Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Domande su 968 CS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 225
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 20:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sorge un dubbio e vorrei il vostro parere.
Nel 968 CS:
1) L' M030 era montato di serie o era optional?
2) Avevano tutte il clima o anche questo era optional?
3) Aveva di serie il differenziale autobloccante
(e a quale percentuale?)
4) I sedili erano necessariamente a guscio o potevano essere anche standard?

Merci come al solito
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 2540
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) M030 è una sigla che su molti modelli Porsche indica l'opzione pacchetto sportivo. La 968 CS non fa eccezione.
Prevede dischi maggiorati, barre torsione maggiorate, barre antirollio maggiorate, molle supplementari sul posteriore, ribassamento.
2) Il clima era opzionale. La versione senza clima prevedeva il radiatore con una sola ventola di raffreddamento anzichè due.
Personalmente ho provveduto al tutale smontaggio del tutto con la modifica della puleggia, conservando tutto l'occorrente per un eventuale rimontaggio.
3)dalla visione del PET parrebbe che non esistano ricambi diversi per versioni con o senza autobloccante: se ne potrebbe desumere che sia di serie su tutte le versioni. Ma è un'affermazione da verificare.
Sconosco la taratura.

4) I sedili erano solo a guscio.
5) aggiungo per "inerzia" che era opzional senza pagamento la possibilità di avere i cerchi verniciati in grigio anzichè in tinta (soluzione standard).


Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 226
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto,
grazie per la rapidità.
Un mio amico ha un 968 CS bianco come il tuo con i sedili standard e non a guscio.
Il numero di telaio è giusto e anche a me la cosa ha lasciato un pò perplesso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tim (959)
Utente registrato
Username: 959

Messaggio numero: 163
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo ...

Il differenziale (40 %) era optional (M 220) ma anche incluso nello sport Pack M030, o almeno cosi pare...

Nella lista dei codici optional compare anche un certo M221 come differenziale autobloccante Porsche ... un'altro ??

Bilux

Tim
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho visto cs con sedili non a guscio, nella foto si vede poco, ma l'interno dovrebbe essere di un cs

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 99
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo dovrebbe essere un cs o per lo meno la vendono come tale!
certo che i sedili a guscio sono tutta un'altra cosa!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente registrato
Username: vyrpus

Messaggio numero: 227
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi immagino che anche i vetri NON elettrici fossero di serie.Eppure nella foto di Mamu sembrano essere proprio elettrici....Boh
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 2541
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su Automobilismo di ottobre 1993 (è l'unica prova su strada di una rivista italiana che parla della 968CS) non si fa riferimento tra i (pochi) accessori menzionati a sedili sportivi. Si potrebbe desumere che l'unica possibilità è, appunto, quello a guscio. Ma lo stesso articolo parla di regolazione in altezza. Cosa che sulla CS con sedili a guscio non esiste.



La foto di Mamu non chiarisce bene se sul pannello ci sia o meno l'alzacristallo manuale. In tal caso avremmo la certezza che la foto di sopra è di una CS.
Strapuntino posteriore e volante sono, invece, corretti.
Anche l'altoparlante non è certamente di serie: opzional o di fantasia?
Di fabbrica, una griglia di plastica dalla forma quadrata.
Hai altre foto?

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 100
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto che prestazioni sono state rilevate da Automobilismo?
C'è differenza con la 968 normale?
Ho letto in un'altra discussione che hai montato la centralina della promax, hai fatto qualche altro intervento?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 2546
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ACCELERAZIONE:
0-30 1.44
0-50 2.59
0-70 3.87
0-90 5.44
0-100 6.28
0-110 7.36
0-120 8.51
0-130 9.72

RIPRESA

40-70 9.45
40-90 14.87
40-120 22.88
40-130 25.80

Velocità max: 253.4 kmh

Consumi:


a 50: 18.5 kml
a 90: 13.5 kml
a 120 11.2 kml



Non ho montato una centralina Promax; mi sono limitato alla ben più modica spesa di sostituire l'eeprom originale con la Promax sportiva.
E' l'unico intervento alla meccanica.
Ho inoltre aggiunto una barra duomi e adottato un assetto molto "hard" partendo dalle Koni regolabili.



Ciao
Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 105
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto su una rivista che la CS effettivamente montava solo sedili a guscio, mentre la versione nelle foto, con sedili normali in tessuto, viene indicata come SPORT.
C'è scritto che il telaio è lo stesso della CS ma con una dotazione di accesori più completa, quindi una versione della CS meno spartana.
Questa versione non era però destinata a tutti i mercati e non so se era prevista la vendita in Italia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 875
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Italia, sicuramente no. La Sport dovrebbe essere una Cs imborghesita (migliori dotazioni) venduta nei Paesi anglosassoni.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
porsc#libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 12 novembre 2005 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria si però ce ne sono parecchie anche in Germania!??!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione