Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Mah....... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 72
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...non ci credo neanche io...
oggi ho fatto un giretto (circa 160km percorso misto)con la 944 turbo,e incredibilmente,sotto molti aspetti mi piace di piu' la mia 944 dell'84.
E' una sensazione strana..in assoluto quella dell'84,e' piu' sincera,poi ha un'ottima coppia,che non ho riscontrato sulla turbo.Ho sentito piu' volte alleggerirsi il post nelle curve strette,ed nei curvoni veloci, ad alta velocita'tendeva ad allargare di muso.Inoltre e' molto piu' rigida come assetto,anche se i sedili mi sono sembrati un pochino piu' comodi rispetto all'aspirata.
Certo quando schiacci ,pesta,anche se bisogna lavorare di accelleratore,per gestire il ritardo della risposta del turbo,anche i freni sono tre volte superiori.
Posso anche pensare che tutte le mie impressioni ,siano dovute dal fatto che il giretto si e' svolto ad andature molto superiori a quelle che di solito tengo con l'aspirata.
Come motore,niente da dire,anche se la mia turbo cabrio,era un'altra cosa;non credevo che 30 cavalli facessero tutta questa differenza.
Guido molto,ma molto saltuariamente una carrera 4 del 90 che ho in societa' con mio fratello,che come posizione di guida,assetto,e vivibilita' a bordo,non mi piace molto.L'unica che eguaglia e supera la comodita', guidabilita'e tenuta della 944,e' la mia ex 928s4,con in piu' un motore spaventoso.
Sono solo mie semplici impressioni.
Ciao a tutti.
k-.
K-PAX
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 571
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 01:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A naso...

penso che la tua "nuova" turbo abbia
solo bisogno di un po' di registrazioni.

Non dovrebbe nè presentare turbo-lag,
se non in maniera ridottissima, nè
avere quella tendenza sottosterzante
alle alte velocità, anche se è
una prima serie.

Sono veramente convinto che con assetto
in ordine ed una buona messa a punto
tu ti possa veramente divertire.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2001
Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao K-PAX; anche io per sei anni e mezzo e fino al mese scorso notavo un certo turbo-lag sulla mia piccola....ebbene una volta sostituita la vecchia pop-off con una nuova........wwwrrrrroooooaaaaaaarrrrrhhhhhhh
Ariciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 698
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai il motore ideale, se a posto, il tuo sembra non lo sia.

Per l'assetto, verificato con chi ha vinto praticamente ogni volta che è sceso in pista con la 944, deve chiudere progressivamente di sedere, ergo problema anche lì, magari è troppo bassa dietro, capita spesso.

Poi il 928 rispetto alla Turbo SE sembra vada piano...

Ma sul comportamento complessivo son d'accordissimo con te, infatti il 928 me lo tengo stretto!!

Ed il 964 mi sembra un triciclo a confronto quando ci salgo dopo il GT, anche se ne sto cercando una, lo ammetto!

Sistemala bene, vedrai che differenza, anche se le 944 8v aspirate l'ho sempre detto, zitte zitte senza particolari acuti sono auto splendide e riuscitissime...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3322
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 17 dicembre 2005 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione