Autore |
Messaggio |
   
vitaliani elido (eli64)
Nuovo utente (in prova) Username: eli64
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2005
| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 19:10: |    |
scusate .. qualcuno di voi la conosce !!!!c è l annuncio su porschemania vendo  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1989 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 20:53: |    |
Cosa hanno fatto a quel povero cofano .... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2158 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 21:28: |    |
Ecco... ..il vero significato di BI-NACA!!!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 528 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 23:36: |    |
Quelle naca, oltre che scorrette, sono al contrario!!! Ciao Elido, benvenuto sul forum, quella 951 è da qualche mese che ciclicamente viene riproposta sul mercatino, io non ne so nulla bisognerebbe sentire qualche P-maniaco del luogo... se fosse buona per te non dovrebbe essere un gran problema sistemare quello scempio sul cofano (tecnicamente assolutamente inutile!!!). Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2161 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 22 novembre 2005 - 23:54: |    |
Elido... A parte la battuta di prima sulle NACA, una foto dice poco. Ma potrebbe essere anche una buona macchina. Hai dato un'occhiata a quelle segnalate qui? http://www.porschemania.it/discus/messages/6/135948.html?1132432585
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 214 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:08: |    |
Grande Fede!! Mi sono fatto due risate!!!!! Forse quelle Naca potrebbero rivelarsi utili in retromarcia!! Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 791 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:12: |    |
Io la sparo grossa forse ma... Magari sono state messe per far uscire l'aria dal vano motore che nella 951 entra dalla presa d'aria in basso... Non mi sembra una cattiva idea favorire il passaggio e il ricambio d'aria nel vano... Quindi magari non sono messe al contrario...ma sono lì per estrarre invece che apportare... dany.feo "at" tin.it |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 530 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:15: |    |
Benedix, quanto è lo 0/100 della 951-I serie in retro? Si ha un sensibile vantaggio colle naca? Maggior raffreddamento del compressore, possibilità di alzare il picco di sovrapressione? Ciao stordito, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 531 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:29: |    |
No Dani, il miglior ricircolo si ottiene lasciando inalterata la configurazione originale, il flusso sottocofano ha modesta turbolenza ed ottima estrazione dall'apertura davanti al parabrezza. Tuttalpiù le due naca in quella configurazione interrompono il flusso corretto. Oltrettutto il loro posizionamento sul cofano in quel punto preciso corrisponde ad un altrettanto precisa esigenza di incremento di flussi sulla 931 e solo sulla Dx del cofano, sulla 951 fa solo danni, la doppia naca, piccola, è stata addottata solo sulla 968 turbo, ma in posizione molto più avanzata e nel verso giusto. Ciao, Fede Der Schwrze Reiter} Maiora viribus audere
|
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 215 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:39: |    |
Ciao Fede e ciao Dani!! I profili NACA sono definiti da precise funzioni matematiche che ne determinano la migliore efficienza aerodinamica. Le slot come quelle nelle foto possono essere usate solo nelle'altro verso, e sono solo delle inlet. Nel caso specifico, invece si avrebbe: - interruzione improvvisa del flusso laminare (come fa notare Fede); - moto turbolento e caotico nella slot; - se anche per assurdo ipotizzassimo che dell'aria possa essere richiamata verso l'esterno, questa incontra una riduzione della sezione attraversata, quindi una resistenza al passaggio. Altri esempi di montaggio corretto sono le Maserati (Biturbo Si, 424, 222, ecc.) e, una fra tutte, la Ferrari F40. Ciao!!! Benedix (Messaggio modificato da benedix il 23 novembre 2005) (Messaggio modificato da benedix il 23 novembre 2005) "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 792 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 00:53: |    |
Eh oh...io ci ho provato...in effetti fluidodinamica l'ho lasciata indietro...la darò al prossimo appello...promesso!!! P.S. Cmq sono anche brutte messe così! dany.feo "at" tin.it |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 01:00: |    |
Si' Daniele, sembrano "innaturali"! Nel verso giusto, invece, si ha che: - la parte di carrozzeria che scende rispetto alla linea del cofano e' caratterizzata da una curvatura dolce, tale la non creare discontinuita' e mantenere cosi' un flusso di tipo laminare che resta "incollato", fino a trascinarselo oltre la fessura, dove e' ormai "intrappolato" e non puo' piu' uscire; - le pareti laterali, invece, offrono all'avanzamento del flusso una sezione che aumenta di dimensione, creando una depressione che richiama altra aria. Lampsturbolenti!! Benedix P.S.: Daniele, se ti puo' servire, posso postarti il programma per disegnare i profili alari in funzione dei coefficienti NACA. (Messaggio modificato da benedix il 23 novembre 2005) "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
vitaliani elido (eli64)
Nuovo utente (in prova) Username: eli64
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 18:47: |    |
grazie a tutti per le risposte ma pensavo che qualcuno di voi l avesse vista di persona perche dalle foto che ho visto la macchina sembra in ordine ma anche i pannelli interni porte sono stati tutti forati per montare degli orribili autoparlanti, percui uno che fa ste modifiche del c...... su una macchina mi fa paura ciao e grazie a tutti molto gentili.se fosse solamente per il cofano rimedierei mettendo quello della mia 924 turbo almeno la naca (come la chiamate voi ) è nel senso giusto |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 20:01: |    |
Certo è, che quello che ha messo quelle NACa , pure storte, è una cima!!! Forse.......ha solo montato storto il cofano (Messaggio modificato da rosnik il 23 novembre 2005) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 20:31: |    |
Ho capito!!!! Nico, hanno montato il cofano al contrario, cosi' anche se si sblocca non si apre pericolosamente alle alte velocita' (vds. dibattiti di questi ultimi giorni)!!!! !!!!oirartnoc la spmaL xideneB "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2005 - 21:14: |    |
!!!!! oirartnoc la spmaL !!!!! è la più bella della giornata. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |