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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2619 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 13:22: |    |
Buongiorno Gente!!! con il motore dalla parte giusta! Vorrei avere la vostra opinione. E mi rivolgo soprattutto ai possessori di 944. Vi parlo di climatizzatore. Mi è capitato più volte di imbattermi in auto molto interessanti, ma senza climatizzatore. Capisco che la 944 sia una vettuta notoriamente "calda". Ma quanto peso può avere questo accessorio nella scelta di un'auto? E poi... altra domanda. Sulla 944 si parla di climatizzatore o condizionatore? Ossia l'impianto fa in modo di mantenere la stessa temperatura nell'abitacolo sia d'estate che d'inverno assorbendo l'umidità oppure si limita a gettare più o meno aria fredda?? Raccontatemi... silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 837 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:56: |    |
Clima semiauto. Ed è fondamentale per tutti, sadomaso esclusi. Funziona molto bene e mantiene la temperatura impostata, mentre la velocità della ventola viene scelta manualmente. |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 196 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 17:20: |    |
L'anno scorso prima di ricaricare il compressore non era sopportabile il caldo dell'abitacolo (N.B. era solo aprile - maggio); indispensabile il clima, in piena efficienza. Per la prima volta, ho usato l'auto anche in pieno inverno, riscaldamento ineccepibile: solo la stabilità della temperatura impostata non mi pare il massimo, le variazioni del regolatore non sono progressive, ma varia abbastanza sensibilmente la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette. Usando poi la macchina in giornate particolarmente fredde (una sera c'erano -14°C) il motore non mi arrivava neanche a tirare a 60°C e stentavo a scaldarmi... Ma questa è un'eccezione. Ciao |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 839 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 23:24: |    |
Fino a -7 collaudato, tutto ok, molto veloce ad arrivare in temperatura, ma era il turbo, ed in ogni caso credo che il termostato in forma dovrebbe far il suo lavoro anche a -14. Confermo anche il fatto che il riscaldamento va sensibilmente a scatti. Ma la cosa non mi dispiace, fa quasi piacere un pò di variazione, e comunque è molto costante...nelle sue variazioni!! |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 14:33: |    |
Sulla 944 lo trovo assolutamente indispensabile....d'estate non si resiste dal caldo. D'inverno fa un bel caldino. Non so se sia di serie su tutte, ma sulla mia c'è un pulsante che schiacciandolo, anche a motore freddo e temperatura esterna bassa, consente di avere immediatamente aria calda per l'abitacolo. Suppongo ci sia una resistenza..... L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1795 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 14:38: |    |
si chiama WEBASTO! funziona a benzina,è un optional tipicamente TETESKO! trattasi del "must" per la camporella.. certo che su una 944 non è l'ideale,meglio un 560sel She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 14:52: |    |
Cosa non è l'ideale Guerzo...... la camporella o il Webasto?? ahahhaha.......sò già la risposta....!!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 197 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 19:43: |    |
Confermo che a temperature inferiori a -10 °C il motore non sale in temperatura oltre i 60 - 70 °C, stando allo strumento, e questo nonostante pompa e termostato assolutamente nuovi. Per contro, stamattina l'ho usata, ora molto più caldo di dicembre, temperatura ambiente sui -3°C e strumento a 80 °C, in queste condizioni l'impianto funziona alla perfezione, se ti spari le bocchette centrali sulla faccia ti abbronzi pure! |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 17:13: |    |
Vettura blu scuro, pelle e tessuto sedili di colore nero, superficie vetrata immensa, praticamente un forno crematorio. Semza clima è impossibile Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2637 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 19:11: |    |
Vi ringrazio... Ma più nello specifico, voi comprereste un'ottima vettura, buona sotto tutti i punti di vista, con tettuccio, ma senza clima??? Magari valutando di montare un aftermarket o ricuperarlo in demolizione da un'altra 944???
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Davide (rampo12)
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| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 20:11: |    |
Silviuzzo, come già detto x telefono: SI, la comprerei. Sulla mia ho clima (aftermarket) scarico da sempre e tettuccio, l'estate scorsa faceva caldo ma sono sopravvissuto anche al GTR...
 Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1492 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 21:23: |    |
citazione da altro messaggio:Silviuzzo, come già detto x telefono: SI, la comprerei.
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Paolo D. (paulvda)
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Messaggio numero: 199 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 11 febbraio 2006 - 09:16: |    |
Silvio, io no, non la comprerei... ma sono un caso a parte, a casa mia, anche prima di vari imposizioni, i cronotermostati dei vari ambienti sono tarati al max a 20 °C, sto bene quando sono in quota in mezzo alla neve e a - 10 °C, al mare solo sistemazioni con AC altrimenti non dormo più per giorni... Se tu da buon montanaro sei così, allora punta ad una con AC. Conta che sulla mia 944 (ma la cosa mi è stata confermata anche da altri....) vi è una valvola a comando pneumatico che regola la mandata al riscaldatore interno: nelle soste prolungate è possibile che nel circuito diminuisca progressivamente la depressione; il risultato è che la valvola si posiziona automaticamente in posizione tutto aperto (mi hanno spiegato che questa è la logica di molte macchine tedesche, se si deve rompere qualcosa nell'impianto di regolazione del riscaldamento, il caldo nell'abitacolo deve essere assicurato comunque); qunado rimetti in moto, sì la depressione nel circuito si ripristina, ma la valvola impiega a chiudersi qualche istante, sufficiente a far giungere al riscaldatore interno una mandata di liquido: se il motore è caldo, ti lascio immaginare cosa esce dalle bocchette. Il clima in perfette condizioni non ti fa quasi percepire invece questo particolare comportamento, senza ti assicuro di sì: in tal caso, con una fascetta si potrebbe bloccare in estate in posizione chiusa la valvola. Ciao |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 789 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2006 - 15:18: |    |
Non ho esperienza di 944 ma ho avuto tutte auto senza condizionatore. Perfino al Pagoda che lo ha non ho mai effettuato la ricarica. In genere nelle auto "aperte" non ne ho mai sentito la mancanza. Per le auto chiuse secondo me non è il fattore determinante di scelta, ma la sua utilità dipendende molto dal tipo/frequenza di uso o soprattutto dalla tua "tolleranza" al caldo. In fondo per anni molte auto ne sono state sprovviste (oggi è anche sulle microcar) e resistevamo lo stesso. Massimiliano |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Nuovo utente (in prova) Username: luca74
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2006 - 16:11: |    |
io ho una 944 II serie aspirata senza clima...d'estate è piuttosto calda,ma alla fine tolgo il tettuccio e via!il vero problema sono le file in autostrada o in città sotto il sole...TREMENDE!!!una volta in marcia si stà discretamente anche senza togliere il tettuccio. una cosa molto piacevole è che,complice l'aereodinamica della vettura,puoi tenere tranquillamente spalancato il finestrino senza che il vento ti arrivi in faccia. se ne trovassi una con il clima sicuramente sarebbe meglio ma se ti imbatti in una vettura veramente in ordine acquistala tranquillamente. si sa..l'amore qualche volta è anche sofferenza! (Messaggio modificato da luca74 il 11 febbraio 2006) |