   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 235 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 13:07: |    |
Premessa: Vorrei che questa discussione diventasse il principio di un'area tecnica dedicata al modello Porsche da me (e da altri) felicemente posseduto: 944 aspirata 8 valvole. So che esiste già un'area tecnica dedicata alla versione Turbo, ma siccome sto imparando molto a livello tecnico di quest'auto vorrei rendere tutti gli altri felici possessori altrettanto partecipi. Dati tecnici: Motore: anteriore longitudinale raffreddato ad acqua Cilindrata: 2479cc SOHC Cilindri: 4 in linea, 2 valvole per cilindro Potenza massima: 163 CV / 121 Kw a 5800 giri Coppia massima: 205 Nm a 3000 giri Rapporto di compressione: 10,60:1 Velocità massima: 220 Km/h (dichiarati) Accellerazione (0-100 km/h): 8,4 sec. (dichiarati) Cambio: meccanico a 5 rapporti + RM Iniezione: Bosch L-Jetronic Potenza specifica: 65,8 CV/litro Coppia specifica: 82,69 Nm/litro Dimensioni e peso: Lunghezza: 4200 mm Larghezza: 1735 mm Altezza: 1280 mm Passo: 2400 mm Massa in ordine di marcia: 1180 Kg Capacità serbatoio: 66 litri Consumo (litri/100 Km): Urbano: 7,0 l/100 Km Extraurbano: 8,7 l/100 Km Misto: 11,4 l/100 Km Altri dati: Numero porte: 3 Numero posti: 2+2 Freni: anteriori e posteriori a disco autoventilati Trazione: Posteriore Coefficente aereodinamico: 0,35 E' un inizio, no? Ed ora sotto altra documentazione da chiunque ne abbia! Davide Life is a journey, not a destination |