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Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 24 marzo 2006 - 15:11: |    |
Ciao a tutti, non mi presento ancora perchè...sono scaramantico, spero di poterlo fare tra 7 gg! Cmq sono appassionato Porsche, vengo da un 911 Carrera 3.0 e arrivo a un...top secret! Ma vabbè, dalla mia domanda si capirà tutto: quali sono le parti sulle quali intervenire e dove trovarle per fare un "upgrade" e portare un 944 turbo 220hp a, circa 300hp? Non ditemi che devo lavorare su cammes etc... Lamps a tutti!E speriamo arrivi presto... |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 2309 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 24 marzo 2006 - 16:55: |    |
300 cv per un Turbo1 pur possibili in linea teorica, sono da assolutamente da sconsigliare. Facilmente si può arrivare a 250-260 cv. Se la base di partenza è un Turbo2 allora i 300 cv si possono azzardare. Per cominciare devi lavorare su eprom e aspirazione. Ciao, Max
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Andrea (andrehci)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 00:23: |    |
Grazie MAX, no è un Turbo 1, quindi il 220cv. Beh non ce l'ho ancora tra le mani ma già mi faccio strane idee. So che a 96.000km ha bisogno di una rinfrescata sicura l'assetto, l'ho trovato molliccio, e probabilmente farò una visita da Cappelli Ammortizzatori di Milano con il quale mi sono già trovato bene su un'altra auto. Max sto leggendo la tua guida nel frattempo, molto interessante e ben fatta, complimenti ;) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2312 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 19:30: |    |
6 anni fa (quella parte di sito risale al 1999, ancora prima di partire con PorscheMania) ero partito molto gasato anche io. Poi mi sono reso conto che bisogna essere realisti ed arrendersi all'idea che le Turbo1 sono auto d'epoca e come tali vanno vissute. Ricordati che ogni modifica introdotta peggiora la situazione di organi meccanici su cui grava una usura di 100.000 km circa. Prima di fare modifiche alla centralina prendi in considerazione di far revisionare turbo e wastegate. Fai controllare poi tutte le tubazioni benzina e, se non è già stato fatto, falle cambiare con quelle adatte alla verde. Seppure possibile, ti sconsiglio di fare ricaricare gli ammortizzatori, io l'ho fatto per mantenere l'originalità ....... Cerca una soluzione Bilstein o Koni, ma tieni presente che alle Turbo2, per ovviare a questa sensazione di coricamento, hanno montato anche barre stabilizzatrici piu' grosse. Max (Messaggio modificato da admin il 25 marzo 2006)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 25 marzo 2006 - 21:25: |    |
Andrea Max ti ha detto ottimamente, tieni conto che non sono due motori identici l'M44/51 ed il /52, anzi, considera che pure le turbine sono differenti, K26 e K27, i risultati ottenibili sono molto differenti. Per ottenere il massimo senza aprire il motore, e solamente dopo aver verificato che sia perfetto, con una sola mappatura potresti vedere i 260 reali sui rulli, ma dovresti montare pop sportive, Max lo segnalava correttamente nella sezione dedicata, e verificare attentamente la waste e magari spostare dal posto infelice in cui si trova il regolatore di pressione. Poi se volessi andar oltre dovresti, oltre ai lavori già detti, intervenire eliminando filtro e maf orignale e metendolo a filo caldo con un'aspirazione migliore, facendo ovviamente sui rulli la mappa conseguente, e montando uno scarico sportivo, tieni conto che il maf a filo caldo non costa un granchè, meno dell'originale, ma necessita di una mappa sui rulli, fino al risultato ottimale verificato, ed è più affidabile per la maggior precisione, ma richiede una grossa spesa in manodopera ed un bravo preparatore, sul serio. Poi rende, anche se rimani distante dai 300 cv, ma va meglio e più forte delle miglior 220 solo mappata. Se vuoi passare i 300 cv, ma solo con filo caldo e conseguenze su motori ottimi, devi andare sulla S, che per le tue intenzioni bellicose è sicuramente il modo più semplice per spender di meno, molto di meno, per aver di più. Vedrai che anche col 220 vai ben più forte che con un 3.0 se hai un'auto ben messa, non parliamo poi di bagnato o di velocità, e che snaturare un'auto ha senso solo per usi pistaioli, dove le 944 T sono ancora molto divertenti anche col cronometro in mano. |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 12:37: |    |
