Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 TURBO CUP KIT FRANCE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia R. (randal_race)
Utente registrato
Username: randal_race

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sono andato a vedere questo 944 turbo cup kit france, purtroppo non avevo con me la macchina digitale per cui non posso postare le foto.
La macchina ha sempre solo girato in pista per cui è bella frusta, la richiesta è di 22.000 Euro cosa ne dite?
Ciao Mattia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1686
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto e particolari. Poi se ne riparla, perchè potrebbe essere tanto un ottimo quanto un pessimo prezzo...


Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 793
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, informati soprattutto sull'originalità effettiva della vettura.
In Italia girano alcune 944 spacciate per Turbo cup, che in realtà sono solo delle vetture preparate corsa.
Porsche: The best entertainment with your pants on
porsc@libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 263
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver letto questo 3D, mi viene il sospetto di avere in trattativa la solita 944.
La mia ricerca di Porsche è sempre rivolta a modelli gara/sportivi, ma la 944 in questione non la conosco più di tanto. Qualcuno sa darmi dei nn. di telaio compatibili con la 944 Turbo Cup Kit France. In totale le Turbo Cup dovrebbero essere 1000, le Kit France?
Saluti Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1806
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio,
puoi trovare dati sulle 944 Turbo Cup uscite dalla casa, il kit France era, come dice la parola stessa, una ulteriore preparazione.

Non mi risulta neanche un codice opzional ufficiale per tale kit.

Tutto quello che so è questo:

il kit France inizialmente veniva fornito dalla casa madre per le 944 Turbo Cup che partecipavano al campionato monomarca francese (da qui il nome...) e poi reso disponibile per tutti i campionati monomarca Porsche.
E' costituito dai seguenti particolari:

- centraline elettroniche rimappate
- barre antirollio maggiorate
- sistema di scarico modificato

Questo è l'unico kit di potenza ammesso in gara (vi ricordo che le centraline sono piombate ad inizio stagione per evitare manomissioni non ammesse) e la potenza sale fino a 300 cv circa.
Il kit France ufficiale Porsche costava ben 12 milioni (vecchie lire).

Se qualcuno conosce ulteriori info SICURE prego inserirle di seguito.

Grazie Max

P.S. Le Cup prodotte dovrebbero essere 150 e non 1000 .... non confonderti con le SE.

(Messaggio modificato da admin il 04 settembre 2005)
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 265
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max,
avevo già trovato molte foto e notizie in un sito francese. Effettivamente le turbo cup prodotte sono circa 150 in 3 anni 87/89 e quelle con kit france circa 40. Le SE sono un'altra storia........
Ciao Claudio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 2302
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questa...era una Cup????

So che ogni tanto si aggira dal suo preparatore Motorsport, l'officina Tir***i di Torino...
http://www.porschemania.it/951/TCup310cv/Im000256.jpg

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Utente esperto
Username: 911dream

Messaggio numero: 911
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e quella bianca che c'era a padova?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo p. (enzokathy)
Utente registrato
Username: enzokathy

Messaggio numero: 270
Registrato: 10-2002


Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao max hai avuto notizie sulla targhetta della mia turbo.
p***** italia dice che si tratta di un modello destinato ad uso agonistico.(no clima, dischi maggiorati, frizione maggiorata, scarico in acciaio)
ma la mia opinione è diversa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 266
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella gialla già vista a Padova e ad Adria in pista.....Non è quella che ho visto io! Sembrerebbe un Cup, ma per esserne sicuri bisognerebbe conoscere il n. di telaio......altrimenti si rischia di pensare di contrattare un 3.0 RS e quando si arriva al n. di telaio si scopre che è un 2.4 E......ogni commento è superfluo.
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Scuderi (giascu)
Nuovo utente (in prova)
Username: giascu

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche della foto che avete postato(http://www.porschemania.it/951/TCup310cv/Im000256.jpg) è in Sicilia ed è curata dalle officine "Genovese Motorsport" (www.acisansalvatore.it) in collaborazione con "Tirelli". L'auto è di proprietà del pilota M.Consoli che l'ha usata per partecipare alla "Cronoscalata dell'Etna" (http://www.cataniaetna.it/)

Un saluto a tutti gli amici
Giascu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.luzzago.com/index.asp?a=cars_detail&ID=7501

Questa in vendita a Brescia la avete vista?
A me convince poco l'originalità, ma forse sbaglio
°Nico°
nik8e chiocciola email.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Utente registrato
Username: imperatore

Messaggio numero: 274
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente quella di Brescia non è originale, nel 1984 non esistevano le 944 turbo cup.
Gli anni di riferimento sono 1987-88-89.
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 125
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
buono a sapersi.
°Nico°
nik8e chiocciola email.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 323
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico, se non ricordo male è un '88 quella che hai postato, la richiesta era un pò altuccia, ma la macchina era preparata discretamente, e un 944 T col /52 sotto se preparata decentemente ancora oggi è in grado di stare davanti quasi a chiunque, asciutto o bagnato, e con una facilità sconosciuta ai vari RS e compagnia, che svernicia senza pietà nelle gare su strada, e anche su pista spesso.

Parola non mia ma di un pilota professionista che ha corso con una per 7 anni, e il peggior risultato è stato un terzo posto, in 7 anni(campionato Porsche, velocità italiano ed europeo, etc.).

Ha vinto tutto ben oltre la noia, ora l'auto è a un amico comune, amico anche di SuperFede, se t'interessa un missile per fucilare i 911 questa è stradale ma con tutti i componenti, roll bar compreso pronti per esser rimontati, e va ancora a 300 come niente, tutti i pezzi sono originali dell'epoca quelli omologati dalla casa. La richiesta per l'auto è quella media di un Turbo S, se vuoi ne parliamo in privato, così se non ti compri un pezzo di storia transaxle, della miglior storia che dovremmo conoscere meglio, almeno ne saprai un pò di più sulle doti corsaiole delle 951.

macri et katamail.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 324
Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Ha una tonnellata di foto e di articoli sulla carta stampata l'amico pilota, spesso con vip alle premiazioni che hanno anche provato a far qualche garetta con il 951 insieme per beneficenza a fine carriera.

Inosmma, quello che sugli annunci viene chiamato "passato agonistico ampiamente documentato e ricco di foto dell'epoca".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 455
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella quella in vendita a Brescia,
un modello esclusivo :
2500 6 CILINDRI!!

A quella di Genova,

attualmente nelle mani di un amico
(fulminato) mio e di Cristiano,

manca solo il tasto per l'IPERSPAZIO!!!

Scherzi a parte può sverniciare qualsiasi,
ripeto : QUALSIASI,
automobile di serie in circolazione.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter.

A volte sono tentato di comprarla,
una bella verniciata di nero e via
in giro a sverniciare!
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 752
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre a proposito di brescia, un' altra cosa che non quadra e' l' 84.. i turbo partono dal 85.. poi con 90mila euro prepari una navicella per andare nello spazio
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato
Username: rosnik

Messaggio numero: 129
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Vero!
Ma non sarà quella usata dal buon Alex Caffi in cronoscalata per caso?
°Nico°
nik8e chiocciola email.it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione