Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 858 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:24: |    |
Premetto che non sono esperto di transaxle ed ho provato solo una 924 turbo che ha un motore divertente, ma dovendo scegliere tra 924 turbo, 944 aspirata prima serie e 944 seconda serie (anni da 1980 a 1985 circa) e dovendo valutare questi elementi: - divertimento nell'uso (quindi prestazioni, tenuta, confort interno, dotazioni ecc) - affidabilità - valore collezionistico (ipotizzando un medesimo costo di acquisto) quale scegliereste? Ci sono differenze a parte gli interni tra 944 prima e seconda serie (anno 85) in termini di meccanica confort, valore? Massimiliano |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2829 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:37: |    |
Ciao Max! Ti sconsiglio di scorrere le varie discussioni in area transaxle. Ci sono molti 3D dove si parla di questo e potrai trovare informazioni utili.
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1961 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:40: |    |
bel dilemma vai di 951! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2830 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:45: |    |
In ogni caso... L'acquisto migliore è l'auto che più ti piace! Buona Giornata Ragazzi!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 349 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 12:59: |    |
944 seconda serie |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 860 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 13:00: |    |
Ho letto molto, ma mi piaceva qualche giudizio sintentico da proprietari o ex proprietari del tipo la 924 turbo perchè..... In oogni caso mi interessava anche capire anche se tra la 944 prima e seconda serie la differenza sono solo gli interni ed i cerchi o altro. Massimiliano |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 19:30: |    |
Ho un 924 Turbo che adesso , dopo 6 mesi di assidue cure, e' perfetta. l'ho usata TUTTI i giorni per 1 settimana di fila. E' semplicemente ENTUSIASMANTE. PUNTO. Non c'e' NULLA con rapporto prezzo/prestazioni/godimento sulla faccia della terra. Se sei interessato a maggiori info, scrivimi una mail. Un saluto Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 19:46: |    |
La turbo 931 resta sempre una bella bestiolina con il turbo ed il cambio ZF, ma la S2 è a mio avviso un'altra cosa come copia e fluibilità. La diversità è talmente notevole che avendo io la fortuna di averle entrambe, entrambe me le tengo perchè alla fine sono diverse. Forse, le amo proprio per quello! Chiunque abbia una moglie ed una amante........ di certo saprà di cosa parlo °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Giuseppe V. (giuseppe)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 11:45: |    |
Ho letto un confronto tra 924 turbo e 944 aspirato, fatto credo da Car and Driver; il risultato era che la turbo era più nervosa e la 944 più "completa". A distanza di tempo, poichè i valori sono bassi per tutte, credo che varrebbe la pena optare per la 944 seconda serie; inevitabilmente più affidabile ...anche se resta il fascino del design anni'70 e del colpo nella schiena della 924 turbo. Forse il 944 turbo fonderebbe il meglio di entrambe: la spinta del turbo e un'affidabilità a tutta prova, grazie al turbo raffreddato ad acqua! |
   
Massimo L. (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 462 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 12:01: |    |
Chiunque abbia una moglie ed una amante........ di certo saprà di cosa parlo jajajaja nico tu ci TURBI... ..piuttosto perchè parli di 931.. non è che troppe auto ti fan perdere la vista ?? mah... ai posteri l'ardua sentenza... |
   
valerio (944america)
Nuovo utente (in prova) Username: 944america
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2006 - 16:43: |    |
944 aspirata! Perche? Affidabilità,carreggiate larghe,motore pieno e corposo,regolarità di funzionamento(motronic)... Fai un pò te..... Questo non per denigrare la 931 che è un'ottima macchina(che ha dalla sua maggiori prestazioni assolute), ma non per niente la 944 è un evoluzione della 931 la cui produzione,come saprete,è stata sospesa in concomitanza della commercializzazione della 944, tranne che in Italia per motivi fiscali. |