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Sabato sono andato a vederla e a parlare bene con il proprietario e ho scoperto che 1° la popoff non è l'originale, ma non fa nemmeno ciuff ciuff poichè scarica l'aria nello scarico. 2° Il terminale è un po' più libero e il volante è a 3 razze (ho tuttti i pezzi originali) 3° la centralina è stata mappata penso da un certo turati racing...ma senza essere troppo spinta. 4° nel motore, dietro, c'è un tubo che va alla wastegate, su questo tubo è montato una valvola regolabile che "ritarda" il funzionamento della wastegate: è così che si regola la pressione? La turbina è sempre una K26, ma mi pare la pressione sia sugli 0,9, quasi 1. Questo ragazzo si rivolgeva, mi dice, da un preparatore di 944 di Milano, che fa SOLO 944, mi ha detto anche il nome, forse è colombo, può essere? Intanto è la seconda 944 turbo 1 che provo e questa va il doppio...Il proprietario mi dice che dovrebbe avere sui 250cv, ma non li ha mai testati... Ah poi avrei intenzione di mettere 2 strumenti, uno per la temp dell'intercooler e uno per l'effettiva pressione del turbo (grandissima la guida presente in questa sezione!). Riguardo il mio "traguardo" dei 300cv, dai, van bene anche 280 ehehe (Messaggio modificato da andrehci il 27 marzo 2006) |
   
Andrea (andrehci)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 17:18: |    |
Ah, altra domanda, il peso EFFETTIVO senza guidatore quant'è?I 1480kg dichiarati a libretto? Perchè nella "scheda" di Max leggo un 1200.. |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 2320 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 21:28: |    |
Andrea, dove ho scritto 1200 Kg ??? ..... e' un dato sicuramente sbagliato.
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Andrea (andrehci)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 09:46: |    |
1280 KG, nella sezione "tecnica" Where's my Porsche, daddy? |
   
Andrea (andrehci)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 10:43: |    |
Presa! Ieri l'ho portata a casa, 70km per prendere conoscenza...che dire, a parte la regolazione dx elettrica dello specchietto che non va (ma ) è a posto, in prima e seconda mi è sembrata fermissima, poi invece in terza spinge che è un piacere! In quinta sono rimasto impressionato dalla velocità con cui sale...da 140 a 200 in un attimo!!! Prevedo molti traversi, l'assetto che ha su è bello rigido e si vede e si sente, precisa in inserimento, ne risento un pò del peso nei cambi di direzione veloci. Devo imparare a guidare un Turbo ed abituarmi al "lag" prima che entri in funzione...con la mia Honda Integra non è così... Per il resto gli interni sono davvero splendidi, a presto foto! PS che belli i cerchi CUP!!!! Where's my Porsche, daddy? |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 01:20: |    |
che benvenuto caloroso...  Where's my Porsche, daddy? |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 09:36: |    |
Leggo solo ora, e ovviamente : BRAVO!!! adesso le foto pero'.... Attento pero' a pistolarla troppo... gia' cosi' ti divertirai alla grande!!! Ti aspettiamo in pista! Un saluto Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 14:32: |    |
oh! grazie Andre, si vede che il nome non è un caso! scusate ma le ho fatte con il cell... Where's my Porsche, daddy? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1031 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 15:20: |    |
Complimenti! Con qualche foto già stiamo migliorando! Rimpiangi l'SC? Per ora comincia a conoscerla, poi per mettrci le mani quando vi sarete ben presentati magari se ne riparla, qui in diversi sono amatori dell'argomento, e ferrati per lo meno su cosa si possa fare e dove trovar i componenti, dato che c'è in giro per il mondo chi ama correrci ancora, e molto sul serio. Ciao! |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 15:47: |    |
Vero, devo iniziare a conoscerla, magari prima sul bagnato... Cmq a presto foto migliori! per la cavalleria...c'è tempo! Where's my Porsche, daddy? |
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 22:12: |    |
Bravo Andrea, ottimo acquisto. Occhio al bagnato che certe volte la potenza scatenata di colpo non ti lascia neanche il tempo di controsterzare. Sull'asciutto vai tranquillo che ha dei limiti elevatissimi. Ciao e invia delle altre foto |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 02 aprile 2006 - 10:34: |    |
Grazie a tutti per i complimenti, presto nuove foto! come si fa a codificare gli optionals? numero di telaio? il mio è WPOzzz95zHN100686 Where's my Porsche, daddy? |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 645 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 02 aprile 2006 - 11:38: |    |
