Autore |
Messaggio |
   
Alberto G. (solo965)
Utente registrato Username: solo965
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 13:37: |    |
Ciao a tutti..... intanto buone ferie ai fortunati.... per tutti i 968ttisti che vogliono partecipare... Quanto vale un 968 con 90 Tkm tenuta mooooolto bene ? ...breve antefatto....sono un pò rammaricato nel vedere tante belle Porsche tenute da noi che se ne tornano in Germania... lo so che è dirvi poco ma non voglio tediarvi con le mie fregnacce, solo far sì che l'auto del mio fratellino prosegua la sua vita sempre coccolata come ora.. un Salutone. Alberto |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 15:06: |    |
Ciao,quanto vale di preciso non lo so'. So pero'che potrebbe interessare a me. Fatti sentire Ciao 328 2862855. K-PAX |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4738 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 17:12: |    |
Se stai parlando di quella che è apparsa di recente sul nostro mercatino, mi pare che la richiesta sia congrua alle condizioni dichiarate.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2168 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 19:55: |    |
Bè Alberto, se vanno in germania è perchè sicuramente hanno più estimatori lì che qui! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1771 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 20:29: |    |
Se qualcuno sta cercando una 968 conosciuta e VERAMENTE a posto provi qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=5256
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2178 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 20:47: |    |
Che bella! Ma scusa una domanda, una bimba di quel genere non dovrebbe valere di più? Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1772 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 20:51: |    |
Sì, ma se la vuoi vendere devi accontentarti di prendere qualcosina meno. Per tutti i modelli watercooled purtroppo è così... Infatti mi ha telefonato pierre che l'ha già venduta a pochissimo meno del prezzo richiesto. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 20:59: |    |
il 968 è mio secondo amore ...ma CABRIO... uuufff.. complimenti comunque al pezzo BELLISSIMO anche se al nero io sono davvero un pò allergico.. troppe attenzioni.. delicatissimo... complimenti a massimo comunque perchè si direbbe proprio "pari al nuovo" !!! |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2182 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 21:21: |    |
Roba da chiodi. Va bè che è storia vecchia quella dei watercooled, e non è il posto per ricominciare la girandola dei soliti commenti, però quando una bimba bella come questa viene venduta a meno, mi rode sempre!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 22:00: |    |
a me no roberto.. insomma non propriamente.. ci sono 2 ambienti qui dentro.. gli appassionati e gli speculatori.. ebbene se una bambina arriva nelle mani adesso di un appassionato che ha aspettato 20 anni per potersela permettere e la cura con amore.. dio mio chemale c'è.. apprezzo le persone che salvano una porsche dal macello anche se economicamente non ne varrebbe MAI la pena.. ma lo fanno pur sapendo che il loro lavor non verrà MAI ripagato.. Avevo una bx19 gti del 88 ereditata da mio padre che è morto una settimana dopo averla comprata.. valore di mercato 3000 euro ai tempi.. era perfetta.. ed aveva un grande valore affettivo.. decisi di darla in regalo a chi l'avesse curata oppure venderla a 7500 euro a chi l'avesse considerata così importante da pagarla + del doppio.. ebbene è rimasta 5 anni nel box ferma.. poi un giorno l'ha vista mio cugino.. UAUUUUU... BELLLAAAA... ed io glie la ho regalata... a volte non è un caso qui che qualcuno parli dell'auto come della sua bimba.. ma ci sono auto per una storia o per l'altra hanno particolari valori affettivi.. così non esiste un prezzo... e magari chi la rivende l'ha tenuta 2 anni e ci guadagna.. io spero solo che una macchina tenuta come nuova per magari 15 anni vada in mano a chi magari non riesce a darti il suo valore.. ma nemmeno lo azzera nel giro sìdi un mese per incuria o rispetto.. forse sono sbagliato perchè in fondo sono degli oggetti.. ma con le auto ho sempre avuto un feeling di pelle.. ed in fondo quando ci mettiamo a 140 se non 160 oppure 240 in una scatoletta.. che a quel punto potrebbe diventare per una distrazione in un attimo come quella volgarmente detta di sardine.. con tutto il rispetto poichè non è un paragone.. ma un estremo per farvi comprendere che quando correte la vostra vita è legata non solo ai limiti del pilota ma anche a quelli della propria auto.. la cura del mezzo è anche il rispetto di se stessi.. quanta gente va a 120 con le gomme lisce con macchine che arrivano a 125 ?? Ma la cattiva manutenzione non è un'incoscienza differente.. comunque tralasciando queste filosofie personalmente sapere che la mia auto va in mano di qualcuno che la rispetta come me e la fa vivere nel tempo ha molto valore.. MOLTO.. poi il prezzo è fatto da tanti fattori.. e gli affari si fanno solo quando la domanda è inferiore all'offerta.. o per motivi di necessità.. qualsiasi condizione abbia il mezzo.. ovviamente senza eccedere... con decenza come in tutte le cose.. ad ogni buon conto le quotazioni "cercano" di rispecchiare domanda ed offerta.. e qui tutti vogliono vendere al meglio ma non ci sono comprratori.. pertanto è una condizione praticamente obbligata quella che il miglior ststo ed il miglior prezzo si prende per primo il ristretto gruppo di acquirenti.. Diamo un'occhiata nei siti di usato.. come si muove il mercato delle 928 ? dell 968 ?? dell 944 ??? delle 924 ???? da quanto vedete la stessa auto in vendita ? 6 mesi? 9 mesi ? A quel punto chi VUOLE vendere indipendentemente dalla valore deve abbassare il prezzo... io personalmente spero che ogni macchina sportiva con alle spalle una storia che l'ha portata a rimanere giovane nel tempo.. possa sposarsi con chi la rispetta e non con chi la CONSUMA.. e la passione non ha mai prezzo.. mi piace pensare pertanto che appassionati come me possano considerare di poter comprare una supercar quando mai nella loro vita avrebbero potuto permettersene una.. ed invece grazie a dio anche la passione a volte viene premiata.. non credete ? |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2204 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 00:10: |    |
Chi la conosce sa bene quanto tempo, impegno ed amore ho dedicato a questa benedetta figliola per darle il decoro che merita...
Per farla rivivere nella pienezza del suo originario rango ho finora investito, gestendo "saggiamente" le risorse finanziarie necessarie, circa 23 mila euro, escludendo il tempo, la fatica (anche un viaggio a Milano..) e quant'altro si è reso necessario per Lei... Chiunque di noi abbia avuto per le mani una copia dell'unica rivista che si degni di quotarla (Tuttoporsche) si sarà fatte quattro risate... Quanto vale la "mia" 968??? E' un problema che non mi convolge, foss'anche il museo di Stoccarda a mostrare interesse... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Massimo Longinotti (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2005
| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 00:30: |    |
Appunto.. una cosa è il prezzo di vendita.. un altro il valore intrinseco del mezzo.. 23euro ESCLUDENDO il tempo !!! che di sicuro avrà quasi + valore delle risorse finanziarie necessarie a renderla bella... SE non DEVI VENDERLA.. allora NON HA PREZZO Se devi venderla.. allora in ualche maniera un riferimento a tutto porsche purtroppo sei obbligato a farlo.. poi magari trovi la persona che comprende apprezza e paga un di + a riconoscimento di quello che hai creato.. anche se mai potrà soddisfarti... La tua BIMBA è BELLISSIMA e il valore che ti auguro che tu possa sempre dargli è un bel "SENZA PREZZO" e che rimanga tua a lungo.. le quotazioni della tua auto anche in ottime condizioni probabilmente sono di gran lunga inferiori di quanto da te speso.. ma ripeto la PASSIONE NON è MAI UN PROBLEMA di QUANTO VALE.. altrimenti non avresti perso tempo e amore per riportare al suo rango originale questa bellissima bimba.. COMPLIMENTI per lei e per la tua PASSIONE VERA !!! Non c'è prezzo a questo... nessuno potrà mai darti un valore congruo a un pezzo NON in vendita figlio della tua passione sincera |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2184 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 08:01: |    |
Vedi Massimo nel tuo discorso mi ci riconosco in pieno, anche la mia bimba l'ho comprata e salvata levandola dalle mani di un pazzo, e adesso piano piano con un discreto sforzo economico sta tornando a posto; quanto io ci sto spendendo non mi interessa, perchè altrimenti non mi sarei mai buttato in un "suicidio" economico. La passione è ovvio che non ti porta mai a ragionare in termini speculativi. Il mio dispiacere che ho espresso nel post sopra, si riferiva al fatto che in Italia gli estimatori e conoscitori di bimbe d'epoca disposti a spendere la giusta cifra per una bimba tenuta bene sono troppo pochi.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Alberto G. (solo965)
Utente registrato Username: solo965
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 22:37: |    |
Rieccomi... ragazzi...ieri ho lavorato fino all'una di notte, oggi sono distrutto e dopo cena...il lavoro continua...ma ci sarà pure la ricompensa noooooo ???? wrrrroooooooommmm... certo che c'è !!!   ...allora...K-pax ti chiamo, no problem, scusa se non l'ho già fatto...poi grazie Giuliano per l'opinione è molto apprezzata e grazie Max..se senti Pierluigi prima di me salutalo...il mondo è piccolo... ...Grazie Roberto, Massimo ed Umberto (bellissima la tua CS bianca è giusto che tu ne vada orgoglioso)...la questione come dite voi è "delicata"...io spero di non separarmi mai e poi mai dal mio turbone...ma è stata almeno la decima Porsche di uno che girava con la Renault 5 diesel van 10 anni fa (si può dire "Renault" qui ??)...fortunato.. direte voi...fortunato e saggio...rispondo io...ma qual'era quella giusta da tenere in garage ??? perchè io le avrei tenute tutte !!! Il valore "intrinseco" del mezzo, bello o brutto, Porsche o altro è imprescindibile..... e anche dopo averla venduta nessuno ce lo porterà mai via. Io ricordo ancora tutte le auto che ho avuto, apprezzato, strapazzato e coccolato e vi dirò che le ho amate tutte.... e non voglio entrare nell'annosa questione di un uomo che ama più donne contemporaneamente...è irrisolvible ergo...non devo fare il commerciante d'auto...fallirei subito.... La vita...nella sua forma di "spazio garage disponibile" e di "danér", come si dice a Milano, ci insegna qual'è il nostro umile limite... siete d'accordo ? Per la parte "commerciale" dura e reale, quella che pertiene alle tasse e alle bollette per intenderci, tutte le nostre auto hanno un valore che è "eurotax blu" nel peggiore dei casi e "amatoriale" nel migliore e la mia affermazione ma anche provocazione a voi era ed è semplice... perché un tedesco arriva con i "soldi in bocca" per una bella Porsche e qui in Italia sembra che dire "sì" equivalga a decidere di sposarsi ? ...non perchè da loro siano più apprezzate che da noi quanto per il fatto che da loro gli stipendi e quindi il potere d'acquisto sono molto diversi dai nostri, in pù sono "Tedeschi"...cioè..come dico io e volendo erroneamente generalizzare...ci sono le categorie di quelli che parlano e di quelli che pagano... di quelli che riconoscono la qualità in termini assoluti di un prodotto ( I Teutonici) e di quelli che vanno con le mode del momento (gli Italiani)...giusto o sbagliato, commercialmente è così. il 968 (o "La" 968 ?) è troppo giovane per essere considerata pseudo-storica ma guardate i numeri di produzione, aspettate un pò (solo adesso torna la "piccola" Porsche coupé) e vedrete.... Il mio fratellino ha deciso di separarsi dalla sua bellissima (sì è quella nel mercatino e ve la posto qui meglio) 968 per un'altra Porsche (voleva l'S2000...è giovane sapete...ma il budget..) e forse il suo valore reale, per un'auto in queste condizioni sta fra 12 e i 14 mila Euro, secondo il momento (Luglio non è un buon mese per vendere) e la spinta emotiva di chi la vede, perchè bella davvero è. Vedremo dove andrà e per quanto triste possa essere se "ri"-prenderà la via della progenitrice Germania (un commerciante amico..nel senso che io sono un buon cliente e sa come teniamo le Auto mi ha offerto 13 mila l'altro ieri), sappiate che sono contento di avere amici con la passione Porsche come voi
,
,
,
,
, Viva Porsche, grazie Ferdinand...dovunque tu sia !!!!  |
   
Alberto G. (solo965)
Utente registrato Username: solo965
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 15 luglio 2005 - 23:11: |    |
p.s. ho dimenticato di specificare che il commerciante è ovviamente...tedesco... comunque non ho fretta... e di ferie non se ne parla.... meno male che ci sono i fratelli maggiori..... o no ??? |