Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 431 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 10:36: |    |
Hello popolo delle 944!!! Inutile dirvi che io voto per la 924Turbo, ma stamattina mi sono arrivate queste foto e mi sembra una vettura interessante. E' una MY 1987 e 2500cc. Che cosa ne pensate???
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 224 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 10:39: |    |
sple-ndi-da io non ci penserei un attimo di più se c'è il prezzo 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Marco (margas)
Nuovo utente (in prova) Username: margas
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 10:53: |    |
Bella, se non ti interessa mandami i riferimenti del caso. by Marco mgasperini@docline.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 432 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 11:02: |    |
Ok Marco, la vado a vedere poi ti dico!! x i Guru: secondo voi quanto vale un'auto così???
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1405 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 11:59: |    |
Difficile rispondere senza altre notizie (num. proprietari, chilometraggio, ultimi lavori meccanici eseguiti etc.) Manca l'aria condizionata, e la 944 è notoriamente molto 'calda'. Potrebbe valere tra i 3.500 e 4.500 euro forse qualcosina in più se la meccanica è perfetta. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 434 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 12:19: |    |
Max...altri dati: 80.000 km documentabili con fatture Porsche credo di aver capito (da verificare) 3 proprietari meccanica... dovrebbere essere OK! ma non l'ho ancora vista! Comunque ti sembra tutta originale?
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3314 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 14:45: |    |
Sembra molto, molto bella ! Anche lo stato del volante e dei pedali depone per un chilometraggio come quello dichiarato. E' tutta originale. Unico neo: il pagamento della tassa di proprietà fino al 2012.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 16:27: |    |
Giusto Giuliano!!! Tassa di proprietà e assicurazione che non sono proprio poche lirette!!! In ogni caso il mezzo, a me pare molto bello. Ma la richiesta mi sembra un po' alta: 6.500 Euro! Cosa ne dite?
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 512 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 16:50: |    |
prezzo da turbo!! pero' e' stupenda!! esatto tieni presente che non e' storica e con le nuove regole lo diventera' tra una vita!! (Messaggio modificato da poniello il 10 gennaio 2005) Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... poniello71@libero.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 439 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 16:57: |    |
Già! Aiutatemi a ragionare... Passaggio di proprietà da capogiro... Tassa di possesso fino al 2012 (25 anni - Magnalbò) e saranno almeno 300 euro all'anno, giusto? Assicurazione piena fino al 2007, corretto? Dimentico qualcosa? (Fiorella sarà contenta di una proposta simile! )
(Messaggio modificato da xyl911 il 10 gennaio 2005) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3320 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 18:57: |    |
per essere giusti dovresti fare le differenze rispetto una Golf del 92...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 19:40: |    |
macchina bella interni come la mia s2 il costo e' elevato pero' se e' veramente in ordine.... considera che riordinare la mia come dico io 6500 100 piu' 100 meno ciao guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
|
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 19:44: |    |
scusate ma la strumentazione non e' quella del turbo? Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
|
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 21:23: |    |
Esteticamente sembra OK, la selleria è identica alla mia, si nota la presenza di un sensore volumetrico di antifurto sopra la bocchetta destra e la relativa spia nella pulsantiera davanti alla cloche del cambio (a proposito, la cuffia mi dà l'idea di essere stata sostituita); il volante non mi pare in pelle, non so se è normale nei 944 MY 87; mi colpisce anche l'assenza dello specchio esterno lato passeggero, possibile che fosse ancora optional nel MY 87? Nella parte bassa del contagiri mi pare di vedere l'indicatore di consumo, con scala in l/100 km. Il prezzo potrebbe anche essere equo a fronte di manutenzione ordinaria e straordinaria comprovata: io non sono ai livelli di guido944, ma presto metterò online le varie fatture e dire che partivo da una buona base... ciao paolo |
   
Luca (luke951)
Nuovo utente (in prova) Username: luke951
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 21:47: |    |
Scusate, nessuno ha notato le modanature del 924? Addirittura quella nel parafango posteriore dx è verniciata... Mi pare di scorgere persino della vernice sui parasassi in PVC nel parafango anzidetto, segni di una riverniciatura grossolana. Senza condizionatore, ok ma il tettuccio aiuta. Senz'altro meglio del 924, molto più godibile e con consumi da utilitaria. Da preventivare un ripristino della carrozzeria e l'acquisto delle modanature originali. A me sembra un '85, la cuffia il pomello ed i chilometri mi sembrano proprio i suoi. Tirare il prezzo è d'uopo. Saluti Luca |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 442 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 15:27: |    |
LUCA!!! MY 1987 Guardando le foto della parte anteriore c'è anche una "luce" diversa tra paraurti-cofano-parafango tra la parte DX e la SX. Piccola cosa, forse un tamponamento cittadino? Mhà! In ogni caso come usato sembra molto bello. Anche se, come dice un Guru, in foto tutte le auto sono fotogeniche!!! Il vero problema è la quantità di soldi che vanno via tra passaggio di proprietà, tassa di possesso e assicurazione! In 5 anni costa di più di "spese burocratiche" di quanto vale la vettura!!! (mio parere... ma non troppo!!)
