Autore |
Messaggio |
   
DrPaolo (dottpaolo)
Nuovo utente (in prova) Username: dottpaolo
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2002
| Inviato il domenica 02 marzo 2003 - 13:36: |    |
Sul mio 944 sotto la maniglia della portiera c'è una seconda serratura; ho provato ad azionarla ma non succede nulla. Come intervenire? Un lampeggio.. |
   
Banfi Carlo Alberto (cup)
Nuovo utente (in prova) Username: cup
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 03 marzo 2003 - 14:58: |    |
appena vado dal meccanico chiedo e ti spiego |
   
C4rlo (carlo)
Nuovo utente (in prova) Username: carlo
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 03 marzo 2003 - 23:05: |    |
Dunque dunque... se non ricordo male, la seconda serratura non e' sulla portiera, ma, alla stessa altezza, sul corpo vettura. Che io ricordi girando la chiave non succedeva nulla di visibile o udibile...prova pero' ad aprire la portiera! Difatti la chiavetta, come dici tu nel titolo, serve ad inserire l'allarme Porsche che e' collegato al clacson della vettura e suona ad intermittenza. Se invece non si inserisce del tutto, allora..urge visita da elettrauto! Spero di esserti stato utile, un lampeggio. Carlo |
   
Paolo D. (paulvda)
Nuovo utente (in prova) Username: paulvda
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2003 - 20:02: |    |
vi allego (spero) una pagina tratta dal manuale che dovrebbe chiarire il tutto: è in francese, ma la traduzione recita: "Se il vostro veicolo è fornito di un sistema d’allarme, riceverete due chiavi supplementari relative a questo sistema, che non può che essere inserito o disinserito se non attraverso esse. La serratura che aziona il sistema d’allarme si trova dietro a quella della porta lato conducente. L’inserimento del sistema avviene con una rotazione oraria di 90°: a questo punto, aprendo una delle due portiere o il portellone, un segnale acustico si attiverà per circa 30 secondi. Per disinserire il sistema occorre ruotare la chiave nella posizione iniziale"}. |
   
Paolo D. (paulvda)
Nuovo utente (in prova) Username: paulvda
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 04 marzo 2003 - 20:07: |    |
ovviamente non ho allegato il file.... |
   
Banfi Carlo Alberto (cup)
Nuovo utente (in prova) Username: cup
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 16:51: |    |
guarda io non ho ancora visto il mec perchè è in germania a ritirare le 996 gt3 cup 03 però penso che la tua sol sia quella giusta |
   
DrPaolo (dottpaolo)
Nuovo utente (in prova) Username: dottpaolo
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2002
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 18:49: |    |
La seconda serratura sul mio 944 è veramente sotto la maniglia ed è originale; effettivamente l'ho sempre vista sul parafango posteriore ma solo su 924. Ora comunque provo ad inserirlo e dopo ad aprire le porte, speriamo che suoni..... Grazie per le dritte. Un lampeggio. |
   
alessio (sigalessio)
Nuovo utente (in prova) Username: sigalessio
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2005
| Inviato il giovedì 17 novembre 2005 - 21:46: |    |
Ciao ragazzi, anch'io ho la seconda serratura sulla mia 944 turbo. Si trova alla stessa altezza dell'altra,e' un'allarme. un lampeggio |
   
Benedetto (robiroi)
Nuovo utente (in prova) Username: robiroi
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2006
| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 12:13: |    |
Salve, posseggo una Porsche 968 cabrio, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi, con l'antifurto originale di questa macchina..adesso mi spiego meglio: Azionando l'allarme con la chiave, chiudendo le portiere, l'autovettura, si chiude normalmente, ed alcune volte dopo circa una decina di minuti o venti minuti circa, scatta l'allarme, senza alcun motivo. Qualcuno mi ha detto che cè un rimedio a tutto questo, anche perchè delle volte a secondo dove mi trovo mi tocca lasciare la macchina aperta...Grazie Robi |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 19:33: |    |
citazione da altro messaggio:Qualcuno mi ha detto che cè un rimedio a tutto questo
...il problema è che già siamo pochi pochi.... quindi trovare pure uno con lo stesso problema... è davvero dura!! A parte gli scherzi, approfitto per salutare un altro 968ista, purtroppo nello specifico non sò che dirti, la mia monta antifurto non di serie, speriamo che qualcuno più efferrato possa darti qualche dritta... Ciao |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3954 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 21:44: |    |
citazione da altro messaggio:...il problema è che già siamo pochi pochi.... quindi trovare pure uno con lo stesso problema... è davvero dura!!
Meno male!!! Pensa che triste sarebbe in una "popolazione" così esigua, riscontrare comunque lo stesso identico problema!!! Comunque noi transaxliani siamo pochi... ma buoni!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 22:06: |    |
citazione da altro messaggio:Comunque noi transaxliani siamo pochi... ma buoni!!!
Parole sante Silvius... ma direi che i 968isti sono ulteriormente pochi anche fra i transaxliani, perchè io in un mese di forum ho più scambiato messaggi con boxteristi, 996isti, ecc..ecc... che con altri amici della 968... ma dove sono??? Ciao!! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3957 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 22:39: |    |
Hai ragione... Come darti torto. Purtroppo qui interviene un'altra dura realtà che ci "seleziona" ulteriormente. Dico "ci" perchè anche se ho una 944 S2 e non una 968 faccio parte anch'io della tribù che ti vado a descrivere a breve. Macchine come le ultime 944 turbo, le 944 S2 e tutte le 968 sono auto non acora "ventennali" e senza nessuna agevolazione fiscale. Percui oltre alla pazzia dei pregi/difetti delle transaxle, si "sopportano" i costi di gestione simili a quelli di una 964 o una 993. Ergo, per "possedere" un transaxle del nostro segmento o sei decisamente convinto di quello che stai facendo, o sei un pazzo tra i pazzi!!! (nota che per ovvi motivi non oso parlare delle 928 non ancora ventennali!!!) Capisci che, alla luce di queste realtà, il numero è davvero "esiguo"! La nostra è stata una scelta. Per come la vedo io, non riusciremo mai più a comprare un'auto con un rapporto prestazioni/prezzo/goduria a così bassi prezzi come adesso. Per cui il caro assicurazione/bollo che paghiamo adesso lo riprenderemo con i dovuti interessi in futuro, appena le nostre begnamine diventeranno "classiche". In più "godiamo" dei modelli migliori all'apice della produzione transaxle. Ma questo è un mio ragionamento. Forse l'ennesimo ragionamento di un pazzo!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 22:55: |    |
citazione da altro messaggio:La nostra è stata una scelta. Per come la vedo io, non riusciremo mai più a comprare un'auto con un rapporto prestazioni/prezzo/goduria a così bassi prezzi come adesso. Per cui il caro assicurazione/bollo che paghiamo adesso lo riprenderemo con i dovuti interessi in futuro,
...è lo stesso ragionamento che ho fatto io al momento della scelta!! Io, dico sinceramente, non era già appassionato delle transaxle in precedenza, ma nell'avvicinarmi al mondo Porsche, ho trovato nella mia 968, come poteva essere la 944 turbo o S2, quel connubio magico che hai citato, che mi ha fatto capitolare... E' superfluo dire che parliamo di opinioni e sensazioni soggettive, per cui un altro potrebbe trovate 100 cose contrarie o critiche a questa scelta... ma in fondo è bello così! Ciao!!
 |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3961 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 23:09: |    |
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1803 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 23:23: |    |
Benedetto prova a verificare se in concomitanza non si accenda la luce di cortesia, sulla mia melanzana era solo un problema d'interruttori d'apertura porta dal lato guidatore. La massa della centralizzata è pure un pò bislacca in certi casi e può far leggere sempre la porta aperta. Questi sono i problemini che ho trovato io. Un elettrauto minimo dovrebbe poterti verificare rapidamente queste cosette, altrimenti dalla centralina antifurto, sulla mia è dalla centralina motore, puoi verificarne il corretto funzionamento, ed è facile da trovare. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |