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marco andreis (marco944)
Nuovo utente (in prova) Username: marco944
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2003
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 19:28: |    |
volevo sapere se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi dandomi lo spaccato della fasatura dei contralberi, visto che da quando ho rimesso la cinghia seguendo i segni che a me sembravano inequivocabili sulle puleggie e sul carter in plastica, il motore vibra una cosa che sembra tutto meno che normale. il 944 in mio possesso e' un aspirato del '84 ..e tra le altre cose ora sembra che e' anche partito l'alternatore! |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 23:29: |    |
ciao,io non possiedo gli spaccati della distribuzione,ho appena cambiato le cinghie della mia 944 turbo 87 e ho visto che i segni sono molto precisi e inequivocaboli come dici tu,pero' ho notato che devi mettere in fase a partire dalla puleggia dentata dello spinterogeno perche altrimenti potresti trovarti con una puleggia dei controalberi fuori di mezzo giro motore.non sono sicurissimo ma mi sembra cosi. |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 00:06: |    |
(Messaggio modificato da giuliano il 30 dicembre 2005) |
   
marco andreis (marco944)
Nuovo utente (in prova) Username: marco944
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2003
| Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 13:07: |    |
grazie Eli ho capito dove ho sbagliato,ho guardato lo o sulla puleggia invece del segno a v Sai mica dirmi anche i tagliandi o ogni quanti km vanno sostituite le cinghie,candele,etc. |
   
valerio (944america)
Nuovo utente (in prova) Username: 944america
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 12:58: |    |
buon anno a proposito di contralberi voglio raccontarvi questa: era un pò di tempo che sentivo un ululato che non mi piaceva provenire dalla parte anteriore del motore, nonostante la panza piena dei stravizi di capodanno decido di infilarmi sotto la macchina: smonto la cinghia del servosterzo e niente, tolgo anche quella alternatore/aria condizionata idem. Mi metto l'anima in pace e vado avanti. Smonto i 2 carterini quindi i 2 roller senza allentare le 2 cinghie dentate, ancora niente.Iniziamo bene l' anno penso. Insisto: allento il tendicinghia dei contralberi e tolgo la relativa cinghia, riprovo...e vai! il motore gira rotondo con il suo solo piacevole rombo. Il colpevole è il tendicinghia. La macchina mi serve, decido di rimontare il tutto senza quest'ultimo e la cinghia in attesa di trovare il pezzo. E qui la sorpresa: ad occhio la macchina avrà guadagnato 4/5 cavalli ed è più reattiva in basso a scapito di qualche vibrazione a metà regime...stò pensando di lasciarla così, che ne dite? |
   
Max (maxracing)
Utente registrato Username: maxracing
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 15:31: |    |
Da quanto ho capito adesso stai senza cinghia dei controalberi. Senza questa è normale che si guadagni sulle prestazioni perchè il motore è "meno pesante" non deve avere a presso l'inerzia dei controalberi. Se tu percepisci solo una leggera vibrazione a metà regime, non credo che per il motore questa rimanga tanto leggera. Penso che ne risenta pesantemente. Credo che alla lunga si rischi grosso a stare senza controalberi. Penso che la rotazione del motore non sia completamente bilanciata. Io ti consiglio di ripristinare tutto al più presto. Cmq credo che tra breve arriveranno altri commneti e suggerimenti da parte dei più esperti. |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 17:20: |    |
scusatemi.qualcuno sa spiegarmi la funzione del rullo inferiore della cinghia controalberi ? siccome la cinghia è dentata mentre il rullo è liscio,secondo voi deve stare in tensione o deve solamnte smorzare la vibrazione della cinghia ?grazie |
   
marco andreis (marco944)
Nuovo utente (in prova) Username: marco944
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2003
| Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 17:59: |    |
Ciao ragazzi anch'io avevo tolto la cinghia dei controalberi riscontrando delle migliorie per sei mesi,dopo di che insieme al tagliandone con filtri olio e aria,ho deciso di rimontarla.Il sibilo l'ho riscontravo anche senza cinghia controalberi ... Ma adesso la situazione è QUESTA!!!!!!!!!!!  |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2005
| Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 19:00: |    |
bella marco .ma che ti è successo ? |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 494 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 19:03: |    |
Marco... Cos'è successo? Lo stupore è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1508 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 18:42: |    |
Che fu?!? Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
marco andreis (marco944)
Nuovo utente (in prova) Username: marco944
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2003
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 19:02: |    |
Stavo viaggiando tranquillo per il giro domenicale quando ho accostato il mezzo per vedere cos'era successo visto che le altre macchine mi lampeggiavano,tempo di scendere e vedere un po'di fumo che usciva dal cofano e... lo persa per sempre !!!!!!!!!!!! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 604 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 20:27: |    |
A beneficio di tutti e ahimè non del povero Marco ricordo che è operazione NECESSARIA il controllo e la sostituzione dei dotti afferenti la benzina. Nella sezione dedicata alla 944turbo, in pagina d'apertura, il buon Max indica che le turbo antecedenti l'88 SONO A RISCHIO D'INCENDIO e propone anche l'installazione di un dispositivo che disattiva immediatamente la pompa benzina in caso di urto o di temperature anomale. Ciò è necessario anche sulle aspirate ed anche sulle 924/931. Io e Cristiano una volta abbiamo cazziato qualcuno per questa ragione... OKKIO!!! Peccato per la bella 944 di Marco, comunque è sempre più importante portare a casa la pellaccia... Ciao, Fede Der Schwarze Reiter n.b. sono Porsche non trasformatele in... Mitsubishi ZERO !!! Maiora viribus audere
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