Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968 o 964 cabrio: quale scegliere? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 372
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che la domanda posta in questo Forum prevede una risposta scontata, ma desidero da voi alcune informazioni.

Mi piacerebbe acquistare una cabrio, e sarei piuttosto indeciso tra le due.

Il 964 mi piace e sicuramente è piu' "commerciabile", ma a me personalmente piace molto anche la 968, anche se capisco che il 4 cilindri la penalizzi non tanto nelle prestazioni, quanto nel blasone.

Cosa ne dite?

Grazie per i vostri cortesi interventi.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 949
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se in collezione ti manca una front-engine, questa è di certo la più sfiziosa e lo stato dell'arte.

Si è poi detto più volte che da chiusa rivaleggia con la speedster per quanto è "aggrottata di sopracciglia", se mi passate il termine...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Utente esperto
Username: modelengine

Messaggio numero: 613
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però commercialmente una 911 va via di più, la mia nelle condizioni in cui era ci ho messo un mese a venderla e ho ricevuto talmente tante telefonate che il mio gestore mi ha ricaricato di 22,30€.
Le aggiungo al totale?
Ciao
Tessera n° 518, Cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92.
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 413
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 21:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad oggi è tutto vero.
Tra qualche anno, se ne riparlerà su quale è sarà più ricercata.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2683
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 23:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per coerenza...

sarebbe più corretto confrontare la 944 cabrio con la 964 cabrio.

Dico la mia...
Se vi state chiedendo quale delle due, vuol dire che:
  • Le transaxle non fanno per voi, scegliete quindi la 964.
  • Non conoscete le transaxle, quindi approfondite.

Sono lapidario. Lo sò.
Sono indiscutibilmente un amante delle 944.
Ma parallelamente mi piace davvero tanto la 964, la considero la 911 più bella.

Ciò nonostante chi sceglie una transaxle non lo fà
(soprattutto una cabrio) per questioni di prezzo o di moda.
La fà perchè vuole una transaxle!!!

Sia 944, che 964 sono per me due chicche made in Porsche.
Perfettamente imparagonabili tra di loro. Semmai complementari.
Diciamo che la risposta giusta a questo 3d è:
averle tutte e due!!

E per quanto riguarda la valutazione futura,
ha ragione Nico: tempo al tempo.

Ciao belli e
State in pista!!!


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 322
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911

cerca una bella MY 92...
per me è sicuramente il meglio...

la 968 è certamente una bella macchina però non puoi paragonarla ad una 964...

quando si dice PORSCHE si pensa subito alla 911 o no...
dopotutto è l'unico modello che è rimasto in produzione da + di 40 anni...ci sarà un motivo...

deme911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 382
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda ha una sua logica: quando ero rimasto senza Porsche, volevo acquistarne una e il budget era abbastanza variabile, tra i 10 e i 25mila euro. Volevo una cabrio, da usare intensamente, ma sporadicamente, in brevi periodi dell'anno quando ero di rientro in Italia. Cosi' ho messo un annuncio su Porschemania in cui chiedevo di sottopormi offerte per, udite udite, una 944, una 968 o una 964 cabrio, purche' originali, tagliandate e in eccellenti condizioni. Un signore, imbattutosi per caso in Porschemania, mi ha sottoposto una splendida 944 turbo cabriolet ad un prezzo ragionevole, che ho visto e preso.

Cio' a dire che a me le Porsche piacciono tutte e quindi la scelta e' facile: cercale tutte e due e quando ne trovi una, 968 o 964, in condizioni eccezionali e ad un buon prezzo, magari in una bella combinazione di colori, la compri. Nel frattempo di divertirai anche a vedere delle auto e a farti una cultura approfondita sui modelli! Sara' anche un'affare perche' un esemplare bello si vende sempre facilmente e perche' oramai ciascuna delle due ha raggiunto, ritengo, le quotazioni piu' basse.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2685
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 10:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 968 è certamente una bella macchina però non puoi paragonarla ad una 964...

quando si dice PORSCHE si pensa subito alla 911 o no...
dopotutto è l'unico modello che è rimasto in produzione da + di 40 anni...ci sarà un motivo...




Grazie per il contributo!!!
Visto che ci "sbattiamo" così tanto per levare questi luoghi comuni!!!

Nessuno vuole levare nulla alla blasonatissima 911.
Ma evitiamo i soliti commenti sulle Transaxle.
Almeno in questa area. Almeno per rispetto del nostro lavoro!

Grazie!!!

The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 323
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Silvius (xyl911): era soltanto un consiglio...

citazione da altro messaggio:

Grazie per il contributo!!!
Visto che ci "sbattiamo" così tanto per levare questi luoghi comuni!!!



non era mia intenzione sminuire le Transaxle e neppure mancare di rispetto al vostro lavoro...

deme911

P.S. ma perchè nel tuo user c'è: 911, a mio parere da l'impressione che tu preferisca le 911...
se ritieni che il mio messaggio non sia gradito in questo forum follo pure cancellare non c'è problema...

in ogni caso mi scuso con chiunque pensi che volessi sminuire le Transaxle....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2687
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo! Tutto a posto!

Il mio nick è xyl911 perchè è sempre stato il mio
nomignolo fin dalla prima edizione del gioco "Need For Speed".
Difatti non a caso nell'avatar c'è un immagine del gioco (porsche 2000).

Comunque, come molti sapranno, anche per me
una volta NON esistevano le transaxle.
Solo 911, tutto il resto per me NON era Porsche.

Poi ho iniziato ha provarle e a conoscerle...
Il resto è storia nota.

Ciao e stai in pista!!!
silvio

f
The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 953
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio conoscendo l'esperienza e la passione di Mauro, anche se non la sua collezione, credo potrebbe essere interessante comprendervi anche una transaxle a cielo aperto.

Se non erro la serie 964 è (o è stata) già ben rappresentata da una RS.
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 414
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bemchè io sia irrimediabilmente transaxlista da più di 20 anni, il 964 cab è 'forse' l'unica porsche con il motore al posto sbagliato che riesce ad incuriosirmi.

Tuttavia......
la particolarità di un 964/968 cab. è comunque sempre imparagonabile, ed una spanna più avanti del solito 911.
Questo lo tocco con mano ogni volta che uso la mia cab.

Di questo, vi assicuro ne godo!

La particolarità, è una dote impagabile per un buon collezionista oculato.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto
Username: mayo_69

Messaggio numero: 626
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boia di un mondo cano.

Nico mi stai facendo venire la vogli di provare un Trans.

Non ti confondere hai capito!!!

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 415
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massimo, cosi si deve fare!Provare!


Consiglio:
se sei abituato al 911 non trans,
preparati a stupirti...

(Messaggio modificato da rosnik il 18 febbraio 2006)
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto
Username: mayo_69

Messaggio numero: 627
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prometto di provarne uno/una alla prima occasione.

Poi ti faccio sapere.

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 376
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che il quesito ha ottenuto cio' che desideravo: sentire un po' di pareri.

Il cabrio è un sogno che ho da tanti anni, anche se ritengo che nella pratica l' uso sia molto scarso: al di là delle prime "uscite" credo infatti che si vada quasi sempre a capote chiusa.

Personalmente trovo il 968 cabrio, come dire, piu' "esclusivo", soprattutto in colori scuri e "seriosi". E' sicuramente una vettura molto raffinata.

Comunque, se vorrete, proseguite con le vostre opinioni in merito a 964 e 968, saranno molto gradite!

Un saluto.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 416
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul fatto di usarla più chiusa che aperta non concordo.
In inverno certamente!:-)

Per il resto, basta avere il buon frangivento offerto tra gli accessori OEM da Porsche.
La capote elettrica poi, permette di renderla appunto, 'convertibile', in un attimo ;-)

Anche se c'è chi dice che sia il 44 che il 68 da chiuse assumano una linea .........più cattiva.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 809
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. Cerco di darti il mio piccolo contributo. Innanzitutto ho sempre solo avuto 911 ed ora per rimediare sono in cerca di una transaxle. Come ho già detto e dico spesso per capire una auto, una filosofia, devo averla. Non ti posso quindi dire molto sulla transaxle, un pò di + sulla 911, ma la mia ricerca dovrebbe farti capire che è auto che ritengo interessante.
Ciò premesso limitandosi ad un discorso meramente commerciale le due auto hanno valutazioni differenti. Tuttavia ritengo sia uno dei pochi casi in cui entrambe hanno al momento un buon prezzo di acquisto. In particolare le 964 (non mi riferisco alle sole cabrio) se fino a qualche anno fa si trovavano a prezzi sostenuti, oggi vedono quotazioni in discesa anche di 5000 euro. Ritengo che come scegli scegli bene. Ritengo anche che le due auto tra cui stai scegliendo sia entrambe eleganti e performanti. Io seguirei il consiglio di cercare la migliore tra le occasioni che ti si presenta.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 617
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 04:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ,

Un mio amico direbbe: ''Fattele tutte e due...!''

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2688
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 08:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, Massimo!
Perchè non venite a trovarci Domenica 26/02 a Castellar?
Ci saranno diverse Transaxle e potremmo parlarene a voce!
E se farete i bravi, forse si potrà anche pensare di farvi fare un giro!!!

X Ermannone...
Fatte sentì!


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 378
Registrato: 09-2003
Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Ermanno: MANIACO!!!

Ma dove eri finito?

Ciao.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 810
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dov'è esattamente Castellar? In ogni caso potremo fare uno scambio: giro su transaxle per giro su 911 sc.
Ciao Silvio.
P.S. Poi mi sà che presto il giro lo faccio comunque sulla MIA transaxle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2689
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olà!

Castellar è vicino a Saluzzo (CN), un'ora da Torino.

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/155919.html?1140287154


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 299
Registrato: 07-2005
Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, anche se non è una porsche, giro con la capote aperta da marzo a novembre...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto
Username: mayo_69

Messaggio numero: 630
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe bello venire, ma per mè è troppo lontano.

Sono imbottigliato come non mai sul lavoro.

Peccato sarà per un'altra occasione.

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 619
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato in giro per il mondo come una trottola per 3 settimane!Ecco il motivo della mia latitanza sul Forum.
Nemmeno il tempo di godermi il ricordo del Camp 4 in Finlandia e via da un'altra parte.

Comunque il 3D e' intrigante, specie se e' stato letto nel bel mezzo della notte causa Jet lag.

In ogni caso tra 968 Cabrio e 964 Cabrio nonostante ci siano un bel paio di cilindri di differenza rimane sempre un bel match.

Ritorno a dare il mio consiglio all'amico Mauro Silver : fattele tutte e due.....

ci vediamo sabato.
ciao

PS: C'e' per caso un bel 968 cabrio in vendita? eh eh eh eh eh ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (asda)
Nuovo utente (in prova)
Username: asda

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

entrambe meravigliose!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione