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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pareri sull'acquisto di una 944... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2847
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!

Raccolgo qui a fattor comune i post relativi
a questa 944.


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 857
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vorrei ringraziare Filippo per il reportage.
E' vero che Cristiano ci aveva già informato del possibile viaggio a vuoto, ma almeno ora non vi sono più dubbi. L'auto è una 85 seconda serie ed il proprietario dispone anche dei cerchi originali telef nonchè di una seconda auto usata per ricambi. Le condizioni sono davvero pessime soprattutto non adeguate ad una auto per la quale la richiesta è di 4000 euro. Credo proprio Filippo che non dovrai perdere altro tempo.

Vi posto invece le foto di una coetanea con motore apparantemente in ordine ma tagliando da fare (cinghie, olii), vetro anteriore da sostituire e carrozzeria da rivedere. Gli interni hano uno strappo. Il prezzo tiene però conto dei lavori da fare (2500). Che dite?
Massimiliano












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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 395
Registrato: 07-2005
Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i lavori da fare non sono proprio pochi pochi a giudicare dalle foto...
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2825
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi posto invece le foto di una coetanea con motore apparantemente in ordine ma tagliando da fare (cinghie, olii), vetro anteriore da sostituire e carrozzeria da rivedere. Gli interni hano uno strappo. Il prezzo tiene però conto dei lavori da fare (2500). Che dite?
Massimiliano




Guardandola e riguardandola...
Ci sono troppi lavori da fare, ci metti un attimo
tra acquisto e qualche lavoretto ad arrivare a 5/6.000 euro.
Tanto vale cercarne una in ordine.


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 831
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, come gia' detto tante volte, mi permetto di dire:

penso che siamo tutti d'accordo che la precendente "qua dentro" non se la prende nessuno manco regalata.

Questa a 2500 euro ci si potrebbe fare un pensierino anche se non si puo' giudicare solo dalle foto un bel po' di lavori ce ne sono da fare...e si spende si spende e si spende.

Per cui secondo me vale la solita regola.
E cioè:

1) Appassionati che non possono spendere troppo per l'acquisto e magari vogliosi di sistemarsi una macchina da se senza "versare" **subito** l'intera somma necessaria per avere una 944 a posto---> va bene l'esempio a 2500 euro (o macchina in condizioni e prezzo simili)

2) Appassionati che hanno la possibilità di spendere la somma giusta per un buon 944: la si prende in ottimo stato a 6000-7000 euro. (tanto con quella da 2500 prima o poi ci arrivi).

Certo la sfiga e' sempre in agguato e anche su un 944 apparentemente perfetto si puo' nascondere qualche magagna, ma questo è un altro discorso
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2826
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non sono assolutamente daccordo sui discorso dei soldi.

Non è una questione di possibilità.
E' una questione di "ridurre" la spese impreviste.

Si può comprare l'auto da 2.500 euro, ma non deve essere uno stillicidio.
A botte di 1.000 per volta, sai dove arrivi?
Altro che 5/6.000....




(Messaggio modificato da xyl911 il 15 marzo 2006)

(Messaggio modificato da xyl911 il 17 marzo 2006)
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 834
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhmm..a momenti perdo tutto quello che avevo scritto perchè hai chiuso il vecchio thread mentre stavo scrivendo

ahahah

comunque proseguendo il discorso sull'acquisto..


......."Si e' vero Silvio..spendi ancora di piu'.

Ma voglio dire..hai visto che sta facendo..scusate non ricordo il nome..il tipo che ha acquistato la 928 gialla?
Se la sta mettendo a posto (sembra bene) da se.

Per cui c'è anche questa tipologia di persone, che si sia d'accordo o no che non possono o vogliono spendere il giusto per l'acquisto e che poi..vuoi perchè sono amici d'infanzia di un carrozziere e/o meccanico o per propria competenza riescono a sistemarla bene e magari dilazionando la spesa nel tempo.

Ci si puo' anche divertire, dipende dalle persone.

Ecco perchè ho diversificato il tipo e la possibilità di acquisto.

Con questo non voglio dire che non son d'accordo con te."

(Messaggio modificato da carloaf il 15 marzo 2006)
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2828
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo possiamo parlarne per ore...
(se vuoi mi farà piacere discutere con te via mail)



(Messaggio modificato da xyl911 il 17 marzo 2006)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 957
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per parlare dell'argomento, l'ultima postata ha innalzato il livello del valore delle 944 buone sopra i 25.000 ora.

Paraurti spaccato, auto che appare tutta da riverniciare, 600 € di parabrezza, presumibili 7-800 di tagliandino motore, da riattaccare un paio di tubi e veder che dice, interni da schifo, apparenti 350-400.000 km, clima che se è da ripristinare fa partir da solo 1000-1300, se poi la centralina ed il sensore non vanno come spesso succede a star fermi altri 500, ossidazione ovunque pesante, ruggine dal passaruota post dex, incognita totale sul resto, insomma per il demolitore può andar bene.

Anche prchè non capisco la ragione per cui chi ha belle auto debba comprare una transassiale a 2 lire e pure in versione cesso, tanto anche dopo averci speso 10.000 € non sarà mai bella come una tenuta sempre bene, tutto si rovina, è tutta ossidata, è tutta mecellata anche dentro, ma che senso ha??

Poi quando vendono una buona silenzio assoluto, sul forum.

Lasciamo finir in demolizione i cessi e vediamo di pigliare quelle che meritano, magari pagandole il minimo sopra l'insulto.

Poi Silvio, su sto forum piace veder i cattucci a due lire per chi pensa di esser ai saldi...

Quando si trova una bella auto al prezzo giusto se la si vuole va presa quando capita, e di corsa, altrimenti son discorsi fatti per passare il tempo.

Comunque a Ge c'è sempre il 968, prima che vada in Germania anche quello.
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 835
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvio: OK


citazione da altro messaggio:

Per parlare dell'argomento, l'ultima postata ha innalzato il livello del valore delle 944 buone sopra i 25.000 ora.






(Messaggio modificato da carloaf il 15 marzo 2006)
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Cristiano al 100% !!!!
Nanni
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2840
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi quando vendono una buona silenzio assoluto, sul forum.

Lasciamo finir in demolizione i cessi e vediamo di pigliare quelle che meritano, magari pagandole il minimo sopra l'insulto.

Poi Silvio, su sto forum piace veder i cattucci a due lire per chi pensa di esser ai saldi...




Ti quoto caro fratello Rigattiere!!!

E' una vita che dico che c'è una bellissima 944
aspirata dietro a casa mia, ma non se la fila nessuno
perchè non è ancora ASI o perchè "sembra" troppo cara.

Sia chiaro: nessun riferimento a nessuno in particolare.
E' solo un dato di fatto.



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Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1965
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dove quanto quando quando vedo il a pannolone della 928 sto male!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 848
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Silvio..vedi che la mia tesi non era tanto insensata..

Ricordiamoci che sono auto accessibili ai più, nel lato puramente economico..

Ovvio (....) che si cerchi un modello il piu' accessibile possibile, voglio dire il mercato 944 è spesso cosi'.
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2841
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/100299.html?1140782618

Mi ha chiamato qualche tempo fà il concessionario,
il prezzo è molto trattabile.
Se interessa a qualcuno vi dò i riferimenti.

Amen!

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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi sento un pò tirato in causa in queste ultime discussioni per cui (che poi lo sia o meno "tirato in causa" poco importa) voglio esprimere alcuni sintetici e personali concetti:
1- il movimento di rivalutazione delle transaxle è piuttosto recente dopo anni di oblio- se ne cerco una però vuol dire che credo fermamente nella bontà del progetto e me ne frego delle apparenze e dei luoghi comuni
2- mi stupisce questa critica ai rottami o presunti tali- non credo che nessuno corra a cercare rottami, ma se questi si presentano e magari sono in mano a simpatici soci con i quali sarebbe anche divertente fare affari, bisogna vergognarsi nel postare le foto e chiedere giudizi?
3- trovata una bella auto bisogna fiondarsi come razzi, sgomitare e soldi alla mano ritirare - nulla in contrario in linea di massima, famiglia lavoro e altro permettendo però (mettiamo nel giusto ordine le priorità)
4- la voglia di rivalutare le transaxle mi pare che stia portando all'eccesso contrario del fenomeno di cui al punto 1 e cioè tutti dobbiamo comprare ben oltre le quotazioni perchè sono veramente troppo basse - ora è vero che le quotazioni di Ruoteclassiche sono spesso poco attendibili in basso o in alto, ma perchè non si deve cercare di comprare bene? dico tutto ciò invitando che scrive alcune provocazioni ad interrogarsi prima sul prezzo pagato per le proprie auto.
Sono molto fuori O.T. Silvius, vedi tu ma provo a recuperare nel finale.
La 944 postata del 1987 se non ricordo male è bella ma per me ha tre difetti
a) l'anno
b) che è in vendita presso un concessionario
c) che costa quanto una più moderna e bella s2 (vero Silvius?)
Quanto al punto a) voglio anche qui dire una cosa: ma è tanto difficile capire che per chi fa un uso collezionistico di un'auto (500 km l'anno) è estremamente penalizzante una specifica assicurazione (almeno 800 euro/anno con Sarafree), un "bollo" ed un passaggio pieni?
Massimiliano
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Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato
Username: filippo_71

Messaggio numero: 118
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 00:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Massimo hai perfettamente ragione.
Non so se hai visto quello che sta facendo Dario dopo aver preso una 928 tenuta maluccio, si è rimboccato le maniche si è smontato tutta la macchinina e se la sta mettendo a posto lavorandoci personalmente molte ore.
Ora, se tu sei in grado di muoverti in questo senso ed hai un pò di manualità vai pure in questa direzione, se poi spendi poco per poi metterti in mano di professionisti per le riparazioni, ricordati che gli interventi hanno costi molto elevati e quindi non si giustificherebbe un'auto un pò malandata presa ad un costo un pò più basso.
Comunque i pezzi per le 944 sono facilmente reperibili in Germania, proprio sull'ebay.de
Ciao
Filippo
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 851
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 00:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Massimiliano..non son molto d'accordo con quello che dici.

Questo e' un forum dove naturalmente puo' scrivere chiunque..pero' ti assicuro (oramai son due anni e mezzo che lo frequento) che ci trovi molta competenza ed esperienza (non sto "leccando" nessuno ...slurrpp...:-) non è nel mio spirito)...

Se si insiste con certe cose (raccomandazioni a non comprare "rottami" ecc) un motivo valido ci sara' pure..

Lascia stare la "rivalutazione" delle transaxle--.tanto in ogni caso non raggiungeranno mai cifre "astronomiche" e anche per l'idea di specularci su..

Le macchine come quella 944 che abbiamo visto da poco vanno lasciate perdere..è inutile anche parlarne.

Quasi ti contraddici..vuoi trovare una transaxle per "collezionismo" e poi sei avverso a certi discorsi che si fanno sulla loro valutazione inferiore?

La mia per esempio è invendibile per il semplice fatto che l'investimento che c'ho fatto ha gia' superato la valutazione della macchina.
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2845
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo scusa, sono di corsissima...

Ma vorrei solo farvi riflettere sui questi 3 punti:

citazione da altro messaggio:

a) l'anno
b) che è in vendita presso un concessionario
c) che costa quanto una più moderna e bella s2




  • a) E' fuori di un anno. Verresti a pagare in più quello che spenderesti per ripristinare il clima della 944 ultima che hai postato.
  • b)Che cosa vuol dire che c'è l'ha un concessionario? Al massimo paghi la voltura ridotta!
  • c)Vi ho detto che tratta sul prezzo. Secondo me, faccia a faccia la si porta via a 5.000 o poco più, che non è proprio il prezzo di una S2!!!


Ti chiedo scusa Massimiliano se ultimamente sembriamo polemici,
ma lo facciamo apposta per darti gli stimoli
giusti per decidere.

Sopportaci!

Ciao e Buona Giornata a Tutti!!!
(Adesso devo proprio andare!!!)


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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 854
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio l'hai fatto apposta a postare a quell'orario??

magari hai inviato pure alle 9:44 e 2 secondi!!

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 964
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano io son stato contattato da molti del forum, e quasi tutti sono stati perlomeno strampalati nelle loro uscite, se non offensivi.

Fuori dal forum c'erano diverse persone a cui non interessava altro che darmi i soldi e portar via l'auto.

La mia richiesta era inferiore nettamente alla quaotazione, ripeto, NETTAMENTE.

Poi prima di darla ho fatto passare dei mesi in cui ho speso circa quello che ho preso dell'auto perchè sepravo andasse ad un'appassionato, perchè il libretto tagliandi come al solito parlava di fantasie e non della realtà, e perchè speravo piùà che nel diventar ricco() nel aver una continuità in famiglia con un'auto comunque rara e praticolare, e che a me piace molto.

La prima persona di quelle che telefonavano da mesi che l'ha vista l'ha presa senza dir bha.

Forse non avrò capito nulla io, ma credo sia fuori dal mondo per me, che per vendere a 10 ho speso alemeno 9 in pochi mesi, anche perchè poi non ho avuto il tempo di seguir personalemente la cosa come avrei voluto, sentir parlare di relitti che anche spendendoci molto più della loro valutazione rimarranno delle brutte 944 mi paiono cose dell'altro mondo, specie quando come al solito vengono ignorate quelle note o comunque segnalate da gente che forse qualcosa di 944 almeno la potrebbe sapere.

Poi segnalo il fatto che ho sempre detto che per me, a naso, dopo tante avute o avute sotto le mani la mia doveva essere novembre-dicembre 1986, caso strano, dopo averla venduta il nuovo proprietario ha fatto deu telefonate e gli è stato detto dalla sede centrale novembre 1986.

Sarò , ma un pò ne ho viste, ripeto, e '87 per me non lo era.

Se lo vuoi sapere anche quella postata da Silvio mi pare dell'86, anche se solo vista in foto è dura da dir con buona approssimazione, ma certo è interesse di chi compra darsi da fare per spender il meno possibile, almeno io faccio così.

Avete visto quella di Luca: bella, pochi km, ottima manutenzione, non tirar troppo sul prezzo basta che non sia fuori e vai a far il passaggio.

O si finisce per comprare, per collezzionismo, quel che starebbe meglio in una pressa, e con ben maggiore convenienza.

Poi se capita l'affare certo ben venga, ma per me affare migliore di quello che ha fatto Luca non sarebbe neanche una delle altre di cui s'è parlato da regalatate, figuriamoci pagandole anche poco.

Poi liberi tutti.

Ma chiarire le idee a chi si avvicina al mondo delle Porsche dimenticate è appunto far cultura informando sulla reale situazione, altrimenti continueranno a girar cattucci che sarebbe meglio schiaccare e dimenticare, e continueranno ad esserci quelli che le valuteranno, giustamente, uno schifo, come son state per un pò le 911 semplicemente vecchie e spesso abbandonate, e non storiche e di valore nella loro originalità.
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 873
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio sei stato troppo gentile, non dovevi. Se tu mi conoscessi capiresti che non spreco i complimenti, quindi di nuovo grazie per il riguardo.
Massimiliano
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Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2850
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Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati...

Indipendentemente da cosa pensiamo di questa auto,
era l'unica maniera per avere tutte le informazioni a portata di mano.

Queste indicazioni possono servire a tutti!

Stai in pista!!!

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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 874
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Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo alcune considerazioni:
1) Condivido Carlo con te e credo con molti altri una valutazione di fondo: acquistare auto già in ordine!!!!! Anche perchè non ho competenze di meccanica, carrozzeria o altro. Non sono in cerca di rottami, mi sono imbattutto anche in auto da sistemare. In ogni caso non mi sento in contraddizione, magari invece mi sento un pò confuso.
2) La 944 che ho postato mi è stata presentata come auto in ordine quanto a tagliandi di meccanica, solo trascurata per tutto il resto. Quello che cercavo di capire era se valeva la pena prenderla in considerazione e su questo siete stati molto chiari. Almeno qui il proprietario non chiede 4000 euro come quello della 944 di Taranto
3) Per Cristiano (a altri). Tu sei stato gentilissimo per telefono e chi ha comprato la tua auto ha fatto un'affare. Quando hai messo in vendita era emersa la possibilità di una iscrizione Asi. E' solo per questo che ho insistito. Avessi avuto chiaro che era un 87 e punto avrei lasciato perdere. Come sai poi tu hai altre possibilità assicurative rispetto a me. Infine hai venduto ad un ottimo prezzo (per chi ha comprato). L'unica critica che faccio è che mi sono un pò stancato di sentire la frase "se chiedono 5000 dei catorci devono chiedere 20000 di quelle buone". Io penso che bisogna comprare auto in ordine alla loro corretta valutazione, semmai c'è da chiedersi qual'è la corretta valutazione di una 924 aspirata e turbo, (per me 3000 e 4500), di una 944 aspirata (4500/5000), s (5500/6000) e turbo (6500/7000). Infine mi sfugge per quella bella di Luca il prezzo di acquisto.
4) Ho messo tra le cose negative il concessionario perchè ho una cattivissima reputazione degli stessi che si dimostrano spesso "ignoranti" delle vetture storiche e perseguono esclusivamente un fine di ricarico sul prezzo (alcuni giorni fa una nota concessionaria di Bologna del marchio ha ritirato a 3000 euro una s2 e 3 giorni dopo l'ha rimessa in vendita a 6500)

5) Concludo..... in ogni caso mi sono sentito di intervenire ma apprezzo, come sempre lo spirito del forum e la sua libertà....è un arricchimento.
Massimiliano
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 966
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano il senso del mio riferimento alla tua domanda era che ciò che risulta in un non sempre lo è, l'occhio e l'esperienza qualcosa valgono, nel caso specifico ti dissi che per me era del tal mese ed anno, e così era, non ti fidare di quel che ti dicono, ma fatti dare un telaio ed usalo se vuoi certezze.

Io non avevo tempo nè interesse, ormai avevo detto a tutti un prezzo e non lo ritoccavo per nessuna ragione, che poi fosse un'affare o meno è cosa che non sta a me giudicare in questo caso.

Le tue valutazioni per me continuano ad esser scorrette, per semplici ragioni che esplicito ad uso e consumo di tutti, dato che in alcuni casi stiamo parlando di auto prodotte in più di 100.000 esemplari, in altri di 10.000, o anche 1000.

Una 924 T come quella di Fede, la cercassi, la pagherei anche 10.000, ed avrei fatto un'affare, e per me a 10.000 non dovrebbe venderla comunque, e questo con i km che ha, tante altre 924 che ho visto anche passare di mano alla quotazione che tu riporti non le avrei mai prese se non a zero, o manco prese comunque.

Non riconoscer questo fatto vuol dire non accorgersi che prender una come quella di Luca per quel che so, pagata un pò più della, bassa, quotazione che esprime appunto una media, è un'affarone, perchè l'auto è enormemente sopra alla media, ed è di un'ovvietà disarmante.

Ci sono auto che valgono tanto, e costano poco da sitemare, o comunque rifatte sembrano nuove, una 944 ha costi tali per esser ripristinata, almeno quelli di molti 911, e con maggiori difficoltà a riportarla a sembrar nuova, da rendere enorme la differenza sul basso valore di mercato.

Sono solamente ovvietà queste, nulla di più.

E comunque una 944 è un'auto da tutti i giorni, difficilmente un 911, quindi nel suo valore va valutato anche il fatto che come nel mio caso ti può accompagnare svolgendo un'utile funzione, oltre a dar piacere, e per me è un plus, perchè in ordine 3-400.000 km sono relativamente normali.

Ed a 200.000 tante delle nostre sono ancora ottime, molto più difficile la cosa per tante altre auto sotriche.

Poi che un concessionario ritiri a certe cifre cosa c'entra? Se uno è un concessionari o pensa di riuscirci ci provi pure, ma ha senso paragonarsi alle possibilità di un salone?

O lo apri come hanno fatto diversi che conosco solo per giocar con le auto, o è ovvio che loro ritireranno a meno, altrimenti come copri tutte le spese che hai in più??

Se trovi una bella S2 a 6500 postala pure, che a diversi interesserà probabilmente, anche capendo che ovviamente è stata presa a molto meno.

E' sempre utile confrontarsi, ma per favore la mania per dosare le nostre a botte di 500 € in più o meno è triste ed irrealistica, chiedete a chi ha sistemato poi i propri acquisti se i 500€ erano una grossa somma o meno.

E parlo di quelle belle, non delle Revenge.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E parlo di quelle belle, non delle Revenge.




Non ho molto da aggiungere a quello che è stato detto, più o meno sono d'accordo con tutti voi. Piuttosto, sono curioso di sapere i vostri commenti una volta che avrò postato il costo del mio restauro (su di una macchina buona, meglio specificarlo sempre!).

L'ultima volta che sono stato in Porsche, gli ho lasciato 708 euro per quattro guarnizioni di gomma in croce...
The King of Patacca©
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Luca L. (luca_l)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere alla domanda diretta, la 944 che ho presentato è stata pagata circa un 20% più della quotazione Ruoteclassiche. Partendo, tuttavia, da una base risibile (uno scooter piccolo), la maggiorazione percentuale è del tutto relativa. Sono d'accordo completamente con Cristiano: meglio trovare una bella auto già in ordine e pagarla leggermente di pià del mercato, ma evitare, se non per ragioni affettive o cos'altro, in restauri radicali che si risolverebbero in un vero bagno di sangue. Anche se una 944 vale 5000€ è sempre una Porsche ed i ricambi e la manutenzione vengono di conseguenza.
Tuttavia, se anch'io riuscissi a trovare qualche auto che ha avuto mio padre in passato, le ragioni del cuore farebbero venir meno il mio precedente ragionamento cos' freddo e razionale. Ma, in tal caso, si tratterebbe di un elemento emozionale che prescinde del tutto, per definizione, dalla razionalità.
Ciao!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che ultimamente con tutti sti discorsi sui catorci da 500 euro mi stanno fischiando le orecchie ,non capisco qual'è il problema è vero anche a me piacerebbe comprarmi una 931 a 7000 euro pero' non son per niente pentito del mio acquisto a 700 euro comunque la sto usando, in piu le 924 troppo perfette a me personalmente mi annoiano sara che nella vita mi piacciono le cose e le vie complicate pero' è un modo per conoscere meglio la macchina sotto tanti particolari io per esempio mi sono smontato il motore quasi da solo ed è stato un piacere enorme.e poi aspettare di trovare il ricambio al prezzo giusto, cercare un tecnico che ci capisca ,consultare gli altri appassionati per delle dritte specifiche su quel modello e tutto un piacere tipico del appassionato di auto storiche,diciamo quindi che parte del divertimento sta prorio li'nella parte sociale della passione specialmente anche perchè non sono un grande pilota e quindi altre cose non le apprezzerei.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1981
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni giorni fa una nota concessionaria di Bologna del marchio ha ritirato a 3000 euro una s2 e 3 giorni dopo l'ha rimessa in vendita a 6500)



è quella nera?
se è quella l'ho vista dal vivo e sembra molto bella!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 976
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo se leggi in area 924 troverai quel che penso io personalmente, ed ho comprato parecchie Porsche per cifre come la tua o poco superiori, e non mi pento affatto!

L'intenzione è solo di aiutare a comprar bene chi oggi si avvicina alle nostre transassiali, perchè ormai a 500 € è sempre peggio quel che trovi, e conviene sempre più prenderle almeno molto buone.

Poi io ho infatti demolito la mia 924 che vendo a pezzi, e pensa che solo di motore tra tutto c'erano 6000 euruzzi buttati dal precedente proprietario per far poche centinaia di km, miglior esempio di come si finisca quando si parte male non ci potrebbe essere!

Con 6000, più il prezzo dell'auto, secondo te non si sarebbe preso di meglio, invece di rimaner un mucchio di volte per strada ed alla fine darla per disperazione(quando stavolta era solo acqua nel serbatoio)??

E' un'ottimo esempio, e credo di aver fatto bene a sceglier, anche se con dispiacere, di venderla a pezzi dato che loro singolarmente meritavano.

Buona fortuna e t'assicuro che condivido il piacere del ripristino, chi conosce me ed il mio garage lo sa benissimo!!!

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