Autore |
Messaggio |
   
Mattia R. (randal_race)
Utente registrato Username: randal_race
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2003
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 00:24: |    |
Ieri sono andato a vedere questo 944 turbo cup kit france, purtroppo non avevo con me la macchina digitale per cui non posso postare le foto. La macchina ha sempre solo girato in pista per cui è bella frusta, la richiesta è di 22.000 Euro cosa ne dite? Ciao Mattia |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1686 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 09:40: |    |
Foto e particolari. Poi se ne riparla, perchè potrebbe essere tanto un ottimo quanto un pessimo prezzo... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 793 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 11:18: |    |
Mattia, informati soprattutto sull'originalità effettiva della vettura. In Italia girano alcune 944 spacciate per Turbo cup, che in realtà sono solo delle vetture preparate corsa. Porsche: The best entertainment with your pants on porsc@libero.it |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 18:47: |    |
Dopo aver letto questo 3D, mi viene il sospetto di avere in trattativa la solita 944. La mia ricerca di Porsche è sempre rivolta a modelli gara/sportivi, ma la 944 in questione non la conosco più di tanto. Qualcuno sa darmi dei nn. di telaio compatibili con la 944 Turbo Cup Kit France. In totale le Turbo Cup dovrebbero essere 1000, le Kit France? Saluti Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1806 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 22:30: |    |
Claudio, puoi trovare dati sulle 944 Turbo Cup uscite dalla casa, il kit France era, come dice la parola stessa, una ulteriore preparazione. Non mi risulta neanche un codice opzional ufficiale per tale kit. Tutto quello che so è questo: il kit France inizialmente veniva fornito dalla casa madre per le 944 Turbo Cup che partecipavano al campionato monomarca francese (da qui il nome...) e poi reso disponibile per tutti i campionati monomarca Porsche. E' costituito dai seguenti particolari: - centraline elettroniche rimappate - barre antirollio maggiorate - sistema di scarico modificato Questo è l'unico kit di potenza ammesso in gara (vi ricordo che le centraline sono piombate ad inizio stagione per evitare manomissioni non ammesse) e la potenza sale fino a 300 cv circa. Il kit France ufficiale Porsche costava ben 12 milioni (vecchie lire). Se qualcuno conosce ulteriori info SICURE prego inserirle di seguito. Grazie Max P.S. Le Cup prodotte dovrebbero essere 150 e non 1000 .... non confonderti con le SE. (Messaggio modificato da admin il 04 settembre 2005)
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 265 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 13:22: |    |
Grazie Max, avevo già trovato molte foto e notizie in un sito francese. Effettivamente le turbo cup prodotte sono circa 150 in 3 anni 87/89 e quelle con kit france circa 40. Le SE sono un'altra storia........ Ciao Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 2302 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 14:23: |    |
Ma questa...era una Cup???? So che ogni tanto si aggira dal suo preparatore Motorsport, l'officina Tir***i di Torino... http://www.porschemania.it/951/TCup310cv/Im000256.jpg Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 911 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 15:51: |    |
e quella bianca che c'era a padova? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 270 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 19:27: |    |
ciao max hai avuto notizie sulla targhetta della mia turbo. p***** italia dice che si tratta di un modello destinato ad uso agonistico.(no clima, dischi maggiorati, frizione maggiorata, scarico in acciaio) ma la mia opinione è diversa. |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 266 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 20:11: |    |
Quella gialla già vista a Padova e ad Adria in pista.....Non è quella che ho visto io! Sembrerebbe un Cup, ma per esserne sicuri bisognerebbe conoscere il n. di telaio......altrimenti si rischia di pensare di contrattare un 3.0 RS e quando si arriva al n. di telaio si scopre che è un 2.4 E......ogni commento è superfluo. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Giacomo Scuderi (giascu)
Nuovo utente (in prova) Username: giascu
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2005
| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:08: |    |
La Porsche della foto che avete postato(http://www.porschemania.it/951/TCup310cv/Im000256.jpg) è in Sicilia ed è curata dalle officine "Genovese Motorsport" (www.acisansalvatore.it) in collaborazione con "Tirelli". L'auto è di proprietà del pilota M.Consoli che l'ha usata per partecipare alla "Cronoscalata dell'Etna" (http://www.cataniaetna.it/) Un saluto a tutti gli amici Giascu |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 15:47: |    |
http://www.luzzago.com/index.asp?a=cars_detail&ID=7501 Questa in vendita a Brescia la avete vista? A me convince poco l'originalità, ma forse sbaglio °Nico° nik8e chiocciola email.it |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 274 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 17:13: |    |
Sicuramente quella di Brescia non è originale, nel 1984 non esistevano le 944 turbo cup. Gli anni di riferimento sono 1987-88-89. l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 17:17: |    |
Grazie, buono a sapersi. °Nico° nik8e chiocciola email.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 323 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:43: |    |
Nico, se non ricordo male è un '88 quella che hai postato, la richiesta era un pò altuccia, ma la macchina era preparata discretamente, e un 944 T col /52 sotto se preparata decentemente ancora oggi è in grado di stare davanti quasi a chiunque, asciutto o bagnato, e con una facilità sconosciuta ai vari RS e compagnia, che svernicia senza pietà nelle gare su strada, e anche su pista spesso. Parola non mia ma di un pilota professionista che ha corso con una per 7 anni, e il peggior risultato è stato un terzo posto, in 7 anni(campionato Porsche, velocità italiano ed europeo, etc.). Ha vinto tutto ben oltre la noia, ora l'auto è a un amico comune, amico anche di SuperFede, se t'interessa un missile per fucilare i 911 questa è stradale ma con tutti i componenti, roll bar compreso pronti per esser rimontati, e va ancora a 300 come niente, tutti i pezzi sono originali dell'epoca quelli omologati dalla casa. La richiesta per l'auto è quella media di un Turbo S, se vuoi ne parliamo in privato, così se non ti compri un pezzo di storia transaxle, della miglior storia che dovremmo conoscere meglio, almeno ne saprai un pò di più sulle doti corsaiole delle 951. macri et katamail.com |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 18:48: |    |
P.S. Ha una tonnellata di foto e di articoli sulla carta stampata l'amico pilota, spesso con vip alle premiazioni che hanno anche provato a far qualche garetta con il 951 insieme per beneficenza a fine carriera. Inosmma, quello che sugli annunci viene chiamato "passato agonistico ampiamente documentato e ricco di foto dell'epoca". |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 455 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 22:10: |    |
Bella quella in vendita a Brescia, un modello esclusivo : 2500 6 CILINDRI!! A quella di Genova, attualmente nelle mani di un amico (fulminato) mio e di Cristiano, manca solo il tasto per l'IPERSPAZIO!!! Scherzi a parte può sverniciare qualsiasi, ripeto : QUALSIASI, automobile di serie in circolazione. Ciao, Fede Der Schwarze Reiter. A volte sono tentato di comprarla, una bella verniciata di nero e via in giro a sverniciare! Maiora viribus audere
|
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 752 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 15:15: |    |
sempre a proposito di brescia, un' altra cosa che non quadra e' l' 84.. i turbo partono dal 85.. poi con 90mila euro prepari una navicella per andare nello spazio Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 settembre 2005 - 15:29: |    |
Vero! Ma non sarà quella usata dal buon Alex Caffi in cronoscalata per caso? °Nico° nik8e chiocciola email.it |