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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968 versus boxter 2.5 < Precedente Seguente >

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E. S. (nuovoneutrino)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuovoneutrino

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti gli iscritti; ho aperto questa discussione nella speranza che Voi appassionati del Marchio di Stoccarda mi poteste informare circa le diverse sensazioni di guida tra le 2 vetture (nella versione cabrio). Questo perchè vorrei poter acquistare una seconda macchina con cui divertirmi (non in pista, non sono "uno smanettone"), fare gite con la mia compagna nei week end sui laghi o in montagna. Non disdegno neppure, anzi, il cambio automatico nel suo termine più ampio e cioè la godibilità del motore-telaio senza lo stress della frizione.
Vi chiedo se qualcuno a provato entrambe le vetture e quali siano le vs. sensazioni per quanto riguarda l'handling.

grazie a tutti

Buona Giornata.
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silvius (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 2100
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza offesa per i Boxsteristi...

Ma se vuoi fare un paragone con la 968,
devi prendere almeno la boxster 3.2!!!



In ogni caso...
Benvenuto sul forum!!!
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 102
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh il 3.2 mi sembra un pò troppo, vada per il 2.7!
Il 2.5 effettivamente non è un fulmine ma, se non ti interessano più di tanto le prestazioni, da guidare è divertentissima e con il motore centrale l'assetto è ottimo; in più il 6 cilindri dietro la schiena si fa sentire e fa un gran bel rumore!
Certo che la 968 cabrio è più prestante rispetto al 2.5 ed è proprio bella...

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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 103
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le due auto originali cmq a mio parere il boxster è superiore come assetto!
Esteticamente poi, i gusti sono gusti...
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silvius (xyl911)
Porschista attivo
Username: xyl911

Messaggio numero: 2102
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimane il fatto...

Che secondo me, sono due vetture assolutamente imparagonabili.

L'unica cosa (non da poco) che può renderle comuni
è una buona distribuzione dei pesi su entrambe le tipologie di vettura.
Diversamente sono totalmente differenti.

Non è meglio una o l'altra.
E' questioni di gusti e di guida.
La cosa migliore sarebbe provarle entrambe prima
di porsi altre domande.

Come sempre IMHO.
Ciaooooooooooooo!!!


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 2545
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per allungare l'analisi, se la vettura dovesse essere sottoposta ad un uso "estremo" come la pista, probabilmente la 968 prevarrebbe per un insieme di ragioni tra le quali la carrozzeria coupè, la prontezza del 4 cilindri, l'economia d'uso, la maggiore possibilità di personalizzazione degli assetti, la semplicità di guida.
Al contrario, in un'ottica più "edonistica", la Boxster offre un'immagine meno clusterizzata, un mercato molto più ampio, un motore all'avanguardia, una musica più "nobile", un interno decisamente più appagante, un "family feeling" più marcato, ecc...

Evviva, ti ho confuso le idee!!!!

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
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silvius (xyl911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2103
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Umberto...
Semmai, da buon intenditore, hai fatto chiarezza!!!

Pensando alle parole di Umberto,
aggiungo solo un appunto sulla 968.
Personallmente non la comprerei mai cabrio,
proprio per un suo spirito "corsaiolo".
Tra le transaxle darei la preferenza alla 944 S2 cabrio.

State in pista!!

A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
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Mamu (mamu)
Utente registrato
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Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto A MIO PARERE, vista la mia modesta esperienza, il boxster, parlando di auto originali, di un normale uso stradale e vista la domanda di E.S, ha un assetto migliore.
Non vedo perchè non paragonarle, anche se molto diverse, le auto in questione sono due belle sportive cabrio, non un fuoristrada e una ipersportiva...
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2104
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamu, ti chiedo scusa...

Non mi sono espresso bene,
ogni tanto sono un po' "grezzo" nelle risposte.

Mi riferivo solo al fatto che ingegneristicamente sono
molto diverse e hanno dei comportamenti differenti.
E raramente mi è capitato di trovare qualcuno che
ne fosse innamorato di entrambe.

Ma giustamente, come hai fatto notare,
sono entrambe due purosangue.

Proprio per questo, e cioè riunendo il mio pensiero e il tuo,
sarebbe bello che chi dovesse fare una scelta tra le due
avesse la possibilità di provarle entrambe.

Spero di essere stato un pochino più chiaro
e se Mamu trovi una 968 e un Boxster da provare,
andiamo insieme in pista a divertirci un po'!!!!

Ciaooooooooooooooo!
silvio


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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1382
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO
968cabrio per distinguersi
968coupè e CS per distinguersi in pista
boxster x avere una bella buona e affidabile auto
ma secondo me è meno sciccosa della 968 cabrio
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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E. S. (nuovoneutrino)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mamma mia quante risposte in poco tempo !!!
Grazie per l'interessamento.

In effetti sono 2 autovetture differenti ed è chiaro che l'ultima sarà più aggiornata rispetto alla 968; ciò che vorrei sapere da Voi ESPERTI del marchio poichè immagino vi scambiate opinioni ed abbiate provato più vetture, è proprio quali siano le differenze MACRO, che so:
* sterzo più o meno diretto
* telaio più o meno abile ad entrare in cura o mantenere la traiettoria
* trazione più o meno sincera (ed eventualmente pronta a perdonare qualche ca...ta in curva)
* brillantezza del motore in termini di elasticità e godibilità di guida
* cambio automatico: ho visto che sul sito proprio non lo amate, è?

Estetica: personalmente trovo la linea 968/924 molto, ma molto attuale; l'altro giorno sono entrato in ADM con un amico (è lui il colpevole del mio interessamento alla Porsche !!)per valutare alcune possibilità ed erano li, 2 924. Lui, possessore di un 997 -s mi ha subito preso in giro per questa mia passione, poi però avvicinandosi alle vetture ha esclamato: però, che astronavi!. Personalmente trovo la linea frontale 928 molto accattivante e moderna. Ogni gusto è gusto ma vedendo una 968 bianca ....

Ciao a tutti.
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Guerzo (911dream)
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Username: 911dream

Messaggio numero: 1383
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..968 bianca a me piace molto,a te no?poi guarda questa..
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/128348.html?1130838401
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 2548
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianca foreverrrrrrrrrr


Ub
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silvius (xyl911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2106
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Black or blue...
A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Blu o bianca...

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Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 252
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso permettermi..........
-Se volete la macchina uguale alla vettura della moglie del vostro commercialista, prendetevi un Boxter, è fantastica!
-Se volete una Porsche, il 968...........non è certo per tutti
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 243
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........non ho mai guidato boxter,quindi non mi posso lanciare in confronti sul modo di andare per strada;il mio è solo un confronto statico:

-boxter:look modaiolo,motore dalla parte "giusta",è una spider,quindi più ganza,con look simil 996 molto cool,da parcheggiare davanti a vinerie e sale da ballo di tendenza,in attesa di ricevere "favori" femminili per essere proprietari di cotanto mezzo. SE FOSSE UNA DONNA ,SAREBBE UNA VELINA

-968 : gran bel muso a metà tra 928 e 993,a mio avviso tra i più bei porsche mai costruiti,possibilità di avere un minimo- minimo di bagagliaio,adatta anche ad un uso più "quotidiano",un inno all'"understatement" più intransigente,col sottile fascino dell'aver la meccanica Transaxle,di solito riscontrabile su auto di egual classe,ma decisamente più care(Maserati coupè,f 456 e scagletti,ecc). SE FOSSE UNA DONNA SAREBBE UNA BELLISSIMA LADY DI GRAN CLASSE,CAPACE DI ESSERE DESIDERABILE SIA IN ABITO DA SERA CHE IN TENUTA DA EQUITAZIONE,SIA A 20 ANNI,COME A 60....


SE VUOI LA MIA OPINIONE,(che credo sia chiara a questo punto)OPTEREI PER IL 968 PER TUTTA LA VITA...........
porsche o muerte,amigos!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 532
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la guida il Boxster è splendido, incredibile il comportamento equilibratissimo vista la disposizione meccanica, ma preparati ad aver gomme ed assetto ottimi, ed una buona prontezza di riflessi, sotto e sovrasterzo sono ridottissimi e si recupernano bene entro certi limiti, oltre ricordati che vanno via in maniera molto veloce verso l'esterno curva oltre il limite, e lì ci vuole lo spazio ed il sangue feddo.

Il motore: deludente il 2,5, il 2,7 non è male, il 3,2 un pò meglio, ma gli ultimi due sono notevoli solo se tiri le marce.

Il 968: consuma un pò meno se la cosa t'interessa, specie in autostrada e rimappata bene, và forte, se sei bravo litighi tranquillamente con i 3,2 ma hai una coppia maggiormente sfruttabile in basso, specie nel traffico, la frenata non è molto inferiore, l'assetto se metti il pacchetto 030 è la perfezione(occhio a far registrare correttamente gli angoli delle sospensioni) ed uno in Boxster ti starà dietro con molta attenzione mentre tu vai tranquillissimo.

Il comportamento lo trovo fantastico, l'ideale per i meno smaliziati con auto impegnative, sembra molto meno potente di quel che è in realtà, facilissima e perfetta di avantreno, cambio, sterzo, motore dosabile alla perfezione, ti aiuta e t'insegna molto, ti citofona, faxa, posta ed ancora telefona prima di decidersi a scappare, ma molto più lentamente di un motore centrale e basta regolarsi col gas e con lo sterzo per mandarla dove vuoi.

Ne ho provata una sola come si deve, avuta qualche giorno, la dovevo comprare, ci penso ancosa oggi, ma la Turbo S mi da un'auto molto simile, solo che ho pure un motore che di meglio non riuscirei ad immaginare.

Ho avuto dei 911, ma rimango sempre con le transaxle(vedi il mio profilo, 944S, 944T SE, 928GT), quindi sono tragicamente di parte, ma dei Boxster li ho guidati seriamente varie volte, mi emozionano da matti andando ai miei limiti da principiante inabile, ma tornando ad andature più normali, e tornando soprattutto alla 951 mi sembrano al limite della noia(perdonatemi ma saranno le mie doti scadenti alla guida!).

E la 951 è una macchina eccellente da viaggio, da tutti i giorni, ti porti dietro una casa(c'ho fatto splendide vacanze e ci viaggio ogni volta che posso anche per lavoro), col Boxster ci si sta solo in due e di bagagli ce ne sta la metà.

Le 968 sono anche un pò scese di quotazione, può esser un buon momento per comprare.
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Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 683
Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate il mio intervento ma a me pare che abbiamo dato spago a qualcuno che fa' domande prendendoci piu' o meno in giro per farsi quattro risate alle nostre spalle su un altro sito (cosa che succede spesso) e come al solito spero di sbagliarmi.
non diamo il fianco a discussioni pretestuose

Guido
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
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Guerzo (911dream)
Porschista attivo
Username: 911dream

Messaggio numero: 1392
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero in questo caso non sia così..tuttavia si divertono proprio con poco
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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davidb (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 181
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che siano state date risposte equilibrate, non offensive, basate su dati oggettivi o sulla propria esperienza personale, il tutto secondo il protocollo PorschEistico-Rigattiere che si respira da queste parti, lo spirito di chi vuole aiutare un utente che ha chiesto dei consigli.

Se i Transaxle non devono dare pretesto ai Boxter, i Boxter ai Carrera, i Carrera ai Cayenne, i Cayenne ai GT, ecc., dove si va a finire??!!

Scusa Guido, con tutto il rispetto, ma se dobbiamo andare avanti col sospetto della presa in giro, nessuno scrive piu' nulla.

Tutto questo IMHO, ovviamente.

Lampssinceri come la birra del Bar dei Rigattieri!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 685
Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 13 novembre 2005 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Benedix
guarda che io ti do' ragione e tutto quello che e'stato da noi scritto e' piu' che corretto ma non pecchiamo d' ingenuita'
per alcune persone noi siamo motivi di dileggio
anche se questo dimostra che non riescono a rilucere di luce propria ma solo di riflesso
tengo a dire che chiudo il discorso qua' e non lo riprendo non per noi ma per altri.
Guido
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
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davidb (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 182
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 03:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco.

Lamps!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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E. S. (nuovoneutrino)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuovoneutrino

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano per la tua analisi, molto completa; ho avuto modo di provare questo fine settimana il boxter 2.5, di proprietà di un appassionato con pochi Km nonostante l'età (43.000 Km certificati). Un primo commento positivo lo rivolgo all'assetto davvero "incollato a terra" seppur provato in condizioni di uso quotidiano e non in pista. Davvero deludente (non vogliatemene) il motore, tanto rumore e nient'altro: chiarisco. A basso numeri di giri, diciamo fino ai 3./3.500, in pratica esso non c'è e l'assenza è quasi imbarazzante visto il rumore che proviene dalle spalle; oltre il discorso cambia, come se il progettista volesse intendere l'utilizzo diviso in due parti: una molto tranquilla e l'altra con un allungo senza fine. L'insieme telaio-freni mi è parso molto valido e seppur l'autovettura provata in pratica non aveva le pastiglie in ordine (= spazi di frenata molto lunghi)il senso di sicurezza era comunque alto. L'auto possedeva il cambio Tiptronic, forse non il massimo di sportività ma l' automatico continua a piacermi. Certo che prezzi (1998 = 24.800 €)!?!? Ho compreso che la motorizzazione 2.5 cc con 200 Hp non è il mio motore.
Chi può darmi un commento della 968 con l'automatico?

Grazie per i numerosi post e buona giornata a tutti.
E.S.


nota al post di Guido B (moderatore): Caro Guido,non so se ti riferivi alla mia persona con quel commento su personaggi che ridono alle spalle di altri;per quel che mi riguarda a 40 anni ho altro da fare. Una sensazione però vorrei esprimerla, prendendo spunto dal tuo commento, non volermene.
Più conosco il mondo Porsche e più mi rendo conto che i veri appassionati del marchio sono pochi, anzi pochissimi. Non faccio altro che leggere di persone che acquistano autovetture da 100/150.000 € per percorrere 80.000 Km/anno + una seconda vettura per scattare da 0-100 Km/h in meno della velocità della luce. Sarà, ma ci credo poco. Poi invece trovi dei post come quello di Cristiano, dove si percepisce subito (questa è almenmo la mia impressione) che le vetture le guida, le assapora, le gusta, insomma le utilizza più per il suo piacere che per gli occhi degli altri. Ecco, era in questa direzione e con questo spirito che ho deciso di pubblicare il post iniziale. Buona Giornata.
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 244
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

black,white or yellow.....
porsche o muerte,amigos!
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 245
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....quanto al sospetto che qualcuno si intrometta nei 3ds per dileggiarci con terze persone,non lo voglio nemmeno pensare.....
porsche o muerte,amigos!
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Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 255
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente, anche a me non pare ci siano poi delle cose talmente fuori dall'ordinario in questo 3D.

poi.......c'è chi ride.........per non piangere.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 519
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao E.S. benvenuto sul forum !!!

Guido è giustamente sospettoso in quanto
memore di accadimenti passati e il titolo
del tuo 3D (interessante!) poteva far
sospettare qualcosa che, ahimè, è già
successo...

Non è il tuo caso, quindi ancora una volta : benvenuto!!!

Tornando al tema di questo 3D :

Vuoi una cabrio rara ad alte (altissime)
prestazioni (e per prestazioni si intende
l'insieme di tutte le caratteristiche
dinamiche del mezzo e non solo la
cavalleria ed i tempi 0/100)?

Considera una 944 turbo cabrio.

Ciao,
Fede,
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 112
Registrato: 02-2003


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una turbo cabrio sarebbe un'ottima scelta, buon consiglio!
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E. S. (nuovoneutrino)
Nuovo utente (in prova)
Username: nuovoneutrino

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, grazie per il consiglio sulla 944.

Non conoscendo la storia del sito, mi dispiace che i soliti CRETINI si sia intromessi per divertirsi alle spalle di utenti appassionati; sotto questo aspetto mi è più chiaro il post di Guido. Le mie intenzioni sono davvero diverse.

Tornando al "vile" hobby, sono impegnato alla ricerca di un mezzo in buono stato da provare; il mio interesse rimane sul modello 968 semplicemente perchè "in fasce" l'auto dei sogni era la 928 e quel frontale mi è rimasto scolpito dentro. Non me ne vogliano i possessori delle bellissime 944. In realtà la 928 sarebbe la mia auto ideale perchè amo i motori frazionati con un'erogazione molto fluida di coppia e potenza (ne consegue che non amo i turbo) dove alle prestazioni pure viene anteposto il piacere di guida. In tal senso sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla XK8 Jaguar e dalla 928 che però sono riuscito a trovare a quotazioni davvero imbarazzanti nonostante la presenza del cambio automatico che da quanto ho appreso nel vs. sito, deprezza il valore commerciale (ho contrattato una 928 GTS da un'officina autorizzata Porsche per poco meno di 30.000 €, francamente troppo per un'auto che in Germania si trova a metà prezzo).


Qualcuno possiede una 969 cabrio automatica per fornirmi qualche impressione di guida?

Buona Giornata
E.S.
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E anche sulle quotazioni del 928 caro E.S. qui ti può sicuramente aiutare Cris che è un vero guru in materia!!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...forse abbiamo trovato un nuovo 968ista!!!!!
porsche o muerte,amigos!
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso Micky?
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 15 novembre 2005 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che sul forum di 968 ce ne sono purtroppo pochine.
Le poche che ci sono, sono però sono notevoli!

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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marco velati (emmevi)
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, sto cercando istruzioni per il montaggio del cupolino speedster su una boxster s, ringrazio chiunque abbia nuove da fornirmi
Emmevi
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1498
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) devi presentari in area benvenuto.
2) oppure in : vorrei un aiutino.aprendo un nuovo post !
3) ti sei accodato ad un discorso che non c'entra niente.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster e 968??
Gran mezzi entrambe con grandi caratteristiche.
Io andrei nel tuo caso di 968...veloce spaziosa intrigante attuale rarissima comodissima e sopratutto un investimento che si rivaluterà nel tempo.
Con la 968 puoi andarci in vacanza alla grande con bagagli e figli piccoli.
Di un eleganza strepitosa...e con qualche piccolo accorgimento alla manutenzione hai un mezzo AFFIDABILISSIMO con il quale potrai macinare chilometri(TANTI)in piena sicurezza.
Insomma davvero un gran mezzo!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

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Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehi ma è un thread di 4 anni fa!!

Marco fai la richiesta in area Vorrei un aiutino, non capisco neanche come sei capitato a riprendere questa discussione che non c'entra nulla!!
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Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

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Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 versus Boxster 2.5...

Proprio qualche giorno fa consultando le vecchie discussioni dell'area 944/968 mi era passato sotto le mani questo 3d, ma non ho osato rispolverarlo...

Il quesito è sicuramente formulato da un porschista poco esperto dato che le qualità dinamiche delle due sono completamente diverse.
Si è già detto tutto sulle differenze e sulla superiorità dell'una sull'altra.
Che altro aggiungere? NIENTE!




Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
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Fau (fau)
Nuovo utente (in prova)
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Registrato: 05-2009
Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E.S., io guido - purtroppo non spesso come vorrei - la mia 968 cabrio da 16 anni, e ti assicuro che non mi sono ancora stancato! L'auto è veramente piacevole, facile anche per chi non è esperto, elegante, comoda, con un discreto bagagliaio... e potrei continuare!

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