Autore |
Messaggio |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 00:57: |    |
Mah...non ci credo neanche io... oggi ho fatto un giretto (circa 160km percorso misto)con la 944 turbo,e incredibilmente,sotto molti aspetti mi piace di piu' la mia 944 dell'84. E' una sensazione strana..in assoluto quella dell'84,e' piu' sincera,poi ha un'ottima coppia,che non ho riscontrato sulla turbo.Ho sentito piu' volte alleggerirsi il post nelle curve strette,ed nei curvoni veloci, ad alta velocita'tendeva ad allargare di muso.Inoltre e' molto piu' rigida come assetto,anche se i sedili mi sono sembrati un pochino piu' comodi rispetto all'aspirata. Certo quando schiacci ,pesta,anche se bisogna lavorare di accelleratore,per gestire il ritardo della risposta del turbo,anche i freni sono tre volte superiori. Posso anche pensare che tutte le mie impressioni ,siano dovute dal fatto che il giretto si e' svolto ad andature molto superiori a quelle che di solito tengo con l'aspirata. Come motore,niente da dire,anche se la mia turbo cabrio,era un'altra cosa;non credevo che 30 cavalli facessero tutta questa differenza. Guido molto,ma molto saltuariamente una carrera 4 del 90 che ho in societa' con mio fratello,che come posizione di guida,assetto,e vivibilita' a bordo,non mi piace molto.L'unica che eguaglia e supera la comodita', guidabilita'e tenuta della 944,e' la mia ex 928s4,con in piu' un motore spaventoso. Sono solo mie semplici impressioni. Ciao a tutti. k-. K-PAX |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 571 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 01:16: |    |
A naso... penso che la tua "nuova" turbo abbia solo bisogno di un po' di registrazioni. Non dovrebbe nè presentare turbo-lag, se non in maniera ridottissima, nè avere quella tendenza sottosterzante alle alte velocità, anche se è una prima serie. Sono veramente convinto che con assetto in ordine ed una buona messa a punto tu ti possa veramente divertire. Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
|
   
Claudio (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 09:10: |    |
Ciao K-PAX; anche io per sei anni e mezzo e fino al mese scorso notavo un certo turbo-lag sulla mia piccola....ebbene una volta sostituita la vecchia pop-off con una nuova........wwwrrrrroooooaaaaaaarrrrrhhhhhhh Ariciao |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 698 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 20:12: |    |
Hai il motore ideale, se a posto, il tuo sembra non lo sia. Per l'assetto, verificato con chi ha vinto praticamente ogni volta che è sceso in pista con la 944, deve chiudere progressivamente di sedere, ergo problema anche lì, magari è troppo bassa dietro, capita spesso. Poi il 928 rispetto alla Turbo SE sembra vada piano... Ma sul comportamento complessivo son d'accordissimo con te, infatti il 928 me lo tengo stretto!! Ed il 964 mi sembra un triciclo a confronto quando ci salgo dopo il GT, anche se ne sto cercando una, lo ammetto! Sistemala bene, vedrai che differenza, anche se le 944 8v aspirate l'ho sempre detto, zitte zitte senza particolari acuti sono auto splendide e riuscitissime... |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 3322 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 15:39: |    |
 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
|