Autore |
Messaggio |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2006 - 18:04: |    |
il 944 turbo 220 cv . a quanti giri si comincia a sentire il turbo sulle vostre ? un' altra cosa : la mia a 2500 giri circa zoppica leggermente il motore , per intenderci , non gira rotondissimo e si sente che la macchina è come se perdesse qualche colpo pochissimo ma fastidioso con il gas appena puntato , a qualcuno è successo qualcosa di simile ? |
   
Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 104 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 13:31: |    |
Per ELIDO, ciao; ti rispondo qui di seguito: dunque ieri pomeriggio sulla mia piccola P944T ho osservato la lancetta del turbo, e ho notato che accelerando in qualsiasi rapporto essa si trovi, già da subito questa si muove in crescendo. Se la tu domanda era più nello specifico, e cioè quando la lancetta supera il numero 1, ebbene: affondando repentinamente l’acceleratore la lancetta supera il numero 1 più presto nelle marce basse e più tardi in quelle alte. Spero di essere stato esauriente. Per l’altra domanda: ho avuto lo stesso problema in passato, verificando, c’era un contralbero che era duro e non faceva cadere il contrappeso nel punto morto a dovere, quindi sulla mia, da quando ho rettificato i due contralberi non zoppica più ma gira rotonda. Ariciao |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 18:54: |    |
ciao Claudio grazie per il tuo interessamento, ma io intendevo quando senti che comincia la spinta della turbina non guardando lo strumento,per capirci io nella mia 924 turbo mi ricordo che gia' nei 1800 giri si sentiva l' inizio della spinta mentre su questa la spinta iniziale la sento a 2500.poi per quanto riguarda la mal rotazione lo sento solamente sui 25oo giri e dev' essere problema di benzina o elettronico : |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 13:35: |    |
Elido, far le diagnosi sentendo a voce i problemi è già un'azzardo notevole, ma via forum addirittura è un pò troppo! Capitano quelli che ti telefonano per farti sentire il rumore, magari a volte è più facile, ma così che ti si può dire? A livello dei potrebbe potrebbero esserci carenze in accensione, problemi di pressione benza, problemi di sfiati dalla waste o altri sfiati di scarico, manicotti in pressione dell'alimentazione, il regolatore che non va, problemi di maf, centralina che risponde in maniera incorrette, qualche contatto ossidato, e sto facendo solo un breve elenco a memoria dei problemi più comuni che possono dare ritardo nella sovralimentazione e seghettamenti. Poi un conto sono le sensazioni, altro le realio prestazioni, un motore troppo brusco può dar l'impressione d'andar di più di un'altro identico molto più potente ma maggiormente progressivo, quindi solo ad impressione magari sembra che poi vada bene invece hai notevoli perdite di potenza anche in su, dovresti vedere la velox max, insomma, solo con questi elementi più che farti un elenco dei problemi più comuni è difficile far di meglio! Facci sapere, se possiamo ci proviamo a farti godere la tua bella 951! Comunque un maf modificato, che non si rompe più e non si stara come al solito, quasi mai visto uno che funzioni correttamente dopo qualche anno di quelli originali, ed una rivisitazione delle mappe originali fanno andare in maniera moooolto migliore l'auto, se tutto il resto è in forma. Al massimo poi ti consiglio di spostare in posto più fresco o schermare il regolatore di pressione, posto peggiore non lo potevano trovare... |
   
Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 146 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 10:19: |    |
Ciao a tutti noi/voi amanti delle piccole belve.....Per ELI64, l'altro giorno ho fatto diverse riprese ed ho notato che sulla mia piccola il turbo comincia a spingere dai 1.800 giri in sù. Ariciao |
|