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flavio (elfo)
Nuovo utente (in prova) Username: elfo
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 09:45: |    |
Passando di fronte ad un concessionario del tridente nella mia città, sono stato attirato da due occhioni incastonati in un musetto blu. Non capita spesso di vedere un 968, e, anche se sfegatato fan di 964, una certa curiosità mi ha spinto a chiedere informazioni. Devo dire che vista da vicino ha huna forma davvero splendida, soprattutto questa che è cabrio! (circa 4000 esemplari costruiti in tutto il mondo, di cui uno proprio davanri a me!). L'"addetto vendite" mi espone la vettura, facendo notare la rarità del mezzo (forse mi prepara al prezzo?). E' targata Roma. blu, capote blu e interni in pelle blu. Ha 80.000 Km circa e chiede la bellezza di 17.000 €!!! Allora gli dico che per quella cifra dovrebbe essere perfetta; come risposta mi dice che è sempre taglandata Porsche, però non mi sa rispondere se il famoso cuscinetto del differenziale ha manifestato problemi ed è quindi stato sostituito (mi sembra che il problema abbia interessato il 5% delle vetture)ed inoltre afferma che la sostituzione delle cinghie dovrebbe essere stata effettuata come procedura di taglando. Dopodichè esamino a vista la vettura: il paraurti posteriore presentava dei graffi nella parte sinsitra (si vedeva il bainco penso del fondo),il passaruota posteriore in plastica così come la retaliva gommina, era staccato dalla carrozzeria nella parte terminale, la guarnizione della capote sopra il finestrino del guidatore ura un po' staccata e la maniglia della porta del guidatore sembrava dura da tirare. Passando all'abitacolo ho notato dei cavi eletrici pizzicati tra il tunnel centrale e la moquette in corrispondenza della leva del cambio, sempre nel lato guida. Il bracciolo centrale si è aperto solo dopo una notevole applicazione di forza da parte di un meccanico: quello che mi ha sorpreso è stato la presenza di una sola maniglia per lo sblocco della capote (dovrebbero essere due?) e di un anello di plastica proveniente dal gancio capote della parte guidatore! Ultima cosa che ho verificato, il codeice optional nel vano bagagli non era presente! Dopo queste osservazioni il conc. mo ha detto che il prezzo poteva essere trattato e che le eventuali piccole riparazioni le potevano farer loro. Comunque mi ha assicurato che la meccanica è stata periziata da loro e che è a posto! Speravo di aver trovato una macchina in ordine, e a quella cifra un pensiero ce l'avrei anche fatto, ma sono rimasto deluso dalle condizioni in cui versava! Nota negativa: no riesco a togliermi dalla vista il 968 cabrio!!! Che gran bella auto, e che non l'ho nemmeno provata! Non sarò stato contaggiato!?! less is more |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1018 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 10:41: |    |
Ciao Flavio! Tieni presente che si sta parlando di auto usate e con una certa età, per cui non si trovano sempre precise al 100%.. L'importante è che non abbia delle grosse magagne a livello di estetica e di accessoristica, e soprattutto che sia perfetta di meccanica. Se te la garantiscono NERO SU BIANCO che è perfetta di meccanica, meglio! E per le eventuali magagne di carrozzeria, io pretenderei uno sconto dell'importo delle riparazioni, e provvederei poi a farmela sistemare nella mia carrozzeria di fiducia, per avere la garanzia che il lavoro venga fatto bene e non a livello di raffazzonatura pro-vendita. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 11:26: |    |
Caro Elfo, stai parlando di un auto che, minimo, ha 10 anni. I difetti da te annotati sono minimi e facilmente risolvibili. La maniglia si lubrifica, il cassettino centrale richiede un minimo di pratica (e' lo stesso sulla mia 944), il graffio si sistema e la guarnizione si rifissa, purche' non sia rovinata. Molti mi sembrano i lati positivi dell'auto: l'accoppiamento interni ed esterni e' molto desiderabile, ha la targa originale e, se il chilometraggio e' veritiero, e' molto limitato in rapporto all'eta'. Un must sono i tagliandi di Porsche, da verificare con attenzione. Essenziale e' verificare le condizioni generali degli interni, del motore e della carrozzeria e l'originalita' dei particolari, quali i cerchi, o la presenza degli attrezzi, dei libretti o del compressorino. Essenziale e' verificare anche il famoso problema della trasmissione. A quanto mi ricordo, se il problema non si era presentato entro 50.000 km, si potevano dormire sonni relativamente tranquilli. Come giustamente dici, cerca anche di capire perche' non c'e' l'adesivo con i codici opzione. Il fatto che sia in vendita presso una concessionaria dovrebbe prevedere una garanzia e il prezzo puo' senz'altro essere trattato. Non ne troverai a molto meno. Comunque la 968 cabrio e' un'auto straordinaria, e non ti biasimerei se confermi che sei rimasto contagiato dal virus. Va a vedere un po' di foto su www.968.net e prima o poi ti tocchera' comprarla. Avrai una supercar rara con poco piu' di 15.000 euro, con quel tetto basso basso che mi fa impazzire. Tienici informati. Lampeggi Giaz Senza Porsche non si puo' stare |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 11:43: |    |
Ti segnalo il fatto che in Germania ne ho viste di bellissime frequentemente a max 13.000, so che da loro sono molto meno apprezzate che da noi. Tienine conto nell'eventuale trattativa, oltre al fatto che prenderla su ovviamente pone un bel pò di sbattimenti in più sul piatto. Buon 968!!! |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 630 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 14:16: |    |
ok.. macchine di 10 anni e piu'.. ma se esposte in un salone a maggior ragione se le imperfezioni sono minime vanno assolutamente sistemate prima.. attirerebbero anche di piu' l' eventuale compratore.. secondo me.. Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 811 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 14:26: |    |
credo che si stia parlando di quella in vendita da privato qualche tempo fa a 14.500. Ergo, il prezzo può essere ampiamente trattato, specie se il salonista non ha fatto nessun intervento. Giaz, te la trovi nel "nostro" file sul desktop??? Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
flavio (elfo)
Nuovo utente (in prova) Username: elfo
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 16:45: |    |
Scusate il ritardo! Il sospetto è che sono difetti localizzati nel lato guida, non vorrei che magari ci fosse qualche botterella! A parte che se messa bene di meccanica, il resto si aggiusta, solo che mi spaventano i prezzi Porsche. I cerchi sono originali e non sembra pasticciata; l'unica nota che stona è una misera radio Giapponese al posto dell'originale. Nel bagagliaio c'è solo il ruotino di colore rosso (quindi ok) ma non ho visto altri attrezzi. Dovrei verificare se nel vano motore, dove c'è l'apposito scomparto ci siano i guanti. Dimenticavo, la moquette del pavimento, nella zona attorno al freno a mano è sollevata e sfilacciata, tanto che si vedono i cavi del meccanismo e la stessa leva sballonzola un po'. Mi dispiace non avere le foto, ma mi sono fermato all'improvviso ed ero sprovvisto di fotocamera: Perdono Per rino: non so dove veniva venduta quella a cui fai riferiemnto, so solo che questa è a Vicenza ed è targata Roma. Prima di fare qualche altra mossa devo fare una piccola ricerca se in Italia ce ne sono ancora in vendita, in modo da farmi un idea più approfondita. Lo so che in Germania c'è di tutto a meno, però non vedo cosa semplice acquistare fuori dal nostro Paese!!! "Tienine conto nell'eventuale trattativa, oltre al fatto che prenderla su ovviamente pone un bel pò di sbattimenti in più sul piatto": non ho capito cosa vuoi dire! less is more |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 18:34: |    |
Una ricerca su Autoscout su tutta Europa da' 15 esemplari disponibili con prezzi da 13.500 a 22.000 euri. I chilometraggi vanno da 49000 (la piu' cara) a 199.000. E' inclusa, con foto, anche la vettura visionata da Flavio (Elfo), l'unica dall'Italia. Un'altra e' in Francia, due sono in Belgio e tutte le altre in Germania. Per Rino: non ce l'ho tra le mie sorvegliate speciali perche' e' troppo simile alla mia per interessarmi in modo non puramente accademico. Per Ivan Poniello: le imperfezioni minime, se presenti, sarebbero quasi da gradire. Servono per la trattativa, ma si rimettono a posto con facilita'. L'importante e' capire quanto sono minime. Ti faccio un esempio: quando ho comprato la mia, la vernice nell'incavatura all'interno delle maniglie sembrava tutta graffiata. E' bastato lavarla bene perche' tornasse nuova, con mia sorpresa, confesso! Gia' che ci sono posto due foto dell'esemplare di cui si dibatte.
Lamps 968 Senza Porsche non si puo' stare |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 812 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 19:08: |    |
Ciao ELfo, non era mia intenzione darti informazioni sbagliate, ma mi sembrava molto simile ad un medesimo esemplare in vendita più a sud e il riferimento a Giaz riguardava un nostro modo di archiviare gli annunci che ci interessano. Al di là di questo, mi ha incuriosito la mancanza dell'etichetta con i codici. Spero di non offenderti, ma è solo per chiarire: l'etichetta si trova nel baule e non sotto il cofano anteriore come nelle 911. Strano che manchi, di solito è più facile che sparisca nelle 911, segno di qualche urto in zona esposta. Comunque, non disperare, il modello non è diffusissimo ma credo che con un pò di calma (e se non hai fretta, dopo l'estate) potrai trovare un buon esemplare. Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 813 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 19:11: |    |
ops! ho riletto con più attenzione. Scusa di nuovo per il riferimento all'etichetta, hai guardato nel posto giusto!!! Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:47: |    |
Elfo: intendevo dire che se ne trovi una bella su a 10.000, esempio, non la puoi paragonare ad una in concessionario qui a 10.000, perchè qui costerebbe 10.350 nostra, da su costerebbe tempo e soldi per andar su, far la targa zoll, portarla giù con TUV(90 €), Fahrzeugbrief, Fahrzeughalter( praticamente gratis, tipo il CDP di radiazione nostro e il libretto annullato, operazioni assolutamente reversibili per 2 anni + 4 da loro), e se a posto con revisione e controllo gas di scarico con un 350 € più ITP se dovuta è nostra e italiana in pochi giorni senza problemi, e spesso molto migliore di quelle medie che si trovano da noi. Ovviamente a scanso d'essere smentito, sono solo esperienze personali. Un saluto a tutti e buon 968!!!!!!!!!!! |
   
flavio (elfo)
Nuovo utente (in prova) Username: elfo
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2004
| Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 09:22: |    |
L'intenzione non era quella di acquistare subito, anzi, perchè non avevo mai preso in considerazione prima d'ora la 968. Certo che vista dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione, con quella cappottina così affilata e bassa, associata alle prestazioni di cui è capace.... è scattato il colpo di fulmine! Devo ancora abituarmi all'idea, per cui ci vorrà qulache tempo. Non vorrei fare il passo più lungo della gamba!!! A questa rinuncio perchè personalmente non mi convince (se non l'anno già venduta, perchè il conc. mi ha detto che c'erano molte trrattative in corso!?! Bho?); se capita qualche altro esemplare in vendita sicuramente lo terrò presente per valutare l'acquisto. A proposito di Germania: con il ponte del 2 giugno sono ospite di un amico a Dusseldorf. Lavora in base Nato e mi ha anticipato, conoscendo la mia passione per le auto, che ci sono delle vetture molto appetibili sia di privati che dai rivenditori. Appena rientro vi racconterò cosa ho trovato e posterò un pò di foto. Speriamo bene! Ancora grazie per le opinioni e le informazioni raccolte, con l'augurio di veder circolare tante altre 968, 944 e 912 perchè sono delle gran belle Automobili! less is more |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 13:47: |    |
Tu facci sapere tutto il possibile, che avere un contatto su può essere preziosissimo, tu guarda tutto il quel che c'è di buono e rendici partecipi! Comunque il 968 è una macchina attualissima e favolosa, specie in proporzione a quello che chiede, e cabrio è una delle più belle e godibili, con prestazioni ed una linea che non ti renderanno mai confondibile con la stuola di slk o similari. Che peraltro vanno un ciccinin più piano, ma giusto un attimino... Compra un esemplare valido e vedrai che soddisfazioni! Oltre al fatto che fa impazzire le donne.... Ciao! |
   
flavio (elfo)
Nuovo utente (in prova) Username: elfo
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2004
| Inviato il venerdì 20 maggio 2005 - 11:46: |    |
Dopo aver letto l'intervento di Giaz, ho provato a ricercare su Autoscout Italia. Oggi ho trovato ben due cabrio: la prima, di cui inserisco il link http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4154025&id=49104390 è molto attreaente come colore, e dalle foto sembra Ok (citazione: le auto sembrano tutte fotogeniche!!!). Non è che qualcuno della zona magari conosce l'auto così potrei avere un anticipo delle condizioni, visto che per me il rivenditore non è proprio dietro l'angolo? Un grazie in anticipo! less is more |
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