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Francesco (avatar_17)
Nuovo utente (in prova) Username: avatar_17
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005
| Inviato il venerdì 25 febbraio 2005 - 22:13: |    |
ciao a tutti. Ho rinunicato alla 944 del '86 grazie anche ai vostri conisgli. sto valutando due 944 entrambe dell' 89, una turbo versione americana con 220 cv e 140.000 Km completa di optional,carrozzeria e interni perfetti tagliandata e completamente documentata di colore bianco interni marroni. l'altra, una s2, ha le stesse condizioni esterne ed interne anche questa completamente documentata km 90.000 di colore nero interno ed esterno. Entrambe intorno ai 7.000€. Che ne pensate? Visto che la meccanica in entrambe le auto è ottimale la scelta va sui colori e sulle prestazioni, che differenze ci sono? Al momento non ho foto. |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 458 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 25 febbraio 2005 - 22:34: |    |
ciao io ho S2 pertanto cosa ti dico? allora differenze di carrozzeria tra i due modelli non c'e'ne' a parte e non in tutte che le maniglie delle portiere della turbo portano una scritta turbo e le altre ne sono prive,la strumentazione porta il manometro della pressione del turbo altre differenze a parte la meccanica non ne ricordo. velocita' oltre 240 s2 turbo oltre 250 accelerazione 7,00 secondi per la s2 turbo non l'ho so' cv 211 cv 250 turbo consumo leggermente piu'economico s2 (per inciso s2 vuol dire super 2)i freni del s2 sono quelli della turbo da 220 cv. gomme e cerchi come misure identiche vai a vedere le foto della 944 dorata e' originale e praticamente immacolata per chi piace il nero hai una specie di arma totale costringe alla pulizia perfetta e sempre lucida i 7000 ci stanno se e' in ordine se vuoi chiedere qualcosa ancora puoi farmi una email e ti do' il numero di cellulare ciao guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Roberto DB (roberto)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 08:44: |    |
Potrebbero essere valide entrambe, ma sinceramente valuterei maggiormente l'aspetto estetico e lo stato delle vetture, i lavori di manutenzione già eseguiti (nonchè i 50.000 km. in meno dell's2 se veritieri) che le prestazioni, ottime in ogni caso. Perchè con 220 cv la turbo e 211 cv l'aspirata sono molto simili sia come velocità max che come accellerazione (245 / 240 km/h - 5.9 / 6.9 0-100). Da valutare poi le differenze nella guida legate all'architettura dei propulsori. La turbo, per la sua minor cilindrata è leggermente più vuota sotto, ma fantastica sopra ai 3500 giri, l'aspirata, di maggiore cilindrata, è pronta al gas ad ogni regime, con una coppia piena pur essendo solo una 4 cilindri e con un gustoso allungo agli alti. La scelta? Questione di gusti. Il prezzo, per le condizioni che dici, sostanzialmente corretto. Ciao, Roberto. |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 459 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 09:50: |    |
Francesco rileggendo bene il tuo scritto ho notato che la turbo ha 220 cv a questo punto non c'e' scelta meglio s2 non ho dubbi se era il 250 cv avrei avuto esitazione segui i consigli di Roberto e aggiungi i miei e quelli di qualcun altro ciao Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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lorenzo accorsi (accorsi)
Nuovo utente (in prova) Username: accorsi
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 22:54: |    |
Possiedo una 944 S2 cabrio e ti posso assicurare che è piacere puro |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 10:34: |    |
Ho la S2 ma sinceramente acquisterei la turbo, chiaramente soltanto per le prestazioni in quanto esteticamente sono uguali. |
   
Giacomo D. (gigio74)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio74
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 16:39: |    |
Ho una s2 e te la consiglio! Anche per i costi di esercizio, che rispetto a una turbo sono decisamente minori |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 265 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 00:42: |    |
Però la turbo è più robusta... la distribuzione della S2, pur decisamente migliorata rispetto alla S, va costantemente verificata (cinghie, pattini tendicatena), che se cede son dolori... Come vedi argomenti contro ed a favore dell'una e dell'altra. Ardua scelta, sono due macchine fantastiche con caratteristiche diverse, non solo di potenza ed erogazione ma anche e soprattutto di equilibrio dinamico. Io sceglierei in base al tuo temperamento e al tuo stile di guida. Ciao, Fede n.b. se poi interessa, la turbo, anche la prima serie, ha enormi possibilità di elaborazione pur mantenendo le sue caratteristiche di affidabilità, sicurezza ed equilibrio dinamico. Maiora viribus audere
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Francesco (avatar_17)
Nuovo utente (in prova) Username: avatar_17
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:42: |    |
la scelta sta ricadendo più sulla 944 turbo bianca, anche se ha gli interni appena appena rovinati ossia: L'orologio digitale non funziona più, alcuni pulsanti della strumentazione hanno perso un pò di vernice per l'utilizzo, e il sedile del passeggero ha 2 cm di scucitura. Secondo voi quanto costerebbe cambire i pezzi e ricucire il sedile? Si deve smontare tutta la plancia o con poco riesco a sostituirli? Un altro problema che incontro è l'assicurazione che a quanto pare non mi assicura l'auto per furto e incendio infatti ho aperto una nuova discussione su questo argomento. Inoltre vorrei avere più informzioni sul motivo per cui la s2 è più delicata di motore rispetto alla turbo. |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 12:22: |    |
Se riesci a trovare i pezzi usati te la dovresti cavare con poco anche perchè sostituire le parti che hai indicato è molto semplice.Purtroppo se vuoi acquistarli nuovi il discorso cambia, considera che il solo orologio se non sbaglio costa circa 300 euro! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3725 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 17:31: |    |
Per Francesco: indipendentemente dal fatto che sia più o meno facile e costoso sostituire e/o riparare le parti usurate di questa 944, io piuttosto farei un'altra considerazione: queste vetture sono MOLTO robuste e ben costruite ed i materiali usati sono al top. Se trovi simili segni di usura questo è un inesorabile "tell tale" dei chilometri che la vettura a macinato e delle mani in cui è stata... Una Porsche tenuta bene e con, diciamo, 150.000 km fatti bene deve presentarsi ancora con interni praticamente come nuovi ! Di 944 ce ne sono in giro veramente tante e 6.000 euro non sono pochi. (IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Francesco (avatar_17)
Nuovo utente (in prova) Username: avatar_17
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 18:06: |    |
Giuliano, dammi qualche altro consiglio, domani la vado a provare, dimmi se ci sono delle cose specifiche da fare per valutare bene la maccanica, non sono un meccanico ne ho la possibilità di portarlo con me. Per quanto riguarda gli interni forse nel mio precedente messaggio sono stato un pò troppo crudo con la descrizione, la macchina a mio avviso sta bene, la carrozzeria è perfetta e gli interni, completamante in pelle, sono buoni a parte la piccola scucitura, come detto in altre discussioni aperte la macchina è stata sempre curata da autofficine autorizzate Porsche e questo dovrebbe dare una certa garanzia dei lavori e dei Km. |