Autore |
Messaggio |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 372 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 16:57: |    |
So che la domanda posta in questo Forum prevede una risposta scontata, ma desidero da voi alcune informazioni. Mi piacerebbe acquistare una cabrio, e sarei piuttosto indeciso tra le due. Il 964 mi piace e sicuramente è piu' "commerciabile", ma a me personalmente piace molto anche la 968, anche se capisco che il 4 cilindri la penalizzi non tanto nelle prestazioni, quanto nel blasone. Cosa ne dite? Grazie per i vostri cortesi interventi. Mauro |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 949 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 17:16: |    |
Se in collezione ti manca una front-engine, questa è di certo la più sfiziosa e lo stato dell'arte. Si è poi detto più volte che da chiusa rivaleggia con la speedster per quanto è "aggrottata di sopracciglia", se mi passate il termine...  Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 613 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 20:19: |    |
Però commercialmente una 911 va via di più, la mia nelle condizioni in cui era ci ho messo un mese a venderla e ho ricevuto talmente tante telefonate che il mio gestore mi ha ricaricato di 22,30€. Le aggiungo al totale? Ciao Tessera n° 518, Cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92. Visita il mio sito web!
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 413 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 21:01: |    |
Ad oggi è tutto vero. Tra qualche anno, se ne riparlerà su quale è sarà più ricercata. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2683 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2006 - 23:48: |    |
Per coerenza... sarebbe più corretto confrontare la 944 cabrio con la 964 cabrio. Dico la mia... Se vi state chiedendo quale delle due, vuol dire che:
- Le transaxle non fanno per voi, scegliete quindi la 964.
- Non conoscete le transaxle, quindi approfondite.
Sono lapidario. Lo sò. Sono indiscutibilmente un amante delle 944. Ma parallelamente mi piace davvero tanto la 964, la considero la 911 più bella. Ciò nonostante chi sceglie una transaxle non lo fà (soprattutto una cabrio) per questioni di prezzo o di moda. La fà perchè vuole una transaxle!!! Sia 944, che 964 sono per me due chicche made in Porsche. Perfettamente imparagonabili tra di loro. Semmai complementari. Diciamo che la risposta giusta a questo 3d è: averle tutte e due!! E per quanto riguarda la valutazione futura, ha ragione Nico: tempo al tempo. Ciao belli e State in pista!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 322 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 00:07: |    |
911 cerca una bella MY 92... per me è sicuramente il meglio... la 968 è certamente una bella macchina però non puoi paragonarla ad una 964... quando si dice PORSCHE si pensa subito alla 911 o no... dopotutto è l'unico modello che è rimasto in produzione da + di 40 anni...ci sarà un motivo...
deme911 |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 382 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 00:28: |    |
La domanda ha una sua logica: quando ero rimasto senza Porsche, volevo acquistarne una e il budget era abbastanza variabile, tra i 10 e i 25mila euro. Volevo una cabrio, da usare intensamente, ma sporadicamente, in brevi periodi dell'anno quando ero di rientro in Italia. Cosi' ho messo un annuncio su Porschemania in cui chiedevo di sottopormi offerte per, udite udite, una 944, una 968 o una 964 cabrio, purche' originali, tagliandate e in eccellenti condizioni. Un signore, imbattutosi per caso in Porschemania, mi ha sottoposto una splendida 944 turbo cabriolet ad un prezzo ragionevole, che ho visto e preso. Cio' a dire che a me le Porsche piacciono tutte e quindi la scelta e' facile: cercale tutte e due e quando ne trovi una, 968 o 964, in condizioni eccezionali e ad un buon prezzo, magari in una bella combinazione di colori, la compri. Nel frattempo di divertirai anche a vedere delle auto e a farti una cultura approfondita sui modelli! Sara' anche un'affare perche' un esemplare bello si vende sempre facilmente e perche' oramai ciascuna delle due ha raggiunto, ritengo, le quotazioni piu' basse. Senza Porsche non si puo' stare |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2685 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 10:45: |    |
citazione da altro messaggio:la 968 è certamente una bella macchina però non puoi paragonarla ad una 964... quando si dice PORSCHE si pensa subito alla 911 o no... dopotutto è l'unico modello che è rimasto in produzione da + di 40 anni...ci sarà un motivo...
Grazie per il contributo!!! Visto che ci "sbattiamo" così tanto per levare questi luoghi comuni!!! Nessuno vuole levare nulla alla blasonatissima 911. Ma evitiamo i soliti commenti sulle Transaxle. Almeno in questa area. Almeno per rispetto del nostro lavoro! Grazie!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 323 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 12:32: |    |
x Silvius (xyl911): era soltanto un consiglio...
citazione da altro messaggio:Grazie per il contributo!!! Visto che ci "sbattiamo" così tanto per levare questi luoghi comuni!!!
non era mia intenzione sminuire le Transaxle e neppure mancare di rispetto al vostro lavoro...
deme911 P.S. ma perchè nel tuo user c'è: 911, a mio parere da l'impressione che tu preferisca le 911... se ritieni che il mio messaggio non sia gradito in questo forum follo pure cancellare non c'è problema... in ogni caso mi scuso con chiunque pensi che volessi sminuire le Transaxle.... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2687 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 13:16: |    |
Tranquillo! Tutto a posto! Il mio nick è xyl911 perchè è sempre stato il mio nomignolo fin dalla prima edizione del gioco "Need For Speed". Difatti non a caso nell'avatar c'è un immagine del gioco (porsche 2000). Comunque, come molti sapranno, anche per me una volta NON esistevano le transaxle. Solo 911, tutto il resto per me NON era Porsche. Poi ho iniziato ha provarle e a conoscerle... Il resto è storia nota. Ciao e stai in pista!!! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 953 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 14:52: |    |
Proprio conoscendo l'esperienza e la passione di Mauro, anche se non la sua collezione, credo potrebbe essere interessante comprendervi anche una transaxle a cielo aperto. Se non erro la serie 964 è (o è stata) già ben rappresentata da una RS. Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 414 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 16:33: |    |
Bemchè io sia irrimediabilmente transaxlista da più di 20 anni, il 964 cab è 'forse' l'unica porsche con il motore al posto sbagliato che riesce ad incuriosirmi. Tuttavia...... la particolarità di un 964/968 cab. è comunque sempre imparagonabile, ed una spanna più avanti del solito 911. Questo lo tocco con mano ogni volta che uso la mia cab. Di questo, vi assicuro ne godo! La particolarità, è una dote impagabile per un buon collezionista oculato. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 626 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 16:47: |    |
Boia di un mondo cano. Nico mi stai facendo venire la vogli di provare un Trans. Non ti confondere hai capito!!! Ciao Massimo |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 415 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 17:42: |    |
Bravo Massimo, cosi si deve fare!Provare!
Consiglio: se sei abituato al 911 non trans, preparati a stupirti... (Messaggio modificato da rosnik il 18 febbraio 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 627 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 17:54: |    |
Prometto di provarne uno/una alla prima occasione. Poi ti faccio sapere. Ciao Massimo |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 376 Registrato: 09-2003
| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 19:08: |    |
Vedo che il quesito ha ottenuto cio' che desideravo: sentire un po' di pareri. Il cabrio è un sogno che ho da tanti anni, anche se ritengo che nella pratica l' uso sia molto scarso: al di là delle prime "uscite" credo infatti che si vada quasi sempre a capote chiusa. Personalmente trovo il 968 cabrio, come dire, piu' "esclusivo", soprattutto in colori scuri e "seriosi". E' sicuramente una vettura molto raffinata. Comunque, se vorrete, proseguite con le vostre opinioni in merito a 964 e 968, saranno molto gradite! Un saluto. Mauro |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 20:07: |    |
Sul fatto di usarla più chiusa che aperta non concordo. In inverno certamente!:-) Per il resto, basta avere il buon frangivento offerto tra gli accessori OEM da Porsche. La capote elettrica poi, permette di renderla appunto, 'convertibile', in un attimo ;-) Anche se c'è chi dice che sia il 44 che il 68 da chiuse assumano una linea .........più cattiva. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 00:37: |    |
Ciao. Cerco di darti il mio piccolo contributo. Innanzitutto ho sempre solo avuto 911 ed ora per rimediare sono in cerca di una transaxle. Come ho già detto e dico spesso per capire una auto, una filosofia, devo averla. Non ti posso quindi dire molto sulla transaxle, un pò di + sulla 911, ma la mia ricerca dovrebbe farti capire che è auto che ritengo interessante. Ciò premesso limitandosi ad un discorso meramente commerciale le due auto hanno valutazioni differenti. Tuttavia ritengo sia uno dei pochi casi in cui entrambe hanno al momento un buon prezzo di acquisto. In particolare le 964 (non mi riferisco alle sole cabrio) se fino a qualche anno fa si trovavano a prezzi sostenuti, oggi vedono quotazioni in discesa anche di 5000 euro. Ritengo che come scegli scegli bene. Ritengo anche che le due auto tra cui stai scegliendo sia entrambe eleganti e performanti. Io seguirei il consiglio di cercare la migliore tra le occasioni che ti si presenta. Massimiliano |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 617 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 04:41: |    |
Mauro , Un mio amico direbbe: ''Fattele tutte e due...!'' Ciao  |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2688 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 08:24: |    |
Mauro, Massimo! Perchè non venite a trovarci Domenica 26/02 a Castellar? Ci saranno diverse Transaxle e potremmo parlarene a voce! E se farete i bravi, forse si potrà anche pensare di farvi fare un giro!!! X Ermannone... Fatte sentì!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 378 Registrato: 09-2003
| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 08:57: |    |
Per Ermanno: MANIACO!!! Ma dove eri finito? Ciao. Mauro |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 810 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 11:35: |    |
Dov'è esattamente Castellar? In ogni caso potremo fare uno scambio: giro su transaxle per giro su 911 sc. Ciao Silvio. P.S. Poi mi sà che presto il giro lo faccio comunque sulla MIA transaxle. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2689 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 13:26: |    |
Olà! Castellar è vicino a Saluzzo (CN), un'ora da Torino. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/155919.html?1140287154
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 299 Registrato: 07-2005
| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 15:01: |    |
io, anche se non è una porsche, giro con la capote aperta da marzo a novembre... |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente esperto Username: mayo_69
Messaggio numero: 630 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 15:13: |    |
Sarebbe bello venire, ma per mè è troppo lontano. Sono imbottigliato come non mai sul lavoro. Peccato sarà per un'altra occasione. Ciao Massimo |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 619 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 12:22: |    |
Sono stato in giro per il mondo come una trottola per 3 settimane!Ecco il motivo della mia latitanza sul Forum. Nemmeno il tempo di godermi il ricordo del Camp 4 in Finlandia e via da un'altra parte. Comunque il 3D e' intrigante, specie se e' stato letto nel bel mezzo della notte causa Jet lag. In ogni caso tra 968 Cabrio e 964 Cabrio nonostante ci siano un bel paio di cilindri di differenza rimane sempre un bel match. Ritorno a dare il mio consiglio all'amico Mauro Silver : fattele tutte e due..... ci vediamo sabato. ciao PS: C'e' per caso un bel 968 cabrio in vendita? eh eh eh eh eh .... |
   
Paolo (asda)
Nuovo utente (in prova) Username: asda
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 13:07: |    |
entrambe meravigliose! |