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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Che ne pensate di questa? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Girovagando per internet ho trovato un sito di design in cui vengono proposte varie elaborazioni delle nostre Porsche...
il sito è http://www.jacquemond.com
Vi allego le immagini di come hanno modificato la 944...




Che ne pensate?
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 483
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 20:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è altro che il kit originale,
Strosek (noto preparatore tedesco).

A me, così conciata fa schifo.

Anzi, non "a me", fa schifo in assoluto.

La soluzione escogitata per il portellone
riporta a design specifico per un motore
centrale ergo dove la forma non corrisponde alla funzione il disegno VIENE BOCCIATO.

Questo in assoluto, non i.m.h.o.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter

n.b. Francesco hai una 951 stupenda, non ti farai
mica venire strane tentazioni?

(Messaggio modificato da fede1414 il 07 ottobre 2005)
Maiora viribus audere
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 21:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono tentato a modificare la mia Porsche in quel modo...
ma sono indeciso se cambiare la parte posteriore... in particolare l'alettone!
vi metto la foto della possibile modifica...



ora la mia è simile a quella sulla sinistra e probabilmente cambio la parte posteriore come quella sulla desta... ma sono ancora molto molto indeciso!
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non erro questa rossa è il turbo cup del famoso Asarus.
Guardate il sito www.asarus.com
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ti sbagli vyrpus...è proprio lei!!!
basta vedere il numero di targa!!!
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silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1922
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzi, non "a me", fa schifo in assoluto.




E come si fa a dire che hai torto???


A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline.
Ma non succede mai il contrario!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 694
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che senso ha avere una bellissima 944 e modificarla in modo da scimmiottare una 968? Secondo me è già assurdo eliminare il tergilunotto, tappando il buco con un artistico tappo nero...

Fa che la tua indecisione si trasformi in razionalità e amore per la tua auto.


Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 76
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 23:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, e non solo io, mi leccherei i baffi ad avere un pezzo di strosek così
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Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 109
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 00:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutta la fatica per creare un registro transaxle e poi si devono vedere 'ste cose ?

Ma dai, dai, dai....
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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marco c. (Bob) (newatercooled)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Della Strosek in foto salverei solamente i cerchi in lega (mi piacciono veramente tanto) e il "labbro" inferiore sotto al paraurti anteriore. Anche se di quest'ultima modifica mi piacerebbe vedere l'effetto "live".
Tutto questo ovviamente IMHO.
Per Patrizio, ti volevo dire che la mia 944 turbo non ha il tergilunotto. Questo non perchè lo abbia smontato io, ma semplicemente perche sulla mia Belva non era fornito di serie. La mia 944 ha l' "artistico" tappo nero!!



Marco
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 484
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 00:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, la 951 MY91 e la 944 S2 MY91
(quindi dal settembre 90)
montavano di serie l'alettone a ponte
prima che fosse addottato dalla 968.

Nel caso meglio reperire un lunotto completo
e mantenere integro quello originale.

Almeno la tua, che è una turbo S MY90
avrebbe dei cerchi coerenti...
e non sarebbe un aggiornamento,
nel tuo caso lo giudicherei un
piccolissimo peccato veniale...
sarebbe improponibile su una prima serie
con i phone dial.

Devo confessare che anch'io sarei tentato...

L'eliminazione del tergilunotto
su quella di Asarus ed altre
palesi incongruenze
erano dovute all'uso pistaiolo, dato che
correva in gare di club.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 696
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 00:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, non prendere le mie parole per verità assoluta ma credo che la tua 944 avesse il tergilunotto (non so se le 944 lo montassero di serie o meno) e che questo sia stato smontato da un precedente proprietario a cui non piaceva, eventualità non rara.

Le 924 nascevano senza tergilunotto di serie, anche perchè non è poi così utile ai fatti; le 924 a cui non veniva aggiunto come optional, peraltro rare, NON hanno il buco né tantomeno il tappo nel lunotto! Purtroppo non ho uno scanner funzionante, altrimenti ti allegherei alcune immagini direttamente dalle brochures originali. In molte di queste, se ti capita di sfogliarle, troverai un esemplare giallo (zitronengelb) con tetto asportabile ma senza tergilunotto e potrai constatare che il lunotto è privo di buchi.
Onestamente non credo che per la 944 fosse diverso, inoltre il tappo è veramente antiestetico e quasi inutile considerando che Porsche prevedeva il tergi come aftermarket e il lunotto veniva bucato senza troppi problemi successivamente.

Nel caso in cui sia stato tolto, oltre ad una compromissione dell'originalità, a me personalmente non piace per niente: la mia aveva subito lo stesso trattamento, e ho subito provveduto a ripristinare il tergi.

(Messaggio modificato da obiwanWRC il 08 ottobre 2005)
Legendo autem scribendo vitam procudito
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 698
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 01:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per levarci ogni dubbio: la tua 944 ha questo interruttore o ha solo il marcaposizione come nel caso dei tre interruttori mancanti a destra?

tergi switch
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me personalmente piace di più il buon vecchio alettone nero,però sostituire il lunotto con uno con lo spoiler a ponte su una SE come la tua non è un peccato,unica cosa come dice fede,bisogna cambiare tutto il lunotto sia per non rovinare quello originale sia perchè non credo si riesca a fare una semplice sostituzione,e qui arriva la domanda se il gioco valga la candela..
..dove si trova un lunotto con spoiler a ponte?
per me è impossibile o quasi
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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marco c. (Bob) (newatercooled)
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Patrizio, mi scuso della qualità dell'immagine.
E' un ingrandimento di una foto fatta all'interno
della mia Belva prima di mettere tra me e lei oltre 500 km di distanza. Non posso al momento scattare foto mirate al particolare. Da questa immagine si evince che il tasto degli specchietti elettrici è il primo verso il guidatore (freccia rossa). Il secondo è quello del tetto elettrico (freccia verde). Poi abbiamo le predisposizioni ( una delle quali con buco/tappino da probabile Led di antifurto ora non più presente -freccia blu-). E in ultima posizione una rotellina/potenziometro per regolare l'intensità di non so cosa (freccia bianca). Se non ricordo male su quest'ultima è disegnato un altoparlante stilizzato.



Bene, mi pare di aver messo tutti i colori...
Ciao
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è per l'illuminazione interna direi
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè del cruscotto non della luce dell'abitacolo
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere il bilanciamento originale delle casse.

P.S. Gli Strosek, forse non sapete che sono italiani che hanno tedescato il nome, fanno dei bei lavori, indubbiamente, ma quando sono miglioramenti complessivi dell'auto, e su mezzi molto recenti.

Pensare di conciare così un 944 mi fa venir voglia di tagliar le mani al sacrilego, un'auto bellissima, che riscuote commenti ed ammirazione da tutti per strada divente una macchietta, una zingarata di quello che non è!

Come far diventare un vaso da fiori la Pietà di Michelangelo, un meraviglioso vaso da fiori, ma voi che pensereste dell'idea????
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 701
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Inviato il sabato 08 ottobre 2005 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, potrebbe essere il fading dell'impianto audio della casa. Vorrei chiarire che questa pacatissima e piacevole discussione io la considero una prova tecnica di funzionamento del registro: siamo qui riuniti a discutere dell'originalità dei particolari, cosa non sempre facile.

Cris, tu che ne pensi del lunotto bucato e tappato? Originale della casa o levato in seguito?
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Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 395
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Inviato il domenica 09 ottobre 2005 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che ho visto, ribadisco che sono l'analfabeta del gruppo dal punto di vista del possesso di testi sacri, ho solo un pò di anni passati a giocarci sopra un pò d'esemplari, ho visto che i 944 col tappo erano quelli da cui era stato tolto il tergi.

Ma di esemplari Turbo dell'85-86 ne ho visti pochi, tampo fa erano carne da macello in demolizione...finchè non ne ho guidata una ero quasi convinto che fossero dei bidé come dicevano quasi tutti...

Del resto senza un guidatore esperto finivano regolarmente contro un muro, un camion, in un fosso, etc....

Ma il tappo l'ho visto solo su quelle taroccate da pseudo-racing, oltre che su quelle che correvano sul serio, tutte le altre erano col tergi.

Anzi, sul manuale d'officina in PDF ho visto che non parla di lunotti senza il tergi sulle turbo, e di versioni diverse anche solo per pochi particolari ce n'erano a iosa, e le migliaia di pagine le dovrei aver lette alemno una volta tutte.

Ma non posso esser sicuro che siano state scannerizzate tutte le pagine, credo si dovrebbe vedere se esista il lunotto col tappo come ricambio, tanto per farsi un'idea, ma non ho i cd dei ricambi dietro.

Ciao!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 707
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che puo' contare, nel PET si puo' trovare il portellone posteriore senza spoiler e senza tergilunotto solo per 924, e questo e' senza buco. Altrimenti con l'opzione M425 si ha il lunotto bucato per il tergi.

Per 944 non e' chiaro, ma da quanto ho capito dovrebbe funzionare alla stessa maniera.
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pietro (_jim)
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Messaggio numero: 412
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 07:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
patrizio è il fader non fading!
scusa ma da supermegaappassionato di hifi non potevo non riprenderti...
ciao
diffida di re mida al contrario...
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Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia la rotellina indicata con la freccia bianca serve a regolare l'altazza dei fari
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 710
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Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 10:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

patrizio è il fader non fading!




Mea culpa, hai fatto bene a puntualizzare! Correggo: il fader che regola il fading...
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Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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marco c. (newatercooled)
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Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Vorrei riaprire il "caso" tergilunotto, signori giurati, grazie a nuove "prove" in mio possesso!

Reperto numero 1:



Reperto numero 2:



Dalle suddette prove si evince che i tasti sono in effetti quelli per l'azionamento degli specchietti e del tetto elettrico.
E' mai possibile, vostro onore, che il proprietario "taroccatore" si sia preso la briga, oltre ad asportare il tergilunotto, di sostituire i blocco tasti?
Ebbene sì, sostituire, in quanto i tasti funzione contando il tergi avrebbero dovuto essere tre (specchi, tetto e tergi)!
Nel pannello non vi è traccia di un terzo foro!
E' credibile che il feroce "asportatore", mosso da spirito perfezionista, abbia, dopo il suo atto sacrilego, sostituito il pannello con uno originale avente solo due fori per i tasti "specchi" e "tetto"?
Tale perfezione, non perpetrata poi, al momento dell'asportazione del led antifurto, al posto del cui foro di alloggiamento è stato messo un antiestetico tappo!?
Chiedo una perizia da parte degli esperti, aggiungendo che la Porsche 944 Turbo in questione non era diretta al mercato italiano, bensì a quello tedesco. Possibili differenze di allestimento?
Chiamo a "testimoniare" il Sig. Max Pezzali in qualità di possessore di analogo modello e di conoscitore degli optional della suddetta vettura!
Ciao
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3118
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile?
Max ma la bimba l'hai poi venduta o no?
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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marco c. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Visto che non sono riuscito ad attirare la vostra attenzione in qualità di Azzeccagarbugli... proverò con una foto sexy....

La mia Belva sotto la doccia...



Ehh??
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, mi cogli impreparato! Queste "evidences" si commentano da sole... azzardo un'ennesima teoria: il lunotto è stato sostituito.

No, a parte gli scherzi, gradirei intervenisse qualche 944ista tipo Cristiano, perché io posso solo ripetere quanto detto sopra: ai tempi del 924/944 esisteva, almeno per il 924 e non credo per il mercato italiano, un lunotto senza tergi e senza buco. Si poteva avere il tergi e il conseguente lunotto bucato con l'opzione M425: era poi costume di qualche furbo (tipo l'ex proprietario della mia) togliere il tergi e mettere il tappo nero, ricercando chissà quale esteticità mancata.

Concludo: il fatto che questa fosse per il mercato tedesco potrebbe spiegare il mancato tergilunotto, che in Italia era di serie (vedi il manuale di uso e manutenzione che ho postato sopra); non mi spiega però perché mettere un lunotto bucato e tappato, quando ne esistevano di identici non bucati.

Continuiamo i gradi di appello?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la foto del mio mobiletto sul tunnel centrale:

944 turbo 220cv

da sinistra:
- apertura tetto elettrico
- tergi posteriore
- deviatore sn/ds specchietti retrovisori elettrici
- due posizioni vuote con led antifurti vari
- rotella fader per altoparlanti ant/post

Dal tipo di telefonino si vede che la foto è di qualche anno fa, quando avevo montato (per fortuna in modo posticcio) il manometro supplementare della pressione del turbo).

L'autoradio è una Becker Grand Prix.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Max! La tua segue pedissequamente quanto riportato dal manuale di uso e manutenzione italiano. Penso di poter concludere che, qualora eventualmente manchi il tergi a quella di Marco, la "colpa" sia da ricercare nell'origine tedesca dell'auto.

Resta il mistero sul lunotto bucato, dato che nel PET non riesco a trovare un ricambio che non prenda in considerazione anche il tergi.
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marco c. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio i Sig.ri giurati per la pronta risposta (è dimostrato ancora una volta che il "nudo" tira!).
Posso però, alla luce di ulteriori ed approfondite "analisi", affermare con certezza che la mia Belva non era dotata in origine di lavatergilunotto!
Il tunnel quindi si presenta sostanzialmente "originale"!
Resta da capire però se il lunotto "bucato" sia quello giusto anche per un auto senza tergi in origine!
Chissà!

Prova 1 Targhetta 944 di Max

targhetta 944 di Max

Prova 2 Targhetta mia Belva

targhetta mia Belva

P.s. Il tutto è ovviamente per mera curiosità! Chissà se il lunotto è stato sostituito!

Marco
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basito da tanta perizia, mi rimetto alla corte.

Per soddisfare l'ultima curiosità, occorrerebbe trovare una 944 tedesca intonsa senza tergi e vedere. Ma direi che possiamo dormire comunque questa notte...
Legendo autem scribendo vitam procudito
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marco c. (newatercooled)
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Messaggio numero: 46
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo penso anche io!!

Marco

P.s. Patrizio, cosa avete deciso poi per quella "pizzata"?
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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alessio del re (focacciaro)
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Username: focacciaro

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 10 dicembre 2005 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit di strosek è molto bello,ho un conoscente che ha la sua 944 trasformata così,anche nel colore,ma la tua è bella così.. la mia rossa è austriaca,e anche lei senza tergi... e con il tappo antiestetico sul lunotto!!a qualche pazzo in preda a modifiche possono interessare i parafanghi ant in vtr della 924 CARRERA GT?ho anche il paraurti anteriore... x quanto riguarda lo spoiler posteriore,quello della 968 si adatta,ma devi lavorare sulla parte posteriore del bordo-vetro,e sui 2 primi pezzi che salgono,se proprio vuoi modificarlo,recupera prima 1 altro lunotto. ah,dimenticavo:99 su 100,dovrai tagliare 1 pezzo di chiave,sennò non riesci a farla entrare nella serratura,l'alettone tocca...
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..

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