Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Cerchi cup 17 su 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi ho una 944 del 1983 con cerchi 16, ho trovato dei cup da 17 ci sono problemi nel montarli con gomme 205/45/17 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 6776
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Problemi di ogni tipo...

CdS: questa misura di cerchi e pneumatici non è legale sulla tua vettura (contravvenzione e forse sequestro del mezzo)
Assicurativi: se causi un incidente la tua Assicurazione può esercitare la rivalsa
Estetici: i cerchi cup da 17" sono del tutto incongrui sulla 944

I primi due problemi sarebbero ovviabili se trovi un excamotage all'italiana per far annotare la nuova misura di gomme sul libretto. Tramite una dichiarazione di Porsche mi risulta non possibile. Il terzo è insormontabile...

(se non te ne fossi accorto, qui sei finito in covo di "talebani" della Porscheoriginalità)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito..tutto vero..infatti la mia l'ho restaurata a regola d'arte dentro e fuori senza talebanismi..ma i cup..sono sempre i cup...grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 996
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, anche i cerchi che hai adesso sono belli.

I cup sono altrettanto belli ma 17" mi sembra davvero esagerato, a livello tecnico, estetico e di omologazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3072
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 19:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo...

Giuliano è il nostro mentore.
Ma non ti nascondo che i Cup sono una bella "licenza".
Se proprio ti piaciono potresti montare quelli da 16
rispettando le misure dichiarate nel libretto.
Che MY è la tua 944?
Se non mi ricordo male alcune 964 montavano i CUP da 16
perfettamente compatibili con le "coeve" 944 Turbo e S2.

Se decidi per questa soluzione, sarebbe comunque bello
conservare i suoi bravi cerchi originali di serie.

Perchè non ci posti qualche foto del tuo lavoro?
Ciao!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 6777
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cup da 16" erano DI SERIE sulle 964 da MY92 in poi ed anche sulle coeve 968. In entrambi i casi venivano spesso montati al loro posto i 17" disponibili in opzione.

Qui stiamo parlando di una 944 del MY83 !!! Si tratta di quasi dieci anni prima.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3073
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry!

Non avevo fatto caso al MY.
In questo caso appoggio decisamente Giuliano.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1148
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo scusa ma prechè proprio quella misura?

Non sarebbe comunque corretta.

Se proprio volessi ci sono i 205-225 che te li potrebbero anche passare, ma i Cup da 17 non sono compatibili con la tua come et.

Tra l'altro li stavo cercando io 4 bei Cup1 da 17...se li volessi vendere...

Con i 16(e cercho compatibili), al massimo l'auto è godibilissima, con i suoi 15 è ancora più facile nel caso di un'aspirata.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 1280
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo per tua conoscenza ti riporto da una circolare della porsche Italia tutte le misure dei pneumatici e cerchiche puoi utilizzare per la tua 944:
-Omologati
pneumatici/ cerchi
185/70 vr 15 6j(7)x15
185/70 vr 15 6j(7)x15

210/60 vr 15 7jx15
215/60 vr 15 7(8)jx15

205/55 vr 16 6j(7)x16
205/55 vr 16 6j(7)x16
Ammessi con nulla osta
195/65 vr 15 7jx15
195/65 vr 15 7jx15
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1149
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco scusa se ti correggo ma ho postato tempo fa le pagine della Porsche aggiornate al 2001 riguardanti le misure ottenibili su richiesta per i 944, tutti, e si arrivava fino ai 225-255 da 17.

L'unica differenza era proprio negli et per la prima serie.

Io ho avuto un aspirato con a libretto fin d'origine i 225-245 da 16.

Sul fatto che siano gommature assolutamente esagerate su auto originali di meccanica sono pienamente d'accordo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda l'et non dovrei avere ugualmente problemi visto che gia sulla mia ho dei distanziali..invece otterrei lo stesso rotolamento? la mia mia misura mi sembri rallenti troppo lamia belva..io monto 225/50 16 su tutte e 4 le gomme..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1151
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max dopo questa ogni commento risulta sueprfluo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ti prego spiegami...tu sai tutto mi rimetto a te..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che cosè l'et precismamente..? non posso montarli nemmeno in pista per girare con una bella gomma ribassata?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 40
Registrato: 11-2002


Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 15:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando ho acquistato la mia rossa,aveva dei turbolook da 17..gommazze da paura,tenuta di strada eccellente..ma esteticamente sembrava senza gomme (avendo un cerchio che lavora all'interno),oltre al fattore visivo..la linea della 944,un pò squadrata,stona con un cerchio di quel tipo,come secondo me stona con un cerchio cup..ed ogni volta che venivo fermato,facevo finta di aver dimenticato il libretto a casa,per non far vedere che non sono omologati..poi ho recuperato 4 telephone da 16",e ne sono più che felice..
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza..quanto è bella...che misura montavi?? mi sto ammalando con questi cup!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2132
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la madonna al massimo i cup 1 ma quelli della 996 no per favore!
e poi i cup1 ci possono stare ma che sia almeno una s2 o una turbo, non su un'aspirata per giunta prima serie!trovati 4 bei fuchs larghi e vedrai che meraviglia
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 1281
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano hai ragione i dati che ho riportato sono incompleti ma dai testi che ho a disposizione i cerchi da 17 sulla 944 (e nemmeno sulla Turbo) non erano ne previsti ne omologati. Ho una circolare del 1998 di ca 150 pagine e vedendo i dati della 944 nelle prime pagine mi ero fermato a quella. Potrebbe essere che la Porsche Italia abbia omologato i cerchi da 17 dopo il 1998. Riporto i dati in mio possesso per la 944 manuale:
Omologazione OM 50418 EST 16 C/D
215/60 vr 15 7jx15 ET 52,3
215/60 vr 15 7jx15 ET 52,3

205/55 vr 16 7jx16 ET 52,3 o 55
225/55 vr 16 8jx16 ET 52,3 o 52
Addirittura per la versione automatica era previsto:
Omologazione OM 50418 EST 17 C/D
225/50 vr 16 7jx16 ET 52,3 o 55
245/45 vr 16 8jx16 ET 52,3 o 52
Questi cerchi da 17 sulla 944 mi stanno incuriosendo voglio vedere di cercare altro materiale. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 01 maggio 2006 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè comunque ci provo...ho visto sulla nostra gallery una turbo con i cup e mi fa morire..poi vi farò vedere come stanno magari li provo sul circuito di vallelunga a roma..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1157
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 01 maggio 2006 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo ti faccio un copia-incolla per sonno incipiente:

Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa. La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo.

Vari quindi le carreggiate, a tuo sfavore nel tuo caso, con prelomeno un pessimo risultato estetico.

Poi a parte ogni valutazione sull'ovvio rischio di ritiro della carta di circolazione con le misure che hai sotto in questo momento, non comprendo la ragione della tua scelta pure per il risultato su strada, perchè una scelta simile???

Di solito si esagera per ragioni estetiche, ma qui tu fai a pugni sia con l'estetica che con la funzionalità, per questo m'hai lasciato senza parole, sempre sorvolando sui rischi assicurativi ed in caso di controllo.

Poi la tua è una bellissima gran turismo sportiva rispettando la sua filosofia originale, se i fosse una pesante elaborazione potrei capire la ricerca di gommature più sportive, ma così non ne comprendo la ragione.

IMHO.

Spero di averti aiutato a valutar meglio la questione tecnicamente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 461
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 01:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete proprio sicuri che i 17" sulla 944 non li usasse, al tempo in cui era in auge, proprio nessuno; nemmeno in Gara??
Magari in magnesio??


°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 43
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che io sappia,anche la 944 turbo cup aveva dei 16" in magnesio,ma 17 no..cmq tranquilli,la mia rossa è stata subito adeguata,con dei 16" normali,ed interni suoi,non del 944 II tipo,elettrici ma non collegati,e fissati solo con 2 bulloni sull'anteriore....vi manderò le foto
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 462
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,
ma se ci fosse la possibilità di ottenere un nulla osta da PORSCHE per i 17', sarebbero ammissibili, oppure restano sempre talebanicamente non corretti?

A riprova di quanto asserisco è che esiste una circolare originale di Porsche che spiega come fare tale modifica.

Tenete conto che i vantaggi di migliore guidabilità dei 17'sono fuori discussiuone.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1158
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico qui stiamo parlando di una PRIMA serie, non seconda!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi è che dice che i CUP da 17 stanno male su 944????



http://www.porschemania.it/discus/messages/6/168844.html?1145744927

io li vorrei omologare ma la procedura sarebbe?Chiedere il nullaosta alla porsche?

(Messaggio modificato da andrehci il 02 maggio 2006)

(Messaggio modificato da andrehci il 02 maggio 2006)
Where's my Porsche, daddy?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 464
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 16:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere l'omologazione,
La prima cosa che ti conviene fare è iscriverti al RIT, vero Cristiano???

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz'è il RIT?
Where's my Porsche, daddy?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 35
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok, registro italiano Transaxles :D
Where's my Porsche, daddy?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho provato i cup con 225/45/17 devo dire che avevate pienamente ono veramente ragione...rimangono sono troppo ho ..sono veramente brutti sulla mia...e così rimesso i miei e me ne sono innamorato di nuovo..avrei speso soldi inutilmente ed illegalmente..!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1766
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per avere l'omologazione,
La prima cosa che ti conviene fare è iscriverti al RIT, vero Cristiano???


???

Mi sono perso qualcosa?
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1159
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che qualche esperienza in merito ce l'ho...e con successo!

Ma in tutto questo disordine non ci si capisce più niente!

Andrea, guarda che si parlava di 944 aspirata 8v prima serie, sulla Turbo seconda serie son tanto poco d'accordo da aver preso gli RS in magnesio dopo i Cup per me.

Massimo, ma hai girato con le 225 ant e post??

Comunque meno male, originale è mooolto meglio!

Per quei Cup se mi fai saper qualcosa potrebbero interessarmi, i miei l'ho messi sul C4 e mi servono per il 928, grazie.

Pat tranqui, so ragazzzi!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 46
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti con i 17 della 996 stava non proprio bene,però ragazzi che tenuta
ad oggi si presenta così..


e la tenuta è decisamente buona anche con questi 16
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si..ho rimesso i miei remotec..9" post ed 8"ant con gomme 225/50 /16..tempo fa postai la foto quando abbiamo numerato le transaxle..perchè ho sbagliato io l'ho comprata cosi' anche se sul libretto di circolazione dovrebbe montare su cerchi da 16" al max le 205/50/16..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola..porsche 944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola..porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Nuovo utente (in prova)
Username: max944

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola..porscheporscheporsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ve le mando tutte..così mi date un giudizio sul lavoro di rifacimento totale della mia bimba..porscheporscheporsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1005
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 23:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima,
mi piace lo spoiler posteriore basso

dove l'hai trovato?

c'era già?

attento a girare con le gomme non a libretto

(Messaggio modificato da carloaf il 03 maggio 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 08:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo spoiler è originale porsche ..neanche io ci credevo ,poi quando la vettura era sul ponte ho visto lo spoiler internamente ed era marchiato porsche..era un accessorio che montavano quasi tutte quelle "tedesche" come la mia che è stata imporatata dalla casa madre nel 1990, se guardi su autoscout in germania ce ne sono molte con questo spoiler,,grazie del complimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 47
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella,davvero
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2143
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella,non capisco come ti sia venuto in mente di mettere i cup con dei cerchi così belli gia montati!
ma gli interni li hai fatti rifare tu?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1166
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max chiariamo: tu dovresti avere, da 16, i 205/55/16 ant e 225/50/16 post, oppure al massimo ed ancora corretti su quei cerchi i 225/50/16 ant e 245/45/16 post.

A quel punto hai la gommatura Turbo S, su cerchi dal canale giustissimo, enormemente sovradimensionati su d'una aspirata ma almeno corretti.

Anche con i 205/225 sui tuoi cerchi vai abbastanza bene, sono un pò larghi come canale gli ant, ma ci possono stare.

Ma con 4 225 per quel che ricordo una volta che m'era capitato non mi piaceva per niente nè l'estetica nè il comportamento.

Poi è bellissima così, ed ancora sensata, con i 17 ed i cup non c'azzecca nulla!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI CRISTIANO IN EFFETTI è PESANTE GUIDARLA CON I 225 ANTERIORI QUINDI CREDO CHE FARO MONTARE DELLE 205 ANTERIORI LASCIANDO LE POST DA 225..LE QUALI SONO NUOVISSIME..PER QUANTO RIGUARDA LE GOMME IO MONTO DELLE MICHELIN EXALTO..COSA FACCIO RIMANGO SU MICHELIN PER L'ANTERIORE..COSA CONSIGLI??GLI INTERNI PER RISPONDERE A GUERZO LI HO FATTI RIFARE DA UN OTTIMO ARTIGIANO DI TAPPEZZERIE D'AUTO QUI A ROMA..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1169
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aver il treno di gomme uguali tra ant e post può esser meglio, se ti piacciono mettile e vedrai che dovrebbe migliorare parecchio la guida, oltretutto quando finirai, sicuramente prima, le post avrai ancora le ex-ant da metterci.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrehci)
Utente registrato
Username: andrehci

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimando in auge la discussion perchè...c'è chi la cercava!

E cmq non ho ancora capito come omologare i 17
Where's my Porsche, daddy?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Nuovo utente (in prova)
Username: gigio74

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 10 agosto 2006 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ragazzi, grazie 1000 dei consigli, da settembre, una volta associato, spero di scoprire l'arcano mistero.... intanto buona passeggiata ad interlaken
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 01:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE SE RIPRENDO LA DISCUSSIONE X I CERCHI DA 17.. IO HO UNA 944 TURBO PRIMA SERIE CON I CUP DA 17 OMOLOGATI... ESTETICAMENTE è VERAMENTE FANTASTICA! CIAO A TUTTI E GRAZIE! Frank
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4313
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Frank...

Innanzitutto benvenuto.

Due cose:
Di solito in questo forum usiamo presentarci
prima di avanzare richieste di aiuto o altro.
Poi ci faresti un piacere se scrivessi in
stampatello minuscolo. SEMBRA CHE URLI!!!!

A parte queste "piccole" cose buona permanenza sul forum.

Grazie per la collaborazione!
silvio


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 01:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Silvius, in effetti ho sbagliato con i caratteri e altro.. non ho mai avuto esperienza di forum.. e sono alle prime armi col pc. , spero di essere ancora in tempo x presentarmi e di porgere a te e a tutto il forum le mie Scuse mi chiao francesco,un 34 enne molto appassionato di auto.. sono un'artigiano che lavora in una carrozeria, appassionato di tecnica e possessore di qualche bimba. una di queste è un porsche 944 turbo prima serie colore rosso. ciao e grazie x le informaz! Frank
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 945
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 01:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4331
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 506
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto anche da parte mia!!
..postaci qualche bella foto della tua 944 turbo, così arricchiamo anche la fotogallery!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 01:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco qualche foto.. scusate ma non riesco a caricare foto decenti.. mi dice che il formato è troppo grande e non è supportato..(La foto è ingannevole..sembra che striscio con lo specchietto sul muro!.. Ma in realtà non è così! la mia bimba non ha un minuscolo graffio!) Ciao a tutti.. appena posso rimedio con qualche foto molto più bella! Frank

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione