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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 11:12: |    |
Buongiorno a tutti. I need help. Devo sostituire le pompe in oggetto. Chi mi dà qualche dritta per dove acquistarle?? Il mio meccanico mi ha appena detto che si riescono a trovare solo originali... Vi risulta?? Ovviamente il bisogno è: URGENTE !! grazie sempre.... bye L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Davide (rampo12)
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Messaggio numero: 291 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 14:08: |    |
Ci sarebbe sempre quella 944T dal demolitore di Genova segnalata da Cristiano... Se ci mettiamo insieme e facciamo una lista unica della spesa ci potremmo anche trovare (o far andare qualcuno x noi, non so) x cannibalizzare tutto il possibile da quella povera Porsche e sistemare tutte le nostre piccole magagne. Che dici? Che dite? Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 91 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 15:46: |    |
L'ho già presa in considerazione........ la mia paura è che siano messi uguali ai miei, se non peggio. Finchè il pezzo da cambiare è "semplice", rischi non ce ne sono. Ma quando poi entra in gioco anche la mano d'opera, preferisco comprarli nuovi, almeno non ci penso più. A meno che qualche amico non mi dia una dritta su dove comprare il kit di guarnizioni di ricambio. Per il resto, penso che se si deve cannibalizzare la "perla nera", sia meglio farlo prima possibile. A presto. L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 19:31: |    |
Ne ho parlato ieri a Davide, se si raccolgono un pò di richieste si vede se la somma finale soddisfa il demolitore non molto rigattiere, e comunque penso che diluita in tanti la cifra diventi molto conveniente per ognuno. Mia opinione, ovviamente, ma anche su e-bay tanti pezzi vengono cifre altissime in relativo, motore e cambio, pinze freni e alcune parti degli interni particolarmente, se fossimo in un pò a prender le molte cose che son lì a invecchiare inutilmente potremmo pagarle singolarmente molto meno che se fossimo andati a prender ognuno per i fatti suoi quelle parti. A me servono pochi particolari, son già pieno come un uovo e ho dovuto vender 2macchine per far spazio al 928,a riempirmi d'altri pezzi che non mi servan nell'immediato scoppio! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4220 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 20:00: |    |
Io ho sostituito pochi mesi fa il cilindro slave della 924 turbo, acquistandone uno pressochè identico da un rivenditore specializzato. Un piccolo aggiustamento si è dimostrato indispensabile, utilizzando una parte ricavata dal cilindro vecchio. Costo ivato: MENO DI 50 EURO.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 20:38: |    |
Grazie Giuliano. ma.......per che modello di auto era quello che hai comprato? eventualmente andrebbe bene anche per la mia? grassssie!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4221 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:32: |    |
Era un cilindro slave previsto per Mercedes Benz. Il sistema che ho adottato è stato di smontare lo slave e, con quello per confronto, recarmi nel negozio specializzato. Ho avuto il pezzo nuovo il giorno successivo. Ritengo che per la 944 sia possibile trovarlo anche, dovrebbe essere molto simile, se non uguale, a quello della 924 Turbo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:43: |    |
Grazie Giuliano domani, tempo permettendo, vado in cerca! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:47: |    |
Acc! Mi sa che è troppo tardi, guarda cosa avevo trovato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4545833021&rd=1&sspagename=STR K%3AMEWA%3AIT&rd=1 Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 23:35: |    |
Danilo, non vorrei sembrarti banale, ma prima di spender dei soldi sai che se smonti e apri il cilindretto della tua 944, come tutti i cilindretti di questi pianeta, se ti perde olio lo troverai con l'anello di tenuta sicuramente non come nuovo e facilmente con ossidazione più o meno pronunciata sul corpo del pistone e sulle pareti del cilindro. Ora, io spesso se non era troppo estesa l'ossidazione, cioè se non ha alterato ormai in maniera sensibile i profili del pistone e/o del cilindro, con una carta molto fine bagnata d'olio, tipo svitol, lucidavo entrambi i componenti a specchio, mi diverto a lucidare, e andavo a scegliermi da una ditta quì in porto le guarnizioni nuove, non me le hanno mai fatte pagare, le pagavano poche lire al sacco!!!!! E alcuni cilindretti mi risulta da 10 anni funzionino egregiamente, di sicuro non meno bene degli originali. Se i tuoi sono messi male allora direi di divertirti con un amico ricambista e fare come Giuliano(che è troooppppooo avanti come al solito!!!!!), cercando semplicemente uno che possa corrispondere come dimensioni, almeno del cilindro, e te lo possono tirare dietro. O puoi divertirti da un demolitore a far la caccia al tesoro, a volte trovi l'impensabile... E mi raccomando, non dimenticare che le ossidazioni con l'olio freni nascono dal fatto che dato che l'olio freni attira l'acqua, e non venedo cambiato mai se non si svuota l'impianto, semplicemente raccoglie l'umidità, e l'umidità porta con se l'ossidazione, e la gomma che scorre sulla ruggine non dura a lungo, insomma la morale è chiara! Per ora buona fortuna, e se ti posso esser utile in altro modo fammi sapere! |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 09:46: |    |
Per Gas Gas: Grazie, ma siamo arrivati tardi.....!!! Per Cris: come al solito sei una fonte inesauribile di consigli!! Ho chiamato il meccanico e gli ho detto di smontarmi i cilindretti. Una volta tra le mani, penso di portarli da un amico che ha una ditta di oleodinamica. Penso sia una ottima idea!! Vi terrò tutti al corrente...ma non a 380 V !!! ehehheheheh abbracci e buona giornata! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 623 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:17: |    |
Dani' per parti di consumo tipo queste andrei di pezzi nuovi.. rischi di trovare cmq cose usurate Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 18:03: |    |
Ovvio Ivan, ovvio!!!!!! abbracci L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |