Autore |
Messaggio |
   
Max (maxracing)
Nuovo utente (in prova) Username: maxracing
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 16:56: |    |
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Se tutto va a buon fine forse anche io entro nel mondo porsche. Sono vicino all'acquisto di una 944 aspirata del 86, bianca con interni rossi. Come da titolo vorrei sapere se la suddetta auto ha il catalizzatore o no. Se nell'eventualità è reperibile e insatallabile. Perchè da me non ci sono deroghe per la circolazione in citta con auto d'epoca e ci vuole per forza il catalizzatore. Però quello che non so è se esiste qualche legge superiore ai divieti comunali per cui le auto d'epoca possano circolare comunque in citta Qualcuno può illuminarmi?? un grazie a tutti a presto |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 406 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:37: |    |
Dove abiti? La 944 del 1986 non ha il catalizzatore, e anche se trovi un modello USA non credo ti sia riconosciuto. Esistono dei dispositivi aftermarket in Germania, ma dubito ti siano riconosciuti anche quelli, senza parlare poi della difficolta' di reperimento e di installazione. Esiste, nel tuo comune, un'ordinanza che vieta la circolazione delle auto non catalitiche sempre? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 898 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:46: |    |
chiediamo a giuliano che è di TS! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 407 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:56: |    |
Lol, non avevo visto che sei di TS... allora ti puo' rispondere tautologicamente direttamente Giuliano! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Luca (luke951)
Nuovo utente (in prova) Username: luke951
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 18:36: |    |
Ho interrogato telefonicamente in tal senso la Porsche di Padova, nella persona di un ingegnere del quale però non ricordo il nome... Dal colloquio è emerso che è possibile montare il catalizzatore, anche reperendone uno usato presso un demolitore, purchè originale, previsto ed installato da un centro Porsche che provvederebbe ad inviare dichiarazione relativa alla filiale di Padova che rilascerebbe infine il nulla osta per aggiornare la carta di circolazione. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4924 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 19:31: |    |
A trieste non vigono, in merito alla circolazione delle non catalitiche, norme molto diverse da quelle in vigore nella gran parte delle città italiane. L'ordinanza riguarda determinati orari delle giornate feriali, le vie più centrali della città, risale a molti anni fa e mi risulta che sia, al momento, completamente disattesa. Nel senso che mai alcun vigile si sogna di controllare se le vetture che circolano nella zona vietata siano catalitiche o meno. E' verosimile che, con il prossimo avvento della legge Magnalbò, le restrizioni decadano anche ufficialmente per le vetture di storicità riconosciuta (almeno venticinquenni e con attestato di storicità rilasciato da un ente preposto, NON più solo l'ASI). A quel punto non è improbabile un "giro di vite" per tutte le altre vetture non catalitiche e quindi anche per le future storiche comprese tra venti e venticinque anni di età.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Max (maxracing)
Nuovo utente (in prova) Username: maxracing
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 09:55: |    |
Grazie a tutti pensero al fatto del catalizzatore e valutero la sua installazione. In più ho interrogato dei municipali di ts che alla mia domanda "le auto storiche iscritte asi, possono circolare nel centro anche se non catalitiche?" Entrambi (erano in2) sono caduti dalle nuvole. Hanno chiamato la centrale e questa ha confermato che nell'orario e nei giorni di limitatezza della circolazione nelle vie centrali, dette auto non possono entrare (come tutte le non catalitiche). Però, a detta del vigile, fatta le legge trovato l'inganno. Il divieto di transito nelle ore e giorni stabiliti per le auto non catalitiche non si applica a quei mezzi che vanno o provengono da box privati situati nelle vie chiuse......e questo nessuno lo può verificare. A buon intenditore, poche parole. Inoltre loro stessi hanno anche sottolineato che non effettuano nessun controllo da questo punto di vista e nessun altro organo di polizia lo fa. Ma se dovrebbe cambiare qualcosa tra i loro capi, le cose potrebbero (e lo sottolineo, potrebbero) cambiare. Ma con la citazione del vigile si risolvono tutti i problemi, anche se non del tutto correttamente. Cmq facendo i conti, io personalmente non ne risento tanto di quei limiti perchè in città vado raramente e in un mese si conteranno su una mano monca quante volte passo per il centro negli orari di chiusura. |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 18:01: |    |
Salve! non ho particolari news sulla legge Magnalbò, ma mi sembra leggermente nel dimenticatoio oppure mi sbaglio ? Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2005
| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 12:39: |    |
Forse anche se ti sembra un eresia potrasti considerare + vantaggioso trasformarla in GPL.. Anche se ti sembra un'assurdità rimane il fatto che il GPL oggi ha + ottani della verde e la trasformazione in catalittica ti farà perdere gli stessi cavalli del GPL.. ma avrai accesso ovunque per la circolazione e farai il pieno a metà prezzo.. alias usare la tua porsche tutti i giorni a minor costo di una utilitaria.. a parer mio è una valutazione da fare anche se so che solleverò un vespaio.. jajajaja ciao |
   
Max (maxracing)
Nuovo utente (in prova) Username: maxracing
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2005
| Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 12:07: |    |
Se vi può interessare, su questa 944 ho scoperto una cosa mooolto interessante e utile. Qua da noi quando è arrivata la normativa che chiudeva il centro alle auto non catalitiche, potevano entrare solo le auto con una lettera stampata su di un foglio verde. Le catalitiche avevano una B (la mia punto del 94 ha la B) questa porsche, invece, ha la H con cui dovrei poter entrare in centro, perchè le emissione sono sotto il 50% di un certo limite. Ho risolto tutti i problemi. Inoltre ci sono anche tutte le altre lettere che corrispondono a altre tipologie di vetture. |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 584 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 12:57: |    |
Mitico! La 944-eco! dany.feo "at" tin.it |
   
valerio (944america)
Nuovo utente (in prova) Username: 944america
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 17:09: |    |
Se non ricordo male il "verdone" con la lettera H si rilasciava quando si installava il retrofit(un catalizzatore after market ma senza sonda lambda). Controlla se c'é. Ciao |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 403 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 08:06: |    |
già mi pare di ricordare che era cosi'.l'h era per il retrofit. per quanto riguarda le americane, io ho una x1/9 del '89, versione america, ovviamente kat. e ci giro per roma nei giorni dei blocchi. ora, mi hanno fermato una sola volta, sul libretto c'è scritto che l'auto è kat. e i vigili non mi hanno contestato nulla, ma c'è scritto anche che risponde ai requisiti(non ricordo ora perfettamente come )che dovrebbero essere euro1, insomma praticamente come se il kat non ci fosse. può darsi che a roma i controlli siano un po' meno pesanti, però io ci circolo normalmente ciao diffida di re mida al contrario... |