Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 20:18: |    |
Mi sorge un dubbio e vorrei il vostro parere. Nel 968 CS: 1) L' M030 era montato di serie o era optional? 2) Avevano tutte il clima o anche questo era optional? 3) Aveva di serie il differenziale autobloccante (e a quale percentuale?) 4) I sedili erano necessariamente a guscio o potevano essere anche standard? Merci come al solito Ciao |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 2540 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 20:43: |    |
1) M030 è una sigla che su molti modelli Porsche indica l'opzione pacchetto sportivo. La 968 CS non fa eccezione. Prevede dischi maggiorati, barre torsione maggiorate, barre antirollio maggiorate, molle supplementari sul posteriore, ribassamento. 2) Il clima era opzionale. La versione senza clima prevedeva il radiatore con una sola ventola di raffreddamento anzichè due. Personalmente ho provveduto al tutale smontaggio del tutto con la modifica della puleggia, conservando tutto l'occorrente per un eventuale rimontaggio. 3)dalla visione del PET parrebbe che non esistano ricambi diversi per versioni con o senza autobloccante: se ne potrebbe desumere che sia di serie su tutte le versioni. Ma è un'affermazione da verificare. Sconosco la taratura. 4) I sedili erano solo a guscio. 5) aggiungo per "inerzia" che era opzional senza pagamento la possibilità di avere i cerchi verniciati in grigio anzichè in tinta (soluzione standard). Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:17: |    |
Ciao Umberto, grazie per la rapidità. Un mio amico ha un 968 CS bianco come il tuo con i sedili standard e non a guscio. Il numero di telaio è giusto e anche a me la cosa ha lasciato un pò perplesso. |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:18: |    |
Credo ... Il differenziale (40 %) era optional (M 220) ma anche incluso nello sport Pack M030, o almeno cosi pare... Nella lista dei codici optional compare anche un certo M221 come differenziale autobloccante Porsche ... un'altro ?? Bilux Tim "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:40: |    |
Io ho visto cs con sedili non a guscio, nella foto si vede poco, ma l'interno dovrebbe essere di un cs
 |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:50: |    |
questo dovrebbe essere un cs o per lo meno la vendono come tale! certo che i sedili a guscio sono tutta un'altra cosa!
 |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 22:17: |    |
Quindi immagino che anche i vetri NON elettrici fossero di serie.Eppure nella foto di Mamu sembrano essere proprio elettrici....Boh |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 2541 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 22:17: |    |
su Automobilismo di ottobre 1993 (è l'unica prova su strada di una rivista italiana che parla della 968CS) non si fa riferimento tra i (pochi) accessori menzionati a sedili sportivi. Si potrebbe desumere che l'unica possibilità è, appunto, quello a guscio. Ma lo stesso articolo parla di regolazione in altezza. Cosa che sulla CS con sedili a guscio non esiste.
La foto di Mamu non chiarisce bene se sul pannello ci sia o meno l'alzacristallo manuale. In tal caso avremmo la certezza che la foto di sopra è di una CS. Strapuntino posteriore e volante sono, invece, corretti. Anche l'altoparlante non è certamente di serie: opzional o di fantasia? Di fabbrica, una griglia di plastica dalla forma quadrata. Hai altre foto? Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 12:24: |    |
Umberto che prestazioni sono state rilevate da Automobilismo? C'è differenza con la 968 normale? Ho letto in un'altra discussione che hai montato la centralina della promax, hai fatto qualche altro intervento? |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 2546 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:50: |    |
ACCELERAZIONE: 0-30 1.44 0-50 2.59 0-70 3.87 0-90 5.44 0-100 6.28 0-110 7.36 0-120 8.51 0-130 9.72 RIPRESA 40-70 9.45 40-90 14.87 40-120 22.88 40-130 25.80 Velocità max: 253.4 kmh Consumi: a 50: 18.5 kml a 90: 13.5 kml a 120 11.2 kml Non ho montato una centralina Promax; mi sono limitato alla ben più modica spesa di sostituire l'eeprom originale con la Promax sportiva. E' l'unico intervento alla meccanica. Ho inoltre aggiunto una barra duomi e adottato un assetto molto "hard" partendo dalle Koni regolabili. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 105 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:06: |    |
Grazie! |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 14:02: |    |
Ho letto su una rivista che la CS effettivamente montava solo sedili a guscio, mentre la versione nelle foto, con sedili normali in tessuto, viene indicata come SPORT. C'è scritto che il telaio è lo stesso della CS ma con una dotazione di accesori più completa, quindi una versione della CS meno spartana. Questa versione non era però destinata a tutti i mercati e non so se era prevista la vendita in Italia. |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 875 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 14:43: |    |
in Italia, sicuramente no. La Sport dovrebbe essere una Cs imborghesita (migliori dotazioni) venduta nei Paesi anglosassoni. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche porsc#libero.it |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 18:19: |    |
In teoria si però ce ne sono parecchie anche in Germania!??! |