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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Asi e assicurazioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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valerio (kittimanda)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posseggo sia una 944 turbo del 85 che una mercedes 500 sl del 91. volevo sapere se è possibile facendo quell assicurazione che comprende piu auto sia possibile che la mercede passi come auto d interesse storico e quali sono i requisiti
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Giuliano T. (giuliano)
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Messaggio numero: 6054
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al momento non mi risulta che ci sia in Italia alcuna convenzione disponibile per assicurare come storica una vettura che non abbia almeno 20 anni.

Se ne trovi una fammi un fischio che arrivo subito !!!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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C.d.M. (deme911)
Utente registrato
Username: deme911

Messaggio numero: 170
Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x la mercedes dovrai aspettare ancora 5 anni...
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
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Messaggio numero: 155
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5... se non passa la nuova legge!
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Fil_71 (filippo_71)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale sarebbe la nuova legge?
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Umberto (elfer)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2717
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto riferito da Giuliano và integrato con la convenzione in atto con Allianz Subalpina riservata ai soci di Porsche Club ufficiale(come il nostro RIP911-912).
E' possibile assicurare vetture non ancora ventennali (come la tua MB 500) a condizione che la stessa sia iscritta ASI.
Per la 944 non c'è alcun problema, avendo raggiunto i 20 anni.

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
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Messaggio numero: 158
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Umberto: con che criterio si può iscrivere ASI un'auto non ventennale?

x il mio omonimo Fil: la nuova legge che porta il limite a 25 anni
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Fil_71 (filippo_71)
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Username: filippo_71

Messaggio numero: 21
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz...
...io speravo che si sarebbe ridotto il periodo di attesa , già per il 968 mi occorrevano ben 7 lunghi anni, ma 12....
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Elvezio P. (epico)
Ciucciami gli scarichi !
Username: epico

Messaggio numero: 1095
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un auto non ventennale NON e' attualmente iscrivibile/certificabile ASI

epico P.A.P. & R.I.911/912 member
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Filippo (fil8z)
Utente registrato
Username: fil8z

Messaggio numero: 159
Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ecco! anch'io sapevo così!
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 704
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso ancora non si sa ancora molto..
Se e' questo che interessa rimane la possibilita' che all'entrata in vigore del DdL 2575 le assicurazioni pratichino la tariffa agevolata previste per le auto ventennali anche senza la famosa targa "H"(che si ha al compimento dei 25 anni)..per cui, bisogna ancora verificare tutto.
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Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 2720
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 22:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non conosco le regole ASI, benchè abbia sentito parlare di "ex lista chiusa". C'è forse qualche nesso?

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
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Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato
Username: filippo_71

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando al discorso asi sono stato colto da un dubbio....
ma 20 anni sono dalla data che riportata sul numero di telaio o da quella di prima immatricolazione sul libbretto?
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Luca Fontanieri (luca74)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un 944 aspirato II serie,la macchina ha avuto la prima immatricolazione in germania nell'86 e poi è stata reimmatricolata quì in Italia nell'87,quale data devo considerare per la domanda all'ASI?
qualcuno sa qualcosa?
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1684
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

data di costruzione.
ricavabile quindi dal numero di telaio
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 70
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca!
La mia Pantera Rossa è stata immatricolata per la prima volta in Germania nel 1985. Sul libretto di circolazione (tipo vecchio, foglio grande) in un angolino risulta la data di questa prima immatricolazione e persino la targa originale tedesca. Poi negli appositi spazi tutti i dati inerenti l'immatricolazione in Italia (data, targa etc.). Al mio Club ASI hanno preso per buona, senza batter ciglio, la data di prima immatricolazione all'estero riportata sul libretto. Se nel tuo caso dovesse mancare temo tu debba ricorrere ad una certificazione sull'anno di costruzione da Mamma Porsche! Su questa procedura devo essere sincero non sono molto ferrato.
Ciao
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1686
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costa sui 90 euri mi pare,in ogni caso la piò fare anche l'asi stesso,il costo è analogo
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Luca Fontanieri (luca74)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 00:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi!mi avete dato una splendida notizia!sul libretto è presente anche la data di prima immatricolazione(02-01-1986)quindi...non appena finisco di lucidare i miei fuchs faccio richiesta di omologazione auto storica all'ASI.
un saluto a tutti!
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Fil_71 (filippo_71)
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Username: filippo_71

Messaggio numero: 38
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 00:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come fai a lucidare i fuchs senza rovinarli?
Ciao
Filippo.
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Guerzo (911dream)
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Username: 911dream

Messaggio numero: 1692
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

omologazione auto storica all'ASI.



dicesi:iscrizione a fini fiscali
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1594
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un conto è l'omologazione, un altro è l'iscrizione, sono due cose distinte e separate: con la prima iscrivi la tua macchina all'asi e ricevi un certificato di iscrizione al club, ed è sufficiente per godere dei vantaggi fiscali dell'auto storica (bollo ed assicurazione ridotti), mentre puoi continuare a girare liberamente a patto che non la usi per lavoro. Con la seconda ricevi la famosa targa ASI con numero progressivo ed è il caso di auto mooolto vecchie, magari delle quali se ne erano persi i documenti, per le quali devi rispettare la componentistica originale della vettura in fase di restauro... Se non erro, l'omologazione ti permette di girare solo per andare alle manifestazioni o in aree private, ma non per l'uso di tutti i giorni.
The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1693
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'omologazione nn esiste più,
trattasi di una "semplice" certificazione.
come concetto,non faccio paragoni di qualità, è come quella dell'attuale RIP911
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Luca Fontanieri (luca74)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca74

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Filippo,lucidare i cerchi per rimuovere righe o abrasioni non è cosa semplice,se vuoi ti spiego la procedura e ti invierò delle foto.
scrivimi a luca7413 chiocciola supereva.it
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 6143
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, questo è un forum di discussione. Se ci sono argomenti di interesse comune, come può essere la lucidature dei cerchi, sarebbe opportuno che tu ne trattassi qui e non in privato. Idem per le foto.

Se l'argomento è corposo ed interessante, ti consiglio di aprire un thread apposito.

GRAZIE.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Luca Fontanieri (luca74)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca74

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 00:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,giuliano lo farò certamente.
intanto vista la grande esperienza che hai colgo l'occasione per chiederti una cosa:
io ho i fuchs da 16 7" e 8" che,per quanto ne so,sono stati fatti soltanto interamente neri all'interno con il solo canale lucidato.
I fuchs con diametro inferiore(mi sembra da 14")montati sui primi 911 avevano anche i petali al centro del cerchio lucidati.
A questo punto ai fini di una possibile adesione all'ASI prima e poi al momento dell'omologazione come auto storica potrebbero contestarmi i cerchi fuchs da 16 con i petali al centro lucidati come su quelli del 911 che hai anche tu?
grazie in anticipo.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 6144
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui cerchi Fuchs abbiamo aperto, da pochi giorni, un thread molto interessante. Ogni contributo sul tema dell'originalità andrebbe dato piuttosto lì. Per il restauro invece ci sono altri threads, oppure si può aprirne uno nuovo, se l'argomento è innovativo e corposo. Tutto ciò nel forum "Forum delle 911 e 912 dalle origini al MY89".

Comunque, al volo:

I Fuchs da 16" venivano forniti neri oppure grezzi, con la finalizzazione di essere dipinti del colore vettura. Il fatto che fossero grezzi autorizza però anche altri tipi di finitura. Questo con un'interpretazione estensiva. Il commissario ASI probabilmente con accetterebbe la situazione.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Francesco (comandante)
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Username: comandante

Messaggio numero: 180
Registrato: 08-2004


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le tariffe assicurative agevolate riservate alle auto storiche hanno la loro ragione d'essere in quanto si suppone che l'uso di tali auto sia molto minore rispetto a quello di un'auto "normale".

La mia domanda, rivolta specialmente agli assicuratori che frequentano questo forum (mi sembra di ricordare che ce n'è qualcuno) è la seguente:

come la mettiamo con TUTTE le auto pre-euro che ormai in moltissime città NON possono circolare dal lunedì al venerdì ?
Non dovrebbero essere ridotti anche i loro premi di assicurazione ?

Lo stesso dicasi del bollo.

Scusate il leggero O.T., ma veramente non mi va giù, il modo veramente passivo con cui una limitazione tanto inutile quanto ingiusta, sia stata accettata da milioni di italiani.
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1702
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come la mettiamo con TUTTE le auto pre-euro che ormai in moltissime città NON possono circolare dal lunedì al venerdì ?
Non dovrebbero essere ridotti anche i loro premi di assicurazione ?

Lo stesso dicasi del bollo.



le storiche non sono agevolate per l'esistenza dei blocchi,ma sono agevolate concettualmente per il loro valore storico,quindi come incentivo alla conservazione,
mentre l'agevolazione delle auto pre euro non storiche sarebbe un controsenso in quanto adesso si spinge per il rinnovo del parco auto.
per auto di sicuro interesse collezionistico sarebbe auspicabile un lista chiusa dell'asi,non dico tanto per bollo e assicurazione,ma più che altro per poter avere un riconoscimento di "importanza storico/collezionistica"
IMHO
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Guerzo (911dream)
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Username: 911dream

Messaggio numero: 1703
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente concordo sull'inutilità e ingiustizia del provvedimento.
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Francesco (comandante)
Utente registrato
Username: comandante

Messaggio numero: 181
Registrato: 08-2004


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le storiche non sono agevolate per l'esistenza dei blocchi,ma sono agevolate concettualmente per il loro valore storico,quindi come incentivo alla conservazione



sei proprio sicuro che le compagnie assicuratrici applichino tariffe agevolate perchè hanno a cuore il "valore storico delle auto d'epoca" e non invece perchè hanno dati ben precisi riguardanti indennizzi per sinistri e premi incassati ?
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max (joey)
Nuovo utente (in prova)
Username: joey

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, mi permetto di dare il mio contributo a questa discussione.
Sono interessato ad acquistare un 944 esente-bollo e un ottimo modo per evitare i blocchi ecologici è di installare...non inorridite...una bombola di GPL.
Certo per i puristi deve essere un'affronto ma volete mettere la soddisfazione di andare a Milano centro con il 944 quando tutti sono fermi?
per non parlare del costo del carburante.
Spero di non essere "radiato" per aver toccato questo argomento in un sito tanto autorevole.

Ciao a tutti.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1389
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, nessuno ti radierà per aver espresso la tua opinione in maniera garbata; io, personalmente, preferisco tenere la 924 come Porsche l'ha fatta e usarla quando me lo permettono, piuttosto che installare un impianto a carburante alternativo.

Quello, casomai, va meglio nella macchina di tutti i giorni che putroppo è "solo" Euro 3.
The King of Patacca©
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 102
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Gpl sta a una Porsche come Totti alla Meccanica Quantistica!!!



Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato
Username: filippo_71

Messaggio numero: 44
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace questa proporzione o similitudine.
Anche io arriccio un pò il naso sentendo parlare di Porsche alimentata a gpl anche se la preferisco, purchè curata, a quelle orrende e pesanti modifiche di carrozzeria(anzi quelle non le tollero per niente) che ogni tanto commentiamo.
Poi è una modifica reversibile e non compromette niente in quanto è un in più, per grandi linee, paragonabile ad un impianto stereo, nel senso che, l'auto comunque rimane la stessa e può essere alimentata a benzina o a gas a seconda delle necessità ed anche ricondotta allo stato originale. Comunque caro Max, ti puoi dimenticare quella piacevole spinta che quel motore ti offrirebbe già a bassisimo regime, ma questo probabilmente già lo sapevi.
Io ti sconsiglierei, però se hai le tue motivazioni...
Ciao
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1706
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sei proprio sicuro che le compagnie assicuratrici applichino tariffe agevolate perchè hanno a cuore il "valore storico delle auto d'epoca" e non invece perchè hanno dati ben precisi riguardanti indennizzi per sinistri e premi incassati


sicuramente..
ma mi riferivo al bollo,passaggio agevolato e in coda anche le assicurazioni,che cmq non penso abbiano grossi introiti dalle storiche,più che altro possono secondo me in questo modo allargare la loro clientela,puntando cmq su un settore "sicuro".
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