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 01:55: |    |
Bella, ha 18 anni coma la Mia 944S MY87. La luce del paraurti denota una botta mal sistemata, io ho esperienza perchè la mia aveva una botta esattamente identica (vedi foto nei post del forum "1100 km e non sentirli") e sistemarla bene non è costato molto. Si Paulvda, lo specchio destro era optional, infatti io me lo sono trovato perchè il precedente proprietario lo aveva installato 2 anni or sono. Per quanto riguarda la mia (72000 km, ma non documentati) dovrò fare la distribuzione compreso tensionatore idraulico catena alberi a camme, che a quanto ho capito dovrebbe venire circa 800-1000 euro e poi una bella revisione in quanto sembra abbia un giunto motore che ha praticamente ceduto. Per il resto la mia 944S del 1987 è costata: passaggio di proprietà: 760 euro Assicurazione classe 14 sarafree: 850 euro Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Macs ! (koogar)
Utente registrato Username: koogar
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 09:28: |    |
Gli interni come quelli della my87, da che anno ci sono?
 |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 235 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2005 - 10:32: |    |
dall 85,è la seconda serie,ce n'è anche una sul mercatino 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 16:18: |    |
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ho aperto anche una discussione, dal titolo non molto originale: "Neofita...", infatti sto cercando di diventare proprietario di una Porsche 944 2500cc aspirata dell'85 che ho visto dalle mie parti che è molto simile (xchè tenuta altrettanto bene)a quella nelle foto di inizio discussione, ma con altri pregi/difetti: PREGI: Interni in pelle beige immacolati, carrozzeria perfetta color bordeaux, motore completam.revisionato con 90000Km reali, CLIMA, gomme in buono stato, tettuccio + vetri + specchietti elettrici, impianto stereo potente, antifurti (3!). DIFETTI: Rinforzi grossolani alle portiere x l'impianto stereo, marmitta così così, possibile guarnizione del lunotto post.da sostituire. La richiesta è di 4300 Euro, sono onesti? Meglio qualcosa di meno? Ha passato gli ultimi 15 anni circa al caldo di un'officina poco usata. Ciao, a presto! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 525 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 16:39: |    |
Davide!!! Benarrivato!! Sarebbe meglio che tu facessi qualche foto e le postassi. I soldi che ti hanno chiesto potrebbero essere pochi o tanti! E' vero che ci ha elencato alcuni lavoretti da fare, ma se il resto è tutto veramante ok, potrebbe valer la pena! Se invece dovessero esserci altri lavori importanti... il discorso è molto diverso. Se è la 944 l'auto che cerchi, concentrati lì sopra e non ti stufare mai di girare!!! A presto....
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 17:23: |    |
Grazie x la pronta risposta Silvio! Sinceramente è successo tutto x caso: l'ho vista (la bella 944 bordeaux) e mi è subito piaciuta, è successo circa 15 anni fa ed ero dal meccanico di fiducia di mio padre... Oggi a 24 anni ho scoperto da qualche giorno che è in vendita e si è riaccesa la passione dato che ora ho la possibilità di raggiungerla! Come ho scritto nell'altra discussione "Neofita..." quest'auto ha passato gli ultimi 10/15 anni circa semiferma in un'officina, il proprietario (che è lo stesso meccanico di fiducia di mio padre) l'ha rimessa a nuovo x tutto, i difetti attuali li ho detti: portiere, marmitta così così e guarnizione lunotto posteriore, sigh... I pannelli delle portiere si riescono a trovare da qualche parte? X le foto si rimanda a lunedì che x il weekend l'officina è chiusa. Ciao e buona Porsche a tutti (anche a quelli che già ce l'hanno...) Davide. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 526 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 18:46: |    |
Ciao Davide! 10/15 anni semifermi in officina possono essere più sfavorevoli che favorevoli! Ammettendo che ne valga la pena ricordati che è meglio un pannello da cambiare che la testata da rifare!!! Se vuoi che ti diamo una mano, armati di fotocamera, fai più foto possibile (soprattutto dei difetti), apri un 3D e vediamo cosa succede!!! Divertiti!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 262 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2005 - 18:56: |    |
Forza davide! FOTO! FOTO! FOTO! Tanto quì sono abuituati alle foto disastrose che posto io! Non si spaventa nessuno... Anche io sono innamorato della 951 ma dato che per il momento non posso permettermela, per passarmi il tempo ho investito qualche euro in una povera 931 disastrata che puoi vedere in area 924. Sono contento che i "giovincelli" amanti delle musone siano in continuo aumento! Forza! Forza! (Messaggio modificato da Matig84 il 22 gennaio 2005) dany.feo@tin.it |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 11:41: |    |
Beh, in questi 10/15 anni un po'di chilometri li avrà pur fatti questa piccolina dato che ne ha segnati 90000 circa sul cruscotto. So x certo che l'ultimo anno è rimasta praticamente ferma (non è proprio un bene), ma nei mesi scorsi sono stati fatti una serie di lavori al motore (sostituzione cinghie, filtri, pompa dell'acqua e frizione, ecc) + un tagliando completo x rimetterla per bene in sesto... X le foto come dicevo si dovrà aspettare lunedì che l'officina è chiusa, ma sto preparando la fotocamera xchè le farò un servizio coi fiocchi! Mi sapreste dire se dagli sfasciacarrozze è possibile trovare i pannelli interni delle portiere? Rimarrebe sempre il problema del sostegno grossolano x le casse dell'impianto stereo che vorrei eliminare e non tamponare (magari con una grata di metallo a maglia fine nera o similari...). 1 salutone a tutti! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 532 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 12:04: |    |
Davide.... Prima di pensare ai pezzi di ricambio, vediamo come si presenta...
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 135 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 12:54: |    |
Davide, secondo me stai troppo in fissa con questi benedetti pannelli porta. io dico che se la macchina e' un'occasione fregatene dei pannelli porta. con calma e con ricerche anche fuori italia potrai sicuramente trovare i tuoi pannelli originali. mio parere ciao |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 19:10: |    |
Ed ora... i vostri pensieri su questa 944...
... l'ho trovata in rete, ai posteri l'ardua sentenza... |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 632 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 19:31: |    |
 Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
|
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 19:58: |    |
Bella tamarrata, vero? Giorgio credo che tu abbia colto anche il mio pensiero...
 |
   
Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto Username: giorgione
Messaggio numero: 633 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 20:17: |    |
Ne avevo postata una simile (ma grigia metallizzata) in area argomenti vari 3D "museo degli orrori qualche tempo fa. In cuor mio speravo fosse l'unica, non per avere l'esclusiva ovviamente, ma perchè una così in circolazione sarebbe stata anche troppo.... Tant'è se ne vedono di tutti i colori, a parte che una versione quasi simile della 928 però la costruì come prototipo proprio la Porsche per regalarla a Ferry Porsche in occasione di un suo complenno mi pare. Ah... se girerai nel forum troverai anche una 356 nera trasformata a carro funebre.... come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
|
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 21:03: |    |
 |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 23 gennaio 2005 - 23:59: |    |
Tanto per farci un'idea, aspettando le foto, vi mostro quelle della 944 di un mio amico, non Pmaniaco, che l'ha pagata una cifra superiore poco più di un anno fa. Senza aria condizionata e tettino. 80000km tagliandati 2 proprietari. Ed anche tuo omonimo. Si vede che il bordeaux piace a chi porta questo nome!
 Vice Presidente Scuderia Campidoglio. Aspirante membro L.U.F.T.H.A.N.S.A. |
   
Macs ! (koogar)
Utente registrato Username: koogar
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 08:46: |    |
Altri dati please: anno? km? dov'è visibile? prezzo? vediamo, vediamo ...
(Messaggio modificato da koogar il 24 gennaio 2005) |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 09:06: |    |
Hei Gas Gas, è proprio lei!!! Internamente è praticamente identica, tranne che x i tappetini (neri) e le portiere ahimè tristemente rinforzate, ri-sigh ... Oggi nel pome vi posterò delle foto se riesco a fare un salto all'officina x pranzo, ok? 1 salutone e buona settimana a tutti! |
   
Davide (rampo12)
Nuovo utente (in prova) Username: rampo12
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 15:03: |    |
X vedere le foto che vi dicevo fate un salto nell'altra discussione "Neofita...", le ho appena postate! Le caratteristiche con PREGI/DIFETTI sono nel mio primo messaggio... Ciao
Davide |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2363 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 20:17: |    |
A volte ritornano!!! Oggi, a quasi un anno da questo 3D, ho visto la 944 di cui avevo postato le foto all'inizio della discussione. La cosa buffa è che l'ho ri-trovata da un concessionario a Saluzzo!!! Sempre molto bella, anche se appare ultimamente un po' trascusa. Sono stati sostituiti i cerchi d'origine con i Fuschs da 16 e le gomme nuove, richiesta.... UDITE UDITE... 7.000 Euro niente compreso!!! Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 710 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 21:11: |    |
Silvio, rivedere questa discussione ora che ho appena ripreso dopo un sacco di tempo la mia S, identica direi a questa 8V nelle cromatiche, mi fa venir voglia di dirti che in questo momento penso tu abbia ragione sulla scelta tra aspirata e turbo, dopo un'anno almeno che non guidavo la mia S devo dire non ricordavo assolutamente quanto siano auto splendide e godibilissime. E un pò controcorrente arrivo a dire che la S mi piace in questo momento anche più delle S2 che ogni tanto guido, così morbida e tranquilla in basso, facilissima in città o nelle manovre, e così infinita nel suo allungo che si condisce di veemenza, anche un pò di rabbia a partire dai 4000, con un suono rauco che mi ricorda il 928 a 4 valvole. Poi rispetto alla turbo fa ancora più impressione come giri indifferentemente a 2000 come a 6-7000 giri, anzi, come invogli alla guida allegra, non estrema come le turbo, e mooolto più divertente in relax, incollata al suolo e facile facile, col retrotreno he fa esattamente quel che si vuole. Insomma, mi ci diverto da matti!!!! E continuo ad adorare la linea old style 944, con in più le elegantissime targhette 16ventiler sulle fiancate, piccole ma orgogliose! L'S2 forse è talmente dotata di un bel motore che mi viene da paragonarla alle turbo, e lì non può non deludermi, ma solo perchè ha un motore talmente omogeneo da dar l'impressione d'andar meno di quel che dice il tachimetro, ed è un pò meno rabbioso dell'S che concentra in alto coppia e cavalli. L'ADORO!!! E' di un'eleganza senza tempo, parla di ruggenti ann '80 e di persone raffinate e capaci di scegliere, poi m'affascina con una frenata meno potente di quelle a cui son abituato, ma senza ABS ha un pedale solido e dosabilissimo, con i freni quasi nuovi che ho posso pennellare staccate che con la turbo sono un tanto al chilo, lo sterzo è meno nevrotico e cercare l'uscita col gas sembra facilissimo a confronto della frustata di spinta velocissima della Turbo Se. Insomma, l'ho tirata fuori e la sto rimettendo a punto perchè da mesi dovevo venderla, e me ne sto talmente reinnamorando da pensar in certi momenti di vendere invece la mia bestiola rossa.... Tutte queste parole per condivider con voi tutto l'amore che ho per queste auto stupende, divertentissime e perfettamente a loro agio anche sulle strade di oggi, e per ammettere che ora capisco Silvio nella sua caccia di un'S2, anche aspirate le 944 sono favolose!! E per darmi del grullo da solo per aver lasciato a dormir per tanto tempo un'auto che cerco ogni scusa per non rimetterla in garage, e magari allungare mezzoretta su un pezzo di strada che conosco bene.... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2364 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 21:43: |    |
Ciao Cristiano!!! Sono contento che hai avuto modo di capire il mio punto di vista. E l'hai potuto assaporare nei migliore dei modi: alla guida della tua "S". Vedi quando mi vedo sulla 944, m'immagino per le strade d'Europa. Far tanti chilometri per vedere nuovi posti e per il gusto di guidare. Gustandomi il paesaggio chiaccherando con Fiorella, ma consapevole del fatto che 211 cavalli sono sotto il cofano e sono pronti a reagire al mio richiamo... La Turbo deve essere incredibile, più esaltante, ma a mio avviso più impegnativa, meno adatta ai "tranquilloni" come me. L'ideale sarebbe avere l'aspirata e la turbo. E non credo che quelle due bestiole siano a caso nel tuo garage, vero Cristiano? La cosa più bella è che un anno fa avevo le idee confuse, adesso grazie agli appassionati come voi, grazie a Pimania, grazie a quello che ho potuto apprendere (e provare) ho le idee decisamente chiare e definite: 944 S2. Lo sò che lì fuori da qualche parte e che mi sta aspettando... silvio
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 711 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 22:24: |    |
Bravissimo, finalmente lo spirito giusto!! No che non è un caso, e ora che devo venderla mi ricordo del perchè ogni volta che passo dalla guida di tante altre auto, anche da 500 cv, alle mie care bistrattate 944 mi diverto tanto! Peccato doverla dar via, lei o la turbo, ma non so più dove metterle...prestazioni al top e la sensazione di un'auto racing o l'eleganza sopraffina unita ad un motore particolare e bellissimo come l'S?? Ma del resto ho lo stesso motore alla non lascio e raddoppio sul 928.... P.S. Silvio, guarda che io d'Italia, e a volte d'Europa ne giro parecchia, e non credo di doverti dire con quali mezzi....e spesso anche se muoio dal sonno ho così poca voglia d'infilarmi subito in garage.... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2366 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2005 - 22:31: |    |
Cristiano... E' la differenza tra dire: "Ma come siamo già arrivati?" o dire: "Ma quando finisce sto viaggio?" Ci siamo capiti al volo!!!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
valerio (944america)
Nuovo utente (in prova) Username: 944america
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 15:48: |    |
Silvius a titolo di informazione penso che la 944 di inizio 3D sia un MY '85, infatti mi sembra che l'indicatore di consumo sia stato montato fino a quell'anno. Cristiano pensavo che la S fosse un pò vuota in basso come più o meno tutte le plurivalvole,per questo sinceramente ho sempre preferito le 8 valvole. Però se mi dici cosi' quasi quasi .... Auguri se non dovessimo sentirci prima |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2368 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 19:23: |    |
Valerio... E' stata immatricolata nel 1987. Potrebbe essere una MJ 1986, '85 non credo! Comunque a 7.000 rimane dov'è! E' giusto pagare le auto di più della quotazione se sono molto belle. Regalare i soldi ai concessionari, un po' meno. (La cinghia di distribuzione e un tagliando sono da fare e NON compresi) Con 6/7.000 compri delle S2 in ordine. Con 7/9.000 delle Turbo interessanti. Con poco di più di 10.000 inizi a pensare alla 968. Sempre IMHO!
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
nicola (mandalaybay)
Nuovo utente (in prova) Username: mandalaybay
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2006 - 03:00: |    |
inizio a pensare che il concessionario che mi ha venduto la 968 a 9500 fosse stato ubriaco |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2644 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 12 febbraio 2006 - 10:34: |    |
Nicola! Apri un 3D apposta e raccontaci la tua storia! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
squarcialupi giuseppe (squarcia944)
Nuovo utente (in prova) Username: squarcia944
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2006
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 13:03: |    |
ei saluti a tutti sono appena arrivato e cerco una 944 ma sino a ora non o trovato niente o troppi soldi o cadaveri proviamo qui cosa riesco a trovare |