Autore |
Messaggio |
   
nicola (mandalaybay)
Nuovo utente (in prova) Username: mandalaybay
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:00: |    |
ieri ho fatto una ......ho provato ad andare a sciare col 968......le strade erano pessime su di agordo c'era neve e ghiaccio dappertutto..........ad un certo punto a 50 km\h ho perso il controllo.....muso verso destra ,leggera controsterzata invasione della corsia opposta e successiva giravolta totale.....alla fine mi sono ritrovato nella mia corsia girato in senso opposto....urtando lievemente solo un muro di neve........ho avuto un pazzesco.....potevo fare una frittata....sono subito andato in chiesa ad accendere un cero ho gomme posteriori molto grandi 255......fanno molta scena ma forse rendono la macchina un po' piu' impegnativa da guidare o mi sbaglio?
 |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 628 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:08: |    |
Cancella la targa nelle foto. Tessera n° 518, Cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92. Visita il mio sito web!
|
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1850 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:19: |    |
non sei il primo! diavolorosso con la sua 944 ha fatto un bel patatrac! messa bene!le 255 ti rendono il retrotreno come uno snowboard! però è bellissima! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 388 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:24: |    |
Meno male che é andata bene senza danni! E' bello quando si impara senza pagarne le conseguenze. Bella la tua 968! Per quanto riguarda le targhe, la regola vale per le auto altrui. Io non ho problemi nel postare le targhe delle mie auto, ma evito di esporre quelle degli altri. Con rispetto parlando, non credo che qualcuno veda la targa dell'auto di Nicola, prenda nota dei dati e vada a casa sua ad inseguire la sua pur bella 968. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 410 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:33: |    |
su questo ti sbagli, hanno arrestato poco tempo fa a Torino un "signore" specializzato che andava a fare la lista della spesa ai raduni, partecipava pure e una volta "segnata" l'auto in poco tempo ""PUFFFF" c'era un apposito articolo con tanto di foto sulla rivista Auto d'Epoca. ciao Emanuele tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 895 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 19:07: |    |
Nicola, scusa, ma lo sai che per l'inverno la casa prederebbe ben altre coperture per la tua, vero?? Allora non dar la colpa a lei, sull'asciutto con tutto quel battistrada dietro avrai modo d'apprezzare quel che si può fare, ha una motricità impressionante! Anzi, beato te che hai già quelle misure!! Ma sulla neve o ghiaccio io anche sulla mia 951 metto i 16 205-225, anche se estive comunque la pressione specifica è inevitabilmente molto migliore, o almeno ci si mettono umanamente le catene! Sul 928 ho 4 205 invernali e per girarsi non c'è problema comunque, ma volendo si va discretamente bene anche con il fondo bello bianco. Trattala bene che se lo merita!! |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 957 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 23:06: |    |
Continuo a stupirmi di come si possa, anche su vetture nuove da oltre 110.000€, non solo su questa, lesinare sulla spesa per quattro termiche... Leggo thread di persone che cambierebbero (o cambiano) le gomme ogni mese per guadagnare due decimi (cronometrati poi da chi...) ad Adria o Monza in circolazione turistica, e trovano "costose" quattro Continental per l'inverno (mica Lappi o Hakkapellitta a chiodatura massima incollata antistrappo fatti arrivare in volo dalla Finlandia...). Sono felice per Nicola per lo scampato pericolo, alla pelle e alla carrozzeria, e magari era l'unica volta in vita sua che era gommato in modo improprio, ma stavolta non sono riuscito a tenermela...  Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Massimo L. (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 380 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 febbraio 2006 - 11:19: |    |
Specialmente sulla neve dove il grip è il più basso dopo il ghiaccio.. l'effetto ruota larga è esattamente quanto ti ha scritto cristiano.. maggior superficie di appoggio --> peso specifico minore --> minor grip --> perdita di aderenza + facile... ECCO il trucco è tutto qui.. forse non ti ricorderai gli stratos al rally di montecarlo che ruote piccole montassero.. (sembravano quelle di una diane) ma la ragione tecnica dei tuoi problemi è proprio questa QUINDI la soluzione tecnica come vedi è una mescola termica per aumentare il grip ed una dimensione inferiore per aumentare il peso specifico... ed evoilà.. la situazione cambia sensibilmente ed anche i recuperi si fanno + umani in caso di perdita di aderenza.. diversamente bisogna usare + prudenza con quelle montature.. perchè se parti non sempre l dea bendata ci vede per te.. Complimenti per la tua bellissima bimba.. 968 è un ferro che mi appassiona molto molto molto ed ancor di +  |