle,sono molto particolari e molto diverse dalle altre,quindi gli altri pareri non contano molto.
LI TESTO E POI VI FACCIO SAPERE.
DOMATTINA ESCO LA MIA BIMBA DAL CARROZZIERE,TEMPO DI MONTARLA,FARE MESSA A PUNTA(attendo il kit distribuzione degli u.s.a) E POI GLI PNEUMATICI.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6962
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

DOMATTINA ESCO LA MIA BIMBA DAL CARROZZIERE




Esci la bimba?
E magari scendi il bimbo che lo giochi!!!


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!

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