Andrea benvenuto e... C O M P L I M E N T I ! ! ! i cup I da 17" non saranno talebani ma sono bellissimi... Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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Andrea Cantarelli (ackty)
Nuovo utente (in prova) Username: ackty
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 15:28: |    |
Mi accodo alle info per la rimapatura della centralina, il codice di sblocco del taglio corrente e pressione è lo stesso tra 944 turbo e 944 turbo S ? Feci fare tempo addietro la eprom da Sauro Team a Forlì ma si dovette arrendere, non riuscì a spostare il taglio pressione. Ora ho rinnovato completamente il motore apportando migliorie ovunque si potesse e inanellando la guarnizione di testa. Lunedì mi stringono la testata l'ultima volta e posso tornare a dar pressione ma la domanda è... come dar pressione? ;-) Spero in una buona anima che possa aiutarmi e lavoro permetendo ... al prossimo raduno ci conosceremo di persona, intanto preparo qualke foto della mia amata... 944T blu met interni in panna e... P.S. ho tutto lo scarico diretto , sembra un'aereoplano ;-) |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 19:13: |    |
Can you friends tell me what kind of modifications you have used to increase power of your 951's. I have so far about 350 hp, with help of custom burnt chips, original air flow meter has been changed to MAP, turbo has been upgrade to KKK 27/8, custom built wastegate etc, etc. The plan is to change original Bosch DME box to Finnish Tatec stand alone system. After that i should reach 400 hp barrier. Improved HP needs to have bigger brakes. I have GT2 front and GT3 rear brakes under my 951 |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 2338 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 21:15: |    |
L'unico modo per aumentare la pressione del turbo SENZA toccare la centralina è un piccolo aggeggio meccanico posto sul tubo in pressione che comanda la wastegate (subito dopo la valvola elettromeccanica a tre vie comandata dalla centralina). Questo, in pratica, rende fisso il valore di overboost. Superato tale valore la centralina NON modificata interviene a protezione del motore. Per i codici ti rispondera' Cristiano.... Olli, your 951 is a rocket, not a car !!!
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Michele Schiumator (ackty)
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| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 21:27: |    |
mi stai parlando dell'aggeggio menzionato da qualke parte della crilu team ? |
   
Michele Schiumator (ackty)
Nuovo utente (in prova) Username: ackty
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 21:32: |    |
a proposito, qualkuno saprebbe dove posso trovare un paio di pezzi di ricambio ? tipo i gancetti in plastica per i parasole, l'asta misurazione olio con sensore e il blocco tasti del sedile guidatore per regolare altezza e posizione? Tutto questo per 944T. Grazie a tutti e in modo particolare alla cortese risposta di Max ;-) |
   
Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 2342 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 21:52: |    |
No, si tratta di una piccola strozzatura con una vita di regolazione che permette di variare la pressione di controllo che arriva alla wastegate. Sulla mia era già montata e non saprei che altro dirti. I pezzi di ricambio nuovi sono tutti disponibili dai concessionari ufficiali oppure devi cercare qualche esemplare da cannibalizzare.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 22:18: |    |
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/121559.html?1124748185 C'è una foto del mio vano motore, con uno dei vecchi trucchetti per far salire la pressione di straforo, semplicissimo rubinetto che sfoga in maniera variabile la pressione destinata al regolatore all'esterno, il sistema più banale dopo il foro sul bullone che ho sostituito per barare sulla pressione. Si faceva spesso in gara, perchè in un secondo si sostituisce e se nessuno degli avversari sverniciati se ne accorgeva si consumava un pò di più ma si andava parecchio di più. Non è consigliabile giocarci troppo se non si vuol rischiar inutilmente! Per sostituire tutta l'iniezione non c'è problema, partirei dalla M400, meglio la M800 della MoTeC, con un normalissimo filo caldo, e giù di lavoro sui rulli per arrivare alla mappa migliore per l'uso che se ne vuol fare. Modificando ovviamente anche la zona filtro e mettendo un kit aspirazione valido e moderno, magari anche lo scarico, si ottiene parecchio di più. Già così per strada non ti sta dietro quasi più nessuno, ma molto oltre senza grossi interventi di motore non mi pare più il caso d'andarci, sempre si voglia usar l'auto anche su strada, a 300 cv già non scherza, oltre senza grossi interventi sull'assetto e 4 belle coperture da 17 secondo me si perde troppo in tenuta, sui freni il discorso è ancora più ovvio. |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 23:12: |    |
Cristiano, il mio aggeggio è una cosa tipo questa: http://www.boostvalve.com/product.html Però è montata nella parte posteriore del motore a valle della Pierburg. Probabilmente il risultato è lo stesso.... Max
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Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 23:25: |    |
Guardatevi anche questo link: http://www.turbosmart.com.au/index.php?id=43
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Michele Schiumator (ackty)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 23:44: |    |
Grazie Max ! ;-) Cristianoooooooo mi aiuti? ;-) |
   
Michele Schiumator (ackty)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 23:48: |    |
ops, mi si è aggiornato il forum solo ora sry , ora leggo |
   
Michele Schiumator (ackty)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:09: |    |
Cazz come mi sento ignorante... presumo la m800 della motec sia tutta la scatola della centralina ... o sbaglio ? masta sostituire quella e riprogrammarla senza ricablare nulla? Cristiano ma se ci scambiamo in pm i contatti e magari una volta arrivato dal mecc ti chiamo ? brutta idea? anche perchè non ho idea di chi possa riprogrammare la eprom poi ;-) |
   
Michele Schiumator (ackty)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:48: |    |
mazz quanto rompo ... mi vengono in mente le cose una alla volta! purtroppo l'unico neurone che ho è limitato ad un pensiero per volta ;-) Domani sento nuovamente con Sauro Team, ricordo che cercava disperatamente i codici del taglio pressione... Intanto sapete dove si possano trovare pezzi di ricambio, magari qualke demolizione, per 944? mi servirebbe la flangia anteriore in plastica sotto al paraurti, i ganci parasole, l'asta con sensore dell'olio e i pulsanti sedile guida che regolano le altezze... Che candele mi consigliate di mettere? Ricordo che la mia è una 944 turbo 1 importata dal belgio. Ora vi lascio in pace, vi ho bombardato abbastanza ;-) Grazie ancora a tutti. |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 652 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:51: |    |
Ackty è un'iniezione con debimetro a filo caldo, confondi la MoTeC con la Motronic... Ciao e benvenuto, Federico Maiora viribus audere
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 653 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 01:08: |    |
OLLI !!! If you are seriously thinking about increasing the power over 350 bhp first of all you MUST change the tranny!!! Your actual tranny (supposing you rule the original one...) cant stand more than 350 bhp!! Some people switch to 931 transaxle, being this one more tough, and even better after a heat treatment. Bye, Federico Maiora viribus audere
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1651 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 08:10: |    |
Ackty, due consigli: 1) i pezzi comprali in Porsche, se vai da un demolitore (...) rischi anche di pagarli di più e hai roba vecchia e usata. Dal demolitore è bene andarci solo per le cose introvabili o se hai una grande esperienza dell'auto. Rivolgiti a Francia, sono gentili. 2) io mi cercherei un buon preparatore (leggi fra le righe). The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 09:12: |    |
Turbo S transmission holds easily more than 350 HP. I know people here in Finland,Sweden and Estonia who has over 400HP on their 951's.Most of them have had that much of power for years and no transmission problems at all. 951 transmissions are very strong, i don't know where this rumor has been started that they cant't hold some serious horsepower. Btw i do have also a 931 transmission, so if i have difficulties with original transmission i swap to 931 unit. But, do tell if you have powerful 951's down there and what have been done to get more power. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1057 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 11:20: |    |
Max sai che amo arrivare alle cose semplici ed il fai da te, anche solo per giocarci e provare, comunque il concetto è lo stesso, ingannando la centralina o intervenendo sulla tubazione che comanda la waste il risultato è comunque un'innalzamento della pressione, il mio caso era una citazione storica, so benissimo chi usava il trucco del bullone forato e mi piaceva riportarlo! E comunque funziona per barare un pò! La flangia anteriore sotto al parurti la ho nuova impacchettata, come pure i paraurti, poi non mi son più seriviti, i codici del taglio pressione che sarebbero??? L'M800 è il modello di centralina ed accessori, dovresti trovar info anche su internet, il cablaggio va ovviamente rifatto tutto, no problem, ed ovviamente, ripeto, va fatta da zero la mappatura sul banco, l'ideale a quel punto è di far anche il lavoro che ho descritto per il maf e l'aspirazione, a quel punto stai tranquillo che anche con grossi interventi sul resto dell'auto non ti mancherà di certo la spinta. Preventiva circa 3500 di centralina e 1500 di lavoro per la mappa, poi ci sono i cablaggi. Poi le centraline sono due sulla 944, non una, ed anche per rifargli le mappe occorre lavorar su entrambe, ovviamente, la Motronic si occupa dell'iniezione, l'altra riceve il tubicino per leggere la pressione e regolar di conseguenza la sovralimentazione e l'accensione, lavorandoci bene sopra già si ottengono ottimi risultati, tieni conto che con i vari sistemi meccanici riportati giustamente da Max per alzar la pressione già la tua arriva a dar al banco i 250 cavallini e soprattutto 5-6 kgm di coppia in più, senza l'autobloccante sull'ascitto fino alla terza hai il sedere che zigzaga col piede giù. Rimappando bene ottieni molto di più ed una migliore affidabilità oltre a consumi più contenuti e proporzionali alle richieste di potenza, e contieni i costi magari anche sotto il millino(ricorda che son due centraline, e che se sfrutti sul serio tutta la cavalleria per molto occore esser appostissimo con la benzina e l'accensione per mantenere l'ottima affidabilità). Se vuoi aggiungere il maf non spendi molto di più in pezzi, c'è da sistemarlo al posto del maf e del filtro originale, mettici altri 500, ma passi a 1500 tranquillamente di mappa che va sempre rifatta da zero, e ci vuole parecchio lavoro tutto al banco, che non lo regala nessuno con quel che costano i banchi buoni. All'ultimo step, indipendentemente da se e quali modifiche meccaniche tu possa aver fatto, o tu voglia fare, metti la M800, eccellente ma sopra i 3600 lei solamente, più tutto il resto già visto e più i cablaggi, ma questi non costano molto. Gli step con le mappature sono reversibili e migliorabili o modificabili come ti pare quando vuoi, e con costo inferiore a quello della prima volta, quello con l'M800 è sempre e comunque adattabile ad ulteriori modifiche dell'auto ed alle tue preferenze. Se sei socio puoi mandar messaggi privati a chi vuoi, se non lo sei diventalo altrimenti non la puoi iscrivere al RIT, altrimenti scrivimi su: macri et katamail.com. Vai più piano che le idee arrivano dopo di te!!! E vedrai che la 944 non ti farà rimpiangere l'Integra! |
   
Michele Schiumator (ackty)
Nuovo utente (in prova) Username: ackty
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 17:48: |    |
Raga non so come ringraziarvi e appena mi fermo un sec mi leggo bene bene come diventar socio promesso! magari stasera o domattina. Patrizio non dirmi che abiti dietro casa mia e magari fai proprio il preparatore ;-) Cristiano a sto punto mi verrebbe da pensare alla centralina e mappatura compresa di Sauro Team per 2.500 Eurazzi ;-) intanto vedo di parlare col meccanico per poter attuare tutti i consigli meccanici che mi avete dato, facendo finta di aver capito tutto... hehe |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1657 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 18:51: |    |
Beh, siamo abbastanza "vicini"! No, non faccio assolutamente il preparatore ma so da chi non andrei a farmi preparare la macchina... The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Michele Schiumator (ackty)
Nuovo utente (in prova) Username: ackty
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 23:27: |    |
Patri... l'importante è avere poche idee ma ben confuse e su questo sono un maestro! Neanche farlo apposta domani sono a Forlì, devo portare la piccina dall'elettrauto, ha un paio di difettucci al'impianto elettrico. Pensi che gigi, sotto sauro, non riesca a sistemarmi le dritte che han su citato max e cri ? e cmq rimane una domanda su tutte, nel caso non cambiassi tutta la centralina, c'è nessuno che riesca a riprogrammare la mia eprom alzando anche la pressione?  |
   
Michele Schiumator (ackty)
Nuovo utente (in prova) Username: ackty
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 00:08: |    |
Uffa sono in studio a lavorare... tra un po mi prendo una pausetta così magari mi iscrivo alle varie sezioni e al prossimo raduno... Ah cri, se mi fai un prezzo per la flangia in plastica sotto al paraurti davanti ci fo un pensierino ;-) stavo pensando di cambiare le guarnizioni degli sportelli, sia interni che esterni ... avrai mica pure quelli? intato domani squillo la top car. Se passate dalla Romagna avvertitemi che ci vediamo, vi lascio la mail dello studio info(at)cerviamusicstudio.it A proposito, che ne dite se mi informo per il circuito a misano per farci qualche giretto? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1065 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 10:24: |    |
Michele mappE per lE tuE centralinE, avendo verificato che per il resto l'auto sia perfetta e che il maf funzioni correttamente, che riesca a portare il CO anche sotto 1, di solito se ci sono dei problemi non reisci a scender sotto a 2,5, io ne ho alcune decine.... Michele un'elettronica nuova ha senso soprattutto se elimini il vecchio maf e ne metti uno a filo caldo,ancora di più in caso di lavori di preparazione più profondi, turbina, testa, ineittori, ed oltre, o comunque se vuoi ottenere il massimo, alcuni lo fanno solo per limare al limite, giocare con i led ed il telecomando, e perchè comunque è più difficile rischiar danni avendo un monitoraggio in tempo reale della situazione. Comunque è sempre meglio verificar il tutto in emulazione su strada e sul banco, e non ci vogliono cinque minuti, ecco perchè si fa un salto in su di costi. Grembiulino inferiore paraurti ant, codice: 95150507502, prezzo 296 €, per quel che te lo posso dar io che è ancora imballato sentiamoci in privato che questo non è il mercatino. Le guarnizioni potrei averle, dovrei averle nuove, ORIGINALI(che son molto meglio di quelle di concorenza) impacchettate anche quelle, devo cercar un pò che non le ho a computer. Se non hai impegni il 2-3-4 Giugno vedrai tra poco l'occasione di far due giretti in pista e su una bellissima strada chiusa.... Ciao! |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 21:46: |    |
E bravi ragazzi! Sto topic si fa interessante! La mia centralina è mappata...ma non so da chi! C'è modo di scoprirlo?Domani magari la apro. Anche io nel motore ho quella valvolina, la sollevo e inganna un po' la westgate: è quello l'overboost? Olli dude you rule!Your 951 must kick ass, i just bought mine and can't wait to upgrade it...but right now i still gotta get the feeling with her. Do you have pics of the MODs of your 951? They would be much appreciated! Where's my Porsche, daddy? |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 aprile 2006 - 09:32: |    |
Andrea, i have to organized own web page for my and all of my friends cars. They have so many upgardes, it would not be wise to load them to this forum, so there are hundreds of pictures All of our cars have modified in such a way they can easily to bring back to original if we want to. Most modifications are for track use, because we drive more and more on tracks. We are going to Nürburgring next May, perhaps we can see there also some fast Italian 951's? It's nice to see there are also Porsche not just Ferrari fans in Italy. btw is there any rumors in Italy, Finnish F1 driver Kimi Raikkonen would drive Ferrari next season? At least here in the finnish media this rumor is very strong. |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 11:25: |    |
Olli don't even mention Ferrari to me, i just can't bear the "Ferrari style", I'm a porschy fan since i was 12 (thanks daddy). I can't wait to see the website of your 944.Keep in touch! I usually go to the ring in august, but I'm planning to go in may this year cause they set 3 days when the Ring will be open since early morning until late at evening. I "Ringed" with my Honda Integra Type R twice, I hope to try with the 944 now! About F1...they said so...I saw Raik. Last year in Monza, and you could clearly see he is WAY faster then others... Agli italians, ragazzi sabato sono andato a fare un giro con la 944, ebbene ho notato queste cose: -fa fatica a partire, nel senso che giro la chiave, il mnotorino va anche per 5 secondi ma a vuoto.Ripeto il tutto 3 volte e poi parte...Altre volte invece parte la prima volta, ma dopo che insisto per un po' con la chiave. E' normale?Può essere colpa delle candele?Della centralina rimappata?(sto pensando di tutto, perdonatemi) -In prima e seconda non mi sembra un fulmine di guerra, anzi, mi pare un po' morta, mentre in ripresain terza o quarta sale proprio bene, è colpa della K26 un po' grande e che ha bisogno di tempo per "entrare al 100%"? Grazie a tutti per le risposte! Devo ancora trovare una fotocamera per farle delle foto decenti... (Messaggio modificato da andrehci il 10 aprile 2006) Where's my Porsche, daddy? |