Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Cilindretti frizione: Master e slave. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 88
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
I need help.
Devo sostituire le pompe in oggetto.

Chi mi dà qualche dritta per dove acquistarle??

Il mio meccanico mi ha appena detto che si riescono a trovare solo originali...
Vi risulta??

Ovviamente il bisogno è: URGENTE !!

grazie sempre....

bye
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (rampo12)
Utente registrato
Username: rampo12

Messaggio numero: 291
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sarebbe sempre quella 944T dal demolitore di Genova segnalata da Cristiano... Se ci mettiamo insieme e facciamo una lista unica della spesa ci potremmo anche trovare (o far andare qualcuno x noi, non so) x cannibalizzare tutto il possibile da quella povera Porsche e sistemare tutte le nostre piccole magagne.

Che dici? Che dite?
Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 91
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho già presa in considerazione........

la mia paura è che siano messi uguali ai miei, se non peggio.

Finchè il pezzo da cambiare è "semplice", rischi non ce ne sono.

Ma quando poi entra in gioco anche la mano d'opera, preferisco comprarli nuovi, almeno non ci penso più.

A meno che qualche amico non mi dia una dritta su dove comprare il kit di guarnizioni di ricambio.

Per il resto, penso che se si deve cannibalizzare la "perla nera", sia meglio farlo prima possibile.

A presto.
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 95
Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho parlato ieri a Davide, se si raccolgono un pò di richieste si vede se la somma finale soddisfa il demolitore non molto rigattiere, e comunque penso che diluita in tanti la cifra diventi molto conveniente per ognuno.
Mia opinione, ovviamente, ma anche su e-bay tanti pezzi vengono cifre altissime in relativo, motore e cambio, pinze freni e alcune parti degli interni particolarmente, se fossimo in un pò a prender le molte cose che son lì a invecchiare inutilmente potremmo pagarle singolarmente molto meno che se fossimo andati a prender ognuno per i fatti suoi quelle parti.
A me servono pochi particolari, son già pieno come un uovo e ho dovuto vender 2macchine per far spazio al 928,a riempirmi d'altri pezzi che non mi servan nell'immediato scoppio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4220
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sostituito pochi mesi fa il cilindro slave della 924 turbo, acquistandone uno pressochè identico da un rivenditore specializzato. Un piccolo aggiustamento si è dimostrato indispensabile, utilizzando una parte ricavata dal cilindro vecchio. Costo ivato: MENO DI 50 EURO.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 95
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano.
ma.......per che modello di auto era quello che hai comprato?

eventualmente andrebbe bene anche per la mia?

grassssie!!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4221
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era un cilindro slave previsto per Mercedes Benz.

Il sistema che ho adottato è stato di smontare lo slave e, con quello per confronto, recarmi nel negozio specializzato. Ho avuto il pezzo nuovo il giorno successivo. Ritengo che per la 944 sia possibile trovarlo anche, dovrebbe essere molto simile, se non uguale, a quello della 924 Turbo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 96
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano

domani, tempo permettendo, vado in cerca!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 142
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acc! Mi sa che è troppo tardi, guarda cosa avevo trovato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4545833021&rd=1&sspagename=STR K%3AMEWA%3AIT&rd=1
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 96
Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo, non vorrei sembrarti banale, ma prima di spender dei soldi sai che se smonti e apri il cilindretto della tua 944, come tutti i cilindretti di questi pianeta, se ti perde olio lo troverai con l'anello di tenuta sicuramente non come nuovo e facilmente con ossidazione più o meno pronunciata sul corpo del pistone e sulle pareti del cilindro.
Ora, io spesso se non era troppo estesa l'ossidazione, cioè se non ha alterato ormai in maniera sensibile i profili del pistone e/o del cilindro, con una carta molto fine bagnata d'olio, tipo svitol, lucidavo entrambi i componenti a specchio, mi diverto a lucidare, e andavo a scegliermi da una ditta quì in porto le guarnizioni nuove, non me le hanno mai fatte pagare, le pagavano poche lire al sacco!!!!!
E alcuni cilindretti mi risulta da 10 anni funzionino egregiamente, di sicuro non meno bene degli originali. Se i tuoi sono messi male allora direi di divertirti con un amico ricambista e fare come Giuliano(che è troooppppooo avanti come al solito!!!!!), cercando semplicemente uno che possa corrispondere come dimensioni, almeno del cilindro, e te lo possono tirare dietro.
O puoi divertirti da un demolitore a far la caccia al tesoro, a volte trovi l'impensabile...
E mi raccomando, non dimenticare che le ossidazioni con l'olio freni nascono dal fatto che dato che l'olio freni attira l'acqua, e non venedo cambiato mai se non si svuota l'impianto, semplicemente raccoglie l'umidità, e l'umidità porta con se l'ossidazione, e la gomma che scorre sulla ruggine non dura a lungo, insomma la morale è chiara!
Per ora buona fortuna, e se ti posso esser utile in altro modo fammi sapere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 97
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Gas Gas:
Grazie, ma siamo arrivati tardi.....!!!

Per Cris:

come al solito sei una fonte inesauribile di consigli!!

Ho chiamato il meccanico e gli ho detto di smontarmi i cilindretti.

Una volta tra le mani, penso di portarli da un amico che ha una ditta di oleodinamica.

Penso sia una ottima idea!!

Vi terrò tutti al corrente...ma non a 380 V !!!

ehehheheheh

abbracci e buona giornata!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 623
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani' per parti di consumo tipo queste andrei di pezzi nuovi.. rischi di trovare cmq cose usurate
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 102
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio Ivan, ovvio!!!!!!

abbracci
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione