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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * E' arrivata una nuova amica... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine dopo lunge ricerche sono riuscito a trovare una 944 turbo s, non è ne quella bianca ne quella nera come avevo scritto in altri post durante la ricerca, questa è rossa ed è perfetta in tutto!!!
Appena salito sono rimasto impressionato da quanto si sta attaccati all'asfalto... Vedi il mondo dal basso verso l'alto e non come molte persone in questi ultimi tempi piace vederlo in senso opposto con i loro SUV orribili!
Affondano il piede sull'acceleratore i 250 cavalli si sentono tutti in particolar modo quando entra il turbo... ti senti attaccare al sedile, una sensazione che solo una porsche può darti!
Sono abituato a circa 210 cavalli della volvo 850 t5 di mio padre ma con il nuovo gioiello è tutta un'altra vita.
Finalmente ho scoperto il vero piacere di guidare!
Ecco i primi scatti:




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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
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Messaggio numero: 125
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahpperò!
Davvero bella e davvero in ordine! (A parte l'autoradio, mi pare...)

Complimenti per l'ottimo acquisto.

Mi togli la curiosità di sapere cos'è quel "pomellino" davanti alla leva del cambio?
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti! Il colore è uguale a quello della mia, ma la tua è un '88 non cat della serie limitata, o un successivo, magari cat? Comunque macchina splendida e con un colore che le dona da matti! Non hai idea delle soddisfazioni che potrà darti, con prestazioni da non sentirti inferiore se non a pochi veramente, consumi contenuti(8-10 km/l, a 200.000 km...), indistruttibilità( la mia l'ho trovata che pare non abbia visto olio fresco, e senza filtro aria da molte decine di km)e gran tenuta, ma devi provarla coi 17(225 o 235/255) per scoprire che favola può essere su strada con gomme moderne. E' una macchina che amerai ogni volta che la guardi in mezzo ale altre, così indiscutibilmente nata per far una cosa, e bene: andar forte! E ancora di più in qualche strada veloce,deserta in cui scoprire i vostri limiti, tranquilli, voi due da soli...e la sensazione di soddisfazione quando la riporti in garage e t'allontani sapendo cos'hai provato, e che è li che t'aspetta per la prossima... Ora basta, tanto la scoprirai piano piano da solo! Se ti posso esser utile in qualche modo chiedi che sarò ben lieto, che è difficile sentre impressioni ,esperienze di altri sul nostro missile, l'unico che ho trovato che la conosce è un ex pilota che c'ha fatto 200.000 km in pista più ancora un pò ora per strada, mai avuto un problema, mai visto come siano fatti dentro motore e cambio, 9 gare su 10 vinte nel '95 in campionato Porsche, oltre ad una sfolza di coppe ed articoli di giornale che devo ancora riuscire a finir di leggere quando passo da lui. Ancora complimenti!!! Trattala con l'amore ma anche col piede che merita! A presto!
P.S. se non sbaglio ti manca, come spesso, la griglietta di plastica della presa per il termometro aria del clima, il piccolo tunnel che sbuca nella plancia accanto all'accendisigari. Rimedia, ma spesso casca sulle nostre.
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Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meravigliosa, complimenti!!!!

E un vero gioiello.

Congratulazioni.

Massimo
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è catalitica del 90 turbo s 184 kw, l'ho alzata sul ponte e controllata!
L'autoradio quasi sicuramente la cambierò ma ne devo cercare una che stia bene con gli interni probabilmente con funzioni semplici e display piccolo perchè penso che una come le pioneer con i mega display rovinino lo stile dell'auto.
per Gian: il pomellino è il med, un atifurto che non fa arrivare la corrente al motore.
per Cristiano: la griglietta di plastica del termometro c'è ti allego questa foto:
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 26 marzo 2005 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A diverse che ho visto spesso si era staccata, anche perchè ogni tanto(decine di migliaia di km intendo) tirare giù il sensore della temperatura per pulirlo e soprattutto revisionare la ventolina ed il motorino che aspirano l'aria verso il sensore non gli fa male, anche se nella rotazione necessaria per sganciarla spesso viene rovinata dagli inesperti e poi nei leggerissimi(!!!) sobbalzi causati dalle nostre splendide strade+assetto da superconfort delle piccole si stacca e si perde. Avevo visto male, meglio, e complimenti per la velocità e la qualità delle foto!!! A vederla sembra proprio bellissima! Comunque pensa che tra cat e non la differenza si sente, eccome! Liberarla dall'attrezzo inutile sarebbe una cosa che mi farebbe molto pensare al posto tuo,(tra l'altro la mia da valori da cat senza esserlo, ed hai visto il kilometraggio e com'è stata tenuta...) e per averne provate sia di come la tua che delle serie limitata come la mia non so se resisterei. Comunque sul 928 devo ammettere di aver optato per ora per tenerla cat, in Germania risulta addirittura con la normativa venuta in Italia nel '95, ma ho già pronta e provata una centralina che mi son preparato che riporta valori di accensione più simili ai vecchi S4 non cat,(direi cat free!) vista la cattiveria che chiunque l'abbia avuta ricorda con rimpianto anche passando alle GTS che ne avevano 30 di più di CV. E tra l'altro ho sempre sentito confermare che cambia, in meglio, anche il consumo e la durata dei motori. Comunque se vorrai tirar fuori cavalli dalla piccola è facilissimo, basta conoscere due o tre particolari delicati, e possibili incrementi di CV t'assicuro, se rimani in zona 300 CV quasi sono senza controindicazioni. Lo so cha all'inizio uno pensa: che missile, non potrei volere di più! Poi di abitui e ti rendi conto che sono quasi pochi rispetto alla sfruttabilità e vien appetito. Cmq fino ai 300 sostituendo la pop-off e controllando bene la Waste puoi divertirti tranquillamente a scaricare software per prove totalmente reversibili. Occhio mi raccomando alla Waste, che non sono nè eterne nè robustissime, e i collarini di tenuta, che io non son riuscito a trovarli in nessun modo tramite Porsche, se devi tirarli giù tieni conto che oltre a dover trapanare tutta la bulloneria, se non è fraschissima, dovrai far fare quello che va verso la valvola artigianalmente. E la valvola è l'unico punto debole della meccanica che ti posso riferire, a volte ciocca e il risultato, se senti improvvisi aumenti di spinta(aumenti di sovrapressione) può essere disastroso. Poi le cinghie è meglio te le faccia uno esperto che ne abbia già fatte,perchè l'unica parte delicata è il tensionamento. Uno esperto la farà rigorosamente a mano, e non dovrai sentire rumore nè da quella di distribuzione, nè a quella dei contralberi. Occhi perchè lì l'uso ignorante del tensionatore originale è l'altro punto che ha generato problemi. Cerco di dirti le cose fondamentali su queste bime che ho imparato finora,ce ne sono poche,e ancora meno di persone che le abbiano conosciute,ma sapute ste 2 o 3 cose chiedono quasi solo benzina, un pò di buon olio(non ti spaventare se ne consuma, se stai sui 270-280 all'ora 1,5 kg ogni mille km è normalissimo, meglio sempre tenerlo vicino al massimo), e tante tante gomme, posteriori soprattutto!!! Oltre ad un sacco di passione!! Anche gli ammortizzatori in forma influiscono molto sulla tenuta, e sulla frenata da matti, uno bravo con 300€ te li fa nuovi e durano tantissimo,a prenderli nuovi i Koni gialli regolabili di serie sono una fucilata e non cambia nulla se non erano grippati. Ora mi fermo che sennò vengo lì a farti un controllo completo e gratuito da malato transaxlista a tempo pieno che son diventato dalla prima che m'ha contagiato!! Complimenti, complimenti complimenti!!!!!!
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2005
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per i consigli ma per ora devo ancora abituarmi ai 250 cv attuali in futuro si vedrà magari se finalmente modificare alcune parti dell'auto diventerà legale non ci penserò 2 volte per farlo!
Ieri sera mi sono divertito con i miei amici... quando sono arrivato all'appuntamento stavano tutti con gli occhi di fuori... alcuni non molto appassionati di auto pensavano che fosse un nuovo modello della Porsche, appena hanno sentito che era del '90 e il prezzo con cui l'ho presa sono rimasti ancora più scioccati .
Arrivano nuove foto:




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pasquale (pako)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!complimenti x la bimba è veramente BELLISSIMA!!! he si,le 944 secondo me sone delle signore porsche con i fiocchi!!x strada,chi nn le conosce(e sono in molti),le guardano quasi come se stessero vedendo passare un auto di prossima uscita!!
complimenti!!!!

salutoni a tutti!!!
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M. Stefano (stefan)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella mi piace un sacco
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Silvio B. (xyl911)
Utente esperto
Username: xyl911

Messaggio numero: 909
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA BRAVO FRANCESCO!!!

Bellissima bimba, molto accattivante!!!
Questo vuol dire che a Pasquetta sei con noi???

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/108431.html?1111909260
(contattare Andrea)

Ciao e complimentoni!!!

we
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2004
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Francesco, che se ti lanci verso Genova domani sarà un caso più unico che raro, due 944 T S una accanto all'altra, e dello stesso colore!!! Sarebbe stupendo. P.S. Che invidia per i tuoi cerchi, sono quelli giusti, molto rari, specie se non rovinati dal tempo e dai marciapiedi come i miei! E' uno sballo da guardare in foto, te la inivdio da morire finchè non penso che ne ho anch'io una che sonnecchia in garage!! Unisciti domani al Porsche RigattierClub!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3910
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per ora devo ancora abituarmi ai 250 cv attuali in futuro si vedrà magari se finalmente modificare alcune parti dell'auto diventerà legale non ci penserò 2 volte per farlo!



E ti pareva...! Ecco la previsione di una fine ingloriosa per una vettura fino ad oggi ben conservata... queste cose mi addolorano !

(quanto espresso sempre solo e rigorosamente IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2004
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuliano, anche se non ci conosciamo di persona è da tempo che leggo con interesse e piacere nelle sezioni di questo forum animato quasi sempre da uno spirito bellissimo di amicizia e di passione condivisa, e ti posso dire che ho cercato di leggere tutte le discussioni archiviate, ci son voluti alcuni mesi, ma è stao interessantissimo! Ora è anche per questo che sento, oltre ad affetto(lo confesso!), soprattutto un grande RISPETTO per tanti di Voi, e in particolare per Giuliano il talebano, che intanto è liberissimo come tutti di esprimere le sue opinioni, ma soprattutto è un'ancora alle deviazioni mentali eventuali di chi si dichiari amante di un marchio come il nostro e non senta il dovere di preservane e riportarne il più possibile all'originalità i sui prodotti che tanto ci affascinano, e ci uniscono sotto l'ombra di questo fascino. Premesso e spero chiarito questo, e sperando di non urtare l'opinione di nessuno, ora penso che uno degli scopi di un'idea bellissima come questa, nata dal grande Max e rafforzata da pietre miliari come Giuliano, sia proprio e anche di aiutarci a conoscere le nostre piccole, nelle loro caratterisctiche, esse siano pregi e difetti. Per poterle conservare al meglio sicuramente, ma anche per USARLE! Sono delle macchine, degli autoveicoli, e per me è una tristezza enorme vedere delle bimbe taroccate, umiliate ed offese nella loro natura, ma a volte,per competizioni ad esempio, sono lieto di dire: ma guarda come può dventare il modello tal dei tali, o: ma guarda a metterci un pò le mani come se andare, chi l'avrebbe detto! E soprattutto non vorrei dimenticare che essendo mezzi che pur sempre si muovono normalmente su strade pubbliche, e lì è il nostro piacere, l'oggetto speciale che ci trasforma in un piacere a nostra misura, per ognuno diversa, quella che era spesso una necessità di movimento. Ora, nel caso del nostro amico Francesco, io mi son permesso di cercare di fargli una panoramica di quello che ho potuto imparare finora(continuerò a studiare!), e i miei consigli derivano dal fato che le parti originali che ho nominato in diversi casi,a quello che mi è stato detto e che ho potuto verificare di persona(i lavori sulle mie macchine li faccio con le mie mani, voglio conoscere ciò che amo, anzi è per questo che le amo!), sono quelle che hanno portato a situazioni spiacevoli, anche per normale invecchiamento, e anche perchè dopo 17 anni e tanti km è ovvio che se c'erano dei punti deboli si siano mostrati, e mi fa piacere che nessun altro li debba scoprire con una rottura o peggio un incidente! Faccio notare che una sovrapressione seria ne 944 TS può significare, è successo, un motore da non salvar quasi nulla, e in logica conseguenza l'antieconomicità di un ripristino, senza contare la difficoltà di reperire usato un m44/52, quasi inpossibile a cifre umane. E chi di noi vorrebbe rischiare la perdita della propria e di un'altra delle nostre rare amate? Sarebbe valutare ed eventualmente intervenire un'elaborazione da bestia sacrilega o solo una manutenzione per prevenire un danno? Senza contare che purtroppo so di una rottura che ha avuto come conseguenza un brutto incidente, vedi mancanza del servofreno, visto poi che non sono delle 500(che infatti non hanno il servo!)! Se cambiamo i pneumatici cerchiamo il meglio nel rispetto dell'originalità delle misura, mica delle gomme d'epoca con ancora del battistrada! O sbaglio? E, ripeto per uso quotidiano, cerchiamo pneumatici di oggi, non i modelli d'allora, sennò è un'elaborazione! E se esistono pop o waste che costano enormemente meno di quelle originali il dubbio di evitare di non sapere quanti CV ho o che forse la waste potrebbe inchiodarsi e "ciao ciao bambinaaaaa", o software che ho la fortuna di poter valutare da solo che possano garantirmi un funzionamento più sicuro e costante(affidereste la vostra e l'altrui vita ad un 8088 o ad un PIV di oggi e relativi sotware? Cosa state usando per scrivere qui ora?)possono farmi stare più tranquillo, io sinceramente guardo, valuto, e tengo lì anche le viti originali!!! Per chi ci sarà domani , verrò con una macchina originale in ogni virgola, software compresi, a parte 2 cerchi in rifacimento perchè danneggiati contro dei marciapiedi(non da me!) ed è così che la amo. Ma se voglio fae un giro in pista con 300 CV ed il motore più al sicuro, cerchi e gomme che la fanno diventare molto più facile e veloce, o con dei dischi e patiglie più performanti, se per qualche talebano questo è un errore sarò feilissimo di cercare di capirne le ragioni! E sempre pronoto ad ascoltare e confrontarmi ed imaparare da Voi!! Se vorrete onorarmi nelle vostre chiaccherate, e se non sarete stati offes dalle mie esperienze ed opinioni. Che hanno sempre voglia e fame di crescere. Chiedo scusa per lo spazio di cui ho approfittato, spero possa essere di una qualche utilità. E buona Pasqua ancora a te, Giuliano,Max, a tutti, e grazie per questo bellissimo spazio che ci date!
P.S.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 3913
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che le sostituzioni di materiali soggetti ad usura (pneumatici, pastiglie, ammortizzatori, molle, etc.), restando nelle specifiche previste, sia perfettamente legittimo in ogni caso. Si tratta appunto di "macchine" da usare.

Credo poi che modifiche sostanziali di parti meccaniche influenti sulle prestazioni (motore e suo sistema di controllo, sospensioni, freni) siano perfettamente legittime se la vettura è destinata all'uso in pista.

Per l'uso stradale queste modifiche sono, a mio parere, nella migliore delle ipotesi antieconomiche, nell'intermedia inutili e nella peggiore dannose. Le modifiche incrementative delle prestazioni, non permesse dal codice della strada (lo sono quasi tutte...), andrebbero secondo me proprio escluse del tutto, al di là del fatto che sono illegali. Spero, tra l'altro, che legali non diventino mai.

Questa è sempre stata ed è la mia opinione. Sono conscio del fatto che molti, soprattutto tra i giovani, la pensino diversamente. Su questo diverso modo di pensare, che non condivido assolutamente ma che rispetto, basano il proprio businness centinaia di aziende nel mondo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2004
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuliano, forse mi hai onorato considerandomi ancora tra i giovani nei mei 28anni, ma t'assicuro che, avendo anch'io avuto il desiderio della macchina bella e che va molto forte, se e quando possa decidere di farlo su strada, ma soprattutto se e quando si va su pisata, MI SON COMPRATO DELLE PORSCHE!!!
E in particolare il Turbo SE che specie in configurazione "kit france", come viene a volte chiamata, io trovo molto gustosa. Anche se il kit me lo son fatto da solo al costo di 0€ iva compresa cercandi di copiarne i pezzi di una che correva, investendoci il mio tempo e la mia passione. E ripeto che per strada gira perfettamente di serie, e spesso a velocità in vicinanza dei limiti, i grilli preferisco togliemi dove possiamo sfogarci io e lei, credo felici insieme.
Una delle particolarità poi del Turbo S che ha anche Francesco è proprio la capacità di tuffarsi tanto in pista quanto in strada con soddisfazione, indipendentemente dalle prestazioni assolute. E comunque è una delle peculiarità di tutte le Porsche, forse ancora di più per l'epoca nei 356 e nei 911 storici, ed è uno dei motivi che me le fa sempre ammirare, ogni volta che ne vedo una, indipendentemente dai suoi cavalli. E' il feeleing speciale che ti sanno dare. E mi fa piacere ogni volta che viene capito questo spirito, sie su pista che su strada, ogni volta che succede c'è un pericolo in meno sulle strade(se uno le confonde con la pista) e un porschista soddisfatto in più quando sperimenta che piacere può avere scoprendola invece in circuito. Per l'incremento delle prestazioni sono pienamente in sintonia con Giuliano, per i miglioramenti del software della macchina che uno si è comprato e che essenzialmente la fanno andare meglio, consumare meno, e a volte essere anche più longeva, oppure un assetto o dei freni da non andare in barca nelle curve e megari riuscendo ad evitare qualche situazione in più di pericolo in maggiore sicurezza, bhè, credo che sia diritto di tutti, codici o meno. Ma, torno a ripetere, io ho scelto le Porsche anche perchè non sono delle barche senza freni, e sono anche molto più parche di tanti cessi di 2 tonnellate che non vanno e poco meglio frenano. P.S. Ma le chayenne, o come si chiamano, di che marca sono???? Scherzo! in parte... Ciao a tutti!!!
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ANDREA MARTINI (marta21)
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Username: marta21

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONGRATULAZIONI PROPRIO BELLA !!!!
ROSSA E' TROPPO AGGRESSIVA
CIAO ANDREA
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renata f. (anadriewen)
Utente registrato
Username: anadriewen

Messaggio numero: 47
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto molto bella
ciao
Renata
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Roberto F. (robbi)
Utente registrato
Username: robbi

Messaggio numero: 183
Registrato: 07-2004


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco COMPLIMENTI PER LA TUA VETTURA MOLTO BELLA

PER GIULIANO ,ALLUDENDO AL BUSINNES di tante aziende dimentichi che la porsche ha risanato o incrementato fatturati vendendo dei kit di potenziamento ,le cose vanno dette tutte.

su come la pensi ormai lo sanno anche i sassi ,tutte le volte che intervieni lo devi ricordare
ciao robbi
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano mi sono espresso male, prima di tutto la maggior parte delle modifiche è illegale, infatti prima di comprare la mia bambina le ho fatto togliere i cerchi che montava precedentemente che erano da 17, molto belli, ma nel libretto c'è scritto che posso mettere solo i 16, infatti ora ho quelli che da quanto mi dite sono molto rari e comunque stupendi.
Per quanto riguarda la modifica delle centraline o ancor peggio modificare parti dell'auto montando orribili alettoni non se ne parla si rischia il ritiro del veicolo.
Magari su auto semplici come pegout 206, 106 la nuova celica o le golf, lì possono fare una bella figura le minigonne gli spoiler ant e post montare impianti stereo, ma su una porsche non esiste!
Avere il motore con 300 cv mi affascina magari se esistesse un kit legale ci farei un pensierino anche se sicuramente mio padre non melo farebbe montare, inoltre ragionado con i limiti di oggi che ci faccio con tutti quei cavalli se oltre i 50 km/h non posso andarci?
Già 250 sono tanti!
Dovrebbero cambiare molte cose!

Per pasquetta non posso muovermi molto da Roma visto che ho degli esami difficili da preparare, studio matematica!
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Francesco (avatar_17)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps altre foto:

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Federico Buzzi (fede1414)
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Username: fede1414

Messaggio numero: 297
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 27 marzo 2005 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BENVENUTO FRANCESCO

e complimenti per la TURBONA!!!

Belle foto, peccato per domani a Nervi,
ma organizzeremo tanti begli incontri/raduni
per "RIGATTIERI TRANSAXALI"

Ciao,
Fede

n.b. Porsche e matematica vanno MOLTO d'accordo.
Perchè ? la matematica E'DIVERTENTE, soprattutto salendo di livello, sicuramente affascinante,(leggere il Boyer
"Storia della matematica" per credere...)
W la "regina scentiarum".
Maiora viribus audere
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Claudio (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2001
Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, che bell'acquisto che hai fatto Francesco!!!!
Mi permetto di consigliarti di montare un volante porsche a tre razze e del diametro di 30 cm. ti stupirai delle facilità di manovre sia in curva che in città!!!!
Ariciao
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Francesco: se ti può interessare a me i cerchi da 17" che siano adatti alle nostre li valuto sempre, se vuoi farmi sapere qualcosa ti lascio la mia mail: macri(chiocciola)katamail.com. Se poi aggiungi delle foto anche meglio, che lì abbiamo visto che non ti risparmi nè in quantità nè in qualità! Grazie! E ricordati di far controllare da uno che abbia la dovuta esperienza le cinghie, la waste e la pop-off, che per il resto è un mulo affidabilissimo, ciao!
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Francesco (avatar_17)
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Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano i cerchi da 17 li ho lasciati al vecchio proprietario quindi non posso fotografarli!

In questi giorni devo contattare un meccanico Porsche che ha un'officina specializzata di questa marca, tra l'altro un mio parente ha conusciuto questo signore all'autocentro balduina Porsche quando ci ha lavorato per un periodo quindi c'è da fidarsi, per controllare tutte le parti dell'auto.
Se avete dei consigli sulle parti da controllare oltre a quelle che già mi avete detto come cinghie, waste e pop-off che potrebbero causare dei porbelmi ne sarei molto felice, anche perchè la bambina è arrivata da poco e ancora non la conosco molto bene!

A Pasquetta sono andato con dei miei amici al mare vicino Civitavecchia, naturalmente con la bambina e la cosa che più mi ha impressionato è che a 130-140 km/h sembra di stare fermi!
Meglio ancora il fatto che stando sulla corsia di sorpasso chi mi stava davati vedendo la bambina si metteva paura e mi lasciava la stada libera, con il volvo 850 t5 prima di avere strada dovevo fare il solarium con ali abbaglianti e ogni tanto solo dopo qualche colpo di clacson si toglievano!
Pultroppo la sera al ritorno non riuscendo a vedere bene la 944 ts nessuno mi lasciava strda libera, e visto che non avevo fretta mi sono messo sulla corsia di destra con calma intorno ai 120 km/h, mi sembrava di stare a 70!

Un altro fatto bellissimo che mi è succesco è stato quando mi sono fermato al distributore a fare benzina... si sono voltati tutti a vederla con aria sbalordita e solo vedendo la targa, vecchio modello, capivano che non era appena uscita dalla fabbrica Porsche!

Solo un auto di questo calibro poteva darmi delle sensazioni così belle!

ciao a tutti!

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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, complimenti!

Ma... hai lo scarico della Calibra Turbo e la radio Mercedes???

Hihihi... goditela!!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti andasse di sentirlo se gli può interessare venderli mi faresti un favore, ho un idea precisa delle misure che devono avere i cerchi per la mia e non è tanto facile trovarli! Grazie, ciao!
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Francesco (avatar_17)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe per lo scarico non posso farci nulla... l'ha montato il vecchio proprietario! Mentre sto cercando uno stereo con lettore cd/mp3 ma con un design molto semplice!
ti metto la foto dello scario ravvicinato che comunque a me piace e del possibile stereo che ho intenzione di prendere!

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Francesco (avatar_17)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano i cerchi che aveva prima da 17 se non ricordo male erano molto simili a questi:



Ma non ne sono sicuro, li ho visti sempre con sufficienza perchè non potevo tenerli.
Lui mi aveva detto che voleva farici circa 1000€. Se non li ha già dati via, cosa molto probabile, e se sei molto interessato posso metterti in contatto con lui.
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Davide (rampo12)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco! Tra una menata e l'altra non sono neanche riuscito a salutarti ed a farti i complimenti x l'acquisto! Quando vedo tutte 'ste Turbo mi vien una voglia...

Dalle foto che hai postato non si vedono le grigliette degli altoparlanti nelle portiere: ci dovrebbero essere? Se non ci sono da dove caspita la senti la musica? Controlla tramite Porsche Italia (dal cod.telaio) se x la tua era già previsto in origine un'autoradio, così da non aspettarti sorprese di matasse di cavi nascoste nell'auto. Comunque controlla lo stesso che non ci siano cavi sospetti che passano qua e là sotto la moquette... Inoltre (consiglio personale spassionato) se decidi di cambiare autoradio con uno moderno prendine uno "in sintonia" con lo stile e l'epoca della vettura.

Un doppio terminale quadrato non l'avevo mai visto su una turbo... ma se ti piace tienitelo! Se invece vuoi ripristinarne l'originalità con calma lo cambierai. Giusto, no?

Da coetaneo: non ti fa un certo effetto vedere il fondoscala del contachilometri a 300??? Trooooooppo bbelloooooo!!!!!!
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Francesco (avatar_17)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le casse sullo sportello ci sono infatti:


controllerò se ci sono fili sparsi qua e la per l'auto prima di prendere l'autoradio, il migliore che ho torvato per ora è quello di cui ho messso l'immagine, gli altri hanno colori troppo moderni che con la porsche non c'entrano niente.
Il terminale si vedrà in seguito... ho già altre spese più importanti da fare!
Hai ragione... è bellissimo vedere 300 sul contachilometri... finora ero arrivato a 260 della volvo 850 t5!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per 1000 li prendo nuovi e non quelli che non sono molto adatti, ti ringrazio lo stesso. Per lo scarico devo ammettere che è un pugno in un occhio quello da Calibra rispetto all'originale, ma se il sound è piacevole se lo riporterai originale credo che potresti rimanere deluso...il canto giusto è molto poco esaltante, specie col cat. A meno di non attingere dagli originali kit Porsche...a non hai idea dei risultati piacevoli a cui andresti incontro! Ciao!!!
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Davide (rampo12)
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Inviato il mercoledì 30 marzo 2005 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio OT: Francesco io son passato dai 260 di fondoscala della Golf aziendale ai 260 della mia 944. Differenza? Con la MIA 944 se voglio li posso sfiorare i 260 (di contachilometro, mica effettivi!), con la Golf solo sognare!!! Fine OT.

Non avevo notato le casse così ben integrate nella portiera, belle!

Parere personale la 944 turbo mi affascina di + coi cerchi da 16" e non da 17", mentre la 944 aspirata la trovo + piacevole e filante con quelli da 15" e non da 16" (o peggio da 17"...).

Ciao! Davide.

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danilo (dani944)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,

ho notato e letto che abbiamo una 944 della stessa serie.
Perfavore, dammi qualche info sulle prestazioni effettive.

Chiedo scusa a Francesco se mi sono intrufolato in questo 3d...!!

ciao
Dani
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Mamu (mamu)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la 944 piace di più con i 17" anche se compromettono un pò l'originalità dell'auto.Chiaramente gli unici 17" che monterei sarebbero i cup prodotti negli anni in cui è stata prodotta anche la 944!
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Mamu (mamu)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non monterei mai cerchi non di disegno Porsche!
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo proprio confessarlo,
a me piace MOLTISSIMO la configurazione
della 944 di Mamu!!!
Cup I 17" - alettone ultima serie

La mia prossima (ma Turbetta NON sarà ceduta!)
sarà una 951 nera in tale configurazione.

Ciao,
Fede
Maiora viribus audere
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Luca Fontanieri (luca74)
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Inviato il sabato 02 aprile 2005 - 01:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi se mi infiltro nella vostra discussione,comunque volevo dire a Francesco di non acquistare il pioneer in figura!non perchè non sia valido come apparecchio ma perchè ha i tasti per cambiare le tracce a destra e è molto scomodo utilizzarlo con la macchina in moto ed una marcia tipo la terza o la quinta inserite!!!!te lo dico perchè ce l'ho uguale ed è una vera tortura...
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Luca Fontanieri (luca74)
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Inviato il sabato 02 aprile 2005 - 01:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami le foto della tua bimba mi hanno talmente ammaliato che ancora non ti ho detto quanto sia bella!!!!!complimenti davvero!!!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il sabato 02 aprile 2005 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco...

Sei libero di fare quello che vuoi, ma in questo forum
facciamo il possibile per conservare le vetture per come sono state concepite.
Maggiore sicurezza fa sempre piacere a tutti,
personalmente "tollero" qualche miglioria anche se non proprio talebana,
ma elaborazioni da "Fast & Furious" lasciamole al loro posto.
IMHO sempre e comunque.


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana!
(Albert Einstein)

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