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davide (brahms)
Nuovo utente (in prova) Username: brahms
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:41: |
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Salve a tutti!Avrei bisogno di un piccolo aiuto da voi esperti,sono in procinto di acquistare una 993 c2 del 94 (272 cv) con 3 proprietari,l'auto ha 105.000 km,frizione appena rifatta,assetto ribassato Porsche,ammortizzatori nuovi,cerchi da 18 con gomme nuove,eprom Porsche,scarico inox da competizione(+naturalmente il suo originale),kit sound,paraurti anteriore della 4S(+l'originale),pompa benzina nuova,richiamo della casa già effettuato,il famoso meccanico di Fusignano che l'ha seguita negli ultimi 4 anni mi ha assicurato che l'auto è perfetta e non avrà bisogno di altri interventi meccanici nei prossimi 2 anni,purtroppo non ha il libretto tagliandi perche andato smarrito dal 2° proprietario,comunque secondo l'attuale proprietario è possibile ricostruire la storia dell'auto attraverso il numero di telaio. Ipotizzando una percorrenza annua di 5000 km,quali saranno i reali costi di manutenzione escludendo bollo,assicurazione,benzina.Quello che mi spaventa è l'imprevisto,su un auto di 14 anni anche se tenuta in modo maniacale si può sempre avere qualche guaio,grazie! |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1308 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:53: |
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Ciao Davide bisognerebbe sapere innanzitutto quali lavori sono stati eseguiti fino ad oggi sulla vettura, e se i 105.000km sono i suoi visto e considerato che manca il libretto tagliandi. Per capire bene il chilometraggio basterebbe che il "famoso" meccanicco abbia tuttr le relative fatture con date e chilometraggio e ovviamente con la descrizione dei lavori fatti, a questo punto si potrebbe prevedre con una certa precisione i costi di gestione, comunque con un chilometraggio di soli 5000km annuali a parte il cambio dell'olio non vedo cos'altro potresti fare, e per quanto riguarda il discorso inconvenienti improvvisi, mi risulta che la 993 sia una vettura superaffidabile, poi è sempre meglio toccarsi. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2298 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 07:43: |
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CIAO OMONIMO ! bene , un altro romagnolo , un altra 993, un altro DAVIDE !! che coincidenza !!! perfetto !!! BRAHMS :se eugenio dice che l ha avuta lui in cuara, puoi stare tranquillo, come dice umberto sempre meglio TOCCARSI, ma la 993 è molto robusta e affidabile ! la mia , che è di un anno piu unziana della tua, le uniche cose che ho cambiato , oltre al materiale di normale consumo ( olio, freni , gomme, lampadine ) è stato un braccetto sospensione post. e 3 interruttori degli alzacristalli ( non mi durano una mazza !) non ti preoccupare troppo ! giraci e divertiti !!! E FACCI VEDERE QUALCHE FOTO ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1199 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 08:19: |
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ciao Davide, cerchi da 18?? Sul libretto? mc "Curiosity Killed the Cat"
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 09:34: |
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Posta le foto.... QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 493 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 09:50: |
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ciao Davide e benvenuto; ho un'auto identica alla tua tranne che 4rm da ca. 4 anni e percorro ca. 6000 km all'anno; direi che se quello che il tuo meccanico e' vero (al momento nn mi sembra ci sia motivo di dubitare) e stando anche alla mia esperienza i costi di manutenzione, oltre al cambio olio e altri di materiali di consumo, sono praticamente nulli. Diverso il caso di manutenzione straordinaria tipo cambio ammortizzatori, funzionamento clima etc. carlo |
   
Gabriele G. (lele63)
Utente registrato Username: lele63
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2005
| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 10:14: |
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Ciao Davide e benvenuto! Ho posseduto dal 2000 al 2004 una 993 del 94 e in questo intervallo di tempo ho fatto 30k km. Avevo il libretto dei tagliandi e comunque appena acquistata la portai al conc.Porsche della mia città dove oltre al tagliando tramite il telaio mi confermarono che la macchina non aveva subito danni visto l'assenza di richiesta di pezzi. A parte questo in 4 anni solo controlli di routine. Ciao,Lele |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 445 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 11:01: |
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Ciao DAvide, benvenuto! Quoto gli amici quissù, la percorrenza annua che prevedi è bassa, quindi i costi di gestione saranno realmente bassi. Ho una 993 del '96 ed è affidabilissima e indistruttibile. A 100mila km sarebbe meglio cambiare TUTTE le guarnizioni del motore, operazione che ho fatto effettuare insieme al cambio della frizione e la pulizia degli iniettori. Fai dare una controllata ai bracci dello sterzo, silntblock e trapezi, che a quel kilometraggio potrebbero avere dei "giochi", dischi e pastiglie dei freni. Gli imprevisti sono, ovviamente, sempre in agguato, quindi non fartene un cruccio e "toccati" i "gioielli" per allontanare le sfighe!" Compra e goditi il giocattolo! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto Username: germancar
Messaggio numero: 980 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:23: |
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--WELCOME- -BENVENUTO- -BENI BENIUS- -BENE ENIDOS-- Numero Tessera: 1392
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