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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Mi senbra strano che ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 111
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra strano che in questo forum non ci siano persone capaci o con piu' esperienza ,o volonta per dare delle indicazioni su dei problemi banali che uno riscontra sulla propia auto.
io cerco sempre di aiutare tutti se posso mentre tutte le mie piccole richieste restano senza risposta,e questo mi spiace molto.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1209
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido, a cosa ti riferisci? Ti riferisci a qualche 3d in particolare?

In ogni caso porta pazienza, il "professore" delle 944 è Cristiano che ultimamente è letteralmente sepolto dal lavoro: vedrai che ti risponderanno appena possibile! In area 924 siamo un po' più presenti, e spesso riesco a rispondere quasi in tempo reale. non abbatterti, e come dice Silvius...

Stai in pista!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2481
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido...

Io non sono un tecnico, ma racconta...
Magari se esponi il problema qualcuno si fa vivo!


Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 724
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido, se avessi avuto la possibilità d'avere la sola corrente, altro che connsessioni ad internet, in diverse giornate t'assicuro sarei stato ben lieto, ma non è stato così.

Ci siamo conosciuti e un pò di tempo a chiaccherare, anche se eravamo al freschetto e senza giacca, con te ce l'ho passato più che volentieri, stasera sto per andare per un lavoro, domani non so se ci sono, sabato per vari motivi sarò in giro tutto il girono, domenica pure probabilmente, lunedì anche, oggi ero con la distribuzione della S in mano ed a cercar ovunque i ricambi che mi servono, ovviamente non ho solo quelli del mio M44/40, e intanto ero sempre al telefono a gestire clienti e gente che era sui lavori.

Con la miglior buona volontà non credo d'aver neppure letto le tue richieste ad oggi, se vedi in giro a me fa molto piacere ascoltare e darmi da fare per gli altrui problemi porschistici, come ti potranno confermare quelli a cui l'ho risolti di persona, anche perchè son fatto così e imparo ogni volta, anche dalle richieste più banali.

Per il poco che ho potuto parlarti penso tu possa essere proprio un ottimo elemento per aiutare gli altri, molto più che uno bisognoso di riceverne!

T'assicuro che cercherò le tue richieste e risponderò dove sono in grado, a quelle che leggerò e non risponderò sarà perchè non ho nulla d'intelligente da dire.

Sapessi come mi ci diverto a giocare con le Porsche e con gli Amici in Porsche....
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Marco P (falco)
Nuovo utente (in prova)
Username: falco

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2005
Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se è poco che giro sul forum devo dire che Cristiano da quanto ho potuto vedere ha sempre risposto alle domande in modo preciso ed esaustivo. Cerca sempre di aiutare i neofiti, come me, e chi ne sa meno...

Colgo l'occasione per ringraziarlo ancora.
Per Elido, non bazzico spessissimo il forum ma sinceramente non ho notato un tuo topic.....rinfrescaci un po' la memoria.

Ciau.
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 112
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia domanda è stata sul rullo tandicinghia controalberi.
ci sono 2 rulli registrabili uno nella parte piu bassa e uno un po sopra ,questo come si registra ? visto che è liscio e la cinghia è dentellata da entrambi le parti ?grazie.
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 113
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora scusate per questa mia richiesta in area non idonea , ma di la non riesco a postarla.
ho qui vicino uno che vende un 911 turbo 83 ferma da anni,non mi sembra ne ruggine ne con evidenti degradi di carrozzeria,il motore funzionava bene dice,nell insieme non è male anche se è tutta da rifare,quanto puo' valere ?
grazie e scusate dinuovo .
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Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
Username: mayo_69

Messaggio numero: 500
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Elido.

Leggi qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/145479.html?1136675860

Fai molta attenzione, come vedi chi ha già fatto esperienza dice che il ripristino è molto costoso.

In ogni caso potremmo aiutarti con foto e altre informazioni più approfondite.

Ciao
Massimo
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 735
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Elido, nella 944, come nel 928, hanno posto una grande attenzione, superiore alla media dell'epoca mi pare, a far sì che le cinghie fossero in una situazione d'oggettiva improbabilità di scavalcamenti, anche tenuto conto di tensioni non perfette e della notevole e rapida dilatazione dei blocchi in alluminio, che hanno un coeficiente di dilatazione ben diverso dalla ghisa comunemente utilizzata sui blocchi dei motori più diffusi.

Visto che hai tirato giù le cinghie avrai notato come non sia quello il solo punto dove hanno messo un galoppino con questo scopo, personalmente sui contralberi seguo i consigli di un vecchio capofficina Porsche, tensione bassissima, appena in tiro il tendi ed il galoppino, e noto che è infatti quasi assente alcuna rumorosità e scavalcamenti o rotture della cinghia contralberi non l'ho mai avuta.

Lui mi diceva che lo strumento per misurare la tensione non serve ad un granchè, è molto meglio andare a buon senso perchè spesso all'inizio aveva cinghie rumorose, tipo Thema per intenderci.

Se posso essere più specifico ho in questo momento giù la distribuzione della S, che essendo con un libretto zeppo di timbri e tagliandi, in concessionaria ovviamente, con vaire cinghie sostituie a legger lì, prima di venderla ho verificato il tutto.

E trovato le conghie originali, non avevo dubbi, ma con un paio d'interventi che hanno seminato segni e segnetti volevo capire che avessero combinato, visto che siamo allo stesso punto scambiarci le impressioni è sempre utile!

La turbo ha i componenti leggermente diversi, ma praticamente identici nella funzione, se vuoi postare delle foto del punto sarà sicuramente utile per tutti parlarne.

Io in area 930 ho già detto che di solito se da rifare s'intende un'auto buona e solo da riverniciare e da riprendere negli interni sostanzialmente sui 10.000 le danno, se con problemi e non solo i segni del tempo si va parecchio sotto.

Poi c'è sempre chi vuol far ricco il prossimo perchè compra un'immagine, non per l'oggetto in sè.

Ed i 930 sono parecchio sopravvalutati, mai visti in pista neanche in lontanza del sedere di un 928S4 da corsa, negli States sono molto comuni, mentre anche di recente sono stati postati dei link con filmati molto recenti di quest'ultime a litigare con i 360 e similari.

E del resto il 928 era l'auto più veloce di serie, secondo la Porsche, non secondo me.

Quindi strapagarle se non per scelta non vedo che altri significati possa avere.

E stiamo sempre parlando di auto vissute, non di rarissimi esemplari perfetti o molto belli e particolari, che visti i costi di ripristino se ci sono i pazzi che possono dar 20.000 per una così così dovrebbero comprar quest'ultime a 50.000!

Poi vedo che molto pochi hanno un'idea di cosa volgia dire la differenza intrinseca tra un'auto discreta ed una perfetta, una con poche cosette se la vuoi bella son 10.000 in un attimo, una con lavori seri di scocca e di meccanica richiede ben altre cifre.
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 114
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 13:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie massimo e grazie cristiano ,io ho scaricato il manuale del motore 944 t e ho nototo dove parla di cinghia che danno 0,5 mm staccato dal rullo del controalbero inferiore e 0,1 mm staccato dal rullo registrabile superiore,per quanto posso intendere questultimo serve solamente per evitare lo scavalcamento della cinghia e lo smorzamento di vivrazione nel tratto lungho e libero che si pone tra controalbero come foto )superiore e rullo tendicinghia inferiore.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 738
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' esattamente come mi è stato detto.
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valerio (944america)
Nuovo utente (in prova)
Username: 944america

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido sinceramente a me sembra più strano che tu dica questo!
Mi sembra che più di qualcuno tra cui il sottoscritto ti abbia dato delle risposte. Tieni presente che purtroppo non tutti possono stare spesso al computer.
Per tornare all'argomento cinghia posso aggiungere che la Porsche consiglia un tensionamento del rullo in questione corrispondente ad uno spostamento della cinghia che va da 0 a 1 m.m.

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