Autore |
Messaggio |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 15:16: |    |
Ciao gente! Dovrei far ricaricare l'impianto di climatizzazione della mia 944 MY85 II serie, ma non so se il gas è eco o meno e se non fosse ecologico non saprei a chi rivolgermi... C'è qualcuno che mi può aiutare, please? Grazie, CIAO! Davide
 Life is a journey, not a destination |
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 16:56: |    |
PROPRIO PERCHE' SEI TE..... FACCIO UNO STRAPPONE....... GAS R 12. CIAO Distinguo sempre la bella macchina dalla buona macchina |
   
gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian61
Messaggio numero: 1389 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 17:14: |    |
Ciao Fabio,mi mancano molto le tue disquisizioni tecniche, perchè mai non ne posti più? - - Ciao! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 17:44: |    |
Grazie Fabio-COP , troooppo gentile! Non è ecologico, vero? E non credo che ce l'abbiano tutti se non è ecologico, giusto? Si vede tanto che non me ne intendo, neh? Io avevo trovato un distributore dalle mie parti (del quale mi fido abbastanza tra parentesi) che fa le ricariche/pulizie complete degli impianti di climatizzazione x 50/60 €, ma mi han detto che, se il gas non è ecologico (con gli attacchi piccoli, boh...), non ci possono fare niente. Come faccio? Alla prossima, magari questa domenica "ligure"? Davide. P.S.: Son stato questa domenica pome a Torino a Cioccolatò, che ressa ma che goduria x gli occhi ed il palato!!! Life is a journey, not a destination |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 17:47: |    |
A me hanno detto che la mia MY87 ha il gas vecchio e mi hanno chiesto 250 € per convertire il compressore e fare la ricarica, ma il prezzo è sicuramente eccessivo. Ne abbiamo già discusso in un altra parte del forum. Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 20:53: |    |
Io per ricaricare il clima ho speso circa 50 euro, purtroppo o poi scoperto che la sola ricarica non era sufficiente perchè il compressore era ormai andato;ti converrà controllarlo soprattutto se l'impianto è fermo da molto! |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 437 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 21:44: |    |
Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione... Per quanto riguarda gli impianti vecchi cosidetti non ecologici poichè il gas contiene CFC, una normale ricarica ha un prezzo variabile fra i 50 e i 70 euro a seconda di quanto gas occorre. Il gas è ancora reperibile tranquillamente e lo sarà ancora per parecchio tempo. Per quanto riguarda la conversione di un impianto di vecchio tipo in un impianto di nuova generazione , il lavoro non consiste semplicemente nella sostituzione del compressore ma anche di altre parti e il costo non credo si limiti a 250 euro calcolando che un compressore nuovo per la mia 911 se ben ricordo costa circa 700 euro, poi c'è il montaggio e la carica . Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 189 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 15 marzo 2005 - 22:07: |    |
Ahi, ahi, ahi... Nel tentare di farmi una cultura in tutto quello che riguarda la mia 944 sto anche scoprendo un lato della faccenda che speravo di "inaugurare" il + tardi possibile: quello economico della manutenzione straordinaria! Ok Ok, non mi voglio fasciare la testa prima di essermela rotta, ma si incomincia a parlare di cifre decisamente interessanti. Ho contattato la concessionaria Porsche di Milano e mi ha, molto gentilmente, detto quanto fa il disturbo: 100 € di pura ricarica, poi il resto dipende da tutto il corollario di eventuali problemi secondari... Azz! Bisogna cercare qualcuno che faccia un check-up completo dell'impianto di climatizzazione SENZA pelar troppi $oldi... CHI SI RIFORNISCE NELLA ZONA DI MILANO? Leggasi Max... Life is a journey, not a destination |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 326 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2005 - 11:32: |    |
ascolta,io sono andato dal meccanico a 20 mt da casa e gli ho chiesto mi ricarichi il clima?(rangerover my86),ok,tanto ho ancora un bel po'di gas "vecchio tipo". 50 euro e via;io con una 944 non andrei a scomodare le concessionarie porsche!non sanno nemmeno cos'è(bah)! la 924 turbo.....LA ACCENDIAMO? |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2005 - 16:54: |    |
Per Stefano G. Il costo di 250 euro era compreso smontaggio e rimontaggio compressore con conversione da vecchio a nuovo gas, il tutto fatto presso un'officina qualsiasi (non Porsche). Si assume ovviamente che il compressore funzioni. Se è rotto è tutta un'altra cosa. Dalle nostre parti (profondo sud) ho interpellato 5 fra meccanici e vari installatori di condizionatori e tutti mi hanno detto che il gas vecchio non ne hanno e non si riforniranno più.... Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 875 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2005 - 17:59: |    |
In tutta sincerità mi pare di ricordare che fosse possibile convertire un impianto da vecchio gas a nuovo, semplicemente con la sostituzione di determinati particolari (guarnizioni, particolari del compressore, etc) che sarebbero soggette, oltre alla normale usura allo stato attuale, ad un maggiore attacco da parte del nuovo gas, meno nocivo per l'uomo ma più aggressivo per le parti in gomma e derivati. Posso quindi sperare che la modifica, del tutto indolore se non per il portafogli, si possa compiere anche sulla tua, Davide, a fronte solo della sostituzione di un tot di materiali "di complemento" e ovviamente della carica del nuovo GAS, senza sostituzione di tutto il compressore o di altri pezzi. Se il compressore va, si può - ripeto CREDO - adeguare, se non va oppure non è più efficiente, è un altro discorso. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |