Autore |
Messaggio |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1213 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 21:51: |    |
Incuriosito dalla domanda dell'amico Massimiliano mi sono dato da fare per focalizzare le differenze tra la prima e la seconda serie, ho utilizzato i vari cataloghi dell'epoca ed i testi in possesso, spero anche nel vostro aiuto per raccogliere tutte le informazioni di cui non sono in possesso. A partire dall'anno modello 1985 con telaio per l'Europa serie "F" furono introdotte le seguenti novità: - Interni con cruscotto simile al mod 928, nuova consolle centrale, nuovo impianto di riscaldamento, sedili e volante a quattro razze uguali alla Carrera 3,2 e 928; - Gocciolatoi in alluminio; - Ruote di serie uguali al Carrera 3,2; - Cristalli a filo con la carrozzeria ed antenna nel parabrezza; - Serbatoio di carburante di litri 88; - Protezione metallica nelle portiere; - Motore con nuova camera di compbustione che utilizzava carburante da 96 ettani, nuovo albero a camme; - Altenatore di 115A; Spero di aver raccolto tutte le informazioni indispensabili e ringrazio tutti quelli che mia aiuteranno a riportare altre differenze tra le due serie. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 875 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 22:36: |    |
Grazie Francesco, informazioni precise e utili. Massimiliano |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 17:54: |    |
Non giurerei sugli 88 litri del serbatoio carburante..... L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1215 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 22:11: |    |
Ciao Danilo, in effetti consultando anche i manuali di officina di cui dispongo risulta che la I serie avesse un serbatoio carburante con 66 litri di cui 9 di riserva e la II serie ne avesse 80 di cui 8 di riserva. Grazie perchè avevo fatto il punto sulle due serie basandomi su tutto il materiale che ho oltre alla mia memoria perche' ho avuto nel 1986 una seconda serie. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |