Autore |
Messaggio |
   
Fil_71 (filippo_71)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo_71
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 20:43: |    |
Ripropongo alcune domande visto che fin ora nessuno mi ha risposto, in effetti erano nel forum sbagliato. ragazzi, ma sulle vostre 968 a quanti giri entra in azione il limitatore?? E a quanto arrivano di tachimetro? Le vostre sono un pò vuote ai bassi ed estremamente vivaci agli alti? Inoltre avrei un problemino di sincronia con i fanali: quando alzano uno finisce la corsa leggermente prima dell'altro e non è molto carino da vedere, qualcuno sa di cosa si tratti o come possa mettere mani per sistemare l'inconveniente? Inoltre qui al sud, non c'è nessuno con cui condividere la passione per queste fantastiche auto che mi sento un pò solo? Grazie in anticipo. Porsche è... lasciare all'orizzonte i maleducati che ti si incollano dietro lampeggiando mentre effettui tranquillamente un sorpasso. |
   
Fil_71 (filippo_71)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo_71
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 23:54: |    |
Possibile che nessuno mi sappia rispondere? siete tutti così esperti... |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 2715 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 00:13: |    |
Filippo, cercherò di farlo io, sperando di esserti d'aiuto dal momento che la mia è una CS. In effetti il propulsore è uguale, ma io ho eseguito un trapianto di "eeprom" che ha un pò modificato il regime di rotazione (ora il fuori giri è ben oltre i 7000...) ma mi par di ricordare che il limitatore di serie è tarato a 6700 rpm, benchè i valori di potenza massima si raggiungano a 6200. Prima del trapianto, in basso era regolare e si riprendeva con buona progressione; la coppia risultava distribuita in maniera omogenea senza nè acuti nè bassi... La nuova eeprom ne ha cambiato sensibilmente il carattere, e spinge la piccola a circa 7500-7600 rpm benchè intorno ai 7100-7200 comincia ad avvertirsi la caduta di coppia e potenza. Nessun risentimento in "basso" (sembra strano, ma è vero!!!). Non è infrequente che un motorino del faro sia più "atletico" dell'altro...prova a farli lubrificare dal tuo elettrauto e magari il problema può un pò migliorare. A proposito della compagnia: la 968 è certamente una delle Porsche di serie meno prodotte nella storia. Alla solitudine devi un pò rassegnarti, ma io in CS ho scoperto che appartengo ad una razza "in via di estinzione"... Saluti dal Sud circondatop dal mare... Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 08:30: |    |
ma io in CS ho scoperto che appartengo ad una razza "in via di estinzione"... Che bello appartenere a queste razze... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Fil_71 (filippo_71)
Nuovo utente (in prova) Username: filippo_71
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 14:44: |    |
Grazie Umberto, simpatica sta storia della razza in via di estinzione, non sarebbe male un raduno nella valle dei templi. Ricambio i saluti dal sud circondato dal mare e pieno di resti della Magna Grecia. |