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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 aspirata, prime impressioni di guida < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 927
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto prima di tutto che quanto scritto non è un invito alla velocità e che io stesso cerco di guidare sempre con prudenza. Tuttavia sentivo la necessità di tirare un pò l'auto per capire come và realmente.
Oggi sono riuscito ad effettuare il mio primo "giro" di qualche rilievo con la 944, dopo i 300 km post acquisto effettuati viaggiando in autostrada con velocità tra 130 e 150 km/h e consumo medio di circa 12,5 km/litro.
Oggi ho tentato di testare un pò di più l'auto ma su ogni strada che provavo il traffico era tale da non consentirmi nemmeno una piccola tirata. Ho deciso allora di fare un breve passaggio in autostrada, ma anche li grande fila di camion. Solo al ritorno anche se per pochi km ho potuto tirare le marce e la quinta fino a 190 km/h circa con contagiri di poco sotto ai 5000 giri e olio sempre intorno ai 4.
Devo dire che l'auto si comporta davvero bene. Manca la spinta di dietro (come osservava Cristiano) della 911, ma il motore risponde e tira davvero bene in tutte le marce(a 190 aveva tanto margine), l'auto è confortevole e ben insonorizzata, la tenuta di strada sembra ottima almeno sull'asciutto, infine il cambio rispetto al 915 è davvero morbido negli innesti.
L'unica cosa mi sarebbero piaciuti 30 cv in +.
Infine ho l'unica perplessità degli pneumatici. Sono dei Pirelli Vizzola P5000 215/60 Vr15 che hanno fatto pochi km ma che credo siano stati montati nel 97/98. Come dicevo la percorrenza è bassa ed il proprietario ha avuto cura di tenerli quando l'auto era ferma, ben gonfi per evitare l'ovalizzazione. Un gommista saprà darmi delucidazioni sulle loro reali condizioni?
Infine sui comandi non sono riuscito a capire a cosa serve il tasto sul tunnel centrale accanto a quello del tergilunotto. Il disegno pare indicare l'accensione di fari ma non ho capito quali visto che sia il comando dei fari che l'antinebbia posteriore sono altrove.
Ciao
Massimiliano
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2986
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 19:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provala in salita!!!

Anche se è fastastica da provare sugli allunghi in piano,
lascia perdere i rettilinei e le prove di velocità.
Arrampicati per qualche colle e tienila bene in coppia,
magari non farà i 12.5 km/litro, ma vedrai che godimento...


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato
Username: filippo_71

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 08 aprile 2006 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente le coperture sono da sostituire, ma di certo se chiedessi ad un gommista ti direbbe di cambiarle anche se non fosse realmente necessario.
Non so quanto quanto corri con la nuova 944, ma è di sicuro un auto che da notevoli soddisfazioni.
Di tachimetro dovrebbe sfiorare i 230, non eri a tavoletta vero?
In salita, come dice il grande capo è un vero godimento e prima o poi non resisterai a non farla scodare
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 929
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 08 aprile 2006 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fil. Come detto non corro mai o quasi e spero presto di farmi un giretto panoramico con qualche bella salita. Quanto alla velocità c'era ancora un bel margine ed il contagiri era sotto i 5000.
Massimiliano
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 449
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 08 aprile 2006 - 02:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano,
il comando di cui parli e' quello che seleziona lo specchio, destro o sinistro, per l'azione di regolazione.

Gli pneumatici sono un po' vecchiotti, ma se sono strutturalmente integri e, sopratutto, senza screpolature (questo lo verifichi con un esame visivo ravvicinato), per un po' puoi andare.
Senza Porsche non si puo' stare
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 930
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 08 aprile 2006 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, ho solo uno specchietto e come risulta dal libretto istruzioni il comando del doppio specchio è segnalato con un disegno chiaro. Il mio pulsante invece indica i fari.
Massimiliano
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danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 135
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 09 aprile 2006 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, ti consiglio vivamente di cambiare le gomme.

Anche se hanno fatto pochi km e sembrano in buone condizioni, hanno circa 10 anni.

Non ti fidare delle apparenze : UN PNEUMATICO DI 10 ANNI E' VECCHIO.

Quando ho preso la mia c'erano su 4 Pirelli P6.
Alla vista erano bellissimi, poco consumati e SENZA SCREPOLATURE, e so per certo che avevano circa 8/9 anni.

Ho girato un pò, ho fatto i primi 1000km, tanto per provare un pò la macchina.

Poi è arrivata l'ora di cambiarli soprattutto perchè erano, ovviamente, un pò vetrificati!!

Sul bagnato erano un pò....pericolosi.

Quando il gommista li ha messi sotto la pressa per toglerli dal cerchio, si sono letteralmente spaccati sul fianco.

ERANO VECCHI!!!

Ti ho raccontato tutto stò romanzo per invitarti a non fidarti, specialmente su auto veloci.

La vita non ha prezzo!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Luca Fontanieri (luca74)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca74

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 09 aprile 2006 - 22:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo a pieno con Danilo,i pneumatici vecchi sono pericolosi.
Ad ogni modo,se vuoi temporeggiare un po' prima del futuro cambio gomme un solo consiglio:fai attenzione in particolar modo quando piove,i p5000 vizzola non erano un granchè neppure da nuovi sul bagnato...
con 4 gomme all'altezza vedrai che sul misto la tua bambina ti regalerà enormi soddisfazioni,immensamente superiori a quelle su un percorso autostradale!!!buona Porsche!!!!!
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Cri Boxster (bibendum)
Utente registrato
Username: bibendum

Messaggio numero: 59
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 00:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CAMBIA ASSOLUTAMENTE GLI PNEUMATICI!
già dopo 5 anni di vita una copertura non è più la stessa....
verifica l'anno di produzione dei tuoi..sul fianco troverai una marcatura : DOT + 3 o 4 numeri es:
D.O.T 1201 ( dodicesima settimana del 2001)
D.O.T 129<(dodicesima settimana del 1999, la decade 1990-1999 è indicata da <)
D.O.T 129 ( sempre dodicesima settimana del 1989)
Anche se l'aspetto visivo è ottimo non importa..ribadisco che devi assolutamente sostituirli.
I più importanti costruttori di pneumatici consigliano la sostituzione dopo max 5/6 anni.
Ciao
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valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 32
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente l'interruttore è del lavafari

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