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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Problemi di Partenza < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 12 luglio 2005 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI spiego!!!a volte mi succede che giro la chiave il motore gira si accende per un attimo e poi si spegne!!questo succedede per 3-4colpi di chiavetta poi parte normalmente.Cosa può essere????altro problemino,dopo aver sprigionato gli HP in accelerazione mi viene fuori un rumore ,tipo una pompa che gira a vuoto,che smette solo quando la macchina scende sotto i 2000 giri!!!COsa molto fastidiosa!!!!
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2104
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 12 luglio 2005 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COntrollino veloce veloce all'afflusso di carburante e alla pompa della benzina? Iniettori?
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Ugo Manfredi (ugo968cabrio)
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Messaggio numero: 70
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 13 luglio 2005 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quanto tempo non viene cambiato il filtro benzina ? Almeno ogni 20k max 40k va sostituito. Consigliabile anche una pulizia iniettori con 1-2 cicli di "LubroMoly Jectron".

Se il problema persiste, si devono cercare altre cause, come malfunzionamenti al regolatore di pressione carburante, problemi alla valvola stabilizzatrice del minimo o problemi elettrici.

Ciao

Ugo
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2147
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Inviato il mercoledì 13 luglio 2005 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ugo, come è la storia del ciclo di LubroMoly Jectron?
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pompa funzionante filtro benzina gia cambiato!!!dove si può reperire il lubroMoly Jectron????
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enzo p. (enzokathy)
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Messaggio numero: 242
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un difetto che ho avuto anch'io è la valvola della pressione della benzina (regolatore di pressione carburante) che si deve essere bloccata è quindi scarica l'impianto, controllala, puliscila o meglio sostituiscila.
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Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

onde evitare problemi c'è nessuno che mi dice dove si trova questo benedetto regolatore di pressione???????????'
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enzo p. (enzokathy)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si dovrebbe trovare vicino al filtro benzina e ci assomiglia molto.
L'ho cambiato nel 928 ed era nel passaruota posteriore vicino al serbatoio.
nel 924 si trova nel vano motore .
nel 911 sc si trova a fianco del filtro.
nel 944 non lo so
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Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2173
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 14 luglio 2005 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di la verità che ti sei fatto tutte quelle bimbe per studiarti i vari punti dove erano i regolatori di pressione del carburante!
Lamps
Roby
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davidb (benedix)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il sabato 16 luglio 2005 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Regolatore di pressione!!

Vado subito al dunque:







Funzione: mantiene una pressione di alimentazione uniforme agli
iniettori.

1. Membrana
2. Molla
3. Raccordo a depressione
4. Ingresso carburante pressurizzato
5. Ritorno carburante

Funzionamento del regolatore di pressione carburante:

Il corpo del regolatore è diviso in due camere mediante una membrana.

La camera superiore (molla) è collegata, mediante un tubo flessibile a depressione, al collettore di aspirazione posto a valle della valvola a farfalla.

La camera inferiore riceve il carburante pressurizzato.

Quando la pressione di alimentazione del carburante supera la pressione pretarata del regolatore, la valvola a membrana si apre consentendo al carburante in eccesso di ritornare nel serbatoio.

La pressione negativa esercitata sulla camera superiore modifica la pressione della molla ed assicura che la differenza di pressione tra la camera del carburante e il collettore di aspirazione rimanga costante.

Spero di essere stato utile.

Lamps a tutti!!

Benedix

"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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davidb (benedix)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il domenica 17 luglio 2005 - 07:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che il regolatore in questione è un componente "Bosch", parte integrante del sistema di iniezione elettronica "L-Jetronic". Essendo comunemente montato su una vastissima gamma di auto (nobili e non), credo tu ti possa rivolgere tranquillamente alla catena "Bosch Service", contenendo la spesa. Oltretutto è uno dei componenti più facilmente accessibili nel vano motore delle nostre front-engined.

Da un rapido check fatto in rete il prezzo del componente va dai 55 ai 70 dollari.

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 17 luglio 2005 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benedix, già mi sono complimentato sull'altra area per come ti sei tecnicamente ben distinto nella risoluzione di questo problema!!!
Lamps
Roby
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davidb (benedix)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il domenica 17 luglio 2005 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata-corrige!!!!

Esistono due componenti praticamente identici, ma con funzioni diverse:

- il regolatore di pressione carburante si trova più vicino alla paratia tagliafiamma, NASCOSTO dalla protezione nera degli iniettori!!!! Non puoi sbagliare, perchè è collegato direttamente alla mandata ed al ritorno del carburante da/per il serbatoio;

- l'altro componente (damper, cioè riduttore) serve a ridurre, appunto, le pulsazioni di pressione dovute all'attivazione in sequenza degli iniettori; è collegato alla linea comune di carburante che alimenta "in parallelo" tutti gli iniettori.

Le foto seguenti dovrebbero chiarire ogni dubbio.





Facci sapere gli sviluppi.

Lamps!!

Benedix
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 2210
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Inviato il lunedì 18 luglio 2005 - 01:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'importante è sapere dove si è sbagliato e porre rimedio e tu lo hai fatto alla grande!
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Alessandro (tronconi)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie infinite!!!! ora in primis proverò a smontarlo e pulirlo!!!!
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 2277
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 luglio 2005 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh eh, onore all'Alessandro rigattiere!!! Proposito come va il restauro della 356?
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