Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Differenze 944 Turbo / 944 Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (falco)
Nuovo utente (in prova)
Username: falco

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Quali sono sostanzialmente le differenze tra un 944 Turbo e un Turbo s?

Inoltre, girando su internet ho trovato questo:



Fits 944 Turbo 86-87

AutoThority chip sets for the 944 Turbo are designed to optimize engine performance at all points along the operating range. This software represents the most sophisticated performance enhancement available and also the best value currently offered anywhere. By assuming an octane rating of 92 and a factory recommended state of tune, we are able to increase not only its power and torque, but its overall drive-ability as well. The DME and KLR chips included in these kits will change the entire feel of the car. From the smooth transitions off idle to the higher performance available at full-throttle, the entire driving experience is enhanced. You will NOT be disappointed! Rev limit raised by 300RPM.

1986-88 Non S cars show 48HP increase
1988-89 Turbo S cars show 38HP increase

Cos'è???

Grazie

Ciau.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 574
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 18 dicembre 2005 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella pagina d'apertura

c'è una sezione dedicata alla 951 (944 turbo).

Lì potrai trovare le risposte che cerchi.

944 turbo I serie 220 hp 1985/1987
944 turbo SE 250 hp 1988
944 turbo II serie (detta "S") 250 hp 1989/1991

L'oggetto misterioso invece devi scoprirlo
da solo come prova iniziatica.


Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (falco)
Nuovo utente (in prova)
Username: falco

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere una sorta di Kit per il turbo che ne aumenta la potenza....

Ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di piu.....:-)

Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 2072
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impegnati e ce la puoi fare.....

I chip statunitensi sono assolutamente sconsigliati per le porsche europee !

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 705
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 23:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che le statunitensi erano modificate per le diverse e molto più restrittive normative antinquinamento.

E comunque erano diverse in una lunga serie di componenti, non solo d'estetica, anzi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 576
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 19 dicembre 2005 - 23:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'altronde,

volendo, giustamente..., chippare una 951
qui si ha solo l'imbarazzo della scelta
senza regalare una fucilata di euri ai
signori di AutoThority...

però Marco non hai ancora svelato
l'arcano!!!


Domandina d'aiuto : dove va inserito
quel coso là sopra?

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter

n.b.cercando, sbagliando e poi scoprendo ci si
diverte e si impara molto...tanto qui c'è
gente come il Feldtransaxle che su chip ed
Eprom (oops...) ne sa una più del Diavolo...
ma anche Max fino a un po' di tempo fa...
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (falco)
Nuovo utente (in prova)
Username: falco

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premettendo che non ne ho la piu pallida idea....posso azzardare che essendo un dispositivo elettronico debba essere inserito nella centralina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 579
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E S A T T O ! ! !



Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (falco)
Nuovo utente (in prova)
Username: falco

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 00:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, grazie....

Ad ogni modo, domani vi chiederò un parere su una 951 che ho trovato.
Domani apro il topic.

Buona notte a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (giulioo)
Nuovo utente (in prova)
Username: giulioo

Messaggio numero: 24
Registrato: 06-2005
Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah secondo farà parte della centralina.
A leggerlo mi sembrava proprio la stessa modifica che è stata fatta sulla mia ovvero ho la 944 turbo s ma la centralina è stata modificata ed è uguali alla turbo cup che veniva usata in gara.
Infatti il motore è molto fluido a tutti i regimi senza stacchi netti e con più potenza. provata al torchio !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 99
Registrato: 11-2005
Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adattamenti 944 Turbo 86-87

AutoThority taglia set per i 944 Turbo è progettato per ottimizzare spettacolo di motore a tutti i punti lungo la serie conduzione. Questo software rappresenta il miglioramento di spettacolo più sofisticato disponibile ed il più buon valore offrì attualmente anche dovunque. Presumendo un ottano che tassa di 92 ed una fabbrica raccomandato stato del motivo, noi siamo capaci non solo aumentare il suo potere e collana metallica, ma la sua guidare-abilità complessiva come bene. Il DME ed i patatine fritte di KLR inclusi in questi equipaggiamenti cambieranno il tatto intero della macchina. Dalle transizioni lisce via inattivo allo spettacolo più alto disponibile a pieno-strozzi, l'esperienza di guida intera è migliorata. Lei non sarà deluso! Entusiasmi limite elevato entro 300RPM.

1986-88 non le macchine di S mostrano 48HP aumento
1988-89 Turbo S le macchine mostrano 38HP aumento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 590
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,

NON postate traduzioni eseguite
coi traduttori automatici please...

(chips =patatine fritte)

Che oltre ad esprimersi in ITALIESE
(di italiano non si tratta...) rischiano
di generare confusione in chi legge ed
è neofita...

Ciao, fate i bravi, non abusate di...
anche se sotto le feste...

Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2419
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE!!!

Prego Gentilmente Elido e tutti gli altri di non prendere iniziative
(per altro lodevoli) al fine di non fare i lavori due volte.

Non postate le traduzioni, ma mandatele a:
er
provvederemo noi a pubblicarla, ringraziando il traduttore.

Grazie per la collaborazione.
silvio


Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 100
Registrato: 11-2005
Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami ma vedendo che nessuno lo stava facendo da giorni mi sono permesso di farlo io,chiedo ancora scusa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (quattro_s)
Utente registrato
Username: quattro_s

Messaggio numero: 106
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 27 dicembre 2005 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

almeno eli ci ha messo un po' di buona volontà!!!! SUBITO A CASTIGARE!!!! EHEHEH

COMUNQUE ANCH'IO NELLA MIA "VECCHIA" 944 ASPIRATA, AVEVO TROVATO ALCUNE MODIFICHE ALLA CENTRALINA E NON SOLO PURTROPPO COMUNQUE UNA VOLTA SOSTITUITO CON IL PEZZO ORIGINALE LA DIFFERENZA SI SENTIVA, PERO' NON SAPREI DIRVI DI CHE MODIFICA SI TRATTASSE!!!!!!
CIAO
porsche driven to perfection!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2421
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido!

Non hai bisogno di chiedere scusa, ci mancherebbe!!!
Averne tante di persone con la tua buona volontà!!

...e intanto hai dato la "sveglia" a chi sta finendo
di "italianizzare" la traduzione!!!
Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2422
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto!!!

Smettila di scrivere in maiuscolo!!
Sembra che "URLI"!!!
Altrimenti ti metto con Elido dietro la lavagna!!!


(ragazzi siete troppo simpatici, per quello che mi permetto di scherzare!!)
Da grande avrò anch'io una Porsche!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione